PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile sfilare la forcella della speed 1050 senza ponte???

Chiccogarz
12/02/2009, 17:41
volevo sapere se è possibile riuscire ad alzare la speed all'anteriore senza ponte per poter sfilare la forcella cosi da non dovere tenere la moto dal mecc ferma e risparmiare qualche soldino...
naturalmente deve stare ferma per un pò tipo una settimana quindi cmq deve essere una soluzione dove la moto è stabile.

secondo voi con crick e sollevamoto post ce la posso fare???e come????

qualcuno l'ha già fatto????

motogi1
12/02/2009, 17:54
cavaletto posteriore, cric sotto il motore e sollevi leggermente, guardi ke il tutto sia in equilibrio stabile, togli la ruota anteriore e sfili le forke...no problem.. meglio se hai un cric di quelli a parellogrammo e lo piazzi longitudinalmente sotto al motore sul lato dx, alla destra dei tubi dell'olio .. bie..

Dennis
12/02/2009, 18:23
Oppure puoi appenderla con una corda ad una trave, o un cavalletto da ponteggio...

rikizz
12/02/2009, 19:11
ma farti prestare un cavalletto che prende nel mozzo avresti meno problemi?
cmq è fattibile

armageddon
12/02/2009, 22:33
mettila sottosopra come si faceva con la bici per cambiare i copertoni:laugh2:

a parte gli scherzi ti hanno già risposto

Chiccogarz
12/02/2009, 22:41
si ci avevo già pensato e ho anche il crick adatto però non sono riuscito a trovare un buon punto dove piazzare il crick sotto al motore.
inoltre non rischio che la moto si abbatte con tutto il cavalletto posteriore????

alessandrobike
13/02/2009, 12:02
Ciao CHICCO, perdona la mia domanda indiscreta, ma posso sapere come mai stai sfilando la forcella? Te lo chiedo perchè anch'io dovrò farlo per sostituire un paraolio di uno stelo e non so come dovrà rimanere una settimana con "le ciaffe allaria".

Chiccogarz
13/02/2009, 16:04
allora io le devo sfilare perchè in settimana devo inviare i foderi a farli anodizzare insieme ad altre cosette mentre per la focella si devono montare molle lineari e pompanti.
sapevo che l'avrei potuta alzare ma più che altro volevo sapere se c'era un modo che mi garantisse che la moto non cada...
cmq vi farò sapere e magari faccio pure due tre foto...sperando di non farle alla moto sfracellata per terra...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandrobike
13/02/2009, 16:23
Cmq, la cosa migliore per tenerla su, esiste un cavalletto che la spinge nel canotto, è il modo più sicuro credimi.
Che tipi di molle stai montando?

Chiccogarz
13/02/2009, 18:12
le lineari della extreme tech fatte sul mio peso.
non sò perchè ma non sento l'avantreno molto stabile anche se cmq arrivo achiudere quasi la gomma...spero che migliori qualcosa