Visualizza Versione Completa : rumore in frenata
camerush
13/02/2009, 08:45
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa, con la moto quando freno con il freno anteriore si sente tipo "tac-tac-tac-tac-tac-tac-tac". a voi lo fa?
cosa potrebbe essere???
grazie
p.s. sto ancora in rodaggio
no quel rumore non l'ha mai fatto la mia al massimo fischia un po ma quel tac-tac-tac-tac- non mi sembra una cosa normale...fai subito un controllo piu approfondito coi freni anteriori non si scherza
Carletto
13/02/2009, 17:53
no quel rumore non l'ha mai fatto la mia al massimo fischia un po ma quel tac-tac-tac-tac- non mi sembra una cosa normale...fai subito un controllo piu approfondito coi freni anteriori non si scherza
Straquoto
camerush
16/02/2009, 08:19
disco storto?
non credo, altrimenti quando freno mi dovrebbe tremare la leva e l'avantreno! è un rumore come se tra i raggi della bicicletta mettete un bastoncino e fate girare la ruota!
eh io non ci starei a pensare tanto.....portala dal meccanico e falla controllare
galletto
16/02/2009, 11:06
fai un controllo!
per la daytona è normale solo il fischio soprattutto sotto stress...ma non il tac
quoto quanto detto sopra....
michele0105
16/02/2009, 13:46
fai un controllo!
per la daytona è normale solo il fischio soprattutto sotto stress...ma non il tac
Mah??:blink: La mia fischia solo sulle frenate leggere...sotto stress no!
magari hai da registrare i cuscinetti di sterzo. E' un colpo secco?
Sbirulino86
16/02/2009, 20:35
se la moto ti ci fà quando è ferma e la muovi te a spinta è normale perchè la day monta i dischi flottanti!!!Un pò di gioco lo hanno, ma se mi dici che senti questo tac tac quando sei in frenata...non sò proprio cosa dirti!!!Mi sembra strano....Falle dare un occhio!!!!:dry:
camerush
17/02/2009, 09:43
basta che lo sfioro il freno e lo sento..... anche io avevo pensato ai dischi flottanti
Maurizio Ve
17/02/2009, 11:07
Lo fa anche la mia da quando ce l'ho.
Il meccanico dice che non e' niente ma il rumore e' preoccupante, sembra come se ci fosse un sassetto dentro il freno che ad ogni giro batte.
Non so se sia normale or parte del problema ma ho notato che il freno anteriore si sporca di una furiggine nera, non vorrrei che se ho qualcosa che tocca con il girare della ruota si stia consimando causando lo sporco e la polverina nera. BOOOHHH!!!
camerush
17/02/2009, 15:50
alla mia sembra come se mettessi un bastoncino tra i raggi della bicicletta e poi fai girare la ruota!!! se domenica ho tempo gli do un occhiata!!
difficile capire da uno schermo... ma se il rumore c'è qualcosa lo causa, quindi non vedo perché il meccanico invece di perdere due minuti mettendo la moto sul cavalletto anteriore ti dice che "non è niente"; anche perché il freno anteriore non è che sia composto da chissà quali particolari meccanismi in movimento tra loro e facendo girare la ruota sollevandola da terra si capisce subito dov'è la rogna.
Di solito il "tac" viene dalle pastiglie che giocano nella loro sede, ma in movimento è alquanto anormale che queste si spostino avanti ed indietro.
comunque considerando che nel momento del bisogno avere uno scherzetto del freno anteriore è quanto di meno bello, io non mi starei a fare tante pippe mentali.....farei controllare in modo serio la cosa. poi se non è nulla tanto meglio....
camerush
18/02/2009, 10:21
perdonatemi, io non vi sto chiedendo cosa fareste voi ma cosa potrebbe essere o se qualcuno ha avuto lo stesso problema.:rolleyes: non ho mica problemi a portarla alla triumph a controllarla!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la risposta te l'ha già data warst
non so se hai gia risolto.. comunque a me e' successo una volta , ed e' bastato smontare e rimontare le pastiglie dalla pinza ed ha smesso
camerush
23/02/2009, 13:03
grazie Nokia68, sabato provo e poi vi farò sapere!!!!
e' un piacere! a me e successo dopo 2 mesi che avevo la moto, tolsi le pinze dai supporti,rimossi le pastiglie,una bella pulita a tutto, buttai dentro i pistoncini e rimontai tutto!sono passati 9000km e 4 giornate in pista senza mai piu un fastidio!
camerush
24/02/2009, 08:16
a me dal primo secondo che l'ho presa lo fa!!!! lunedi vi aggiorno! grazie ancora....