Visualizza Versione Completa : Qualità Triumph: allora, parliamoci chiaro!
Johnnyrebel
12/02/2009, 10:49
Ciao a tutti
è da un pò che sento parlare di un leggero decadimento della qualità dei prodotti triumph, in particolare per quanto riguarda la linea Modern Classic.
Ho sentito della fabbricazione dei telai in Thailandia...di pezzi in metallo via via sostituiti da pezzi in plastica(fregi, parafanghi" ecc.....
In aggiunta ho letto una cosa preoccupantissima per me......sulla qualità delle vernici. ora contando che io tengo sempre la moto coperta in garage, e che non vivo in una zona vicino al mare...e che sopratutto pulisco spesso la moto e ci do della cera....pensate che possa succedere qualcosa alla vernice della mia bellissima Bonnie???:sad::sad::sad:
Per quanto riguarda le "Bullonerie rugginose"...di quali dadi e bulloni si parla??? tutti.......?? ci passo un pò di WD40 magari....
Le cromature Triumph di che qualità sono?? a leggere certe cose mi sono un po spaventato
ciao
Ciao a tutti
Le cromature Triumph di che qualità sono??
Mi aggancio alla domanda di Johnny il ribelle perchè anche io mi sono fatto la stessa domanda, visto che sono a Milano e la Bonneville la userò spesso anche d'inverno e a volte sotto l'acqua mi chiedevo per le cromature della moto e dei raggi che trattamenti fare?
Passare sopra dell'olio per creare una patina protettiva oppure fregarsene e cercare di tenere asciutta la moto e stop?
O altri metodi a me sconosciuti visto che non ho mai posseduto moto cromate ma solo giapponesi plasticose.
Lord Colin Bell
12/02/2009, 13:51
Sicuramente la Bonneville o una classica Triumph richiede amore e cure di una jap plasticosa.
C'è stato un periodo in questo forum in cui molti utenti si lamentavano di probelemi di ruggine (anche per le moto che escono da Hinckley e non dalla sede tailandese). Io posso dire di non averne mai avuti.
giancarlo
12/02/2009, 14:43
Ciao a tutti
è da un pò che sento parlare di un leggero decadimento della qualità dei prodotti triumph, in particolare per quanto riguarda la linea Modern Classic.
Ho sentito della fabbricazione dei telai in Thailandia...di pezzi in metallo via via sostituiti da pezzi in plastica(fregi, parafanghi" ecc.....
In aggiunta ho letto una cosa preoccupantissima per me......sulla qualità delle vernici. ora contando che io tengo sempre la moto coperta in garage, e che non vivo in una zona vicino al mare...e che sopratutto pulisco spesso la moto e ci do della cera....pensate che possa succedere qualcosa alla vernice della mia bellissima Bonnie???:sad::sad::sad:
Per quanto riguarda le "Bullonerie rugginose"...di quali dadi e bulloni si parla??? tutti.......?? ci passo un pò di WD40 magari....
Le cromature Triumph di che qualità sono?? a leggere certe cose mi sono un po spaventato
ciao
passate a vedere la mia, dopo un anno è come nuova
..............ma io la curo e la tratto bene
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
12/02/2009, 15:00
passate a vedere la mia, dopo un anno è come nuova
..............ma io la curo e la tratto bene
La tua moto ha un problema più grave della ruggine: il colore :tongue::biggrin3:
La tua moto ha un problema più grave della ruggine: il colore :tongue::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
giancarlo
12/02/2009, 15:40
è colpa mia se madre natura mi ha dotato di un senso del bello più sviluppato del vostro?
two colors meglio che one
era ora che qualcuno glielo dicesse!!!!!!
Ciao a tutti
ciao
sulle nuove ti ha già risposto Giancarlo,sulle vecchie (la mia é del 2004),a parte chi vive al mare,credo che con un poco di cura e tanto WD40 non ci sono problemi.
giancarlo
12/02/2009, 16:46
ma nessuno prende le mie difese?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dai non fare così,si scherza......
:tongue::tongue::tongue::tongue:
giancarlo
12/02/2009, 16:52
dai non fare così,si scherza......
:tongue::tongue::tongue::tongue:
........mi sento tanto solo, voi tutti neri ed io bicolore
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Johnnyrebel
12/02/2009, 16:56
sono con te.......pure io bicolore
giancarlo
12/02/2009, 16:59
buongustaio
buongustaio
sì,ma la sua é NERA e Rossa.........
forza Milan!!!!!!!!!!!!!!!!
........mi sento tanto solo, voi tutti neri ed io bicolore
Come????....eccomi "bicolore" anche la mia.....:wink_:....fra poco festeggia un anno ed è meglio di quando l'ho presa, ma come dice Giancarlo anch'io la curo amorevolmente...:wub:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lordsinclair
12/02/2009, 19:18
Eccomi alla lista... bicolore rosso e nero !!:biggrin3:
fitzcarraldo
12/02/2009, 20:04
Noooo.... nessuno prende le tue difese...tutti speriamo che il tuo serbatoio prenda la ruggine!!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:
CHRISTIANTILT
12/02/2009, 23:41
Eccomi alla lista... bicolore rosso e nero !!:biggrin3:
copioni..:mad:
ma la mia è special:biggrin3:
Pistacoppo
13/02/2009, 07:00
era ora che qualcuno glielo dicesse!!!!!!
sulle nuove ti ha già risposto Giancarlo,sulle vecchie (la mia é del 2004),a parte chi vive al mare,credo che con un poco di cura e tanto WD40 non ci sono problemi.
Cercando di sapere sempre da chi ha più esperienza ti chiedo un pò di particolari in più su come "curi" la tua bimba
bicolor anche la mia...argento/verde...però scrambler:yess::yess::yess::yess:
giancarlo
13/02/2009, 09:38
Cercando di sapere sempre da chi ha più esperienza ti chiedo un pò di particolari in più su come "curi" la tua bimba
Mi comporto come mi sono sempre comportato con le altre moto
Nel box sono sempre coperte con un telo traspirante
quando rientro da un giro se non ho preso acqua, a moto fredda tolgo subito i vari moscerini,poi una spolverata ed una pulita ai cerchi.
ongi 2 settimane una leggera pulita con cera Sympol ed ovatta.
i cerchi e la catena li pulisco con petrolio per lampade.
le cromature meno le tocchi e megli è ( non sono più le cromature di una volta)
per proteggerle dai raggi del sole uso lo spry dell'arexon per cruscotti
lo dò anche sulla vernice.
gonfio ogni sttimane le gomme e controllo l'olio ogni volta che esco
io ho la Bonnie solo da 8 mesi, comunque dopo 5000 km non noto niende di tutto quello che veniva detto...cromature perfette, le ho pulite un paio di volte con lo svitol....e anche la qualità dei materiali non è a mio parere male...poi ovvio...certo ora non la lavo da settembre...potrei dirvi qualcosa di piu al prossimo lavaggio...
Ciao a tutti
ciao
sono più o meno nelle tue condizioni, vicino al mare ma dotato di garage. Uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro (80km circa tra andata e ritorno) ed il fine settimana per andare a spasso. Negli ultimi mesi abbiamo preso (io e la moto) tanta ma tanta tanta acqua, spesso mista a terra e/o sabbia. La moto riesco a lavarla solo nel fine settimana (pulizia catena compresa e d'obbligo) con prodotti specifici quindi vernice e cromature sono piuttosto sollecitate. La vernice è perfetta almeno fino ad ora (incrociamo le dita) le cromature reggono bene (tocchiamo ferro) anche nei punti più sollecitati come gli scarichi, al momento l'unica puntina di ruggine (SIGH) è nel taglio del tappo dell'olio probabilmente intaccato nel rivestimento quando mi han fatto il tagliando... dovrò cambiarlo.
ciao
Nel box sono sempre coperte con un tele traspirante
quando rientro da un giro se non ho preso acqua, a moto fredda tolgo subito i vari moscerini,poi una spolverata ed una pulita ai cerchi.
e pensare che sfottevamo herbie.....
Sir sei anche peggio!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
headless
13/02/2009, 13:20
azz qui ci sono dei veri e propri maniaci della pulizia !!!
doccerri
13/02/2009, 13:38
Giancarlo, il problema non è il bicolore: quello è ok! al limite al limite va' bene pure il verde-panna! quella che non va' bene è solo la tua!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
(ovvio si scherza, ci si prende un po' in giro!)
giancarlo
13/02/2009, 14:47
e pensare che sfottevamo herbie.....
Sir sei anche peggio!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sapessi come curo questa!
http://img528.imageshack.us/img528/8317/daspedireiv1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=daspedireiv1.jpg)
senatore1943
13/02/2009, 15:08
è colpa mia se madre natura mi ha dotato di un senso del bello più sviluppato del vostro?
two colors meglio che one
Non prendertela, quelli delle Bonnie Black, avendo risparmiato nell'acquisto, hanno un senso d'inferiorita' nei confronti delle moto belle (T100) e si sfogano cosi'........
Ragazzi, spero non vi offendiate......
giancarlo
13/02/2009, 15:20
Non prendertela, quelli delle Bonnie Black, avendo risparmiato nell'acquisto, hanno un senso d'inferiorita' nei confronti delle moto belle (T100) e si sfogano cosi'........
Ragazzi, spero non vi offendiate......
carissimo ti ringrazio per aver preso le mie difese verbali, conto su di te anche per la difesa della mia integrità fisica quando ci troveremo questa primaverà a contrastare i pareri di tutti i men in Bonnie Black
maxmicione
13/02/2009, 15:31
il wd 40 è ottimo per l'inverno spruzzatene abbondantemente sotto il motore e anche sui contatti della batteria preserva dal sale e dalle intemperie per le cromature tanto dipende da dove sono posizionate
doccerri
13/02/2009, 15:51
ho preso la black perchè mi piaceva nera con il motore nero!
e guai a chi dice il contrario!:mad:
soprattutto i pannaioli!
Nel box sono sempre coperte con un telo traspirante
PORCA TROIA NON SCHERZI UN CAZZO COMPLIMENTI!:biggrin3:
giancarlo
13/02/2009, 16:06
ho preso la black perchè mi piaceva nera con il motore nero!
e guai a chi dice il contrario!:mad:
soprattutto i pannaioli!
me sun ciapà del gelatè
traduzione milanese -italiano
mi hanno dato del gelataio
doccerri
13/02/2009, 17:44
me sun ciapà del gelatè
traduzione milanese -italiano
mi hanno dato del gelataio
per te panna e pistacchio!:risatona::risatona::risatona:
carissimo ti ringrazio per aver preso le mie difese verbali, conto su di te anche per la difesa della mia integrità fisica quando ci troveremo questa primaverà a contrastare i pareri di tutti i men in Bonnie Black
a giudicare dalla tua "piccola " moto,siamo noi a doverci difendere dall'omaccione con la bonnie panna e pistacchio.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Frankie100
13/02/2009, 18:55
per te panna e pistacchio!:risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Giancà, te la sei cercata! ;)
giancarlo
14/02/2009, 09:05
a giudicare dalla tua "piccola " moto,siamo noi a doverci difendere dall'omaccione con la bonnie panna e pistacchio.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bhe in effetti la Bonnie mi va stretta.
l'altra la metto sul centrale con una mano sola fate voi.
P.S. mi hanno messo a dieta
:cry::cry::cry:
bhe in effetti la Bonnie mi va stretta.
l'altra la metto sul centrale con una mano sola fate voi.
P.S. mi hanno messo a dieta
:cry::cry::cry:
azz.........anche a me!