PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: da Bandit 600 a Bandit 1200 o a Speed 2003?



pomata77
12/02/2009, 10:16
Ciao a tutti.
Sono nuvo nel forum e scrivo per avere un consiglio,se possibile.
Sono stato e sono tuttora un contentissimo possessore di una piccola Bandit 600 che mai mi ha tradito e che nel suo piccolo é riuscita a darmi veramente delle belle soddisfazioni.
Anche se con un poco velato dispiacere starei per venderla e mi si sta attanagliando un dubbio riguardo il modo migliore per sostituirla.
Questo dubbio verte su due moto, da acquistarsi entrambe usate a parità di km e di costo, forse molto lontane tra loro come caratteristiche, ma che secondo me hanno entrambe la loro "personalità": il Bandit 1200/1250, sorella maggiore della piccola al momento in uso, ed una Triumph Speed Triple 955 del 2003 con circa 14000 km alle spalle.
Non sono uno "smanettone" e la mia paura é che la Speed abbia un po' troppi cavalli da gestire per le mie capacità.
Voi cosa ne pensate? E' una moto fruibile o destinata quasi esclusivamente a chi ha notevole capacità con le due ruote?
Scsaundomi qualora avessi postato questo messaggio nel posto sbagliato, vi ringrazio sinora per le risposte che vorrete darmi.
Un saluto.
Pomata77

badsephirot
12/02/2009, 10:23
tranquillo pomata, la speed è trattabilissima, se vuoi farle tirare fuori le unghie ti graffierà, ma se preferisci condurla con gentilezza, la fruibilità del 3 cilindri te lo consente in qualsiasi momento!

ANTO
12/02/2009, 10:35
tranquillo vai di speed

Cav
12/02/2009, 10:38
quoto quanto detto sopra....:wink_:

giotriple79
12/02/2009, 10:48
vai con la speed è un altro mondo....ti sembrera' una piuma a confronto(anche io avevo il bandit 650)

Aerodik
12/02/2009, 12:00
prendi il bandit 1250, è un ottima moto e si trova a prezzi bassisimi, certo nn ha la "dinamicità" della speed ma vedrai che è un ottima moto, la speed la lasci dietro sempre e cmq con quel motore li, + coppia e sfruttabilita ad ogni regime.
Se la usi molto in città, anche il 650 (il nuovo sempre a liquido) è da tenere in considerazione, meno pesante e potente del 1250 e con un motore che gira un po + libero nei percorsi urbani.

Tozzi
12/02/2009, 12:02
provale tutte e due...... poi naturalmente scegli speed..................

Herbie 53
12/02/2009, 12:02
comunque caschi, caschi su due belle moto con anime molto diverse....tieni soprattutto in considerazione l'uso che devi farne....ma soprattutto prendi quella che ti fa godere più...quella che non ti stancheresti mai di guardare!;)

Lady veRSys
12/02/2009, 12:02
inanzi tutto ciao e benvenuto


poi tu chiedi di una speed ed un bandit......................qua sul forum dei triumphisti

e donne speed



ma la speed amico......................................che domande

urasch
12/02/2009, 12:03
e lo kiedi pure?...speed!!!..e vai con dio tranquillo..

bikerlatin
12/02/2009, 12:05
un mio amico ha avuto la bandit 1200..e ti dico che e' una bomba...e' tranquilissima..rispetto alla speed..la speed e' piu corsaiola e adatta a fare curve tutta montagne ma se cerchi tragitti lunghi e comodi la bandit fa per te!!!!
Io sono un suzukista ma anche un triumphista....
bandit se cerchi viaggi lunghi e veloci (e si comporta bene anche in montagna) e durevoli e anche facilita' di manutenzione e assistenza.....
speed se cerchi di fare il pazzerello sulle curve di montagna....sacrificando la scarsa assistenza e qualcos'altro...come la comodita'.

niconino
12/02/2009, 12:12
si penso sia giusto che tu opta per la speed. il bandit e uguale a tutte le altre jap guida fuori dal coro fatti una triumph:triumphpride::triumphpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::wtcp::wtcp::wtcp:

-Johnny-
12/02/2009, 12:46
un mio amico ha avuto la bandit 1200..e ti dico che e' una bomba...e' tranquilissima..rispetto alla speed..la speed e' piu corsaiola e adatta a fare curve tutta montagne ma se cerchi tragitti lunghi e comodi la bandit fa per te!!!!
Io sono un suzukista ma anche un triumphista....
bandit se cerchi viaggi lunghi e veloci (e si comporta bene anche in montagna) e durevoli e anche facilita' di manutenzione e assistenza.....
speed se cerchi di fare il pazzerello sulle curve di montagna....sacrificando la scarsa assistenza e qualcos'altro...come la comodita'.
Quoto, per non scrivere le stesse cose. ;)
Io ad esempio andrei di Speed, ma il Bandit 1250 è una gran moto.

bikerlatin
12/02/2009, 12:53
Quoto, per non scrivere le stesse cose. ;)
Io ad esempio andrei di Speed, ma il Bandit 1250 è una gran moto.

johnny...sei tu il mecca di BertiMoto quello che ho contattato ??

-Johnny-
12/02/2009, 13:03
johnny...sei tu il mecca di BertiMoto quello che ho contattato ??
No, lo conosco ma non sono io. Vai anche tu da Berti?

The Dog
12/02/2009, 13:25
Quoto, per non scrivere le stesse cose. ;)
Io ad esempio andrei di Speed, ma il Bandit 1250 è una gran moto.

minchia Johnny ti quoto...:drunks:

bikerlatin
12/02/2009, 13:27
No, lo conosco ma non sono io. Vai anche tu da Berti?
e' che hai l'avatar che e' identico a lui in persona...ehehehe
Comunque si vado da Berti..il tagliando l'ho fatto la' e la revisione devo farla la' tra il 20 e il 24 aprile ci devo passare...

cmq qui si parla di vecchia bandit 1200 e di vecchia speed 2003 e non delle moto attuali..in ogni caso la bandit 1200 e' meglio della speed 2003...e la nuova speed 2007-2008 e' meglio della speed 2003 :)

papitosky
12/02/2009, 13:29
alla fine sceglierai in base ai tuoi gusti; io prenderei il bandit, meno stilosa ma più ecclettica e disponibile a prezzi eccezzionali

edotto
12/02/2009, 13:30
johnny...sei tu il mecca di BertiMoto quello che ho contattato ??

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Bella questa!!! :wub:


Il johnny che hai contattato tu è quello che se ne intende di moto....


si scherza...ma division, alla fine hai trovato quello che cercavi???

bikerlatin
12/02/2009, 13:39
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Bella questa!!! :wub:


Il johnny che hai contattato tu è quello che se ne intende di moto....


si scherza...ma division, alla fine hai trovato quello che cercavi???

mmhhh...non ho trovato quello che cercavo ma ora so che e' quello che cerco!!!se trovi una usata fammelo sapere ....:w00t:

edotto
12/02/2009, 13:42
mmhhh...non ho trovato quello che cercavo ma ora so che e' quello che cerco!!!se trovi una usata fammelo sapere ....:w00t:

:oook:

Tiello
12/02/2009, 14:08
ovviamente speed, che domande sono? non c'è paragone se non è solo una questione di prezzo

noris
12/02/2009, 14:21
Se viaggi molto in coppia vai di bandit gran motore

Ghio
12/02/2009, 15:57
Scusate....ma la risposta esatta è.....................................TIGER:biggrin3:

Chiedere a pippo che aveva la bandit 1250 prima

flaga
12/02/2009, 17:02
Bandit


Scusate....ma la risposta esatta è.....................................TIGER:biggrin3:

Chiedere a pippo che aveva la bandit 1250 prima
Esatto!!!

MR-T
12/02/2009, 20:55
speed..... senza dubbio


.... in triumph we trust......speed 4 ever...

papitosky
12/02/2009, 20:56
speed..... senza dubbio


.... in triumph we trust......speed 4 ever...

speed quattro cilindri?:blink:

MR-T
12/02/2009, 20:59
speed quattro cilindri?:blink:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma con 2 occhioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rolleyes::wub:

:tongue::laugh2:

Roby77Day
13/02/2009, 06:50
SPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEED.......

pomata77
13/02/2009, 12:03
Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Mi piacerebbe fare del vero turismo in moto, magari non da solo, ma questo rientra nell'ottica dei miei desideri.
Mediamente faccio 5000/6000 km all'anno in moto e le mie uscite sono prettamente fuori porta sui laghi lombardi nell'arco dei week end. Solo in alcuni casi macino centinaia di km in un breve lasso di tempo.
Ed in virtù di questo, oltre al fatto di non aver alcuna piacevole zavorra da portare con me, per il momento, sarei propenso alla Speed Triple, che peraltro, é assai bella.

Grazie ancora.
Pomata77

flaga
13/02/2009, 12:55
Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Mi piacerebbe fare del vero turismo in moto, magari non da solo, ma questo rientra nell'ottica dei miei desideri.
Mediamente faccio 5000/6000 km all'anno in moto e le mie uscite sono prettamente fuori porta sui laghi lombardi nell'arco dei week end. Solo in alcuni casi macino centinaia di km in un breve lasso di tempo.
Ed in virtù di questo, oltre al fatto di non aver alcuna piacevole zavorra da portare con me, per il momento, sarei propenso alla Speed Triple, che peraltro, é assai bella.

Grazie ancora.
Pomata77
Per il vero turismo non, credo che sia adatta la Speed Triple, concordo che e' bella, ma a sto' punto perche' non una Tiger?

Steva
13/02/2009, 14:52
SPEED.................stop.!:wink_:

orcablu
13/02/2009, 17:59
comunque caschi, caschi su due belle moto con anime molto diverse....tieni soprattutto in considerazione l'uso che devi farne....ma soprattutto prendi quella che ti fa godere più...quella che non ti stancheresti mai di guardare!;)


devo quotare la scimmietta genovse....

io vengo ome te dal bandit seicento.

ti dico che se avessi preso direttamente il 1200 probabilmente lo avrei ancora.

ho la sprint perchè le nude non sno il mio tipo di moto...

stai paragonando due moto completamente diverse...

una è una naked
l'altra è una streetfighter

il fatto che entrambe non abbiano la carena non significa che siano paragonabili...
quindi
cerca di capire la moto che fa per te e va dove ti porta il cuore...

e ricordati...bandito una volta ...bandito per sempre:coool:

bikerlatin
14/02/2009, 10:17
devo quotare la scimmietta genovse....

io vengo ome te dal bandit seicento.

ti dico che se avessi preso direttamente il 1200 probabilmente lo avrei ancora.

ho la sprint perchè le nude non sno il mio tipo di moto...

stai paragonando due moto completamente diverse...

una è una naked
l'altra è una streetfighter

il fatto che entrambe non abbiano la carena non significa che siano paragonabili...
quindi
cerca di capire la moto che fa per te e va dove ti porta il cuore...

e ricordati...bandito una volta ...bandito per sempre:coool:

frequentavi il forum di suzuki bandit? :wink_:

yatta
14/02/2009, 11:16
:smoke_: Bandit 1200....

Bastard Outside
14/02/2009, 14:31
Ciao a tutti.
Sono nuvo nel forum e scrivo per avere un consiglio,se possibile.
Sono stato e sono tuttora un contentissimo possessore di una piccola Bandit 600 che mai mi ha tradito e che nel suo piccolo é riuscita a darmi veramente delle belle soddisfazioni.
Anche se con un poco velato dispiacere starei per venderla e mi si sta attanagliando un dubbio riguardo il modo migliore per sostituirla.
Questo dubbio verte su due moto, da acquistarsi entrambe usate a parità di km e di costo, forse molto lontane tra loro come caratteristiche, ma che secondo me hanno entrambe la loro "personalità": il Bandit 1200/1250, sorella maggiore della piccola al momento in uso, ed una Triumph Speed Triple 955 del 2003 con circa 14000 km alle spalle.
Non sono uno "smanettone" e la mia paura é che la Speed abbia un po' troppi cavalli da gestire per le mie capacità.
Voi cosa ne pensate? E' una moto fruibile o destinata quasi esclusivamente a chi ha notevole capacità con le due ruote?
Scsaundomi qualora avessi postato questo messaggio nel posto sbagliato, vi ringrazio sinora per le risposte che vorrete darmi.
Un saluto.
Pomata77

Se sei abituato a non essere tradito dalla tua moto allora lascia perdere la speed!!! :wink_:

MR-T
14/02/2009, 14:33
la speed è la speed....

Bastard Outside
14/02/2009, 14:33
la speed è la speed....

Specialmente quando ti tradisce lasciandoti a piedi...vuoi per la ruota libera vuoi per la batteria ecc ecc

MR-T
14/02/2009, 14:38
Specialmente quando ti tradisce lasciandoti a piedi...vuoi per la ruota libera vuoi per la batteria ecc ecc

certo... anche in queri casi..... che magari possono esserci ....

cmq sia è come una donna.... te ne innamori....:wub:

poi basta... non c'è altro....

speedcane
14/02/2009, 15:05
ciao,io ho una speed 955 da 2 anni,circa9000 km effettuati e mai un problema(la moto ne ha quasi 30000)

pensa che volevo venderla x prendere un bandit 1250, ottimo motore,stessa spinta ai bassi meno vibrazioni,piu allungo....ecc..

dopodiche ho deciso di tenermi la speed!
molto + maneggevole e precisa nella guida sportiva,sound impareggiabile,poi ogn tanto la uso anche in pista,ed ho pensato: la bandit in pista?

se poi devi fare del turismo la musica cambia in favora della banditona,ma se la usi giusto il sabato e domenica x il giretto in montagna o x andare al lavoro,
il mio consiglio è SPEED!!!:wink_:

melosghiccio
14/02/2009, 15:31
Triumph Speed Triple 955 del 2003

orcablu
14/02/2009, 17:57
frequentavi il forum di suzuki bandit? :wink_:


si, ovvio...non ci passo da una vita però..ma quasi quasi :wink_:

papitosky
14/02/2009, 19:53
si, ovvio...non ci passo da una vita però..ma quasi quasi :wink_:

è stato il primo forum che ho cominciato a frequentare, una bella combriccola di matti, ci vediamo spesso :biggrin3:

orcablu
14/02/2009, 20:01
ci sono ripassato due ora fa...che nick hai lì....mi sa che andata via un po' di gente però...

MR-T
14/02/2009, 20:11
che fate qui? vi date appuntamento anche sull'altro forum...

cmq sia per rimanere on topic: speed speed speed! ;)

papitosky
14/02/2009, 20:13
ci sono ripassato due ora fa...che nick hai lì....mi sa che andata via un po' di gente però...

lo stesso (su bandit.it) :wink_::wink_:




cmq sia per rimanere on topic: speed speed speed!con bandit bandit bandit ;)

:biggrin3:

pomata77
16/02/2009, 11:14
Ciao e grazie ancora per le risposte.
L'uso che faccio della moto é prettamente nei week end: sono sporadiche le giornate nelle quali faccio 500/600 km in un colpo solo.
In tutta sincerità sarei ora propenso sulla Speed del 2003 (se riesco allego foto) che un mio grande amico mi venderebbe tagliandata e con passaggio di proprietà ad un prezzo tra € 3500 ed € 4000 con circa 14000 km sulle spalle.
L'unica mia paura riguarda, oltre ai cavalli in più coi quali dovrò prendere la mano, l'affidabilità: il Bandit non mi ha mai tradito ed anche dopo settimane senza utilizzarlo quasi al primo colpo é sempre partito.
Voi avete risocntrato spesso dei problemi con la vostra moto?
Grazie.
Pomata77

ImageShack® - pomata77's images (http://profile.imageshack.us/user/pomata77/images/detail/#291/tizi173pc5.jpg)

orcablu
16/02/2009, 11:56
onesto...la bandit se non parte prendi un martello e la fai partire.. la spped devi trattarla con i guanti bianchi..

ma è una lady inglese non potresti fae diversamente...

-Johnny-
16/02/2009, 12:10
Sembra impeccabile. In più col GPR omologato o sbaglio??? :w00t:

pomata77
16/02/2009, 12:14
Si, lo scarico montato é omologato ed il rumore é veramente bello.