Visualizza Versione Completa : NOI QUATTROKKI (problema casco+occhiali)
everts76™
13/08/2006, 14:49
CIAO ROCKERS! SONO UN'OKKIALUTO E AVENDO UNA MONTATURA IN TITANIO SUPER LEGGERO HO PROBLEMI AD INDOSSARE I CASKI INTEGRALI (LE ASTE MI SI ACCARTOCCIANO...) VENENDO DAL CROSS HO SEMPRE USATO UN'OCCHIALE GRADUATO TIPO SPORT (CON ELASTICO CHE FACEVO PASSARE ALL'ESTERNO DEL CASCO DA CROSS COME UNA NORMALE MASCHERINA DA CROSS...) MA ORA CON L'INTEGRALE HO ENORMI PROBLEMI...NON POSSO CHIUDERE LA VISIERA E CMQ NON ADERISCONO BENE AL NASO SE L'ELASTICO LO FACCIO PASSARE DIETRO LA NUCA...KE SOLUZIONI CI SONO? SALVATEMI LA VITA! VOGLIO UN'INTEGRALEEEEE!!!!
Saraceno
13/08/2006, 14:57
Semplice, cambia montatura di occhiali!!!
ti capisco perchè certe volte mi capita di mettere gli occhiali da sole con l'integrale e a lungo andare le astine mi massacrano....credo che l'ideale siano le lentine...
everts76™
13/08/2006, 15:16
NON LE TOLLERO RAGA...
allora boh...le astine sottili si piegano, quelle più gosse fanno male...non so che dirti, aspetta il consiglio di qualche collega okkialuto:)
everts76™
13/08/2006, 15:49
infact...attendo....
Saraceno
13/08/2006, 16:15
Io sono un okkialuto, se vuoi seguire il mio consiglio credo ched sia l'unico, magari portati il casco dall'ottico e fai una prova!!!
adesso dovrebbero vendere anche i caschi con aposite fessure x le asticelle degli occhiali..
enrypandistelle
14/08/2006, 08:41
io mi son fatto l' operazione laser per la miopia:biggrin3:
comunque ho un premier e gli occhiali da sole ci passano benissimo
prova con altri caschi
perizoma
14/08/2006, 08:50
o cambi l casco ma mi sembra più logico recarti dall'ottico con il casco e cambiare gli occhiali
Marco Manila
14/08/2006, 09:56
prova con altri caschi
Credo che le soluzioni siano solo due:
-o compri un paio di occhiali con le aste sottili ma robuste da usare con il casco che hai adesso
-o compri un casco che abbia piu spazio per le astine, non tutti stringono nella zona delle tempie.
Altre idee non mi vengono in mente.
Dott.Tony
14/08/2006, 11:26
Io ho gli occhiali ed il casco che stringe nella zona interessata dalle bacchette. E siccome non ho soldi nè per cambiare gli uni nè cambiare l'altro mi tengo il male e buonanotte!
everts76™
14/08/2006, 11:44
IL CASCO ANCORA NN CE L'HO PER FORTUNA...STO GIRANDO COL MIO CASCO DA CROSS E OCCHIALI ELASTICI GRADUATI CHE PASSANO PER L'ESTERNO. DI CHE MARCHE SONO QUELLI CON IMBOTTITURA PREDISPOSTA? LO SAPETE?
GRAZIE RAGA!
ilsorrisoimpunitodelbudda
14/08/2006, 11:51
Se non hai ancora il casco prova con un casco modulare.
Nolan 101 (mi pare) se vuoi spedere poco
Schubert se hai soldi (tantini) da spendere.
Oppure portati gli occhiali quando lo vai a compare e lo testi. Non fare come ho fatto io che ho comparato degli occhiali da sole che mi piacciono molto, ma non li avevo testati col casco e ho scoperto che mi facevano un male porco per infilarli :(
everts76™
14/08/2006, 11:59
CIUSTO...MOLTO CIUSTO....
everts76™
14/08/2006, 11:59
ANKE SE I MODULARI FANNO UN PO' CAGARE...
Quoto ! :coool:
petruzzo
14/08/2006, 12:29
porca pupazza no lentine
big problem
enrypandistelle
14/08/2006, 12:33
ripetop, col premier gli occhiali ci stanno comodamente, poi è bellerrimo e in tricomposito e costa relativamente poco
http://img77.imageshack.us/img77/3281/dsc00040oz3.jpg
Mitsuhashi
14/08/2006, 12:41
Suluzione rapida e sicura... quoto!!!
Mitsuhashi
14/08/2006, 12:45
Anche io porto gli okkiali. Ho avuto la fortuna di comprarne un paio con le astine piatte ed il mio casco (lo shoei XR-1000 in firma) mi calza alla perfezione senza fastidi...
everts76™
14/08/2006, 14:01
ASTINE PIATTE...MI SA KE MI TOCCA COMPRARE GLI OCCHIALI...CMQ UNA PROVA CON QUALCHE CASCO LA FACCIO
Dott.Tony
14/08/2006, 15:34
Ma scusa come mai usi perennemente il CAPS? Paura che siamo tutti miopi? :eek:
Saraceno
14/08/2006, 16:30
Ma scusa come mai usi perennemente il CAPS? Paura che siamo tutti miopi? :eek:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Brusagume
14/08/2006, 19:16
prova con altri caschi
Quoto:coool: fatti operare:ciapet: :ciapet:
Con un bell'intervento da 10 minuti per occhio risolvi il problema......altrimenti ciccia:laugh2: :laugh2: contiunua a portare gli occhiali
Ciao ciao
Mr. White
21/08/2006, 14:34
adesso dovrebbero vendere anche i caschi con aposite fessure x le asticelle degli occhiali..
Se non hai ancora il casco prova con un casco modulare.
Nolan 101 (mi pare) se vuoi spedere poco
Schubert se hai soldi (tantini) da spendere.
Oppure portati gli occhiali quando lo vai a compare e lo testi. Non fare come ho fatto io che ho comparato degli occhiali da sole che mi piacciono molto, ma non li avevo testati col casco e ho scoperto che mi facevano un male porco per infilarli :(
Schubert modulare ha anche la sagoma per le astine degli occhiali.
In più, il mio, ha l'interfono aftermarket della Osbe, che funziona discretamente fino a 150 km/h.
Grazie probabilmente al fatto che é molto silezioso...
Meditate gente, meditate...
io col mio agv airtech uso gli occhiali da sole e anche se 1 pò strettini dopo 1 pò ci fai l'abitudine,ma nn li uso sempre...
chissà se hanno fatto visiere graduate?
Mitsuhashi
21/08/2006, 17:24
io col mio agv airtech uso gli occhiali da sole e anche se 1 pò strettini dopo 1 pò ci fai l'abitudine,ma nn li uso sempre...
chissà se hanno fatto visiere graduate?
Uhm, non sono sicuro, ma con le lenti gradualte non ci sarebbe un problemino di punto focale? :dry: :dry:
Uhm, non sono sicuro, ma con le lenti gradualte non ci sarebbe un problemino di punto focale? :dry: :dry:
nn so,era solo 1 ipotesi
io porto solo occhiali da :coool:
PRK (se non ci sono controindicazioni)
http://www.oftal.it/Rifrattiva.htm
everts76™
24/08/2006, 17:48
visiere graduate sono impossibili da fare...o costerebbero una follia...poi sono troppo curve...
Ciao,
ho visto ora il tuo post.... sono occhialuta pure io ed anch'io con montatura superleggera in titanio, anzi dire montatura non sarebbe corretto perchè praticamente ho solo le stanghette e il poggianaso ..... tutto il resto è libero :w00t:
Casco Vemar molto simile a questo http://www.vemarhelmets.it/italiano/vssev2006.asp
Il casco l'avevo già quando ho cambiato occhiali e tolto le prime volte (3/4 volte) che ho dovuto capire come metterli senza accartocciarli non ho nessun problema.
Unico neo: impossibile mettere il tradizionale sottocasco perchè la parte che lascia scoperta il viso è troppo piccola e non riesci ad infilarci le stanghette senza che si pieghino e dall'esterno non stanno su.
Si risolve con bandana e foulard :wink_:
CIAO ROCKERS! SONO UN'OKKIALUTO E AVENDO UNA MONTATURA IN TITANIO SUPER LEGGERO HO PROBLEMI AD INDOSSARE I CASKI INTEGRALI (LE ASTE MI SI ACCARTOCCIANO...) VENENDO DAL CROSS HO SEMPRE USATO UN'OCCHIALE GRADUATO TIPO SPORT (CON ELASTICO CHE FACEVO PASSARE ALL'ESTERNO DEL CASCO DA CROSS COME UNA NORMALE MASCHERINA DA CROSS...) MA ORA CON L'INTEGRALE HO ENORMI PROBLEMI...NON POSSO CHIUDERE LA VISIERA E CMQ NON ADERISCONO BENE AL NASO SE L'ELASTICO LO FACCIO PASSARE DIETRO LA NUCA...KE SOLUZIONI CI SONO? SALVATEMI LA VITA! VOGLIO UN'INTEGRALEEEEE!!!!
Anche io faccio parte della banda degli occhialuti.
Ho preso da poco l'ARAI CHASER: ha l'imbottitura laterale con i passaggi per le stanghette degli occhiali, che riesco a mettere senza problemi anche con il sottocasco.
Pesa 1410g, è discretamente silenzioso ed aerodinamico, prese d'aria in abbondanza, costa meno di 400€
Ciao
everts76™
24/08/2006, 21:49
Ciao,
ho visto ora il tuo post.... sono occhialuta pure io ed anch'io con montatura superleggera in titanio, anzi dire montatura non sarebbe corretto perchè praticamente ho solo le stanghette e il poggianaso ..... tutto il resto è libero :w00t:
Casco Vemar molto simile a questo http://www.vemarhelmets.it/italiano/vssev2006.asp
Il casco l'avevo già quando ho cambiato occhiali e tolto le prime volte (3/4 volte) che ho dovuto capire come metterli senza accartocciarli non ho nessun problema.
Unico neo: impossibile mettere il tradizionale sottocasco perchè la parte che lascia scoperta il viso è troppo piccola e non riesci ad infilarci le stanghette senza che si pieghino e dall'esterno non stanno su.
Si risolve con bandana e foulard :wink_:
ciao e grazie della risposta! il problema e' ke non mi spieghi come hai fatto a metterli....hai una pazienza incredibile evidentemente....
il mio okkiale ha le astine praticamente molli...nel senso ke se voglio le posso piegare a piacimento e inserendole nelle minime fessure di un casco integrale praticamente rimbalzano e ritornano fuori....ke kazzo di okkiale eh??? direte voi... :biggrin3:
....sono un pò da frickettone,ma con un paio di occhialini rotondi fini fini (alla Gandhi,John Lennon,Ozzy per intenderci..) ho risolto il problema..