Accedi

Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONI!!!...VOI COME FATE??

dersu
24/03/2006, 10:11
allora, vediamo un po'....diciamo che stavolta mi sono un po' rotto di pagare l'assicurazione annuale sulla mia bimba, e sono seriamente intenzionato a farla semestrale anche se mi dicono che non convenga (credo in proporzione, visto che comunque costa meno)...
per il premio annuale non mi lamento, almeno dal confronto con i link del forum sono in media, ma se la faccio semestrale forse sto meglio...
VOI CHE DITE?????.....:w00t:

81rap
24/03/2006, 10:12
credo non ti convenga.... avevo fatto anche io quel conto, ma alla fine se non sbaglio ti costa qualcosa in +...

andraus
24/03/2006, 10:15
....annuale mi costa un 3% in meno!!!!! (cioe' circa € 10 ogni 6 mesi)
Non conviene!!!

Falla semestrale...almeno quando vuoi la chiudi!!!

LORDTRIP
24/03/2006, 10:17
ho optato per l'annuale anche io...la differenza era veramente irrisoria...fatti fare però dei preventivi da diverse compagnie e gioca al ribasso...
ci provano sempre!!!
io sono partito da preventivi di 600 euro e oltre, dopo un po di sbattimento sono sceso di parecchio!!!

ruth00
24/03/2006, 10:20
se sei basso nn ti conviene....

Darius4475
24/03/2006, 10:25
Ho deciso di Comprerla Ad un Semaforo !! Molto di moda in questo periodo e con 50€ è Fatta !!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

A parte gli scherzi
l'ho cambiata propio in questi giorni... sono passato all'annuale con possibilità di sospensione e con rata a 6 mesi !!!

Averla fatta con rata a 6 mesi mi ha comportato un'aumento di 13.32€ !!

Mrgoldspeed
24/03/2006, 10:31
pensa..che io sulla mia speed devo partire dalla 14 classe...e per giunta sono residente in campania......meno di 900euro non si fà.........
p.s a proposito se qlcuno conosce qlche compagnia che assicura con franchigia....fatemelo sapere grazie.

ErBotta
24/03/2006, 10:32
io mi sono trovato bene con la genialloid con la convenzione prontomoto;) ottimi perezzi e parccha flessibilità

bikerlatin
24/03/2006, 10:39
Ho deciso di Comprerla Ad un Semaforo !! Molto di moda in questo periodo e con 50€ è Fatta !!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

A parte gli scherzi
l'ho cambiata propio in questi giorni... sono passato all'annuale con possibilità di sospensione e con rata a 6 mesi !!!

Averla fatta con rata a 6 mesi mi ha comportato un'aumento di 13.32€ !!

concordo..io sono assicurato con ASSIMOCO convezionato con il motoclub di un mio amico che mi ha imprestato la sua tessera (con sconto di 10%).... annualmente e posso sospendere quando voglio !!!! pero se sospendiamo per 6 mesi..allora in totale due anni potro' avere lo sconto di 2 punti bonus malus ...invece di un anno intero senza sospensione..ma che se ne frega? io pensavo di sospenderla per 3 mesi invece di 6 mesi visto che uso anche ottobre e novembre ...si vedra'...

Tralla11
24/03/2006, 10:40
.....io ho genertel combinazione auto moto direi funzionale e abbastanza economica.......

bikerlatin
24/03/2006, 10:40
pensa..che io sulla mia speed devo partire dalla 14 classe...e per giunta sono residente in campania......meno di 900euro non si fà.........
p.s a proposito se qlcuno conosce qlche compagnia che assicura con franchigia....fatemelo sapere grazie.
prova con GENERTEL (online) o ASSIMOCO (anche nelle banche convezionate) ...fanno a buon prezzo.

dersu
24/03/2006, 10:44
già, infatti anche a me risulta la stessa cosa: non si risparmia proprio nulla....però pensavo di farla per i maggiori di 26 anni, anche questo può dare un piccolo abbattimento...insomma si resta sui 500 Euri...anche per la semestrale...
e poi bisogna considerare che l'ho fatta senza incendio e furto ovviamente....

Tralla11
24/03/2006, 10:46
se non dico una strunzata pago sui 700 euro annui con furto e incendio stasera controllo.......

Ken
24/03/2006, 10:49
io la uso tutto l'anno

dersu
24/03/2006, 10:53
...eh si, anche a me piacerebbe usarla sempre, almeno quando non piove, ma tra casa mia ed il garage ci sono circa 20 km di città....:cry:
e quindi sono ridotto ad usarla perlopiù il fine settimana...daltraparte non riesco a lasciarla fuori, è più forte di me, non dormo tranquillo....

AVP191
24/03/2006, 10:56
io la uso tutto l'anno

l'importante è che non piova...per il resto: forever speed..:biggrin3:

Tralla11
24/03/2006, 10:58
...eh si, anche a me piacerebbe usarla sempre, almeno quando non piove, ma tra casa mia ed il garage ci sono circa 20 km di città....:cry:
e quindi sono ridotto ad usarla perlopiù il fine settimana...daltraparte non riesco a lasciarla fuori, è più forte di me, non dormo tranquillo....

azz..... 20 KMMMMMMM:blink:

bikerlatin
24/03/2006, 10:59
se non dico una strunzata pago sui 700 euro annui con furto e incendio stasera controllo.......

e' un prezzo buono
io antincendio furto e rapina, carta verde, assistenza legale e tutela, assistenza stradale e assicurazione sul conducente (passeggero) con massimale di 2.700.000 euro e 13 punti bonus malus (solop erche nel 98 avevo interrotto con le moto e ripreso solo 3 anni fa e quindi tutto daccapo accidenti!!!)) e pago 836 euro per un anno...senza incendio e furto mi viene a costare solo 356 euro (solo per qs cazzo di furto e incendio 500 euro in piu...una bella batosta...ma mi conviene per la mia rocket che vale 18.000 euro..............................................)

Mrgoldspeed
24/03/2006, 11:02
prova con GENERTEL (online) o ASSIMOCO (anche nelle banche convezionate) ...fanno a buon prezzo.
grazie mille, mica sai se assimoco ha un sito internet per controllare.....

Tralla11
24/03/2006, 11:05
e' un prezzo buono
io antincendio furto e rapina, carta verde, assistenza legale e tutela, assistenza stradale e assicurazione sul conducente (passeggero) con massimale di 2.700.000 euro e 13 punti bonus malus (solop erche nel 98 avevo interrotto con le moto e ripreso solo 3 anni fa e quindi tutto daccapo accidenti!!!)) e pago 836 euro per un anno...senza incendio e furto mi viene a costare solo 356 euro (solo per qs cazzo di furto e incendio 500 euro in piu...una bella batosta...ma mi conviene per la mia rocket che vale 18.000 euro..............................................)

direi meglio la tua.....:dry:

dersu
24/03/2006, 11:05
azz..... 20 KMMMMMMM:blink:

:rolleyes: quando si dice "la passione"...anzi la mia è più una sindrome!!!:w00t:

bikerlatin
24/03/2006, 11:12
grazie mille, mica sai se assimoco ha un sito internet per controllare.....

http://www.assimoco.it/

pero' io ho fatto il preventivo tramite un mio amico....in persona alla banca Raffeisen che e' convezionata con quella assicurazione grazie anche al convezionamento con il motoclub del mio stesso amico...
C'era GENERTEL che aveva lo stesso prezzo solo 20 euro in piu (858euro) e senza nessuna convezione ed e' ottimo e stavo per fare il contratto..
ma alla fine ho preso assimoco per 2 motivi:
1.non e' online come genertel ( a volte rinnovare o sbrigare documenti per incidenti etc.... farlo su online non sempre ricevi la gentilezza e nemmeno l'affidabilita' che di solito ti fanno aspettare molto e devi fare unc asino di cose...e' un pò fai-da-te)
2. almeno evito di farlo tutto online anche perche sono sordo (ho perso l'udito da piccolo a causa dell'otite) e mi rompo di fare tutto fax o email su GENERTEL anche se mi hanno offerto uno sconto di 1 punto bonus malus invece del mio attuale al passaggio...mentre con assimoco (senza sconti sui punti bonus malus....) posso andare personalmente a 30km da qui nella banca dove e' convezionata e poter fare come voglio chiarire etc..con le persone e poi fanno tutto loro..insomma c'e assistenza...
le assicurazioni online sono gradibili ma non offrono la stessa assistenza rispetto a quelle in cui andiamo personalmente ( e vicini a noi)...quindi a voi la scelta....
io ripropongo cmq per GENERTEL che e' un'assicurazione che dipende dalla GENERALI....e quindi non può fallire... ;)

Tralla11
24/03/2006, 11:16
devo dire che quando mi sono serviti a seguito di 2 sinistri attivi la genertel e' stata veloce e disponibile

bikerlatin
24/03/2006, 11:29
devo dire che quando mi sono serviti a seguito di 2 sinistri attivi la genertel e' stata veloce e disponibile

si perche' e' della GENERALI il GENERTEL...pero' il problema e' che GENERTEL sta a TRIESTE e io dovrei andare li' per sbrigare faccende se mi capitasse un incidente perche' farlo via TELEFONICAMENTE mi e' impossibile (e sono svogliati con fax insistendo sulle telefonate anche se dico di essere privo d'udito.......) ... per voi che potete telefonare e sentire sembra tutto piu' facile...e cmq l'assistenza c'è ovviamente ma da parte mia ho preferito ASSIMOCO per il prezzo piu basso tutto completo e con massimale 2.700.000 (GENERTEL 2.300.000 mi pare?non ricordo...) e anche perche' posso andare personalmente...dove mi e' piu' comodo...
Questo solo per me...lo dico solo per me...per voi vi consiglio GENERTEL ancora una volta...

Pio
24/03/2006, 11:46
io mi metto a 90... ;)
chiaramente era una battuta,dato che la moto l'ho venduta,mi mettevo... :D

scherzi a parte la differenza tra annuale e semestrale e che con la semestrale non avanzi di classe...certo,prima paghi di più ma piano piano chiaramente si abbassa il premio.

A me in 14° classe per la Speed 1050 avevano chiesto 500 pannocchie all'anno con furto e incendio.Gruppo Sai.

Ken
24/03/2006, 11:49
provate con la ras io ho risparmiato 80€.
dalle 385€ a 305€

Mrgoldspeed
24/03/2006, 11:52
grazie, ancora, ho fatto il preventivo on line con assimoco ed è poco inferiore a genertel.....se magari qualcuno sa di qlche assicurazione rc con franchigia pure mi va bene.......

bikerlatin
24/03/2006, 11:57
grazie, ancora, ho fatto il preventivo on line con assimoco ed è poco inferiore a genertel.....se magari qualcuno sa di qlche assicurazione rc con franchigia pure mi va bene.......

assicurazione rc con franchigia di 300 euro la mia assimoco...cioe' se danni fino a 300 euro mi ci rimetto io...se oltre allora e' ok e ci rimettono loro.

Mrgoldspeed
24/03/2006, 12:08
assicurazione rc con franchigia di 300 euro la mia assimoco...cioe' se danni fino a 300 euro mi ci rimetto io...se oltre allora e' ok e ci rimettono loro.
Si ho fatto il preventivo assimoco online, però non ti da la possibilità di selezionare il preventivo con franchigia...

petruzzo
24/03/2006, 12:22
semestrale

dersu
24/03/2006, 12:26

...scusate non ho capito quant'è il costo..
e comunque può convenire, purtroppo è difficilino fare danni inferiori ai 300 euro..

Mrgoldspeed
24/03/2006, 12:32
il costo? beh a Napoli solo rc in 14° classe si parte da 950 euro circa......età 33 anni e patente senza nemmeno un punto tolto......

bikerlatin
24/03/2006, 12:55
...scusate non ho capito quant'è il costo..
e comunque può convenire, purtroppo è difficilino fare danni inferiori ai 300 euro..

beh...la mia rocket III ha pezzi "pregiati" per cui si supera facilmente 300 euro...ma se si rompe una freccia la sostituiro con piu piccole... :dry:

bastard inside
24/03/2006, 16:31
facendola semestrale perdi il BONUS-MALUS

3pleSALSA
24/03/2006, 16:39
facendola semestrale perdi il BONUS-MALUS

No se fai una TEMPORANEA 6 mesi perdi la classe...ma se è annuale con frazionamento semestrale la classe resta...scatta alla scadenz annuale...!:dry:

bastard inside
24/03/2006, 17:04
No se fai una TEMPORANEA 6 mesi perdi la classe...ma se è annuale con frazionamento semestrale la classe resta...scatta alla scadenz annuale...!:dry:
6 sicuro, tu fai così?

3pleSALSA
24/03/2006, 17:07
x BASTARD = SICURO al 100%..che sia così..se parlavi di polizza TEMPORANEA..Io cmq la pago 1 volta l'anno vi ail dente via il dolore...poi risp circa il 3% della semmestralità...ciao

M@TT
24/03/2006, 17:09
io assicuro per tutto l'anno....rca e furto/inc. 716 euri...pagata ieri!!!

bikerlatin
25/03/2006, 12:50
x BASTARD = SICURO al 100%..che sia così..se parlavi di polizza TEMPORANEA..Io cmq la pago 1 volta l'anno vi ail dente via il dolore...poi risp circa il 3% della semmestralità...ciao

concordo..e i punti bonus malus avvengono dopo un anno di assicurazione continuativa....se sospendi per 6 mesi e riprendere poi allora viene rimandato ai prossimi 6 mesi per poter usufruire i punti bonus malus che avvengono in un anno (se sospendi 6 mesi allora rimandato a dopo 6 mesi)