PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICO + CENTRALINA?

everts76™
13/08/2006, 11:40
CIAO ROCKERS!
SE VOLESSI CAMBIARE LO SCARICO (ZARD) DEVO RIMAPPARE LA CENTRALINA OK...MA QUELLA ORIGINALE O DEVO ACQUISTARNE UN'ALTRA? A KE SPESA VADO INCONTRO...? DRITTE?
GRAZIE!!! :coool:

Marco Manila
13/08/2006, 13:49
Allora facciamo chiarezza: quando si monta uno scarico su una Speed (o una Triumph in genere) non è obbligatorio rimappare, lo si monta, si accende il motore, si fa un giretto di 10 minuti e se il motore gira bene e non è "scarburato" o fa fumo si è a posto. Se invece zoppica un po e ha buchi di erogazione è il caso di procedere alla rimappatura, con la sostituzione con quella racing predisposta per il tuo modello.
ATTENZIONE non è necessario comprare una Rapid o una Power Commander per farlo, si va in Triumph, si attacca un computerino e si carica sulla centralina DI SERIE la nuova mappatura, col costo variabile da 0 a 50€ circa.

Se poi vuoi fare il figo e controllare vari parametri a vari regimi di rotazione ti compri una centralina aggiuntiva con circa 400€, ma non da vantaggi clamorosi, aiuta a rendere il motore piu fluido con il guadagno di forse un paio di cv, sottolineo forse.

superspeed
13/08/2006, 13:53
eppoi con l'aggiunta della centralina si verifica l'effetto un litro un km!

apparte gli scherzi,i vantaggi nn sono tali da giustificare emontare la pc o rapid bike,questo secondo me!
ciao!

totino
13/08/2006, 13:57
quoto il boss...
io ho cambiato scarico e filtro e non ho avuto bisogno di rimappare.

everts76™
13/08/2006, 14:07
GRAZIE RAGA...PENSO DI PROCEDERE COL METODO TRIUMPH PIU' ECONOMICO E AFFIDABILE!
PENSAVO DI DOVER SOSTITUIRE PER FORZA LA CENTRALINA!
A PRESTO E SE AVETE ALTRE OPINIONI SCRIVETE!
CIAOOOO

Daniletto
15/08/2006, 00:31
CIAO RAGA....STO' CERCANDO TERMINALE O SCARICO COMPLETO PER LA MIA DAYTONA TRIPLE 675.... ALCUNI DI VOI HA DEI CONSIGLI?

everts76™
15/08/2006, 20:39
ci sarebbe quello dell'arrow che va molto bene....è addirittura tra gli accessori disponibili della casa! x esperienza e' una delle migliori marche...ma se vuoi qualcosa di alternativo attendi qualche mese e le varie case si ingegneranno meglio. ciao e a presto!

davebike
15/08/2006, 20:51
...io cambiando solo il terminale alla fine ho dovuto anche rimappare!!! Tirava certe scoppiettate che mi spaventavo pure io!!!:wink_: