PDA

Visualizza Versione Completa : Barre para-carter!!!

mala
13/02/2009, 07:48
Salve cari, volevo montare i classici tamponi paratelaio sulla speed... poi ho visto una steet con delle barre molto belle e ben fatte che salvano i carter in caso di scivolata!
Si trovano per la speed? Ho cercato in giro ma senza risultati!!

grazie :w00t:

Notturno
13/02/2009, 08:21
Se parli di barre che proteggono il gruppo motore in senso orizzontale, credo che tu stia parlando di questi della De Pretto. :coool:

deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - SPEED TRIPLE 05/07 - Paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=315&id_modello_moto=50&id_marca_moto=4)

Green Sail
13/02/2009, 08:21
Salve cari, volevo montare i classici tamponi paratelaio sulla speed... poi ho visto una steet con delle barre molto belle e ben fatte che salvano i carter in caso di scivolata!
Si trovano per la speed? Ho cercato in giro ma senza risultati!!

grazie :w00t:

Parli forse di questi ??

deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - SPEED TRIPLE 2008 - Paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1434&id_modello_moto=145&id_marca_moto=4)

A mio avviso belli, ma molto cari !!!

:w00t:

mala
13/02/2009, 15:33
Grazie ragazzi, proprio questi!!!! :w00t:
Costano cari ma siccome parecchie volte ho grattato i carter per terra con altre moto, questa volta volevo prevenire piuttosto che curare....:mad:

Green Sail
13/02/2009, 15:37
Grazie ragazzi, proprio questi!!!! :w00t:
Costano cari ma siccome parecchie volte ho grattato i carter per terra con altre moto, questa volta volevo prevenire piuttosto che curare....:mad:

Sante parole !!!

:tongue:

FlashFX
13/02/2009, 15:48
si, ma questi della de pretto sono posizionati in alto, non so fino a che punto possano essere utili per i carter che stanno più in basso... :cipenso:

-Johnny-
13/02/2009, 16:13
si, ma questi della de pretto sono posizionati in alto, non so fino a che punto possano essere utili per i carter che stanno più in basso... :cipenso:
In effetti questi sono paramotore, non paracarter ;)

mala
14/02/2009, 07:32
invece i copri-carter in carbonio sono efficaci? o è solo estetica? :biggrin3:

super_tele_gattone
14/02/2009, 09:59
In effetti questi sono paramotore-telaio

arteria2004
14/02/2009, 12:04
I paracarter in carbonio sono efficaci, posso confermare. Pero' ho notato che se li monti a spiattello sul carter in caso di caduta proteggono ma si rompono.
Se invece metti un cuscino sottile di neoprene fra carter e protezione scivola meglio e protegge di piu'.

FlashFX
14/02/2009, 14:35
I paracarter in carbonio sono efficaci, posso confermare. Pero' ho notato che se li monti a spiattello sul carter in caso di caduta proteggono ma si rompono.
Se invece metti un cuscino sottile di neoprene fra carter e protezione scivola meglio e protegge di piu'.

...ottimo consiglio: li dovrò montare a breve... grazie!! :oook:

Vezza
14/02/2009, 17:27

questa è davvero un ottima soluzione, cerchiamo di ammortizzare ste cadute

lucabi
14/02/2009, 22:26
guarda la rizoma, li fa stupendamente sul loro sito. più belli secondo me della de pretto

Mamba
14/02/2009, 23:31
i migliori paracarter cmq sono in Karbon-Keviar...sono + resistenti.

FlashFX
14/02/2009, 23:37
i migliori paracarter cmq sono in Karbon-Keviar...sono + resistenti.

...e quelli di gas sono appunto così! :wink_:

Dr.Male
14/02/2009, 23:44
Però Visti con i miei occhi a Varano, gli archi paramotore della De Pretto collassano ma funzionano per salvare diverse parti e la moto scivola...e non la distruggi ...diversamente i tamponi spesso si puntano e spaccano anche gli attacchi telaio/motore...il massimo forse sarebbe tutte e due : archetti e protezioni carter....direte esageratooo..si ma quando poi devi riparare , e cambiare .....e giù palanche...!!!

Mamba
14/02/2009, 23:57
Però Visti con i miei occhi a Varano, gli archi paramotore della De Pretto collassano ma funzionano per salvare diverse parti e la moto scivola...e non la distruggi ...diversamente i tamponi spesso si puntano e spaccano anche gli attacchi telaio/motore...il massimo forse sarebbe tutte e due : archetti e protezioni carter....direte esageratooo..si ma quando poi devi riparare , e cambiare .....e giù palanche...!!!

sono 2 cose diverse...io monto sia tamponi che paracarter.....

una non sostituisce l'altra.

Silvan
15/02/2009, 10:35
...io monto sia tamponi che paracarter.....

una non sostituisce l'altra.

:oook: