PDA

Visualizza Versione Completa : Street R, la compro?

SergioA
12/02/2009, 22:38
Ciao a tutti,

ho bisogno della vostra consulenza :-)

Da due anni ho una Kawasaki Versys 650, ottima motina, poca spesa, molta resa, forse un po' troppo razionale e poco emozionante...

Mi piacerebbe fare una follia, una Triumph 675 Street R oppure una KTM Duke 690???
So che non sono 2 moto perfettamente sovrapponibili, ma per budget e caratteristiche, sono le 2 pretendenti al trono :-)

Premetto che non sono un macina chilometri, evito il più possibile le autostrade (ma qualche trasferimento per raggiungere posti nuovi purtroppo bisogna sorbirselo...), mi piacciono le strade e stradine tutte curve (Penice, Val Trebbia & co. sono un pellegrinaggio obbligatorio ad ogni stagione!!!), uso la moto la domenica o magari qualche weekend (uno zainetto o due borse morbide e via) verso la Francia o verso le Alpi...

Più dei cavalli, secondo me quel che contano sono peso e ciclistica sana, e qui entrambe le contendenti hanno da dire la loro!

Del 690 mi preoccupa un po' il fatto che sia un monocilindrico (vibrazioni, affidabilità, trasferimenti autostradali indigesti?, manutenzione un po' più frequente della concorrenza...), e purtroppo non trovo un concessionario in grado di farmi fare una prova...

Il 675R mi esalta forse un po' meno dal punto di vista estetico e della dotazione tecnica (qualche economia in più rispetto a KTM qua e là si vede, ma niente di imperdonabile), ha un gran bel motore e sicuramente uno spettro di utilizzo un po' più ampio...

In fatto di rivendibilità dell'usato non ho informazioni, forse KTM è un po' più a rischio...

Mi scuso per il lungo post e aspetto commenti!!!

Sergio

pitpro
12/02/2009, 22:40
street r tutta la vita.........

Jimbo
12/02/2009, 22:42
street normane totale
STREET R stratotalizzante
senza indugi TRIUNZZZ

SergioA
12/02/2009, 22:43
street r tutta la vita.........

Risposta fulminea, ma di parte :w00t:

Vitriple
12/02/2009, 22:48
anch'io avevo avuto il dubbio se prendere una monocilindrica. sono stato sconsigliato e ancora adesso ringrazio chi lo ha fatto xchè mi ha portato a comprare la street.un'acquisto di cui nn ti pentiresti mai

VegetaTriple
12/02/2009, 22:50
la ktm non la conosco ma t posso dire ke la street è una grande moto
cmq non avendo provato l'altra non t saprei dire.....
speriamo ke c sia qualcuno ke t possa aiutare!!!!

Mara
12/02/2009, 23:16
siamo di parte........

street clau
12/02/2009, 23:24
siamo di parte........

effettivamente lo siamo :laugh2:
ma solo perchè la street è una moto che oggettivamente non puoi non amare :wub:
vai tranquillo non te ne pentirai!!!!!!!!

lasty78
12/02/2009, 23:26
Scusa ma è come chiedere se è più bella tua figlia o quella del vicino...o forse era l'erba!! :dry:

Cmq ti dico la mia...KTM secondo me è un bel marchio, accessoria e rifinisce dignitosamente le moto che produce ed a livello estetico sono d'accordo con te...sono davvero intriganti, poi ovviamente c'è chi dirà...a me nn dicono niente!!

Il tuo ragionamento di partenza è quello più esatto, ed è poi il motivo per cui ho scelto la street, ed io sono uno che quando esce in moto 2 volte su 3 è in val trebbia/Penice :wink_:

Pensa che io avevo preso in considerazione un bicilindrico oltre alla Street ma alla fine l'ho scartato perchè forse troppo nervoso....sicuramente divertente ma alla lunga fidati meno digeribile per l'utilizzo che ci fai tu!!

...immagina del monocilindrico cosa posso pensare!! :rolleyes:

Disagiato
13/02/2009, 06:18
Sei nel nostro forum.... non passiamo altro che consigliarti STREET R...

però è vero anche che dovresti alzare il tuo posteriore e andarle a provare..;)...

leggendo sui giornali la ktm ha fatto una moto da goduria... e per il tuo uso, visto che non vai in autostrada potrebbe anche andar bene...

però la street dal momento che sali sopra, ti senti già un teppista... :D

cianche
13/02/2009, 06:21
C'è stata una prova comparativa su motociclismo dove figuravano proprio street e ktm .....
Comunque la ktm ha fatto un bel passo per essere un mono , ma la street
è un pò più polivalente ......

Disagiato
13/02/2009, 06:21
C'è stata una prova comparativa su motociclismo dove figuravano proprio street e ktm .....
Comunque la ktm ha fatto un bel passo per essere un mono , ma la street
è un pò più polivalente ......

è vero... però la street che hanno usato era normale.. non R, se non ricordo male...:wink_:

homer81ct
13/02/2009, 07:28
Io dico street r, ma non perchè qui siamo tutti per triumph, ma perchè non prenderei mai un monocilindrico per l'utilizzo di cui parli tu.

Shere Khan
13/02/2009, 07:50
Sei nel nostro forum.... non passiamo altro che consigliarti STREET R...
Quoto, la domanda qui non ha senso porterà a poche sorprese.
Non consigliamo la street perché facciamo il tifo, ma avendola scelta noi per primi ovviamente siamo convinti che sia la scelta migliore.

Io dico street r, ma non perchè qui siamo tutti per triumph, ma perchè non prenderei mai un monocilindrico per l'utilizzo di cui parli tu.
Quoto anche Homer, la penso come lui. Ma dato che il feeling con la moto non è una scienza easatta magari per te un monocilindrico è l'ideale.

Dovresti proprio provarle.

Mara
13/02/2009, 07:59
Il tuo ragionamento di partenza è quello più esatto, ed è poi il motivo per cui ho scelto la street, ed io sono uno che quando esce in moto 2 volte su 3 è in val trebbia/Penice :wink_:

Allora quando vai Val Trebbia avvisa che ci troviamo, ci metto 5 minuti ad andare in statale :wink_:

VegetaTriple
13/02/2009, 10:16
questi sono i dati tecnici della Duke 690:

Motore Monocilindrico, 4 tempi
Cilindrata 654 cc
Alesaggio x Corsa 102 / 80 mm
Potenza (omologata) 48 kW / 7500 giri/min
Coppia max. 67 Nm / 5500 giri/min
Compressione 11,8:1
Avviamento/Batteria Elettrico / 12 V 8,6 Ah
Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
Alimentazione Keihin EFI con EPT (Electr. Power Throttle)
Distribuzione 4 V / OHC
Lubrificazione A circolazione forzata con 2 pompe d'olio
Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-60
Rapporto primaria 36:79
Rapporto finale 16:40
Raffreddamento A liquido
Frizione APTC Antihopping, comando idraulico
Sistema gestione motore Keihin EMS

Telaio Al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
Telaietto posteriore Alluminio 7020
Manubrio Alluminio, Ø 28 / 22 mm, conificato
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm
Sospensione post. WP mono shock con Pro-Lever
Corsa sospensione ant./post. 140 / 140 mm
Freno anteriore Pinza radiale Brembo a quattro pistoncino, disco Ø 320 mm
Freno posteriore Pinza flottante a pistoncino singolo, disco Ø 240 mm
Cerchio ant./post. 3,5 x 17"; 5 x 17"
Pneumatico ant./post. 120/70 R 17"; 160/60 R 17"
Catena X-ring 5/8 x 1/4"
Batteria 12 V / 8,6 Ah
Silenziatore Underfloor acciaio legato con catalizzatore e sonda lambda
Inclinazione sterzo 63,5°
Avancorsa 115 mm
Interasse 1472 ± 15 mm
Altezza minima 155 mm
Altezza sella non caricata 865 mm
Capacità serbatoio ca. 13,5 litri / 2,5 litri di riserva
Peso a vuoto di benzina ca. 148,5 kg

sinceramente come estetica è particolare non so se mi piacerebbe.....
come dati tecnici sembra buona ma cmq non so bisognerebbe provarla... hai un conce KTM ke te la fa provare?

S1m0ne75
13/02/2009, 10:38
Street...

SergioA
13/02/2009, 10:41
Grazie ragazzi!

Le vostre informazioni sono preziose (è chiaro che mi aspettavo fossero un po' di parte!!!): quel che posso dire già da subito è che ho trovato molto più disponibile e veramente cortese il concessionario Triumph, con la possibilità di provare il mezzo (cosa che invece con KTM è impossibile fino a che non organizzeranno le giornate ufficiali più avanti nella stagione) e la bella sensazione di essere tra amici con la stessa passione.

Quindi oggi o domani "via di prova" e poi vi farò sapere :w00t:

Al momento, comunque, propendo per l'inglesina :wub:

Per chi fosse interessato, ecco il link al forum KTM dove avevo posto la stessa domanda:

KtmClubItalia.it - Leggi argomento - Duke 690, la compro??? (http://www.ktmclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=2857)

Vitriple
13/02/2009, 10:47
beh, che la duke sia padrona sullo stretto mi sembra troppo eccessivo. diciamo che è una delle moto che puo mettere in difficoltà la street, naturalmente a parita di pilota. pero appena trovi un rettilineo di 50 metri le cose cambiano, e anche nello stretto c sono dei corti rettilinei

VegetaTriple
13/02/2009, 10:47
e vaiiiii!!!!!!! con la street
cmq apparte i gusti e senza mettere in dubbio ke la ktm sia un ottima moto...
la street come media naked al momento è irraggiungibile!!!!!
e questo non lo dico io ma tutte le prove di qualsiasi giornale
informati bene prima di fare la scelta e possibilmente provala!!!!
facci sapere ciao

jimmy27
13/02/2009, 10:52
il confronto è improponibile!

La R è meglio su tutti i fronti ma soprattutto è più "moto".

m'avessi chiesto se prendere una R o una speed di 1 anno oppure che so una CB1000R allora si il confronto è da fare, ma con un monocilindrico cosa vuoi fare?!!??

markdimark
13/02/2009, 10:57
dai ma che sondaggio è.. hahahah come se al concessionario ferrari vado e chiedo se è meglio un f430 o una lambo...! ahahahahha poi da ignorante su ktm avrebbe avuto piu senso confrontare un duke690 con un hypermotard della ducati.. credo che street e duke 690 siano due moto diverse..

Steven Flower
13/02/2009, 11:13
m'avessi chiesto se prendere una R o una speed di 1 anno oppure che so una CB1000R allora si il confronto è da fare, ma con un monocilindrico cosa vuoi fare?!!??

quando l'ho chiesto io, indeciso su Street o CB1000R mi dissero che il confronto era improponibile...

sono cambiati i tempi??

Tiello
13/02/2009, 11:21
siamo di parte.. ma x un motivo corretto.... non c'è paragone

Robi evergreen
13/02/2009, 11:22
duke 690....
siamo troppi in street:D:D:D:D:D
in ktm club non hai aperto il sondaggio?:rolleyes:

jimmy27
13/02/2009, 11:24
quando l'ho chiesto io, indeciso su Street o CB1000R mi dissero che il confronto era improponibile...

sono cambiati i tempi??
non credo d'esser stato io :coool:

sai cosa c'è?! io più che per il prezzo tendo a confrontare la stessa tipologia di moto, perciò con la street ci metto pure la brutale anche se costa il doppio, ma un monocilindrico non vedo come possa confrontarsi.

Blade80
13/02/2009, 11:24
il confronto è improponibile!

La R è meglio su tutti i fronti ma soprattutto è più "moto".

Ragazzi, piano a confrontare la street con un 1000!! le cose cambiano di parecchio!! Le fascia della street è Hornet - Z750 e chi si può si metta...

Per quanto riguarda la Duke ottimo marchio e ottima moto.. ma prenditi la Street si avvicina molto di più alle tue esigenze... Fidati è una grande moto!:coool:

VegetaTriple
13/02/2009, 11:30
Ragazzi, piano a confrontare la street con un 1000!! le cose cambiano di parecchio!! Le fascia della street è Hornet - Z750 e chi si può si metta...

Per quanto riguarda la Duke ottimo marchio e ottima moto.. ma prenditi la Street si avvicina molto di più alle tue esigenze... Fidati è una grande moto!:coool:

quoto!!!!

giova66
13/02/2009, 11:54

sono cambiati i tempi??

Io ho sempre detto che il confronto era invece proponibile, almeno a livello di prezzo, tanto alla fine con lo sconto la CB1000 costa più o meno come la R....
Per le prestazioni.... il minor peso compensa almeno in parte la minor cilindrata... ma un mille è sempre un mille.....

Ma ora vorrei sapere un'altra cosa....visto che il sondaggio è anonimo.....
Chi sono stati i 4 che hanno otato per la KTM???????????????:nonono:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

krei
13/02/2009, 12:03
Ciao SergioA
Forse posso aiutarti...
...dopo monster, hornet, rsv1000, gsxr-600, giri sugli appennini e tirate in pista...tre anni fa ho comprato una Pegaso Strada:ph34r:
...bhè...appena provata quasta mezza motard ho detto...cavolo è divertente, prende subito, faccio un sacco di cazzate, sono il re della città ed è comoda!!!
...poi dopo pochi mesi...
...cavolo mi mancano i cavalli, l'allungo, la sensazione di aver la ruota davanti tra le mani, un manubrio più basso...

...adesso sto facendo il rodaggio alla mia nuova R:wink_: :biggrin3:

certo che la pegaso nn è paragonabile con la fantastica duke 690...ma è pur sempre mono con manubrio altissimo...

se ti servono altre info...sempre a disposizione:wink_:
saluto!

Lo zar
13/02/2009, 12:09
Streeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeettttttttttttttttttt....:rolleyes::rolleyes:

lorisss83
13/02/2009, 12:15
vorresti andare in francia cn una monocilindrica??':dry::wacko:
auguri...:wink_:

jimmy27
13/02/2009, 12:16

caxxate!!!

la street R la confronto tranquillamente con la Z1000 o il CB1000R e pure la brutale 910 e la stessa speed 1050. saranno pure delle 1000cc ma pesano 30 kg in più che non sono pochi!
ditemi cosa le manca per confrontarsi con queste moto?

doubleG
13/02/2009, 12:26
stai chiedendo al pasticcere se è buona la crema che fà :-)

personalmente prenderei la Street, ma di sicuro con la Superduke non ti troveresti male, dipende dai tuoi gusti.

Vitriple
13/02/2009, 12:27
io penso che la cb 1000 appartenga ad un altra categoria e quindi nn paragonabile alla street. si puo fare per esempio street vs z750\hornet oppure speed vs cb 1000\z1000\ fz1.penso che questi siano i paragoni giusti. indipendentemente dal prezzo, visto che oggi alcune 1000 giapponesi costano quanto la street
capisco quello che vuole dire jimmy; la street grazie al peso ridotto e al motore poderoso è piu vicina a un mille che a un 600 come prestazioni, però diciamo che nelle fasce di mercato nn le troviamo nella stessa categoria.

doubleG
13/02/2009, 12:32
caxxate!!!

la street R la confronto tranquillamente con la Z1000 o il CB1000R e pure la brutale 910 e la stessa speed 1050. saranno pure delle 1000cc ma pesano 30 kg in più che non sono pochi!
ditemi cosa le manca per confrontarsi con queste moto?

:laugh2::laugh2::laugh2: secondo me hai bevuto qualcosa di avvelenato!
la street è al top, certo, ma della sua categoria!!!
lascia stare moto che escono già di serie con caratteristiche che la street nemmeno si sogna, e lo dico da proprietario di una stupenda Street nera che non cambierei con nessuna moto, al momento. Però ho provato la Cb1000R, e te lo dico francamente, i 2500/3000 € circa di differenza si vedono tutti.
Il difetto più grosso che ha la cb100r è il serbatoio molto stretto, ed un potenziale passeggero ha poco appoggio con le mani, per il resto nulla da dire, anche nella coppia ai medi, gran moto!

jimmy27
13/02/2009, 12:45
:laugh2::laugh2::laugh2: secondo me hai bevuto qualcosa di avvelenato!

ho bevuto l'olio di usato di un Ducati :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io le ho provate tutte e mi spiace dirlo ma la nostra 675 spinge come un 1000 jap. cosa dire, sarranno 'sti mille jap a essere "spompi" ma il nostro 3 cilidri ha una bel tiro.
per me confrontare una street R con una hornet 600 o un Z750 e un confronto impari, le R ne ha davvero di più!

doubleG
13/02/2009, 13:16
ho bevuto l'olio di usato di un Ducati :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io le ho provate tutte e mi spiace dirlo ma la nostra 675 spinge come un 1000 jap. cosa dire, sarranno 'sti mille jap a essere "spompi" ma il nostro 3 cilidri ha una bel tiro.
per me confrontare una street R con una hornet 600 o un Z750 e un confronto impari, le R ne ha davvero di più!

iniziamo sicuramente a ragionare :-)
Non metteri nel mio garages una jap 600 o 750 naked di quelle da te citate nemmeno se la trovassi alla metà del prezzo...mi tengo stretto la mia street!
sul cb1000r bianco perla però.....se non fosse che quando ho preso la street non me la sentivo di puntare ad un 1000 dopo anni di 4 ruote e basta, un pensierino lo avrei pure fatto....poi probabilmente avrei preso una Speed, ma comunque la cb1000r resta un gran mezzo.
naturalmente opinione personalissima, e quindi criticabile. sulle altre mille non commento perchè non le ho provate.

Blade80
13/02/2009, 13:26
io penso che la cb 1000 appartenga ad un altra categoria e quindi nn paragonabile alla street. si puo fare per esempio street vs z750\hornet oppure speed vs cb 1000\z1000\ fz1.penso che questi siano i paragoni giusti. indipendentemente dal prezzo, visto che oggi alcune 1000 giapponesi costano quanto la street
capisco quello che vuole dire jimmy; la street grazie al peso ridotto e al motore poderoso è piu vicina a un mille che a un 600 come prestazioni, però diciamo che nelle fasce di mercato nn le troviamo nella stessa categoria.

Quoto:biggrin3:
C'è poco da dire: Speed, CB1000R, Monster 1100, appartengono ad un altra fascia.. costano di più ma hai anche di più su molti aspetti.. se poi la street possa starle dietro è un 'altra cosa .. ma sono moto molto diverse...

giova66
13/02/2009, 14:04
Ormai lo si da talmente per scontato che non ci si pensa più......
Secondo voi la hornet è paragonabile alla cbr600RR?
L'FZ6 è paragonabile all'R6?
La Z750 è paragonabile alla GPZ600?
La GX600 o come cavolo si chiama, è paragonabile GSXR600?

La street R è praticamente una Daytona (quella che negli ultimi 3 anni ha vinto o è arrivata seconda al masterbike, contro le sopraccitate supersportive) priva di carena e con un codino diverso......e con una quindicina di cavalli in meno....

A questo punto ditemi, a cosa è paragonabile la street R?
Secondo me a nessuna.....

ste-3
13/02/2009, 14:17
Ma ora vorrei sapere un'altra cosa....visto che il sondaggio è anonimo.....
Chi sono stati i 4 che hanno otato per la KTM???????????????:nonono:

quattro??? sette!! :wink_:

Ormai lo si da talmente per scontato che non ci si pensa più......
Secondo voi la hornet è paragonabile alla cbr600RR?
L'FZ6 è paragonabile all'R6?
La Z750 è paragonabile alla GPZ600?
La GX600 o come cavolo si chiama, è paragonabile GSXR600?

:laugh2::laugh2::laugh2:
Giova il gpz 600era questo, lo facevano... qualche anno fa!! :laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.bikez.com/pictures/kawasaki/1986/12476_0_1_2_gpz%20600%20r_Submitted%20by%20anonymous%20user..jpg

giova66
13/02/2009, 14:18
quattro??? sette!! :wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2:
Giova il gpz 600era questo, lo facevano... qualche anno fa!! :laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.bikez.com/pictures/kawasaki/1986/12476_0_1_2_gpz%20600%20r_Submitted%20by%20anonymous%20user..jpg

Vabbè.... non fare il pignolo :tongue::biggrin3:

Vitriple
13/02/2009, 14:45
la street appartiene comunque alla categoria naked di 600cc e dintorni. su questo nn c piove. poi che effettivamente sia una supersportiva spogliata con il motore leggermente addolcito è un dato di fatto ma soprattutto direi che sono c@xxi per le jap

lasty78
13/02/2009, 16:07
Allora quando vai Val Trebbia avvisa che ci troviamo, ci metto 5 minuti ad andare in statale :wink_:

Ok Mara...certo che se il tuo Alias corrispondeva al tuo vero nome l'avrei preferito!!:senzaundente:

Tra un mesetto iniziano i primi giretti per me, per cui si va su insieme...io sono di Busseto!

ste-3
13/02/2009, 17:08
Vabbè.... non fare il pignolo :tongue::biggrin3:

Lo sai che mi fa sempre piacere poter condividere certe conoscenze dell'era paleozoica :wink_:

Disagiato
13/02/2009, 17:16
Lo sai che mi fa sempre piacere poter condividere certe conoscenze dell'era paleozoica :wink_:

erano bei tempi-......:rolleyes:

SergioA
13/02/2009, 17:38
Ragazzi eccomi qui....

Provata questo pomeriggio, una quarantina di Km di strade giuste e una puntatina in autostrada per vedere come si sopravvive a velocità codice (era una versione senza alcun cupolino); certo che gli Arrow (alti) senza dB killer fanno un gran casino....

Ma è una bicicletta, il motore è fantastico, regolare ai bassi, bel tiro, vibrazioni zero (vabbè, abituato da sempre a bicilindriche...) e sopra che gusto (però non ho mai superato gli 8000 giri, l'asfalto e la temperatura non erano il massimo...).

Dimenticavo, bella frenata, basta un dito e ti capotti :w00t:

Morale della favola...................

Sono dei vostri, firmato il contratto :wub:

Sergio

lasty78
13/02/2009, 17:44
...se la provi non la molli è?!!

Benvenuto Sergio!!

ste-3
13/02/2009, 18:07
erano bei tempi-......:rolleyes:
già... il vento nei capelli :cry:

krei
13/02/2009, 18:09
Grande Sergio!!!...ottima scelta:wink_:...:biggrin3:

giova66
13/02/2009, 18:22

eh già, anche a me :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VegetaTriple
13/02/2009, 20:30
complimenti sergio!!!!!!!!!!
di ke colore l'hai presa?
quando te la consegnano e ke t ragalano?
dai facci sapere......

cianche
13/02/2009, 21:28
Ragazzi eccomi qui....

Provata questo pomeriggio, una quarantina di Km di strade giuste e una puntatina in autostrada per vedere come si sopravvive a velocità codice (era una versione senza alcun cupolino); certo che gli Arrow (alti) senza dB killer fanno un gran casino....

Ma è una bicicletta, il motore è fantastico, regolare ai bassi, bel tiro, vibrazioni zero (vabbè, abituato da sempre a bicilindriche...) e sopra che gusto (però non ho mai superato gli 8000 giri, l'asfalto e la temperatura non erano il massimo...).

Dimenticavo, bella frenata, basta un dito e ti capotti :w00t:

Morale della favola...................

Sono dei vostri, firmato il contratto :wub:

Sergio

E' un difetto della street ..
Una volta provata non puoi più farne a MENOO!!!!!

:love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2:

(Un pò come la t.....a.....):w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Antriple
13/02/2009, 21:32
Manco lo dovevi chiedere!!! ma poi ti basta un giro per capire l'abisso!!!

SergioA
13/02/2009, 22:31
complimenti sergio!!!!!!!!!!
di ke colore l'hai presa?
quando te la consegnano e ke t ragalano?
dai facci sapere......

Grazie per i complimenti, mi son fatto il regalo di compleanno :w00t:

Per il colore sono stato sul classico, un bel grafite (mi sa che l'arancione alla lunga stanca un po')

Consegna fine febbraio - primi di marzo

Nessun regalo del concessionario :wacko: ma mi ritira la Versys...

Dimenticavo, si trova on-line il manuale di uso e manutenzione, così inizio a studiarmelo!!!

VegetaTriple
13/02/2009, 22:36
come nessun regalo?
nemmeno il cupolino?
ke tirkio.....

SergioA
13/02/2009, 22:41
come nessun regalo?
nemmeno il cupolino?
ke tirkio.....

Proverò a fare opera di convinzione, magari in ginocchio :laugh2:

VegetaTriple
13/02/2009, 22:42
dai almeno il cupolino te lo deve dare.....
a te piace con o srnza cupolino?

SergioA
13/02/2009, 22:48
Mah, anche senza non mi dispiace, poi ho visto che a 130 non è l'inferno che temevo...

blade62
13/02/2009, 22:56
Mi sa che sei nel forum sbagliato per proporre ktm:biggrin3:

cianche
14/02/2009, 16:54

Per il colore sono stato sul classico, un bel grafite (mi sa che l'arancione alla lunga stanca un po')

Consegna fine febbraio - primi di marzo

Dimenticavo, si trova on-line il manuale di uso e manutenzione, così inizio a studiarmelo!!!

Lo trovi sul sito triumph........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Un'altra grigiona all'appello...........:yess::yess::yess:

Ma poi la ktm l'avevi provata????:rolleyes::rolleyes:

SergioA
14/02/2009, 23:34
Lo trovi sul sito triumph........

Sai che non l'ho mica trovato lì, solo i depliant, non i manuali, riprovo...

Ma poi la ktm l'avevi provata????:rolleyes::rolleyes:

Niente da fare, il concessionario KTM non aveva a disposizione niente (e nemmeno tanto interesse a farsi un cliente nuovo, per come la vedo io), avrei dovuto aspettare i KTM days ad aprile o giù di lì...

A confronto il concessionario Triumph vince su tutti i fronti :wub:
E tanto per non far nomi, visto che ormai sono di casa :w00t: trattasi di Triumph Varese

Oggi (ops sabato pomeriggio) ho portato anche mio fratello (Corsaro 1200...) a provare la piccola belva, quando è sceso "Che figata la voglio anch'io!!!" e poi "Però non vale, tu è meglio che ti tieni la Versys"

Manuali trovati, erano un po' imboscati nella parte tecnica...

Vitriple
15/02/2009, 09:52
adesso puoi capire xchè parliamo cosi bene di questa moto. congratulazioni

tyler78
15/02/2009, 13:21
Comunque per me non ha senso paragonare 2 moto dotate di archittetture motoristiche tanto differenti...

lasty78
15/02/2009, 13:27
Comunque per me non ha senso paragonare 2 moto dotate di archittetture motoristiche tanto differenti...

Son d'accordo Tyler...però lui doveva scegliere tra queste 2! :wink_:

Steam Roller
15/02/2009, 13:32
Ciao a tutti,

ho bisogno della vostra consulenza :-)

Da due anni ho una Kawasaki Versys 650, ottima motina, poca spesa, molta resa, forse un po' troppo razionale e poco emozionante...

Mi piacerebbe fare una follia, una Triumph 675 Street R oppure una KTM Duke 690???
So che non sono 2 moto perfettamente sovrapponibili, ma per budget e caratteristiche, sono le 2 pretendenti al trono :-)

Premetto che non sono un macina chilometri, evito il più possibile le autostrade (ma qualche trasferimento per raggiungere posti nuovi purtroppo bisogna sorbirselo...), mi piacciono le strade e stradine tutte curve (Penice, Val Trebbia & co. sono un pellegrinaggio obbligatorio ad ogni stagione!!!), uso la moto la domenica o magari qualche weekend (uno zainetto o due borse morbide e via) verso la Francia o verso le Alpi...

Più dei cavalli, secondo me quel che contano sono peso e ciclistica sana, e qui entrambe le contendenti hanno da dire la loro!

Del 690 mi preoccupa un po' il fatto che sia un monocilindrico (vibrazioni, affidabilità, trasferimenti autostradali indigesti?, manutenzione un po' più frequente della concorrenza...), e purtroppo non trovo un concessionario in grado di farmi fare una prova...

Il 675R mi esalta forse un po' meno dal punto di vista estetico e della dotazione tecnica (qualche economia in più rispetto a KTM qua e là si vede, ma niente di imperdonabile), ha un gran bel motore e sicuramente uno spettro di utilizzo un po' più ampio...

In fatto di rivendibilità dell'usato non ho informazioni, forse KTM è un po' più a rischio...

Mi scuso per il lungo post e aspetto commenti!!!

Sergio

scusa ma dai un forum di triumpisti che risposta potevi aspettarti:cipenso:

tyler78
15/02/2009, 14:46

Azz... e non lo consideri un regalo questo?:biggrin3:
comunque come rivendibilità non c'è storia, la tre cilindri è mooolto più ricercata, qualora optassi per la Ktm metti in conto che è una moto di "nicchia" anche se molto divertente.

SergioA
15/02/2009, 22:28
scusa ma dai un forum di triumpisti che risposta potevi aspettarti:cipenso:

Giusto, ma con un mix dal forum Triumph e da quello quello KTM si ricavano informazioni interessanti :rolleyes:

comunque come rivendibilità non c'è storia, la tre cilindri è mooolto più ricercata

Concordo pienamente, e infatti era uno dei motivi che mi lasciava perplesso sul Duke...

lasty78
15/02/2009, 22:32
Giusto, ma con un mix dal forum Triumph e da quello quello KTM si ricavano informazioni interessanti :rolleyes:

Ottima mossa :wink_: Soprattutto perchè hai seguinto i nostri di consigli!!

Una curiosità Sergio...ma hai riferito ai colleghi della KTM la tua scelta?
Loro cosa dicono della ns Street e per quale motivo sarebbe stata meglio la loro? :biggrin3:

Curioso...curioso!!

VegetaTriple
15/02/2009, 22:36
Ottima mossa :wink_: Soprattutto perchè hai seguinto i nostri di consigli!!

Loro cosa dicono della ns Street e per quale motivo sarebbe stata meglio la loro? :biggrin3:

Curioso...curioso!!

guarda nella 2° pag di questo post c'è il link del forum ktm
io l'ho letto e gli hanno fatto i complimenti.....
ho solo una curiosità
quanto costerebbe la ktm 690?

SergioA
15/02/2009, 22:43

Yess:

KtmClubItalia.it - Leggi argomento - Duke 690, la compro??? (http://www.ktmclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=2857)

ho solo una curiosità
quanto costerebbe la ktm 690?

Su strada (e senza usato) viene la stessa cifra della Street R (ma col ritiro dell'usato andavo a pagare 1000 Euro in più: niente sconto del 6% sul listino KTM e una valutazione più bassa della Versys)

VegetaTriple
15/02/2009, 22:51
allora se magari prima avessi avuto qualke dubbio
dopo ke mi hai detto quanto costa e ke trattamento t'hanno fatto....
t dico ke hai scelto benissimo
xkè 1000€ in + della street x una moto ke nn penso sia superiore anzi....
sono davvero eccessivi!!!!!

lasty78
15/02/2009, 23:01
allora se magari prima avessi avuto qualke dubbio
dopo ke mi hai detto quanto costa e ke trattamento t'hanno fatto....
t dico ke hai scelto benissimo
xkè 1000€ in + della street x una moto ke nn penso sia superiore anzi....
sono davvero eccessivi!!!!!

Si SI SI SI :w00t:

nanni
16/02/2009, 01:02
provala e non avrai più dubbi,
quando scenderai con l'erezione ti sarà tutto chiaro

:homer:

SergioA
06/03/2009, 21:48
Ebbene eccomi qui :w00t:

Ritirata oggi la mia Street R da Magnoni Moto, grigio grafite con cupolino in tinta: ho fatto una cinquantina di km a spasso senza meta attorno a Varese, tanto per prendere le misure, che bel giocattolino e che bel concessionario, ti senti subito tra amici!

Tra buche, ghiaietto e asfalto umido ho ancora due strisce lucide sul pneumatico posteriore da far paura tanto sono larghe, sembra sia andato solo dritto!!!

A presto (in giro!)

Sergio

F@bio
06/03/2009, 22:00
Ottima scelta di moto e di conce :yess:

lupen III
06/03/2009, 22:03
Io l'ho ritirata sabato scorso e domani vado a farci un'altro giro per fare un pò di km con 2 amici del forum.
Come ho già scritto nel mio primo report sabato scorso posso solo dirti che è uno spettacolo :biggrin3:
Quando sono tornato a casa mi sono detto "questa finalmente è quella giusta" e ti posso garantire che io sono di gusti difficili.
Non vedo l'ora di tirarle un pò il collo :laugh2:
:yess::homer::homer::triumphpride:

Lamp