PDA

Visualizza Versione Completa : L'oroscopo e l'almanacco per oggi giovedi' 12 febbraio.



Antriple
12/02/2009, 06:33
Voi nati in questo giorno siete persone dotate di una acuta intelligenza; avete un rapporto equilibrato con voi stessi e con le vostre emozioni e quando parlate non solo sapete essere interessanti ma riuscite spesso a toccare il cuore della gente. Siete quel genere di persone che possono davvero fare la differenza. Qualsiasi carriera decidiate di intraprendere avete molte probabilita' di lasciare un segno permanente perche' siete capaci, determinati e ingegnosi. Il vostro sguardo e' capace di vedere molto piu' in la' di quello della massa delle persone e questo fa di voi persone di genio.Vi capitera' spesso di avere dei detrattori e di dovervi scontrare con l'opposizione degli altri ma questo non fara' che rafforzare la vostra determinazione e vi indurra' ad affilare le vostre armi cosi' da rendere ancora piu' certo il raggiungimento dei vostri obiettivi. Siete capaci di non perdere la calma soprattutto quando vi trovare di fronte ad una sfida davvero impegnativa.

Ariete
riceverete dei consigli utili e tempestivi da una persona di grande esperienza ma scoprirete che, su certe questioni, voi ne sapete molto piu'.
Toro
siate pronti a condividere le vostre responsabilita' con un partner di lavoro che puo' sopperire alle vostre lacune e fare cio' che a voi non piace.
Gemelli
non tenetevi alla larga da chi non la pensa come voi: una discussione aperta e costruttiva puo' aprirvi gli occhi su molte cose.
Cancro
non sapete ancora come ottenere cio' che volete ma al momento opportuno non avrete dubbi: dovete solo raccogliere altre informazioni.
Leone
giornata ideale per una riunione di famiglia o con gli amici: per quanto siate indaffarati, trovate il tempo per le persone a voi care.
Vergine
sarete perfettamente in grado di esprime il vostro pensiero in modo chiaro e convincente. Riuscirete a far cambiare idea persino ai vostri piu' tenaci detrattori.
Bilancia
sarete in grado di raccogliere informazioni e di metterle a frutto rapidamente ed efficacemente e questa vostra capacita' sara' essenziale per affrontare un cambiamento nel lavoro.
Scorpione
state chiedendo troppo a una persona che solo di recente e' entrata a far parte della vostra squadra: lasciate che si ambienti e che capisca meglio come funzionano le cose.
Sagittario
mettete a frutto le vostre doti di leader. Impegnatevi a tirar fuori il meglio dalle persone che vi circondano.
Capricorno
oggi sarete interessati alle questioni sociali e culturali : dedicarvi alla routine e alle piccole necessita' della vita quotidiana vi riuscira' piu' difficile del solito.
Acquario
sarete molto piu' esposti del solito agli influssi esterni, oggi. Avrete bisogno di un luogo sicuro dove rifugiarvi.
Pesci
fareste meglio ad adottare piani e idee piu' convenzionali, oggi. Percorrere strade insolite non fara' che rendervi piu' difficili le cose.

12 febbraio

300, Teofrasto di Ereso compie la prima classificazione delle specie vegetali

Il filosofo greco (370c.-287a.C.) compie la prima classificazione sistematica delle piante, basandosi sulla fisiologia e la collocazione geografica delle diverse specie vegetali

santo
Sant'Eulalia

compleanni
1809 Abramo Lincoln
1923 Franco Zeffirelli
1950 Angelo Branduardi

proverbio
L'uomo propone e Dio dispone

accadde oggi
1130 Innocente II viene eletto papa
1912 la Cina adotta il calendario gregoriano
1963 l'Argentina chiede l'estradizione dell'ex presidente Peron

scoperte, invenzioni, etc.
300 Teofrasto di Ereso compie la prima classificazione delle specie vegetali
Il filosofo greco (370c.-287a.C.) compie la prima classificazione sistematica delle piante, basandosi sulla fisiologia e la collocazione geografica delle diverse specie vegetali

frase celebre
"I libri pensano per me"
Charles Lamb, Ultimi saggi di Elia

consiglio
Smalto per unghie
Lo smalto per le unghie a volte si asciuga; mettete una goccia di solvente per smalto e agitate bene

cosa vuol dire
Mangiare a quattro palmenti
Essere voraci, mangiare molto
Deriva dal nome della macina del mulino ad acqua, detto palmento. In genere nei mulini i palmenti sono due. Il fatto di usarne quattro, indica voracità

consiglio per terrazzo orto e giardino
Eseguire i trattamenti antiparassitari
Conviene ripetere le irrarazioni, in particolare contro le forme ibernanti di afidi e cocciniglie, annidate nelle corteccie

Compleanni del forum:
Thor ‎(49), ‎shrek ‎(42), ‎christiantriumph ‎(36), ‎ranocchio ‎(36), ‎djpoppy ‎(28), ‎marcosemerak ‎(28)

fearless
12/02/2009, 07:21
Bilancia
sarete in grado di raccogliere informazioni e di metterle a frutto rapidamente ed efficacemente e questa vostra capacita' sara' essenziale per affrontare un cambiamento nel lavoro.

ma io nn voglio nessun cambiamento!!!!!
mi sta bene cosi.

Mamba
12/02/2009, 07:41
consiglio
Smalto per unghie
Lo smalto per le unghie a volte si asciuga; mettete una goccia di solvente per smalto e agitate bene


grazie......questa mi sarà molto utile......

Herbie 53
12/02/2009, 07:56
Acquario
sarete molto piu' esposti del solito agli influssi esterni, oggi. Avrete bisogno di un luogo sicuro dove rifugiarvi.

CHI MI OSPITA?

elystreet
12/02/2009, 12:16
Acquario
sarete molto piu' esposti del solito agli influssi esterni, oggi. Avrete bisogno di un luogo sicuro dove rifugiarvi.

CHI MI OSPITA?

ma io t ospito!!!!! ke domande!!!! :wink_::biggrin3::biggrin3:
buongiorno a tutti:wink_:

Herbie 53
12/02/2009, 12:17
ma io t ospito!!!!! ke domande!!!! :wink_::biggrin3::biggrin3:
buongiorno a tutti:wink_:

grazie Ely!:cry:

elystreet
12/02/2009, 12:18
grazie Ely!:cry:

figurati dovere!!! :wink_::biggrin3::biggrin3:

Lady veRSys
12/02/2009, 12:31
e bon conflitti a gogo

povera me ,,,,,che ho imparato la mansuetudine

papitosky
12/02/2009, 13:33
mai un giorno che dica: i nati oggi sono degli sfigati incapaci......;però poi in giro si trovano