Visualizza Versione Completa : Differenze tra Street di vari anni
whitestreet
12/02/2009, 13:33
ciao a tutti..
volevo sapere se anche per la Street (non la R!), come per la daytona, ci sono delle piccole differenze a seconda dell'anno di produzione..
inoltre ho sentito che le prime street sono state oggetto di alcuni richiami.. ma a parte il mono posteriore che cosa hanno migliorato?
in sostanza una street 2007 con i richiami effettuati è perfettamente identica (intendo anche come affidabilità) a un modello 2009?
grazie
ciao
-Johnny-
12/02/2009, 13:54
Ciao, il modello è lo stesso, nessuna differenza meccanica. ;)
Che io sappia,a parte quel richiamo,dovrebbero essere identiche!:wink_:
-Johnny-
12/02/2009, 13:55
Che io sappia,a parte quel richiamo,dovrebbero essere identiche!:wink_:
Primo! :coool: :biggrin3:
Primo! :coool: :biggrin3:
Oh mi scusi,nn l'avevo vista!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come dicevano in Top Secret (filmone con Val Kilmer) è sempre meglio arrivare dopo, perchè chi ti sta dietro, ti può sempre incul.....care nella testa strane idee..:D
-Johnny-
12/02/2009, 14:06
Come dicevano in Top Secret (filmone con Val Kilmer) è sempre meglio arrivare dopo, perchè chi ti sta dietro, ti può sempre incul.....care nella testa strane idee..:D
No no, di solito il primo vince. :winner_1:
:biggrin3:
No no, di solito il primo vince. :winner_1:
:biggrin3:
Quoto!:biggrin3:
Nessuna differenza fra le Street finora prodotte.
Tra i due litiganti, il terzo gode!:muaaa:
whitestreet
12/02/2009, 14:38
grazie..
e per quanto riguarda i corpi farfallati e lo spegnimento al minimo?? c'è chi dice che sia un problema solo di quelle 2007/2008 (le prime)..
che sappia io ci sono un paio di differenze.
1 il regolatore di tensione sui primi modelli aveva le alette verso la ruota poi lo hanno girato con le alette all'interno.
2 la chiave d'accensione, le prime l'hanno di plastica nera poi verso fine 2008 (con l'aumento di prezzo) l'hanno cambiata con una più bella in metallo.
il discorso alette variava anche tra le prime uscite..non in base agli anni :wink_:
Poi per i corpi farfallati e spegnimenti al minimo sono casi sporadici non difetti di una annata :wink_:
-Johnny-
12/02/2009, 14:55
Quoto!:biggrin3:
:laugh2:
Nessuna differenza fra le Street finora prodotte.
Tra i due litiganti, il terzo gode!:muaaa:
Cioè Fulgore? :laugh2::laugh2:
Il Lucchese
12/02/2009, 15:13
Se non ricordo male hanno anche modificato il montaggio del raddrizzatore per evitare che scaldasse troppo.
Luca
Vitriple
12/02/2009, 17:00
street ritirata a settembre 2007, finora nessuna anomalia e mi sembra di capire nessuna differenza con quelle nuove. toccandomi tutto quello che posso...
ciao a tutti..
volevo sapere se anche per la Street (non la R!), come per la daytona, ci sono delle piccole differenze a seconda dell'anno di produzione..
inoltre ho sentito che le prime street sono state oggetto di alcuni richiami.. ma a parte il mono posteriore che cosa hanno migliorato?
in sostanza una street 2007 con i richiami effettuati è perfettamente identica (intendo anche come affidabilità) a un modello 2009?
grazie
ciao
E' sicuramente cambiata la chiave d'accensione.... ora un po' più bellina, e forse la carburazione, o meglio, la mappatura ... ora l'on-ff è quasi sparito
E' sicuramente cambiata la chiave d'accensione.... ora un po' più bellina, e forse la carburazione, o meglio, la mappatura ... ora l'on-ff è quasi sparito
Quoto, la mia 2009, on-off davvero impercettibile.... :biggrin3:
VegetaTriple
12/02/2009, 17:40
la mia l'ho presa a marzo 2008 e l'unica cosa ke ha è un on-off ke soprattutto in curva rompe un po le palle!!!! (si può dire no?)
danistreet08
12/02/2009, 17:43
Ciao, il modello è lo stesso, nessuna differenza meccanica. ;)
quoto
whitestreet
12/02/2009, 18:03
ho capito.. grazie..
io avevo letto che per triumph l'anno di produzione inizia a luglio.. quindi quelle che vanno da agosto 2008 a ora dovrebbero essere uguali, giusto?
ma a sto punto mi sorgono 2 dubbi.. come si fa a capire se una street sia il "nuovo" o il "vecchio" modello ?
e inoltre se la "nuova" ha una mappatura diversa il concessionario non potrebbe/dovrebbe rimappare (gratis!) la centralina delle "vecchie" in modo da ridurre l'effetto on/off?
ciao
ho capito.. grazie..
non hai capito....quelle da inizio produzione ad ora sono uguali...R a parte :wink_:
whitestreet
12/02/2009, 18:49
non hai capito....quelle da inizio produzione ad ora sono uguali...R a parte :wink_:
si.. ok.. meccanicamente sono identiche.. cambia solo la chiave, più bella, e l'effetto on/off meno pronunciato..
la mia domanda era, appunto, come si fa a beccarne una con queste 2 migliorie.. per questo ho messo tra virgolette i termini nuovo e vecchio.. forse non mi ero spiegato bene!
la vera differenza è che le street 2007 costavano 7.600 euro, le 2008/2009 costano 8.000.... :biggrin3:
si.. ok.. meccanicamente sono identiche.. cambia solo la chiave, più bella, e l'effetto on/off meno pronunciato..
la mia domanda era, appunto, come si fa a beccarne una con queste 2 migliorie.. per questo ho messo tra virgolette i termini nuovo e vecchio.. forse non mi ero spiegato bene!
OT....Curiosità .....sei per caso quel ragazzo che ha ritirato la street bianca all'MVM due sabati fa accomapgnato dalla morosa?
whitestreet
12/02/2009, 19:10
no no.. magari.. io ancora la devo prendere.. sto ultimando gli ultimi adempimenti.. spero di comprarla per marzo..
no no.. magari.. io ancora la devo prendere.. sto ultimando gli ultimi adempimenti.. spero di comprarla per marzo..
già.... non avevo letto bene in avatar......
VegetaTriple
12/02/2009, 19:16
:icon_welcome:
la mia il 21 marzo fa un anno!!!!!
solo dalla chiave :wink_:
scusate amici io la mia street lo presa a novembre 2008 l'on-off era molto presente e la chiave è una normalissima chiave con la testa in plastica nera triangolare e la scritta triumph volete dire che la mia era da qualche mese prodotta?
lo streetista
12/02/2009, 19:37
se è completamente nera penso proprio di si,
cioè la testa triangolare di plastica è nera con la punta di metallo intarsiata una comunissima chiave...perchè le nuove come sono fatte???e cosa cambierebbe da un nuovo modello????
lo streetista
12/02/2009, 19:48
se è così è il tipo vecchio, cosa cambia non lo so, da quel che dicono l'effetto on-off più evidente
http://img212.imageshack.us/img212/581/12022009229jh2.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=12022009229jh2.jpg)
VegetaTriple
12/02/2009, 19:49
allora....
io l'ho presa a marzo 2008 e l'unico problema ke mi ha dato è l'on-off
e per capirci la mia kiave è questa:
http://img101.imageshack.us/img101/4817/spa0119kq0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=spa0119kq0.jpg)
allora....
io l'ho presa a marzo 2008 e l'unico problema ke mi ha dato è l'on-off
e per capirci la mia kiave è questa:
http://img101.imageshack.us/img101/4817/spa0119kq0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=spa0119kq0.jpg)
no la mia ha la testa a forma triangolare mentre quella nella foto è rettangolare....allora la mia è una nuova produzione...anche se l'on-off si sente eccome...
ahhh adesso ho capito in dotazione mi hanno dato due chiavi a testa triangolare di cui una con alcentro la sritta triumph di color metallo e l'altra tutta di plastica nera...quella che mi anno consegnato in mano al momento della consegna doveva essere la seconda chiave invese l'oro me l'hanno data come prima....dunque la mia streetina è chiaro che è di ultima produzione....
VegetaTriple
12/02/2009, 20:05
:risate:
no la mia ha la testa a forma triangolare mentre quella nella foto è rettangolare....allora la mia è una nuova produzione...anche se l'on-off si sente eccome...
ahhh adesso ho capito in dotazione mi hanno dato due chiavi a testa triangolare di cui una con alcentro la sritta triumph di color metallo e l'altra tutta di plastica nera...quella che mi anno consegnato in mano al momento della consegna doveva essere la seconda chiave invese l'oro me l'hanno data come prima....dunque la mia streetina è chiaro che è di ultima produzione....
boooooooo
non c sto capendo niente cmq tutti e 2 abbiamo l'effetto on-off!!!!
forse non dipende dal tipo d kiave ma da quando sn arrivate le soluzioni e hanno risolto il problema...
StraPazzo
12/02/2009, 20:16
no la mia ha la testa a forma triangolare mentre quella nella foto è rettangolare....allora la mia è una nuova produzione...anche se l'on-off si sente eccome.......
La mia motina l' ho ritirata in agosto 2008 e il conce all' epoca mi aveva detto che era il modello 2009.
Anch'io ho due chiavi a testa triangolare e una tascabile (cioè senza la testa di plastica) però l' effetto on-off si sente. :wacko:
Se non erro alcuni possessori della R non hanno sti problemi di on-off, quindi penso che si potrebbe caricare la stessa mappa sulla "N", il motore è uguale...
Io come da consiglio da altri utenti di questo forum ho regolato l'on-off avvitando il bulloncino posto sul cavo dell'accelleratore non è sparito ma un pò è migliorato...quando la porterò a fare il primo tagliando glielo farò presente...
La mia motina l' ho ritirata in agosto 2008 e il conce all' epoca mi aveva detto che era il modello 2009.
Anch'io ho due chiavi a testa triangolare e una tascabile (cioè senza la testa di plastica) però l' effetto on-off si sente. :wacko:
Se non erro alcuni possessori della R non hanno sti problemi di on-off, quindi penso che si potrebbe caricare la stessa mappa sulla "N", il motore è uguale...
Ho sentito dire da tanti di questo effetto on-off però io tutt'oggi fatti
490 Km su strade sempre con curve non l'ho ravvisato,
l'unica cosa a cui ho dovuto assuefarmi, peraltro velocemente, è il gioco
che ha l'accelleratore da 0 a inizio corsa...
Bisogna considerare anche che la moto è nuova e stà prendendo tutti i
suoi giochi vari ... quando la porto in settimana dal conce x il tagliando
glie lo farò presente..
Comunque la moto quando è al centro curva e riapro il gas riprende fluida e
immediata e anche pelandolo non dà segni di tentennamenti di sorta...
VegetaTriple
12/02/2009, 21:55
cmq mi hanno riferito ke nel tagliando dei 10000Km con il riallineamento dei corpi farfallati l'effetto on-off sparisce!!!!!
vedremo verso fine marzo/aprile vi farò sapere.....
SpongeBob
12/02/2009, 22:35
cmq mi hanno riferito ke nel tagliando dei 10000Km con il riallineamento dei corpi farfallati l'effetto on-off sparisce!!!!!
L'effetto on-off sparisce mano mano che ci si abitua, il resto è solo autoconvinzione.
VegetaTriple
12/02/2009, 22:46
L'effetto on-off sparisce mano mano che ci si abitua, il resto è solo autoconvinzione.
ti sicuro ke mi c sono abituato ma l'on-off x il momento resta.....
ke discorsi fa? :blink:
l'on off, c'è ma con una bella regolazione del cavo dell'acceleratore quasi sparisce :wink_:
whitestreet
13/02/2009, 07:44
puoi postare una foto della tua chiave?? così per fare un paragone.. grazie..
... a proposito:
mi si è rotto l'elastico che tiene la batteria, ne ho preso uno nuovo (6 euro), questo nuovo è diverso, il vecchio era liscio, mentre questo nuovo a delle sagomature in corrispondenza degli spigoli della batteria.
Ho sentito dire da tanti di questo effetto on-off però io tutt'oggi fatti
490 Km su strade sempre con curve non l'ho ravvisato,
l'unica cosa a cui ho dovuto assuefarmi, peraltro velocemente, è il gioco
che ha l'accelleratore da 0 a inizio corsa...
Bisogna considerare anche che la moto è nuova e stà prendendo tutti i
suoi giochi vari ... quando la porto in settimana dal conce x il tagliando
glie lo farò presente..
Comunque la moto quando è al centro curva e riapro il gas riprende fluida e
immediata e anche pelandolo non dà segni di tentennamenti di sorta...
E che ci vuole ad elininare il gioco? 5 minuti? basta solo tirare i registri nel cavo....:wink_:
Col cavolo che sparisce..... io avevo una 2007 ed avevo già oltrepassato i 10.000; la nuova l'ho provata ed è tutta un'altra cosa
VegetaTriple
13/02/2009, 09:39
Col cavolo che sparisce..... io avevo una 2007 ed avevo già oltrepassato i 10.000; la nuova l'ho provata ed è tutta un'altra cosa
boooooo
questo è quello ke mi hanno detto ki ha fatto il tagliando dei 10000Km....
me l'ha detto qualcuno quì del forum
xò non mi ricordo ki
cmq dice ke si risolve il problema con la sincronizzazione dei corpi farfallati!!!!
boooooo
questo è quello ke mi hanno detto ki ha fatto il tagliando dei 10000Km....
me l'ha detto qualcuno quì del forum
xò non mi ricordo ki
cmq dice ke si risolve il problema con la sincronizzazione dei corpi farfallati!!!!
Fatto....ma l'on-off persisteva uguamente; però si vive lo stesso! :biggrin3: Non è che poi desse tutto quel fastidio....
VegetaTriple
13/02/2009, 09:48
no... no....
figurati x me va sempre bene e la ricomprerei.....
sono contentissimo della moto!!!!
solo ke non so ki all'interno del forum mi aveva detto ke a lui l'avevano risolto così....
e io già :homer:
homer81ct
13/02/2009, 09:58
Ma ancora si fanno post su differenze inesistenti tra il modello 2007 e quelli prodotti nel 2009?
Ma poi non capisco chi mette in giro la voce che la moto ha subito richiami....ma de che? Il mono lo hanno sostituito anche a moto che non avevano nulla, quindi non è che ci fosse un difetto su tutte, ma solo su alcune, anzi da elogiare la triumph che ha sostituito anche solo per scrupolo.
La moto aveva zero difetti e zero difetti ha ora. Il gioco on-off non è un problema tale da non comprare la moto, e cmq si regola, non dico sistemare perchè altrimenti chi legge pensa sia un guasto.
I richiami per i corpi farfallati...anche quelli fatti a tutti senza controllare che il difetto ci fosse o meno...io ne sono l'esempio, quando hanno fatto l'intervento sono caduto dalle nuvole perchè a me la moto non mi si è mai spenta.
Vitriple
13/02/2009, 10:42
confermo che l'effetto on\off con la sincronizzazione dei corpi farfallati è quasi del tutto sparito.ma l'hanno fatta nn perchè la moto si spegnesse o chissa cosa, probabilmente per gonfiare il prezzo del tagliando, però vedendo il risultato nn mi lamento piu di tanto
homer81ct
13/02/2009, 10:49
a me il prezzo del tagliando non è affatto salito, dato che l'intervento era in garanzia
VegetaTriple
13/02/2009, 10:49
confermo che l'effetto on\off con la sincronizzazione dei corpi farfallati è quasi del tutto sparito.ma l'hanno fatta nn perchè la moto si spegnesse o chissa cosa, probabilmente per gonfiare il prezzo del tagliando, però vedendo il risultato nn mi lamento piu di tanto
no infatti è incluso nel tagliando dei 10000 la sincronizzazione dei corpi farfallati....
lo facevano in ogni caso!!!!!
speriamo.....
mah, una mia amica sta per ritirare la street n, e mi ha detto che c'è un'altra differenza...la ghiera...
non so esattamente, stasera glielo chiedo
ma comunque presumo di si
mah... io ho sofferto del problema del minimo... mi hanno toccato la farfallina :w00t: e... mi sembra che l'on off ci sia sempre come in origine (però non come quando si spegneva) :rolleyes:
io ho la chiave modello vespino anni 80!!! :sick:
Voglio anche io quella bella triangolare!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
puoi postare una foto della tua chiave?? così per fare un paragone.. grazie..
queste sono le chiavi della mia street ritirara a novembre 20008
queste sono le chiavi della mia street ritirara a novembre 20008
14970
VegetaTriple
13/02/2009, 20:36
miiiiiiii
le hanno fatte + belle!!!!
e t hanno regalato anke il portakivi?
whitestreet
13/02/2009, 21:10
caspita..
sono molto più fighe!!!
ma io mi chiedo.. che gli costava, na volta che c'erano, metere il logo triumph in metallo su tutte e 2 le chiavi??
mha..
Antriple
13/02/2009, 21:34
Io con una 2007 ho l'impugnatura della chiave molto più misera di quelle del 2008, e mi pare sia tutto!
VegetaTriple
13/02/2009, 21:44
caspita..
sono molto più fighe!!!
ma io mi chiedo.. che gli costava, na volta che c'erano, metere il logo triumph in metallo su tutte e 2 le chiavi??
mha..
a me non hanno regalato nemmeno un misero portakiavi....
Biondo78
14/02/2009, 08:57
ho capito.. grazie..
io avevo letto che per triumph l'anno di produzione inizia a luglio.. quindi quelle che vanno da agosto 2008 a ora dovrebbero essere uguali, giusto?
ma a sto punto mi sorgono 2 dubbi.. come si fa a capire se una street sia il "nuovo" o il "vecchio" modello ?
e inoltre se la "nuova" ha una mappatura diversa il concessionario non potrebbe/dovrebbe rimappare (gratis!) la centralina delle "vecchie" in modo da ridurre l'effetto on/off?
ciao
Credo che potrai distinguere le prodotte da luglio 2008,perchè hanno cambiato il colore dei dischi dei freni.prima erano dorate come le forche,poi le hanno fatte scure.Io l'ho presa a ottobre 2008.
CIAO
VegetaTriple
14/02/2009, 09:08
io l'ho presa a marzo 2008 ma non ho i diski dorati.... :dry:
dischi dorati?!?! :blink:
VegetaTriple
14/02/2009, 09:17
infatti io non ho mai visto dischi dorati..... :ph34r:
Antriple
14/02/2009, 09:22
infatti io non ho mai visto dischi dorati..... :ph34r:
forse parli della parte centrale del disco dove ci sono i flottanti? mai notato!
forse parla dei nottolini :rolleyes:
Biondo78
14/02/2009, 09:56
forse parli della parte centrale del disco dove ci sono i flottanti? mai notato!
http://img21.imageshack.us/img21/8607/frenisp3.jpg (http://imageshack.us)
http://img21.imageshack.us/img21/frenisp3.jpg/1/w495.png (http://g.imageshack.us/img21/frenisp3.jpg/1/)
http://img3.imageshack.us/img3/810/p9280296tj5.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=p9280296tj5.jpg)
scusate la mia ignoranza tecnico meccanica!!!!!
questa parte d'orata io non ce l'ho.
è più chiaro ora quello che volevo dire?
Beh... cambia il colore (a me sinceramente il dorato non fa impazzire) ma qui sembra che si stia un tantino esagerando...:blink:
A me piacevano più color oro.....ma siete sicuri non sia solo la R ad averli neri?
A me piacevano più color oro.....ma siete sicuri non sia solo la R ad averli neri?
http://img15.imageshack.us/img15/52/dscf11942370314gx4.jpg (http://imageshack.us)
By cianche (http://profile.imageshack.us/user/cianche)
La mia non li ha neri ma lo stesso colore del disco........:blink::blink:
Dorati erano sicuramente più intonati alle pinze.....PECCATO!!!:dry::dry:
Credo che potrai distinguere le prodotte da luglio 2008,perchè hanno cambiato il colore dei dischi dei freni.prima erano dorate come le forche,poi le hanno fatte scure.Io l'ho presa a ottobre 2008.
CIAO
Gennaio 2009 e dischi dorati... :borgsmile:
Biondo78
14/02/2009, 18:07
Gennaio 2009 e dischi dorati... :borgsmile:
Ottobre 2008 e dischi non dorati
whitestreet
14/02/2009, 21:01
e si.. dalle foto effettivamente i dischi dorati sembrano più belli...
Maggio 2008 dischi dorati :dry:
direi che il colore dei dischi è un parametro molto "variabile"...
VegetaTriple
14/02/2009, 22:04
marzo 2008 dischi dorati!!!!!
noivembre 2007 dischi dorati, e sinceramnte sono molto più belli!!:tongue: secondo me quelle con i dischi scuri arrivano dall' india:ph34r: cmq smontando i fianchetti ho trovato il nome del montatore della mia piccola...con tanto di firma e bollino di controllo...era inglese :biggrin3:, ma la legge sulla privaci??
whitestreet
14/02/2009, 22:19
Maggio 2008 dischi dorati :dry:
direi che il colore dei dischi è un parametro molto "variabile"...
umm.. a quanto ne so io l'anno di produzione per triumph inizia a luglio.. quindi le eventuali e piccole modifiche dovrebbero essere per le moto che sono ordinate dai conce in italia a partire da luglio 2008..
la tua, a rigor di logica, dovrebbe essere una 2007..
questo è quello che è stato detto a me.. se mi sbaglio correggetemi!:biggrin3:
http://www.fedrotriple.it/agg_2009_01/2009-streettripleR-1.jpg
http://www.fedrotriple.it/agg_2009_01/2009-streettripleR-2.jpg
R dischi dorati! ^^"
mi era venuto "un colpo"! credevo la mia fosse un rimasuglio di magazzino! :tongue::tongue::tongue:
thehobbit
15/02/2009, 09:15
Secondo me la questione dei dischi dorati/argentati potrebbe essere attribuita a differenze nella fornitura, vista la presenza a macchia di leopardo di quelli argento, e che tecnicamente non cambi nulla.
Comunque la mia, febbraio 2008, dischi dorati, e mi piace così com'è!
mmm, onestamente non ricordo nè la chiave (ma mi sembra quella rettangolare), nè i colori dei dischi...appena rientro a casa verifico...non vorrei essere da meno per la maniacalità!!!!
comunque la mia è di marzo 08 e se c'è una cosa che non mi piace molto è l'eccessiva corsa a vuoto dell'accelleratore!
tra un mesetto farò il tagliando previsto, e cercherò di farlo sistemare (cambio anche conce, quello che me l'ha venduta non mi è piaciuto molto): se ci riuscirà benissimo, altriementi pace, tanto son contento lo stesso, la moto è davvero meravigliosa!!
se c'è una cosa che non mi piace molto è l'eccessiva corsa a vuoto dell'accelleratore!
e cercherò di farlo sistemare: se ci riuscirà benissimo, altriementi pace, tanto son contento lo stesso, la moto è davvero meravigliosa!!
vai tranquillo regolare il gioco del gas è una cosa da 2 minuti.. :wink_: