Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto Per Vernice Street Triple R

massi_784
12/02/2009, 11:21
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una street triple r matt graphite.
Qualche giorno fa, ho ordinato via internet il cupolino grezzo in vtr che dovrò poi verniciare.
Mi sono informato e il codice vernice dovrebbe essere "GRAPHITE IVC L3725 T3120330LC" + trasparente opaco.
Il problema è che nella mia zona sembra che non si riesca a trovare il colore graphite.
Qualcuno ha idea di come possa riuscire a trovare questo colore?

Steven Flower
12/02/2009, 14:16
tanto per capire, quanto lo hai pagato il cupolino??

Spoly
12/02/2009, 14:46
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una street triple r matt graphite.
Qualche giorno fa, ho ordinato via internet il cupolino grezzo in vtr che dovrò poi verniciare.
Mi sono informato e il codice vernice dovrebbe essere "GRAPHITE IVC L3725 T3120330LC" + trasparente opaco.
Il problema è che nella mia zona sembra che non si riesca a trovare il colore graphite.
Qualcuno ha idea di come possa riuscire a trovare questo colore?

Difficilmente lo troverai in barattolo gia pronto, prova a sentire un carrozziere.
I carrozzieri hanno dei programmi appositi in cui scelgono il tipo di veicolo e il modello cosi il pc gli indica le percentuali di colori da mescolare per ottenere quello ricercato ed il gioco e' fatto. Mio cugino che fa il carrozziere mi ha preparato un vasetto della tinta identica a quella che cercavo.

massi_784
12/02/2009, 14:56
Il cupolino l'ho pagato 100€ compreso di staffa originale triumph. Xò è il cupolino della speed e mancano le viti che puoi facilmente trovare in ferramenta.

Il problema è che il carroziere con cui ho parlato, non ha quel colore sul pc e mi ha detto di provare a cercare in giro; magari se non riesco a trovarlo proverò da qualche altro carroziere.

Grimaldello
12/02/2009, 15:12
Perchè non pensi ad una soluzione a pois ( a puà ) ???

:risate2::risate2::risate2:

Steven Flower
12/02/2009, 15:25
la mia era una domanda giusto per capire se quello che stai cercando di fare porta ad un risparmio considerevole.

se non sbaglio, il cupolino (street) viene sui 160.

quindi tra sbattimenti vari ed il rischio fondato che il colore non venga uguale.. non so se hai fatto la scelta giusta a procedere autonomamente..

Spoly
12/02/2009, 15:43
Il cupolino l'ho pagato 100€ compreso di staffa originale triumph. Xò è il cupolino della speed e mancano le viti che puoi facilmente trovare in ferramenta.

Il problema è che il carroziere con cui ho parlato, non ha quel colore sul pc e mi ha detto di provare a cercare in giro; magari se non riesco a trovarlo proverò da qualche altro carroziere.

In effetti il carrozziere e' l'unica soluzione. Se non lo sanno loro non ti restano molte alternative

Il Lucchese
12/02/2009, 15:53
la mia era una domanda giusto per capire se quello che stai cercando di fare porta ad un risparmio considerevole.

se non sbaglio, il cupolino (street) viene sui 160.

quindi tra sbattimenti vari ed il rischio fondato che il colore non venga uguale.. non so se hai fatto la scelta giusta a procedere autonomamente..

Bisogna vedere se gli piace il cupolino della Street...

S1m0ne75
12/02/2009, 16:06
se lo prendevi in carbonio,penso che non ci stava male!

Steven Flower
12/02/2009, 16:14
Bisogna vedere se gli piace il cupolino della Street...

Chiaro, anche se non penso, avendo scelto lo Speed.

il mio esempio era infatti rapportato all'ambito "ricambio Street".

non conosco il prezzo dello Speed, percui ho utilizzato il condizionale.

Fulgore
12/02/2009, 16:16
Quoto sul carbonio.

Se non sbaglio sul sito TCP ci dovrebbero essere cmq tutti i codici colore triumph...

Ma non ho capito se ti serve il codice esatto o proprio la vernice..

Prova a chiedere nel Bar cmq, vuoi che tra tutti i Triumphisti del forum non ci sia uno che fa il carrozziere?

massi_784
12/02/2009, 16:43
Proverò a chiedere nel bar allora, grazie.
Cmq a me serve la vernice che sembra + difficile da trovare del santo graal; il codice lo so già.
Inoltre non ho preso il cupolino della street perchè non mi piace ma preferisco quello della speed che originale costa 220 e in + avrei dovuto farlo verniciare comunque, quindi mi sembra che il risparmio c'è!

Steven Flower
13/02/2009, 11:22
Inoltre non ho preso il cupolino della street perchè non mi piace ma preferisco quello della speed che originale costa 220 e in + avrei dovuto farlo verniciare comunque, quindi mi sembra che il risparmio c'è!

infatti non mi sono permesso di sentenziare, la mia era una considerazione anche per capirne, nel caso dovessi in futuro valutare la possibilità di verniciare un pezzo non originale, la convenienza.

BYE!!

ste-3
13/02/2009, 14:22

:blink: quando ho guardato da vicino una e toccato una "r" ... mi pareva non ci fossero trasparenti a coprire gli adesivi... :wacko:
Sbaglierò???? :rolleyes:

Celticus
13/02/2009, 22:44
Xkè non lo porti da un decoratore e ti fai fare qualcosa? Che so una striscia arancione laterale, una striscia a scacchiera, una bandiera :unionjackpride:

StreetCasual
14/02/2009, 06:43
Chiaro, anche se non penso, avendo scelto lo Speed.

il mio esempio era infatti rapportato all'ambito "ricambio Street".

non conosco il prezzo dello Speed, percui ho utilizzato il condizionale.

il cupolino della speed costa 240 euro!!!:mad::mad::mad::mad::cry::cry::cry:

Lux
14/02/2009, 22:45
Beh non so se magari non l'hai valutato...ma forse ti sarebbe bastato prenderlo in carbonio...:rolleyes: