Visualizza Versione Completa : per chi vuole montare le manopole riscaldate e il navigatore gps.....
fantanico
10/02/2009, 18:36
Guardate un pò cosa ho trovato ...............
http://img522.imageshack.us/img522/7203/foto0094dp5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=foto0094dp5.jpg)
calimero
10/02/2009, 19:05
Sicuro siano intercambiabili con quelli originali?!?! :blink:
Nel caso lo fossero... dove?... come?... quanto? :tongue:
(io però ho già "satrapato" quello delle manopole riscaldate... :cry:)
'stard... mi hai fregato sul tempo.... ho le foto sul cellulare da una settimana e ancora non le ho postate....
io ho trovato una cosa simile e l'ho usta per smontare velocememte la targa
E' un connettore stagno di "standard" Ducati, che ho utilizzato anche io sul cavo che alimenta il TomTom. Trovato dal mecca vicino casa e montato (da lui) in quattro e quattr'otto...
nothing4ever
10/02/2009, 22:29
Mi spiegate a che serve?????
Io avrei bisogno di alimentare il navigatore ... ma servono a questo???
Mi spiegate a che serve?????
Io avrei bisogno di alimentare il navigatore ... ma servono a questo???
sono connettori a baionetta stagni,si trovano dai rivenditori di materiale per elettrauti e ne esistono di numerosissime dimensioni ..il problema (almeno dalle mie parti)è che vengono venduti in bustine da almeno una decina di pezzi:dry:
angeloyzf
11/02/2009, 07:01
Io ho fatto prima ....
1)taglia
2)salda
3)termorestringente :tongue:
bisogna vedere come dice Calimero se sono i suoi e se sono facilmente reperibili ... :wink_:
fantanico
11/02/2009, 09:40
Io ho fatto prima ....
1)taglia
2)salda
bisogna vedere come dice Calimero se sono i suoi e se sono facilmente reperibili ... :wink_:
Ho trovato questi connettori dopo aver montato le manopole riscaldate.
A suo tempo ho tagliato il connettore originale e mi sono accorto che sul corpo c'è scritto "AMP" dopo ricerche su google....... ho trovato la ditta costruttrice - tale tyco electronics - dopo di che ho chiesto ad un negozio di ricambi auto se riuscisse a fornirmi il connettore della azienda tyco. un giorno di attesa e .... eccoli qua!
la cosa divertente è che: portato lo stesso connettore dallo stesso negozio SENZA INDICARGLI LA MARCA"......... non sono riusciti a procurarlo........
Comunque io ho pagato il due connettori completi - maschio femmina a tre pin e due pin - euro 4.
Dato il costo esiguo, vi consiglio di rivolgervi a qualsiasi autoricambio fornendo le informazioni sul nome della ditta costruttrice.
Appena mi arriva lo Zumo 500 ho intenzione di alimentarlo usando il connettore a due pin già presente sulla tiger dietro il cupolino.
angeloyzf
11/02/2009, 09:42
Ottimo acquisto lo Zumo, io ce l'ho da 2 anni e lo ricomprerei :w00t:
Io utilizzerei la presa delle manopole riscaldate collegandomi sul filo alimentato dopo chiave, in questo modo:
1) quando giri la chiave il nav si accende in automatico
2) Quando spegni la moto il nav ti chiede se vuoi continuare a usarlo con le sue batterie, se si rimane acceso, altrimenti dopo 30 sec si spegne.
Eviti di continuare a accenderlo/spegnerlo con il suo pulsante, io lo trovo molto comodo, ciao
Io ho fatto prima ....
1)taglia
2)salda
si ma se devi smontare e rimontare so cazzi...
nico il mio 1,5 euro ed un po' di silicone :tongue:
angeloyzf
11/02/2009, 16:21
si ma se devi smontare e rimontare so cazzi...
nico il mio 1,5 euro ed un po' di silicone :tongue:
Tolgo il termorestringente e dissaldo, non ci vedo nulla di tragico, poi il filo che arriva alla staffa dello zumo e' gia' un connettore di suo, quindi stacco e riattacco ...
Qui Gon Jinn
13/02/2009, 20:04
Ho trovato questi connettori dopo aver montato le manopole riscaldate.
A suo tempo ho tagliato il connettore originale e mi sono accorto che sul corpo c'è scritto "AMP" dopo ricerche su google....... ho trovato la ditta costruttrice - tale tyco electronics - dopo di che ho chiesto ad un negozio di ricambi auto se riuscisse a fornirmi il connettore della azienda tyco. un giorno di attesa e .... eccoli qua!
la cosa divertente è che: portato lo stesso connettore dallo stesso negozio SENZA INDICARGLI LA MARCA"......... non sono riusciti a procurarlo........
Comunque io ho pagato il due connettori completi - maschio femmina a tre pin e due pin - euro 4.
Dato il costo esiguo, vi consiglio di rivolgervi a qualsiasi autoricambio fornendo le informazioni sul nome della ditta costruttrice.
Appena mi arriva lo Zumo 500 ho intenzione di alimentarlo usando il connettore a due pin già presente sulla tiger dietro il cupolino.
...ma... sarebbero questi:
TYCO ELECTRONICS / AMP - 282080-1 - CONTENITORE PRESA, 2 VIE
TYCO ELECTRONICS / AMP|282080-1|CONTENITORE PRESA, 2 VIE | Farnell Italia (http://it.farnell.com/tyco-electronics-amp/282080-1/contenitore-presa-2-vie/dp/150400)
:blink:
gattacci
15/02/2009, 11:00
Ottimo acquisto lo Zumo, io ce l'ho da 2 anni e lo ricomprerei :w00t:
Io utilizzerei la presa delle manopole riscaldate collegandomi sul filo alimentato dopo chiave, in questo modo:
1) quando giri la chiave il nav si accende in automatico
2) Quando spegni la moto il nav ti chiede se vuoi continuare a usarlo con le sue batterie, se si rimane acceso, altrimenti dopo 30 sec si spegne.
Eviti di continuare a accenderlo/spegnerlo con il suo pulsante, io lo trovo molto comodo, ciao
Scusate ragazzi sto uscendo pazzo con sto navigatore.Premetto che non ci capisco una ceppa di ste cose.Il conce mi ha detto che mi monterebbe una presa accendisigari sul cruscotto , facendo un buco. Quindi io per l'alimentazione userei il cavo accendisigari come si usa in macchina. Non mi sembra il massimo. Da quanto capisco voi non utilizzate questo cavo, o sbaglio....???
Mi illuminate un po?
Angelo, per quanto riguarda lo Zumo, tu utilizzi il suo auricolare in dotazione?
Se si, è comodo o da fastidio all'orecchio?
Grazie.
angeloyzf
16/02/2009, 07:34
La presa accendisigari puo' essere comoda per altre cose ma non per attaccarci il nav ..... usa il cavo in dotazione e fattelo collegare al connettore dietro al cupolino che e' li' apposta :wink_:
Per l'ascolto io non avevo auricolari in dotazione, ne ho preso uno BT o uso le cuffie in-ear .... oppure lo guardo ogni tanto, non sempre utilizzo gli auricolari :wink_::wink_::wink_:
gattacci
16/02/2009, 08:36
Grazie angelo, interessante sapere che gli auricolari non li usi spesso perchè il mio dubbio è anche quello se comprare un gps da moto oppure usare ed adattare in qualche modo il mio tom tom da auto.
Devo fare un po di tentativi e vedere se l'utilizzo "visivo" del gps non mi distoglie molto dalla strada.
angeloyzf
16/02/2009, 08:45
Io l'ho messo centrale sul manubrio con il ram kit in dotazione, l'ho messo a filo in modo da non coprire la strumentazione e mi basta un colpo d'occhio senza distogliere troppo lo sguardo dalla guida. I nav per moto rispetto alla macchina sono:
1)impermeabili
2)il display e' antiriflesso
tante volte anche per la navigazione non metto l'auricolare ma butto un'occhio ogni tanto e mi trovo bene, poi tutto e' soggettivo, comunque buon divertimento :wink_:
gattacci
16/02/2009, 09:39
Grazie Angelo, come al solito sempre preciso e puntuale.
Io l'ho messo centrale sul manubrio con il ram kit in dotazione, l'ho messo a filo in modo da non coprire la strumentazione e mi basta un colpo d'occhio senza distogliere troppo lo sguardo dalla guida. I nav per moto rispetto alla macchina sono:
1)impermeabili
2)il display e' antiriflesso
tante volte anche per la navigazione non metto l'auricolare ma butto un'occhio ogni tanto e mi trovo bene, poi tutto e' soggettivo, comunque buon divertimento :wink_:
tu riesci a sentire l'auricolare?:blink:
angeloyzf
16/02/2009, 12:15
tu riesci a sentire l'auricolare?:blink:
Non ho capito la domanda .... :wacko:
io con il ttr non riescoa sentire la voce nel casco...
tu si?
gattacci
16/02/2009, 13:02
io con il ttr non riescoa sentire la voce nel casco...
tu si?
Azz questo non è bello perche se no a sto punto vado di Tom Tom da auto ...
angeloyzf
16/02/2009, 13:09
Con lo Zumo con auricolare BT, volume auricolare max e navigatore 70%, con le cuffie volume navigatore tra 30-50% max ..... mai messo al 100% :wink_: nemmeno per gli mp3 piu' tosti :laugh2:
gattacci
19/02/2009, 12:12
La presa accendisigari puo' essere comoda per altre cose ma non per attaccarci il nav ..... usa il cavo in dotazione e fattelo collegare al connettore dietro al cupolino che e' li' apposta :wink_:
Per l'ascolto io non avevo auricolari in dotazione, ne ho preso uno BT o uso le cuffie in-ear .... oppure lo guardo ogni tanto, non sempre utilizzo gli auricolari :wink_::wink_::wink_:
Scusa angelo. ti ridisturbo per il navi....:wacko:, volevo sapere se le cuffie in ear che tu usi hanno un jack per l'inserimento o se funzionano wireless.
Te lo chiedo perchè leggo sulle istruzioni dello zumo 500 che non è predispoto per l'uscita cuffie...
Qui Gon Jinn
19/02/2009, 20:56
...ma... sarebbero questi:
TYCO ELECTRONICS / AMP - 282080-1 - CONTENITORE PRESA, 2 VIE
TYCO ELECTRONICS / AMP|282080-1|CONTENITORE PRESA, 2 VIE | Farnell Italia (http://it.farnell.com/tyco-electronics-amp/282080-1/contenitore-presa-2-vie/dp/150400)
:blink:
Ma chi li ha trovati in zona Milano?!
angeloyzf
20/02/2009, 07:09
Scusa angelo. ti ridisturbo per il navi....:wacko:, volevo sapere se le cuffie in ear che tu usi hanno un jack per l'inserimento o se funzionano wireless.
Te lo chiedo perchè leggo sulle istruzioni dello zumo 500 che non è predispoto per l'uscita cuffie...
Non ho mai letto questa nota, comunque la base moto dello zumo sulla sx ha in basso un jack da 3,5 per le cuffie, in alto un jack 2,5 per il microfono, unico neo che ha e' che l'uscita audio delle cuffie funziona solo se la base e' alimentata :wink_: .... per risponderti sono cuffie con un normalissimo jack 3,5mm :tongue:
gattacci
20/02/2009, 09:32
Non ho mai letto questa nota, comunque la base moto dello zumo sulla sx ha in basso un jack da 3,5 per le cuffie, in alto un jack 2,5 per il microfono, unico neo che ha e' che l'uscita audio delle cuffie funziona solo se la base e' alimentata :wink_: .... per risponderti sono cuffie con un normalissimo jack 3,5mm :tongue:
Grazie angelo!!:yess: