Visualizza Versione Completa : filtro BMC su auto! info
fabiomugello
12/02/2009, 07:58
buongiorno,
volevo sapere da qualcuno di voi, se metter un filtro aria bmc non race, sulla ford focus 1.6 D, ( ancora in garanzia ) quali cambiamenti si ottengono?
ho sentito parlare di ottimizzazzioni dei consumi!
ma invalida la garanzia?
buongiorno,
volevo sapere da qualcuno di voi, se metter un filtro aria bmc non race, sulla ford focus 1.6 D, ( ancora in garanzia ) quali cambiamenti si ottengono?
ho sentito parlare di ottimizzazzioni dei consumi!
ma invalida la garanzia?
che hai buttato via 50 euro................
Speed-Fire
12/02/2009, 10:03
il risparmio ce l'hai nel tempo visto che lo lavi e non lo butti... quanto all'aumento delle prestazioni:sick::sick::sick:..solo marketing.fai attenzione ai tagliandi in officina se non dici che è lavabile
te lo buttano via come è successo a me:mad::mad::mad:
ergo non prenderlo:wink_::wink_::wink_:
io invece ti dico: PRENDILO !
per come maneggio IO la macchina, è un ottimo investimento: invece che cambiare i filtri ogni 20 - 30 mila km, uno lavabile ti dura una vita!
io ne ho una jamex, e ha fatto 4 anni su un 318 is e altri 7 su una focus 1.6 ( ci stava su entrambe, che cu....!:wink_: ).
ora sulla mia volvo 2.0 D ( volvo e ford montano gli stessi motori, per la cronaca) ho montato 1 anno fà proprio un bmc, quindi è presto per dire se durerà in eterno come l'altro, ma presumo di sì, anzi di più, visto che bmc "dovrebbe" avere qualcosa in più come qualità.
io me li faccio da me i tagliandi, ed il kit detergente - olio lo uso per per fare quello della focus, quello della volvo, e il bmc della speed, quindi è ampiamente ammortizzato.
.....se poi in officina te lo buttano ogni volta ( chissà perchè???? per ignoranza...o forse perchè sono str.... e gli conviene metterti in fattura un filtro aria originale nuovo! ) è ovvio che diventa antieconomico....2 volte antieconomico: per il conto dell'officina e per il filtro buttato.
le prestazioni non cambiano, se cambiano è impercettibile.
per quanto riguarda emissioni e/o revisioni, io ho appena fatto la revisione ed era tutto a posto, quindi non sballa niente.
sul fronte consumi....di sicuro non consuma di più..... a me sembra che qualche volta ( col diesel dipende molto di più da che tragitti fai ) riesco a fare 20-30 km in più con un pieno rispetto a prima ( ma magari era perchè l'originale era zozzo )
questa la mia esperienza.
costo sui 70 euro , per la mia.
ROBY1774
12/02/2009, 12:32
se lo fai per riparmiare si , per le prestazioni no, non mettere quelle porcate coniche , sono inutili e li si che vai meno...
no no, niente coni
io intendo il filtro da inserire nella cassa filtro originale.
dimensionalmente è uguale a quello originale, cambia il materiale filtrante, più "aperto" ed intriso d'olio.
i coni lasciali ai tamarri !
:tongue:
alessandrobike
13/02/2009, 20:16
Solo il filtro non migliora le prestazioni, di certo si risparmia un pò nella manutenzione.