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Visualizza Versione Completa : SCARICO LEOVINCE SUL FIANCO!! (però non è street...is a sister!!)



Disagiato
11/02/2009, 14:57
Vi siete chiesti com'era il Leovince sul fianco?????...




ECCOLO!!


non mi carica l'immagine... vi metto il link;)
http://www.super155.com/CMC/2007/triumph/01.jpg


http://img517.imageshack.us/img517/9338/dsc01464uv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img517.imageshack.us/img517/9338/dsc01464uv6.8fcee12b6a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=517&i=dsc01464uv6.jpg)

-Johnny-
11/02/2009, 15:04
Secondo me è bellissimo!!!

D@v1d3
11/02/2009, 15:05
Sta meravigliosamente, perchè non lo producono per la Street? :mad:

Disagiato
11/02/2009, 15:10
Sta meravigliosamente, perchè non lo producono per la Street? :mad:

infatti non è prodotto.... è adattato...

D@v1d3
11/02/2009, 15:12
infatti non è prodotto.... è adattato...

appunto, dovrebbero produrlo in serie, sta benissimo :wink_:

Disagiato
11/02/2009, 15:14
appunto, dovrebbero produrlo in serie, sta benissimo :wink_:

è piaciuto anche a me.... però col fatto che non è omologato è un casino...

voto 9...

lorisss83
11/02/2009, 15:31
nn riuscite a caricarlo qua?nn vedo nulla..nemmeno aprendo il link...

Disagiato
11/02/2009, 15:39
nn riuscite a caricarlo qua?nn vedo nulla..nemmeno aprendo il link...

a me non lo carica... non sò il perchè...:wacko:


Metti su google "yoshimura triumph" cerca immagini.. è nella prima pagina..;)

lorisss83
11/02/2009, 15:45
:wub::wub::wub:

Disagiato
11/02/2009, 15:48
non vedo bene la foto...:D

p.s. perchè a te, te l'ha aperta e a me no:(

lorisss83
11/02/2009, 15:52
effettivamente l'ho postata un pò troppo grande...ma uno scarico così è un peccato nn vederlo bene:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49401-ma-questo-leovince-si-pu-fare.html

homer81ct
11/02/2009, 16:00
decisamente bello...tanto quanto lo zard. Ma perchè le cose migliori non le producono mai?

Disagiato
11/02/2009, 16:04
decisamente bello...tanto quanto lo zard. Ma perchè le cose migliori non le producono mai?

http://img517.imageshack.us/img517/9338/dsc01464uv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img517.imageshack.us/img517/9338/dsc01464uv6.8fcee12b6a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=517&i=dsc01464uv6.jpg)

Lo zar
11/02/2009, 16:10
E' una grandissima figata.........bellissimo!:rolleyes::rolleyes::wink_:

Jimbo
11/02/2009, 20:25
ma chiedere a leovinci no ???
magari lo fa anche perchè non deve inventare niente..

fearless
11/02/2009, 20:55
molto interessante!!!!!!

ci sta da dio.

D@v1d3
11/02/2009, 21:03
Era già saltato fuori tempo fa di chiedere a Leovince di produrlo, qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/61921-leovince-gpstyle-per-street-interessa.html

Disagiato
12/02/2009, 06:16
ma chiedere a leovinci no ???
magari lo fa anche perchè non deve inventare niente..

sssshhhhhhh...

perchè andare a svegliare il can che dorme...

porti a casa 2 leovince, uno lo metti basso... l'altro lo tieni di scorta (quello con la curvatura dall'altra parte) e hai 2 scarichi al prezzo di uno...:biggrin3::biggrin3:

Roberto74
12/02/2009, 09:06
si potrebbero montare entrambi bassi(uno a destra ed uno a sinistra)..in fondo i terminali sono omologati..basta fare qualche piccolo adattamento

Disagiato
12/02/2009, 09:10
si potrebbero montare entrambi bassi(uno a destra ed uno a sinistra)..in fondo i terminali sono omologati..basta fare qualche piccolo adattamento

:ph34r::ph34r:....

-Johnny-
12/02/2009, 09:13
:ph34r::ph34r:....
Quoto. :tongue:

cowboy
12/02/2009, 09:43
si potrebbero montare entrambi bassi(uno a destra ed uno a sinistra)..in fondo i terminali sono omologati..basta fare qualche piccolo adattamento
a me non dispiacerebbe...:rolleyes:

Roberto74
12/02/2009, 09:49
il vantaggio è che costano poco(con 360 euro ne prendi 2) ed esteticamente sono molto belli..a dire la verità tutti gli altri costano cifre vergognose..
Oggi chiedo al marmittaio quanto si prende per montarli..

Disagiato
12/02/2009, 09:51
il vantaggio è che costano poco(con 360 euro ne prendi 2) ed esteticamente sono molto belli..a dire la verità tutti gli altri costano cifre vergognose..
Oggi chiedo al marmittaio quanto si prende per montarli..

calmati... bisogna vedere anche l'attacco...:wink_: lì minimo ti partono un 100 eurini tra saldature e pezzi... penso..

VegetaTriple
12/02/2009, 10:00
calmati... bisogna vedere anche l'attacco...:wink_: lì minimo ti partono un 100 eurini tra saldature e pezzi... penso..

vabbè dai fabio se t piacciono spenderai un pò in + ma almeno hai una cosa ke non ha nessun altro....

Disagiato
12/02/2009, 10:02
vabbè dai fabio se t piacciono spenderai un pò in + ma almeno hai una cosa ke non ha nessun altro....

non lo metto in dubbio... anzi, é veramente bello...

però spendi 360.... trovando usato anche meno... devi fare delle saldature... e poi il grosso problema è l'omologazione?!?!.....

VegetaTriple
12/02/2009, 10:03
non lo metto in dubbio... anzi, é veramente bello...

però spendi 360.... trovando usato anche meno... devi fare delle saldature... e poi il grosso problema è l'omologazione?!?!.....

scusa ma non sono già omologati gli scariki?
ke t cambia se li metti su o giù?

Disagiato
12/02/2009, 10:05
scusa ma non sono già omologati gli scariki?
ke t cambia se li metti su o giù?

....c'è scritto.... almeno se non ricordo male... la zard diversifa a modo se sono alti o bassi...

Roberto74
12/02/2009, 10:06
perchè è un problema l'omologazione??i terminali non sono forse omologati per street triple?se uno li monta entrambi bassi non vedo dove sia il problema.Il rumore è lo stesso (il problema si ha solo con uno) ed il cat si può conservare..Anche ammettendo 100 euro di lavoro si avrebbe un doppio basso che costa un terzo di uno zard singolo

se qualcuno li monta ci illumini su cosa riporta il certificato di omologazione..Grazie

Disagiato
12/02/2009, 10:15
perchè è un problema l'omologazione??i terminali non sono forse omologati per street triple?se uno li monta entrambi bassi non vedo dove sia il problema.Il rumore è lo stesso (il problema si ha solo con uno) ed il cat si può conservare..Anche ammettendo 100 euro di lavoro si avrebbe un doppio basso che costa un terzo di uno zard singolo

se qualcuno li monta ci illumini su cosa riporta il certificato di omologazione..Grazie

basta chiedere a qualcuno che abbia i leovince...

tipo fitness o joker... oppure fabbiobellissimo..ma ultimamente è assente...

VegetaTriple
12/02/2009, 10:17
....c'è scritto.... almeno se non ricordo male... la zard diversifa a modo se sono alti o bassi...

azz... se è come dici tu è davvero una fregatura....
anke se dalle parti mie non credo facciano storie....

Disagiato
12/02/2009, 10:21
azz... se è come dici tu è davvero una fregatura....
anke se dalle parti mie non credo facciano storie....

:rolleyes:....bè... io ho detto un IMPREVISTO che ci potrebbe essere... però ci si potrebbe sempre sbagliare...:wink_:

VegetaTriple
12/02/2009, 10:27
:rolleyes:....bè... io ho detto un IMPREVISTO che ci potrebbe essere... però ci si potrebbe sempre sbagliare...:wink_:

:supremo: fabio sai ke questo scarico messo di lato m'attizza come il mass....
si potrebbe anke prendere la coppia in 2 e dividere le spese.....
aspetto altre notizie in modo da valutare il tutto :cipenso:

Disagiato
12/02/2009, 10:31
:supremo: fabio sai ke questo scarico messo di lato m'attizza come il mass....
si potrebbe anke prendere la coppia in 2 e dividere le spese.....
aspetto altre notizie in modo da valutare il tutto :cipenso:


il problema è che lo scarico di sinistra ha l'attacco che và a destra, mentre quello di destra ha l'attacco che và a sinistra (modo corretto)...

VegetaTriple
12/02/2009, 10:34
vabbè con qualke modifica penso si possa fare tutto!!!
altrimenti idea fallita!!!!!

Roberto74
12/02/2009, 10:35
in ogni caso bisognerà fare un tubo di raccordo ai collettori originali quindi tanto vale modificare i silenziatori. Il problema del rumore invece credo sia rilevante. se non ricordo male già con due è un impiantino rumoroso..con un silenziatore singolo è sicuro che ti facciano storie (omologati o meno che siano)

Bond Street
12/02/2009, 10:36
bello ma singolo per i miei gusti è un pò troppo sigaretto.

VegetaTriple
12/02/2009, 10:51
bello ma singolo per i miei gusti è un pò troppo sigaretto.

bond ormai tu sei d parte con il tuo fresco!!!!:risatona:

Bond Street
12/02/2009, 10:53
non hai torto :)

markdimark
12/02/2009, 11:08
Cmq costa 265.. secodno me a dire tanto con 350 ce l'hai su montato..!

TERMINALI LEOVINCE GPSTYLE YAMAHA R6 2008 su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TERMINALI-LEOVINCE-GPSTYLE-YAMAHA-R6-2008_W0QQitemZ280277747071QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item280277747071&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)

e se uno contatta un venditore del genere.. e ne prendi un bello stock.. secondo me risparmi ancora di piu..

Disagiato
12/02/2009, 11:12
Cmq costa 265.. secodno me a dire tanto con 350 ce l'hai su montato..!

TERMINALI LEOVINCE GPSTYLE YAMAHA R6 2008 su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TERMINALI-LEOVINCE-GPSTYLE-YAMAHA-R6-2008_W0QQitemZ280277747071QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item280277747071&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)

e se uno contatta un venditore del genere.. e ne prendi un bello stock.. secondo me risparmi ancora di piu..

se lo prendi per street hai il foglio di omologazione....
se lo prendi per yamaha.. devi fare anche quello:rolleyes:

markdimark
12/02/2009, 11:16
se lo prendi per street hai il foglio di omologazione....
se lo prendi per yamaha.. devi fare anche quello:rolleyes:

Oppure non lo fai..! hhihihhihi a me sinceramente a roma in 7 anni di patente non mi hanno mai fermato..!!!

Disagiato
12/02/2009, 11:23
Oppure non lo fai..! hhihihhihi a me sinceramente a roma in 7 anni di patente non mi hanno mai fermato..!!!

ci vuole anche un po' di cuxo.... snail ha preso 2 multe in pochissimo tempo... dipende dalla casualità...

StreetCasual
12/02/2009, 11:39
merita parecchio!!!:wink_:

Mara
12/02/2009, 13:05
in ogni caso bisognerà fare un tubo di raccordo ai collettori originali quindi tanto vale modificare i silenziatori. Il problema del rumore invece credo sia rilevante. se non ricordo male già con due è un impiantino rumoroso..con un silenziatore singolo è sicuro che ti facciano storie (omologati o meno che siano)

perchè secondo te lo Zard non fa rumore? :wacko:

Roberto74
12/02/2009, 16:49
non so se lo zard fa rumore..quell'impianto ha un altro problema cioè il costo. In linea di principio se la moto nasce con due scarichi mettendone uno o è più rumoroso o più strozzato oppure molto più grande rispetto ad un singolo originale..Nel motard ad esempio si stanno convertendo tutti al doppio da quando ti controllano con il fonometro.Io sul mio kappa ho aggiunto un tappo al fondello per rientrare nei limiti di decibel
Quindi la soluzione del doppio basso mi sembra piuttosto interessante..
sarebbe carino anche un doppio galassetti ma (380x2)+100-150 di adattamento diventa un pò costoso..
Ho parlato con il marmittaio ed ha detto che il lavoro è fattibilissimo e dovrebbe venire bene però non si è sbilanciato sul costo

F@bio
12/02/2009, 16:57
raga......ATTENZIONE a montare un solo scarico alto in basso, credo che lo studio delle paratie interne sia calcolato per due scarichi......quindi sicuramente sarà più strozzato di uno studiato per essere uno scarico singolo :rolleyes:

winter1969
12/02/2009, 18:15
Io rimango dell'idea che una moto studiata con gli scarichi alti debba rimanere con gli scarichi alti.

Gaetano
12/02/2009, 18:30
Io rimango dell'idea che una moto studiata con gli scarichi alti debba rimanere con gli scarichi alti.

sono daccordo, ma una moto come la street rimane uno spettacolo sia con gli scarichi alti che con il 3in1 basso :wink_:

VegetaTriple
12/02/2009, 18:35
io non ne capisco molto ma ki ne capisce + d me (penso...)
mi ha detto ke spostando il peso in basso con lo spostamento dello scarico + in giù si sposta la concentrazione delle masse e la moto dovrebbe andare meglio ed essere + agile!!!!
(scusate se non è proprio così, ma meglio d così non lo so spiegare cmq il risultato è ke spostando il peso in basso la street dovrebbe andare meglio!!!)

Fulvioz
12/02/2009, 19:51
Biondo quella foto l'ho fatta io al T-Day 2007 :D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/28666-tne-10-triumph-day-1-2-3-giugno-2007-a.html

p.bosoni
13/02/2009, 15:43
non è male il leovince laterale,grosso problema come detto da molti è l'omologazione:dry: ed anche l'adattamento :dry:.il costo è incredibilmente vantaggioso per un terminale basso!!direi anche meno di un terzo dello zard:ph34r:

Roberto74
13/02/2009, 17:27
l'adattamento è semplicissimo ed avendo la staffa pedalina da entrambi i lati non ci sono problemi di simmetria nel fissaggio dei terminali (ovviamente parlo di doppio basso)..Per l'omologazione il ragazzo che mi dovrebbe montare il tutto sostiene che non cè scritto nè illustrato chiaramente sul certificato come passano i terminali..Io a casa ho un certificato di un silenziatore per ktm ed anche lì non cè nessuna precisazione in merito al posizionamento. Avevo già chiesto a qualcuno che monta questi terminali di contollare sul certificato ma nessuno ha risposto.
Se uno è così "pollo" da lasciare le pedaline passeggero che sono studiate sugli scarichi alti allora il sospetto può insorgere.Lo stesso vale per portatarga originale e frecce "basse"..Insomma omologazione o meno bisogna rendere credibile e ben integrata la modifica

Fulvioz
14/02/2009, 10:33
Io rimango dell'idea che una moto studiata con gli scarichi alti debba rimanere con gli scarichi alti.

Sì ma il mondo è bello perchè vario :biggrin3:

Roberto74
14/02/2009, 12:52
io non ho mai sopportato quelli che ti dicono "cavolo neanche l'hai portata a casa e già ci metti le mani"..La triumph ha montato dei terminali pesanti e grossi e per giunta alti proprio per darci la possibilità di modificare la moto..
Stesso discorso per i colori della R..si va dal carrozziere e si personalizza la verniciatura..

Grimaldello
19/03/2009, 12:47
Ma questo utente chi è ? di dove è?

Roberto74
19/03/2009, 14:04
ultime novità..purtroppo il progetto doppio basso è naufragato perchè se dal lato destro la cosa è semplicissima dalla parte della catena non veniva proprio un bel lavoro esteticamente..
Improponibile il singolo basso perchè già con due la moto fa un casino infernale tanto che ancora non capisco come abbiano ottenuto l'omologazione

lorisss83
19/03/2009, 20:10
ultime novità..purtroppo il progetto doppio basso è naufragato perchè se dal lato destro la cosa è semplicissima dalla parte della catena non veniva proprio un bel lavoro esteticamente..
Improponibile il singolo basso perchè già con due la moto fa un casino infernale tanto che ancora non capisco come abbiano ottenuto l'omologazione

pagando????:biggrin3:

Fabri83
19/03/2009, 20:12
io non ho mai sopportato quelli che ti dicono "cavolo neanche l'hai portata a casa e già ci metti le mani"..La triumph ha montato dei terminali pesanti e grossi e per giunta alti proprio per darci la possibilità di modificare la moto..
Stesso discorso per i colori della R..si va dal carrozziere e si personalizza la verniciatura..

Pareri personali.
Non penso che Triumph abbia fatto queste scelte per quei motivi..

bender
19/03/2009, 20:26
Io ci sto pensando seriamente, per l'omologazione quella c'è, nessuno va a controllare la posizione, tantopiù che è una moto nuova e poco conosciuta... il problema è che ne devi comprare 2, nessuno te ne vende uno solo... forse come pezzo di ricambio la leovince, ma nn so se ti danno il foglio dell'omologazione con il ricambio...

Grimaldello
19/03/2009, 20:50
o si potrebbe adattare quello per un altro modello!
Più ceh altro ci vorrebbe un amico con un'officina , pazienza e che non chied tropi soldi!

Roberto74
20/03/2009, 13:50
per montarne uno solo è facilissimo e di sicuro non troppo costoso. volendo poi se ne compra una coppia in due ( uno per moto). rimane il problema della rumorosità. se lo scarico è omologato ma fa 110 db invece di 90 (giusto per fare un esempio) anche lo sbirro più comprensivo ti spezza le gambine..

crisgas
20/03/2009, 14:15
vista al t day di 2 anni fa se non sbaglio era il leovinci per r6 adattato ma ha dovuto tafliare le carene sotto ....no buono anche se il risultato è molto fico!

scassapagghiaru
20/03/2009, 15:40
Ciao ragazzi io ho i leovince e avevo pensato da subito a qst cosa..mi sono anke informato in teoria si può fare..perchè l'omologazione c'è il costo è buono e tagliare i collettori si può fare si toglie il cat. e si fa un tubo diretto lo scarico sarà slip on aperto al massimo..in pratica invece l'unico problema che nn mi ha permesso di fare la modifica è il fatto che sicuramente la moto perderà ai bassi o addirittura andrà male bisogna tararla fare una mappatura nn so metterla sul banco prova ecc..però se poi penso che lo stesso scarico (dico lo stesso) c'è per la speed triple anno 2007 ed è una 1000 cazzo per la street allora si può fare!!!..ricordo che lo gp style esiste per tantissime moto..anke 1000cc vedi: FZ1,Z750,Suzuki Gsx,Hornet,R1 ecc..boooh che ne dite??? risp

scassapagghiaru
22/03/2009, 00:03
o rispondete pleaseeeee..thanks

bender
22/03/2009, 00:30
Io dico che sarebbe una buona idea, il problema potrebbe essere la rumorosità, per la mappatura quella per gli scarichi aperti credo vada bene (non sono un esperto) e anche se perde un po' in basso chissene... perde anche un bel po' di kg!!!!

scassapagghiaru
22/03/2009, 16:31
sti cazzi il rumore!!!:D anke se però se fa casino con due gp style con uno basso dovrebbe farne di meno no?? boooh cmq chissene fregaaa l'omologazione c'è, i collettori si tagliano, la mappatura c'è anke,manca solo farlo..io mi sto decidendo a farlo anke perchè: meno peso + prestazioni + lineaa, bilanciamento pesi, niente + calore ecc..

bender
22/03/2009, 16:45
Per adesso quello che mi frena è che il posteriore della street con lo scarico basso secondo me non si può vedere...
Quindi prima proverò a modificarlo un po'...anche se sarà un impresa...

Vicio
22/03/2009, 23:39
Al minimo o comunque giu di giri se ne tappi uno il suono (per piacere: non è rumore) diminuisce. Non sò poi in alto come si comporta.

scassapagghiaru
23/03/2009, 19:48
hai ragione io direi Musica o Melodia..perchè c'è anke il fischio del 3 cilindri in sottofondo:D cmq a dire la verità se il suono migliora per me è solo meglio..il problema secondo me è tararla in modo d'andare bene e nn perdere potenza..per voi la mappatura triumph scarico aperto 3 in 1 che fanno per l'arrow va bene?? io penso di si..cmq così si eliminerebbe il problema calore finalmente!!!!per il posteriore qualkosa si lavora dai BENDER nn t preoccupare..:D