PDA

Visualizza Versione Completa : FARO e regolazione GAS scrambler

forestablu
12/02/2009, 09:21
magari se ne è già parlato da altre parti e m'è sfuggito....

......ma cosa si può fare affinchè il fanale della scrambler non illumini le stelle?!?

mi spiego per i non possessori della suddetta motoretta: con le vibrazioni provocate da buche, fondo sconnesso e tremolio intrinseco della moto, il fanale ruota, sull'asse dei bulloni con cui è imperniato sulle staffe reggifaro, orientandosi verso l'alto.
Non illuminando la strada in maniera appropriata.
Ho provato a spessorare con rondelle in gomma tra il supporto e il faro ma niente da fare
è una cosa proprio antipatica, non tanto per la navigazione notturna (anche se viaggiare per i boschi di notte non è il massimo) quanto per i litigi con gli automobilisti che credono tu gli stia sparando gli abbaglianti in faccia

Ho scelto la scrambler perchè affascinato dalle moto d'altri tempi, rinunciando a vere moto d'epoca, convinto che non sarei stato vittima di continui incovenienti e incessanti messe a punto, nella mia esperienza intrinseche a tutti i mezzi datati e vissuti.

Invece mi ritrovo a dover lottare con fastidiose e pericolose cretinate come appunto il faro e altri problemucci tipo il cavo dell'acceleratore

ALTRA COSA; APPUNTO, IL COMANDO DEL GAS:

non riesco a regolare i registri del cavo in modo che non abbia di lasco (cosa odiosa dover ruotare a vuoto la manopola senza aver risposta immediata sui carburatori) e\o che non acceleri, senza ruotare il gas, guando giro il manubrio a destra. Qeusto oltre a essere fastidioso provocando accelerate TONANTI nelle manovre dafermo è anche estremamente pericoloso nei tornanti stretti sugli sterrati che percorro (a passo d'uomo) quasi quotidianamente.
Sembra che la guaina del cablaggio sia troppo corto di qualche cm e che non ci sia gioco sufficiente per ammortizzare il movimento dello sterzo.
Certo che però mettermi a cambiare i cavi mi sembra fuori luogo.
Spero di essere stato chiaro

grassie a chi vorrà darmi suggerimenti
tante,mapropriotante,bellecose!