Visualizza Versione Completa : consiglio economico
nonostante il libretto uso e manutenzione indichi di cambiare l'olio ogni 10000 km ( motori 1050)
io mi trovo bene a farlo ogni massimo 6000 perchè ho visto che appena l'olio comincia ad invecchiare il cambio diventa duro...
pensavo per risparmia qualche euro, il filtro olio si può cambiare una volta ogni due cambi olio.
Quando avevo il bandit era così da libretto uso e manutenzione
Messpeed
12/02/2009, 10:40
si si fa così....non sbagli mai, io faccio lo stesso!!
MissionTriple955i
12/02/2009, 10:41
di quello che costa...alla fine dopo che spendi 60€ a olio...ti si ingrippano i 15€ del filtro?
cambia tutto, sei più tranquillo ;-)
io cambio tutto ogni 5.000km e mi sto al sicuro
Bastard Outside
12/02/2009, 10:43
di quello che costa...alla fine dopo che spendi 60€ a olio...ti si ingrippano i 15€ del filtro?
cambia tutto, sei più tranquillo ;-)
io cambio tutto ogni 5.000km e mi sto al sicuro
:wink_:
MissionTriple955i
12/02/2009, 10:56
:wink_:
x me, la moto e tutto quello che ci resta....ti fra prendere di nervoso, ti fa divertire, non ti dice mai no quando vuoi uscire con lei....e poi ''se sa futtunu ti nn'accoggi'' :biggrin3:
no, dai, esagero....cmq ci tengo molto, è vero! esco raramente in macchina...preferisco la moto!:wink_:
Nel mio caso mi è sucesso sul tagliando dei 20000 che ho dovuto sostituire l' olio motore a 27000 dipenderà dal conce che olio ci refilano?
MissionTriple955i
12/02/2009, 22:19
l'olio me lo cambiano in mia presenza, aprendo le bottiglie davanti a me e tutto...non voglio essere pesante...ma almeno sono sicuro che lo cambiano!!! non tutti siamo onesti.
Ma gli ultimi 4 tagliandi li faccio io a casa e so cosa metto e come uso il tutto. ;-)
io mi trovo bene a farlo ogni massimo 6000 perchè ho visto che appena l'olio comincia ad invecchiare il cambio diventa duro...
pensavo per risparmia qualche euro, il filtro olio si può cambiare una volta ogni due cambi olio.
Quando avevo il bandit era così da libretto uso e manutenzione
dopo circa 20km puoi fare benissimo come dici 2 cambi olio 1 filtro non succede assolutamente nulla :wink_: