Visualizza Versione Completa : Tigre a terra (bis)
solenero
13/02/2009, 09:08
vabbè dai sono un cretino!
oggi spingedola poichè non partiva me la sono tirata addosso.
pace.
almeno non ho rotto nulla di più di quello che avevo rotto nella precedente caduta da fermo.
che noia!
Va bene dai capita, magari cerca di capire ( se e' la seconda volta ) come mai , se c'e' qualche comportamento sbagliato o altro che puoi evitare magari fai tesoro di queste esperienze per non rifarlo , su dai non prendertela:wink_:
Due cadute una sola riparazione, non è da tutti!:biggrin3:
Dai non ti inca@@are se scivolavi in curva era peggio no?
solenero
13/02/2009, 10:11
sono un cazzone, la stavo spingendo in discesa ho preso i 20 km/h e ce ne siamo andati a spasso fin per terra....mi viene da ridere...
Mi spiace per te perchè sono le tipiche cavolate che fanno girare le balle :mad:
Però la consolazione è che grossi danni nn si fanno....:rolleyes: e se andavi pure forte era peggio.....
Consolati dai . . . . e auguri!
lupus.75
13/02/2009, 10:36
Dai...non ti incaxxare!!! Sono cose che capitano, l'importante è non farsi male. Pensa che io con una stupidissima caduta da fermo con la mia vacchia Transalp ho rimediato più ferite e abrasioni di un volo a 100 km/h!!!
Sali in sella e riparti!
Lampssssssss!
SpeedyFra
13/02/2009, 10:40
Vabbè dai capita.....
Scusami se mi permetto..ma se eri in discesa..perchè non eri in sella...????
gattacci
13/02/2009, 10:41
Azz mi spiace, cose che capitano anche perchè non pesa come una bicicletta ed è un attimo perdere l'eqilibrio.
Ma a spibnta si accende?
Ci ho provato una volta ma nisba...
angeloyzf
13/02/2009, 10:46
Mi spiace :cry: .... l'hai presa bene comunque, quasi da paperissima :wink_:
solenero
13/02/2009, 10:52
ahaahha si si l'ho presa bene tanto i danni c'erano già, poi non mi son fatto niente...ragazzi la tigre è pesante...
sono un cazzone, la stavo spingendo in discesa ho preso i 20 km/h e ce ne siamo andati a spasso fin per terra....mi viene da ridere...
Frenare no eh!!!:rolleyes:
Vabbè dai capita.....
Scusami se mi permetto..ma se eri in discesa..perchè non eri in sella...????
Troppo facile!!
Voleva vedere chi arrivava prima in fondo!! :rolleyes::rolleyes:
solenero
13/02/2009, 11:14
Frenare no eh!!!:rolleyes:
Troppo facile!!
Voleva vedere chi arrivava prima in fondo!! :rolleyes::rolleyes:
mi scappa troppooo da ridere, prima l'hio spinta son salito in sella ho messo la II e niente...
ho riprovato e niente
allora forte del mio allenamento invernale ho detto la spingo forte forte salto in sella e vado di III
corro come un dannato, forse troppo...faccio il gesto atletico si saltarci sopra, non trovo il ritmo ed inizio a strisciare appeso al manubrio, cerco di dirigerla ma alla fne roviniamo a terra...che cogl...one!
ahahahahaah:tongue::tongue::tongue::tongue:
A me non dispiace affatto sei un C.gli..ne e' basta.:laugh2::laugh2::laugh2:
ahaahha si si l'ho presa bene tanto i danni c'erano già, poi non mi son fatto niente...ragazzi la tigre è pesante...
Si vede che non hai mai spinto un Africa Twin in mezzo al fango......tzè....:coool:
cicorunner
13/02/2009, 13:03
ma c'è la possibilità di vedere un filmato su youtube?
SpeedyFra
13/02/2009, 13:24
Ma ...se ci fai un filmato magari lo mandiamo a Paperissima sprint!!!
solenero
13/02/2009, 13:31
si raGaLLi era da paperissima...infatti ridevo da solo dentro il casco...
cardinero76
13/02/2009, 13:42
Ti capisco:wacko::wacko:!!!!! ......mi è successo tempo fa con il mio vecchio T-max..... Se sei un tipo preciso come me queste sono le cose che ti fanno andare di più in bestia:mad::mad::mad:...
calimero
13/02/2009, 14:04
Ti capisco:wacko::wacko:!!!!! ......mi è successo tempo fa con il mio vecchio T-max..... Se sei un tipo preciso come me queste sono le cose che ti fanno andare di più in bestia:mad::mad::mad:...
Hai provato ad accendere un T-Max a spinta?!?!? :blink::blink::blink:
Comunque io non rido tanto... visto che sono campione regionale di cadute stupide :cry::cry::tongue:
mi scappa troppooo da ridere, prima l'hio spinta son salito in sella ho messo la II e niente...
ho riprovato e niente
allora forte del mio allenamento invernale ho detto la spingo forte forte salto in sella e vado di III
corro come un dannato, forse troppo...faccio il gesto atletico si saltarci sopra, non trovo il ritmo ed inizio a strisciare appeso al manubrio, cerco di dirigerla ma alla fne roviniamo a terra...che cogl...one!
..per dirla in modo classico hai peccato di Hubrys: hai voluto osare contro la volontà degli dei...in questo caso direi contro le leggi che governano inesorabili questo pezzo della via lattea ...in primis quelle sul moto dei corpi e in particolare la gravità...
...se trovi il vecchio post "quando un incapace si compra la tiger" leggerai di mia caduta da fermo il giorno dell'acquisto...non ancora consapevole che una tiger con pieno di benzina nn è esattamente la pegaso sino ad allora posseduta...dopo 1.500 km sono sempre più convinto del fatto che con la tiger mi sento molto più sicuro a 140 in autostrada ben equipaggiato che su una salita di sanpietrini bagnati in pieno centro a roma a 30 all'ora...
...dai fossero questi i problemi!
ho riprovato e niente
Ma almeno alla fine è partita o l'hai rispinta a casa in salita?:wacko::wacko::biggrin3:
Stracciagomme
13/02/2009, 15:15
DAI DAI su.
Sono segni dall'altro, è ora di cambiarla quella motaccia.:biggrin3:
solenero
13/02/2009, 15:19
macchè...fino da benza lingua a terra...attaccato lo starter e tac si è rianimata...
cardinero76
13/02/2009, 15:20
Hai provato ad accendere un T-Max a spinta?!?!? :blink::blink::blink:
Comunque io non rido tanto... visto che sono campione regionale di cadute stupide :cry::cry::tongue:
Ma noooooo Cali!!!!!!!!! ......ero ad uno di quei lavaggi a gettoni.....tolgo il cavalletto per tirarlo un pò avanti e siamo scivolati per colpa dell'acqua e sapone che era a terra...... Non ti dico le madonne:w00t::w00t::w00t:...
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
solenero
13/02/2009, 15:22
DAI DAI su.
Sono segni dall'altro, è ora di cambiarla quella motaccia.:biggrin3:
k sm-t nn mi piacccc
stradaperta 2010 poi costttt
butt mallll...:w00t:
maxmicione
13/02/2009, 15:22
vabbè dai sono un cretino!
oggi spingedola poichè non partiva me la sono tirata addosso.
pace.
almeno non ho rotto nulla di più di quello che avevo rotto nella precedente caduta da fermo.
che noia!
ma era per la batteria che non partiva ?
solenero
13/02/2009, 15:25
si, in effeti cambiarla intera mi costava meno...tanto la carena avrei dovuto rifarla ugualmente...poco male...era nei preventivi...
maxmicione
13/02/2009, 15:26
si, in effeti cambiarla intera mi costava meno...tanto la carena avrei dovuto rifarla ugualmente...poco male...era nei preventivi...
quest'anno ho comprato il tender 15 euri e parte come un missile!!!
calimero
13/02/2009, 15:48
Ma noooooo Cali!!!!!!!!! ......ero ad uno di quei lavaggi a gettoni.....tolgo il cavalletto per tirarlo un pò avanti e siamo scivolati per colpa dell'acqua e sapone che era a terra...... Non ti dico le madonne:w00t::w00t::w00t:...
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Non t'è mai capitato di dover spingere la macchina e la fidanzata (o moglie che sia) al tuo ansimante-semiesausto: "VAIII... PROVA... ADESSO!!!!" risponde "OK!!!" e gira la chiave del quadro?!?!?!? :botteee::botteee::botteee:
Ecco, pensando a quacuno che prova ad avviare uno scooter a spinta m'ha fatto venire in mente questa scena...
Quindi ti devo delle scuse per averlo pensato... :laugh2::laugh2::laugh2:
sei una mezza sega ..............pesa 5 kili più dia una speed..............spingi la 955 col serbatoio pieno.....................a petta ma la 955 parte sempre .....:laugh2::laugh2::laugh2:
cardinero76
13/02/2009, 16:29
Non t'è mai capitato di dover spingere la macchina e la fidanzata (o moglie che sia) al tuo ansimante-semiesausto: "VAIII... PROVA... ADESSO!!!!" risponde "OK!!!" e gira la chiave del quadro?!?!?!? :botteee::botteee::botteee:
Ecco, pensando a quacuno che prova ad avviare uno scooter a spinta m'ha fatto venire in mente questa scena...
Quindi ti devo delle scuse per averlo pensato... :laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: ...... grande Cali ! ! ! ! ! ! ! ! !
sei una mezza sega ..............pesa 5 kili più dia una speed..............spingi la 955 col serbatoio pieno.....................a petta ma la 955 parte sempre .....:laugh2::laugh2::laugh2:
:risate2::risate2::risate2:
Ciao sole. certo che 2 cadute cosi non sono da tutti!!:cry:
Comunque mi dispiace per tè, ci si vede
:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Ragazzi,
con la mia precedente moto, ho avuto la mlaugurata idea di parcheggiarla sul marciapiede con il cavalletto dalla parte della strada, vicino al ciglio, quindi con un notevole dislivello. Vado ad appoggiare la moto e ............ Al centro di roma....... Pieno di gente......... Che figura di merd@!!!!!!
Si sono tutti consolati quando ho inveito contro me stesso........
Credo che sia capitato a tutti almeno una volta......
sono un cazzone, la stavo spingendo in discesa ho preso i 20 km/h e ce ne siamo andati a spasso fin per terra....
... mmm... scusate l'ignoranza... ma con l'iniezione elettronica parte a spinta?
Pensavo che se la centralina è spenta non arrivasse carburante in camera di combustione.
:unsure:
Eruditemi, s'il vous plait!
:wacko:
... mi viene da ridere...
E' sempre la cosa migliore da fare!
Tanto... la merda capita!
:biggrin3:
Credo che sia capitato a tutti almeno una volta......
due volte con le valigie montate e il pieno................fortunatamente che si appoggia sul bordo non verniciato delle valigie e del contrappeso e non tocca ne serbatoio ne cupolino...cmq si rialza abbastana bene...........
Marco Manila
14/02/2009, 10:28
... mmm... scusate l'ignoranza... ma con l'iniezione elettronica parte a spinta?
Pensavo che se la centralina è spenta non arrivasse carburante in camera di combustione.
:unsure:
Parte tranquillamente, te lo dice uno che per un problema di alternatore l' ha accesa a spinta varie volte durante le ultime vacanze in moto...:tongue:
Per fortuna mi davano una mano gli altri ragazzi, perchè da solo senza discesa è impossibile...:wacko:
giancarlo
14/02/2009, 10:42
se la Tigre è pesante ti inviterei a provare a spostare il mio Gold Wing ma poi ho paura che me lo sdrai
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img177.imageshack.us/img177/7069/daspedirekj4.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=daspedirekj4.jpg)
...beh però questo catafalco ha la retromarcia! :-) !
SadShape
14/02/2009, 12:49
Sono cose che capitano.... è successo anche a me... avevo 16 anni e la moto da cross che non ne voleva sapere di partire... mi son messo a spingerla... una volta in velocità ci son saltato sopra ma con tutte e due le gambe da una parte.... risultato.... son caduto io e la moto dalla parte opposta... che botta!!
soloperte
14/02/2009, 14:00
[QUOTE=giancarlo;1751999]se la Tigre è pesante ti inviterei a provare a spostare il mio Gold Wing ma poi ho paura che me lo sdrai
ah,e' na moto quella?
[quote=giancarlo;1751999]se la Tigre è pesante ti inviterei a provare a spostare il mio Gold Wing ma poi ho paura che me lo sdrai
ah,e' na moto quella?
Goldwing in the mountains!- Video:laugh2::laugh2::laugh2: (http://videos.streetfire.net/video/Goldwing-in-the-mountains_8250.htm?ref=349c1125-1762-46e4-9610-4ae7546689dd)
giancarlo
14/02/2009, 14:21
[QUOTE=giancarlo;1751999]se la Tigre è pesante ti inviterei a provare a spostare il mio Gold Wing ma poi ho paura che me lo sdrai
ah,e' na moto quella?
certo che è una moto, ha due ruote ed è pure maneggevole credimi, non come il Tiger che ho avuto modo di usare per qualche giorno
se la Tigre è pesante ti inviterei a provare a spostare il mio Gold Wing ma poi ho paura che me lo sdrai
http://img177.imageshack.us/img177/7069/daspedirekj4.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=daspedirekj4.jpg)
Ma quelle due aste al posteriore cosa sono?.... CANNE DA PESCA?:biggrin3:
[QUOTE=soloperte;1752435]
certo che è una moto, ha due ruote ed è pure maneggevole credimi, non come il Tiger che ho avuto modo di usare per qualche giorno
...e per quanto riguarda la caffettiera... monta la nespresso a capsule o ha il modello vecchio col filtro?:tongue:
[quote=soloperte;1752435]
Goldwing in the mountains!- Video:laugh2::laugh2::laugh2: (http://videos.streetfire.net/video/Goldwing-in-the-mountains_8250.htm?ref=349c1125-1762-46e4-9610-4ae7546689dd)
Che figata..............
calimero
14/02/2009, 15:45
Che bello il GW 1500... specialmente in quel color "champagne" della prima serie... ('87 o '88?) il "nuovo" 1800 mi piace mooolto meno.
Temo proprio che non ne avrò mai abbastanza per comprarmene una :cry::cry::cry:
Confermo la maneggievolezza (incredibile!!!) di sto transatlantico con 2 ruote: anni fa in montagna un crucco mi fece vedere i sorci verdi... poi la moglie ha iniziato a colpirlo alla nuca troppo violentemente e m'ha fatto passare... :dry::dry::dry:
(per la cronaca io ero su un TDM 850 e mia moglie aveva già rinunciato a farmi rallentare... :senzaundente:)
giancarlo
14/02/2009, 16:18
LE "CANNE DA PESCA" mi servono per stendere i panni quando mia moglie fa il bucato tanto che io guido
sono antenne, una la radio, l'altro il CB
:tongue::tongue:
[QUOTE=giancarlo;1752519]
...e per quanto riguarda la caffettiera... monta la nespresso a capsule o ha il modello vecchio col filtro?:tongue:
tu l'hai detto scherzando ma ti garantisco che conosco un paio che nel Gold Wing oltre alla macchinetta del caffè hanno montato una piccolissima parabola ed il passeggero si guarda la televisione, allucinante ma vero credetemi
ho abbandonato quel gruppo perchè erano dei puzzoni, ma del Gold Wing non riesco a separrmene.
Ogni volta che lo uso si crea un qualcosa che solo chi l'ha provato può capire.
Era capitato anche a me con il tdm ...che ridere.... da un lato e che carogna dall'altro....
ridici su
ciao
lucatiger
14/02/2009, 17:13
Ma siete sicuri che a spinta la moto parta?
Il mio dubbio è... se per farla partire normalmente devo tenere la frizione tirata... come faccio a farla partire a spinta?
Se lo avete fatto allora la frizione tirata inibisce solo il relè del motorino di avviamento e non la centralina e la pompa iniezione!
Mi date conferme che altrimenti avevo già pensato di fare un ponte per eliminare la sicurezza sulla frizione nel caso di necessità!
Grazie
Luca
giancarlo
14/02/2009, 17:52
Ma siete sicuri che a spinta la moto parta?
Il mio dubbio è... se per farla partire normalmente devo tenere la frizione tirata... come faccio a farla partire a spinta?
Se lo avete fatto allora la frizione tirata inibisce solo il relè del motorino di avviamento e non la centralina e la pompa iniezione!
Mi date conferme che altrimenti avevo già pensato di fare un ponte per eliminare la sicurezza sulla frizione nel caso di necessità!
Grazie
Luca
allora:
giri la chiave in modo che il quadro si accenda
il cavalletto laterale deve essere chiuso
tiri la frizione e metti in seconda
tieni tirato la frizione ed inizi a spingere come un matto (meglio se ti spingono)
rilasci piano la frizione e continui a spingere
salta sopra la moto e lascia completamente la frizione
meglio se nel frattempo ti spinge qualcuno
a questo punto la tua moto è gia belle che andata in moto, oppur l'hai stesa un'altra volta per terra.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
allora:
tieni tirato la frizione ed inizi a spingere come un matto (meglio se ti spingono)
a questo punto la tua moto è gia belle che andata in moto, oppur l'hai stesa un'altra volta per terra.
Io gli metterei piu' una terza se non addirittura una quarta per metterla in moto a spinta.
Complimenti per la moto.....LA GOLDWING
Se la batteria è davvero a terra vi garantisco che la potete spingere anche fino a caponord non parte, io ho lasciato una vlta le manopole accese e per errore ho messo la chiave su parcking e vi asicuro che oltre anon partire quando l'abbiamo riaccesa col booster i primi min se lo staccavi si spengeva...
cmq non gli ave benissimo partire a spinta...................
lucatiger
16/02/2009, 11:18
allora:
Complimenti per l'acuta descrizione "tecnica" che mi hai fatto!!!
Dopo solo 25 anni che guido moto ancora non ci ero arrivato!:w00t:
Tenkiu :wink_:
ho riprovato e niente
perdonami, ma non potuto trattenermi dal ridere.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma c'è la possibilità di vedere un filmato su youtube?
infatti, ci speravo pure io.......:tongue::tongue:
...beh però questo catafalco ha la retromarcia! :-) !
:wink_:
ah,e' na moto quella?
:risatona:
:risatona: :risatona: