PDA

Visualizza Versione Completa : Bambino ucciso dal suo cane...



595Abarth
13/02/2009, 10:22
Riporto l'ANSA:

"ROMA, 13 FEB - Un bambino di un anno è morto dopo essere stato aggredito dal suo cane, un mastino napoletano, nel giardino di casa a Genzano, ai castelli romani. Secondo quanto si è appreso il bambino era in compagnia della nonna e della madre quando è stato improvvisamente aggeredito dal cane. Il padre, che si trovava all'interno della casa, sentendo le urla è uscito, ha soccorso il figlio e lo ha poi portato nel vicino ospedale dove il piccolo è morto poco dopo il ricovero. La nonna del bimbo è rimasta ferita dal cane nel tentativo di salvare il nipote. Ora è ricoverata nell'ospedale dove è morto il bambino."


La cosa che mi sorprende è la razza del cane in questione... forse è il primo caso...

Un pensiero al piccolino.... :cry:

Muttley
13/02/2009, 10:23
:cry:

Lady veRSys
13/02/2009, 10:25
ma nooooooooooooooooooooooooo che notizia!!!!!!!!

mi dispiace molto ...adolorata .......condolianze ai genitori

Darkness
13/02/2009, 10:26
cribbio...........macomecazzosifa.....

ANTO
13/02/2009, 10:29
:cry:condoglianze alla famiglia

Gian
13/02/2009, 10:30
ma come si fa a lasciare un bambino di un anno con un mastino......

Mamba
13/02/2009, 10:31
Porco Giuda......
le solite persone che hanno cani ma non conoscono i cani........

in questo caso ,quasi sicuramente, il cane provava gelosia nei confronti del povero bambino.

Bisogna stare attenti.....

è sconvolgente...

Mr. Number
13/02/2009, 10:31
ma i cani sono così buooooooooooni e indifeeeeeeeeeesi, non fanno del male a nessuuuuuuuuuuno. riflettete gente, riflettete......

come si fa a lasciare un bimbo così piccolo da solo con un cane, io non lo lascerei nemmeno con un chiuawa...

RIP

Tozzi
13/02/2009, 10:31
purtroppo non si sa mai cosa gira nella testa di un cane !!!

The Dog
13/02/2009, 10:32
mannaggiazozza.....

non sò cosa dire....

steo
13/02/2009, 10:33
disgrazia atroce....

Marco Manila
13/02/2009, 10:34
Terribile vicenda: molto spesso vedo bambini piccolissimi lasciati in compagnia di cani di taglia medio grande e mi viene la pelle d' oca al solo pensiero di cosa potenzialmente può succedere. Sono d'accordo sul fatto che i cani, specialmente certe razze, siano dolci e affettuosi con i bimbi, ma io personalmente non mi fido nemmeno del mio Leo, bastardino di 10 anni, che so essere buono come il pane, e mai lo lascerei con un bimbo piccolo e indifeso, non si sa mai cosa può passargli per la testa.

badsephirot
13/02/2009, 10:36
terribile....l'incoscineza della gente non ha limiti...

fearless
13/02/2009, 10:38
che triste notizia:cry:
nn riesco a capacitarmi come possa succedere una cosa del genere.

595Abarth
13/02/2009, 10:40
boh.... sconvolgente...

non ci si può pensare... :cry:

Matt
13/02/2009, 10:49
Mi dispiace moltissimo, e' vero come resistereste :wub:

http://img6.imageshack.us/img6/3172/pes020ce9.jpg


ma poi ??:cry:

http://img16.imageshack.us/img16/3256/mastbimba2hp0.jpg

Molta gente dovrebbe riflettere un po' di piu' .

Big Marino
13/02/2009, 11:28
Terribile vicenda: molto spesso vedo bambini piccolissimi lasciati in compagnia di cani di taglia medio grande e mi viene la pelle d' oca al solo pensiero di cosa potenzialmente può succedere. Sono d'accordo sul fatto che i cani, specialmente certe razze, siano dolci e affettuosi con i bimbi, ma io personalmente non mi fido nemmeno del mio Leo, bastardino di 10 anni, che so essere buono come il pane, e mai lo lascerei con un bimbo piccolo e indifeso, non si sa mai cosa può passargli per la testa.

Ti approvo Boss, io ne avevo uno piccolino, ad un certo punto è diventato cattivo, ha quasi staccato il naso a mia figlia, ho dovuto tenerlo in custodia per trenta giorni visto che aveva morsicato un altro ragazzo.
alla fine ho dovuto prendere la più brutta delle decisioni.
Non voglio più animali in casa

Notturno
13/02/2009, 11:31
ma come si fa a lasciare un bambino di un anno con un mastino......


Infatti.

La colpa non e' del mastino, ma di chi ha creduto che un bambino cosi' piccolo potesse stare, anche se per un attimo, a contatto dell'animale.

Troppo spesso sento persone fare affermazioni del tipo " State tranquilli, il cane lo conosco ", riferendosi ad animali di notevole potenza, e di bambini in tenerissima eta'.

Quella non e' esperienza, e' solo criminale superficialita'.

So' che molti non condivideranno, ma non posso fare a meno di sottolinearlo: i bambini vanno protetti, sempre e comunque, da qualsiasi anche solo potenziale rischio.

Chi ha voglia di correre rischi lo faccia a titolo personale.

Herbie 53
13/02/2009, 11:34
detto che generalizzare sui cani cosìccome sulle persone non mi piace, dispiace...dispiace tantissimo...per il bimbo e la sua famiglia..


Infatti.

La colpa non e' del mastino, ma di chi ha creduto che un bambino cosi' piccolo potesse stare, anche se per un attimo, a contatto dell'animale.

Troppo spesso sento persone fare affermazioni del tipo " State tranquilli, il cane lo conosco ", riferendosi ad animali di notevole potenza, e di bambini in tenerissima eta'.

Quella non e' esperienza, e' solo criminale superficialita'.

So' che molti non condivideranno, ma non posso fare a meno di sottolinearlo: i bambini vanno protetti, sempre e comunque, da qualsiasi anche solo potenziale rischio.

Chi ha voglia di correre rischi lo faccia a titolo personale.

devo darti ragione

MR-T
13/02/2009, 22:30
mah... incredibile....

che il piccolo riposi in pace....

Krav
13/02/2009, 23:46
Io sono per la sopressione dei cani pericolosi, anche se a volte il problema sono i padroni che non sanno gestirli, poi quando un cane mordace trova il padrone ignorante succedono le tragedie.. Sicuramente in questo caso è stata una fatalità, nessuno voleva quello che è successo, ma alla fine il cane anche se intelligente non è immune all'istinto.. basta un attimo e il cane bravo si trasforma in killer..

povero bambino e poveri genitori..

FlashFX
14/02/2009, 01:25
non so che dire... :cry:

Bebo.4
14/02/2009, 02:41
tanta commozione per questo piccolo angelo salito in cielo davvero troppo presto e in un modo sconvolgente...atroce. Condoglianze alla famiglia!

flaga
14/02/2009, 06:33
A me sembra che il carattere di questi cani stia andando di pari passo con questa nostra societa'.... Violenta!!!

niconino
14/02/2009, 06:58
io ho un pitbul le ho fatto fare scuola di ubbidienza e sempre trattato bene con tante coccole non da maisegni di squilibrio fino ad adesso pero' se ci sono estranei non mi fido e neanche lascio mio figlio da solo con il cane perche' magari le girano i 5 minuti sono ...zi amari

flaga
14/02/2009, 07:09
io ho un pitbul le ho fatto fare scuola di ubbidienza e sempre trattato bene con tante coccole non da maisegni di squilibrio fino ad adesso pero' se ci sono estranei non mi fido e neanche lascio mio figlio da solo con il cane perche' magari le girano i 5 minuti sono ...zi amari
Mio fratello ha un Doberman razza gigante, l'altro giorno ero in macchina seduto dietro con il cane, avevo la sua testa un po sopra la mia anche se ormai il cane si puo' considerare di famiglia cioe' lo abbiamo cresciuto insieme non ti nascondo che ad un certo punto ho avuto paura il cane ha cominciato a coccolarmi sulla mia testa anche se stesse giocando non riuscivo piu' a fermarlo tant'e' che ci siamo fermati e calmarlo un po'.

niconino
14/02/2009, 07:19
i cani son tutti belli e buoni pero... ho conosciuto uno che avaeva un rottwailer ma talmente buono che io come estraneo (sotto la visione dei padroni )ci giocavo tranquillamente.i cani se li tratti bene sono buoni se cominci a picchiarli da piccoli diventano feroci in qualsiasi momento

alessandro2804
14/02/2009, 07:25
gli animali come gli uomini sono buoni fino a prova contraria

IACH
14/02/2009, 07:55
scusate, io sarò influenzato dalla mia fobia per i cani, che per altro trovo per la maggior parte animali splendidi, ma proprio non capisco perchè esistono persone che non esitano a mettersi in casa delle vere e proprie macchine da guerra, esponendo se stessi ( ma anche tutti noi ) a rischi non indifferenti.
Ricordo un caso di cronaca di qualche anno fà dove il padrone di due - mi sembra di ricordare Rotwailer - che avevano sbranato una persona, affermava: "se abbattono i miei cani, mi faccio uccidere insieme a loro".....
ma siamo matti ??!!!
povero bimbo che non ha avuto modo di abbracciare la vita, spero che i genitori - anche se immagino il loro dolore - siano chiamati, se ne ricorrono gli estremi, a rispondere davanti alla Legge della loro condotta.

yatta
14/02/2009, 08:09
mi dispiace tantissimo...

Bastard Outside
14/02/2009, 08:51
R.I.P.

Purtroppo i cani, di qualsiasi razza essi siano sono sempre animali e non si sa mai come possono reagire.

winter1969
14/02/2009, 08:55
R.I.P.

Purtroppo i cani, di qualsiasi razza essi siano sono sempre animali e non si sa mai come possono reagire.

Quoto

Biondo78
14/02/2009, 09:22
ma come si fa a lasciare un bambino di un anno con un mastino......

Perchè,il mastino è un cane aggressivo?

giulianaspeed
14/02/2009, 09:34
Io sono per la sopressione dei cani pericolosi, anche se a volte il problema sono i padroni che non sanno gestirli, poi quando un cane mordace trova il padrone ignorante succedono le tragedie.. Sicuramente in questo caso è stata una fatalità, nessuno voleva quello che è successo, ma alla fine il cane anche se intelligente non è immune all'istinto.. basta un attimo e il cane bravo si trasforma in killer..

povero bambino e poveri genitori..
quindi tu sei anche per la pena di morte dell'uomo????? un uomo che ha assassinato e sterminato magari una famiglia dovrebbe morire secondo te giusto?????


io ho un pitbul le ho fatto fare scuola di ubbidienza e sempre trattato bene con tante coccole non da maisegni di squilibrio fino ad adesso pero' se ci sono estranei non mi fido e neanche lascio mio figlio da solo con il cane perche' magari le girano i 5 minuti sono ...zi amari
come puo' accadere a chiunque di noi

R.I.P.

Purtroppo i cani, di qualsiasi razza essi siano sono sempre animali e non si sa mai come possono reagire.
questo avviene nei cani come avviene anche nell'uomo.......qunati sono i casi di quelle famiglie in cui l'uomo va fuori di senno e ammazza tutti anche se giudicato dalla gente un tipo calmo e tranquillo????...ce ne sono parecchi....ma non per questo giudichiamo l'essere umano tutto pazzo ed aggressivo....un uomo impazzisce ed anche un cane impazzisce senza che se ne sappia la vera causa....




condoglianze per il bimbo e tanta solidarieta' per la famiglia che di certo non ha ben previsto tutto quello che è successo....

Bastard Outside
14/02/2009, 09:36
quindi tu sei anche per la pena di morte dell'uomo????? un uomo che ha assassinato e sterminato magari una famiglia dovrebbe morire secondo te giusto?????







Si, giustissimo.

giulianaspeed
14/02/2009, 09:47
Si, giustissimo.

vabe' rischiamo di andare off topic ...quindi mi limito a dirti...... nessuno puo' far giustizia cosi'....va punito e rinchiuso a vita....ma non puoi togliere la vita ad un altro ...cosi' diventi assassino anche tu

giorgiorox
14/02/2009, 09:49
non ho parole

Bastard Outside
14/02/2009, 09:49
vabe' rischiamo di andare off topic ...quindi mi limito a dirti...... nessuno puo' far giustizia cosi'....va punito e rinchiuso a vita....ma non puoi togliere la vita ad un altro ...cosi' diventi assassino anche tu

Almeno non lo dovrò mantenere per tutta la sua vita!!!

Lucas
14/02/2009, 09:53
Diglielo a quella coppia dove è stato picchiato e chiuso nel bagagliaio lui e violentata lei.... mentre i suoi carnefici ora sono già in giro....

Bastard Outside
14/02/2009, 10:21
Per chi fosse interessato ho aperto un 3D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/80483-pena-di-morte.html

595Abarth
14/02/2009, 10:25
vabe' rischiamo di andare off topic ...quindi mi limito a dirti...... nessuno puo' far giustizia cosi'....va punito e rinchiuso a vita....ma non puoi togliere la vita ad un altro ...cosi' diventi assassino anche tu

Rispetto la tua opinione, però come tale è opinabile, e sinceramente credo che è un ragionamento molto aleatorio... nel senso, togliere la vita a chi ha compiuto una strage o qualsiasi altro crimine immondo, non è un altro crimine nel modo più assoluto, ma solo una liberazione per la società.

comunque parliamone nel topic adatto, che ho visto "di là"...


tornando OnTopic: io dico che non bisogna generalizzare, anche un bastadino di 5 kg, sarebbe stato in grado di uccidere il povero piccolo... sono quelle diavolo di circostanze che non dovrebbero crearsi...
Sono stati superficiali i genitori del piccolo.... e purtroppo credo ne pagheranno le conseguenze... anche se nulla si potrà mai lontanamente avvicinare al proprio dolore.

per quanto riguarda il cane che ha ucciso il piccolo, spero lo sopprimano al più presto.

Krav
14/02/2009, 10:33
Ferma un attimo un cane è un animale, un uomo è una persona.. non li metto sullo stesso piano. Io NON sono favorevole alla pena di morte.

Cmq mi pare segno di civiltà tenere i cani al guinzaglio con la museruola (se occorre) e anche se puo sembrare crudele sopprimere i soggetti mordaci.
Poi sta anche nella serietà dei padroni capire con che tipo di animale si gestisce e prendere tutte le precauzioni del caso.













quindi tu sei anche per la pena di morte dell'uomo????? un uomo che ha assassinato e sterminato magari una famiglia dovrebbe morire secondo te giusto?????


come puo' accadere a chiunque di noi

questo avviene nei cani come avviene anche nell'uomo.......qunati sono i casi di quelle famiglie in cui l'uomo va fuori di senno e ammazza tutti anche se giudicato dalla gente un tipo calmo e tranquillo????...ce ne sono parecchi....ma non per questo giudichiamo l'essere umano tutto pazzo ed aggressivo....un uomo impazzisce ed anche un cane impazzisce senza che se ne sappia la vera causa....




condoglianze per il bimbo e tanta solidarieta' per la famiglia che di certo non ha ben previsto tutto quello che è successo....

bikerlatin
14/02/2009, 10:43
secondo me il vero problema e' che i bambini spesso considerano come giocattoli i nostri cani per cui "rompono" fanno dispetti e altro...e spesso i cani perdono lapazienza...semplicemente perche' NON sono esseri umani ma sono degli animali predatori....addomesticati..e la pazienza ha un limite...
Secondo me sono stati stupidi ad aver lasciato il bambino da solo col cane....
io ho un bimbo di 3 anni e 3 cani....uno è con me da 14 anni quasi e mai morso....anzi una volta che mi ha morso (ma solo perche' giocavamo e lo avevo forzato un po' troppo,,,,) si e' pentito per molti giorni non mangiando piu'....:wink_:
la responsabilita' non va data ai cani ma ai padroni!!!!

Medoro
14/02/2009, 10:53
ma come si fa a lasciare un bambino di un anno con un mastino......
in parte ti do ragione è sempre un'animale e "ragiona" x istinto,non con logica


però io ho visto la bambina del mio vicino di casa e il suo boxer camilla,sono una meraviglia,il cane non la fa allontanare da casa, non la fa uscire dal cancello giocano insieme lei cerca di cavalcarla,le fa di tutto e il cane niente come se fosse la baby sitter,sembra la madre è da vedere

D@lyn
14/02/2009, 11:03
non mi permetto di giudicare il caso preso in questione non conoscendo la famiglia...però di una cosa sono ben certo ...i cani vengono presi in famiglia così come comprare un cellulare.
troppo spesso chi si avvicina a certe razze e a certe moli non si rende conto di trovarsi di fronte a cani molto impegnativi che hanno bisogno di essere accuditi e controllati come bambini per tutta la loro vita.spesso pensando di fare il bene del cane si fanno errori grossolani e assolutamente deleteri per l'animale..
Per quello che mi rigaurda basterebbe che chi si vuole avvicinare a certe tipologie di cani debba dimostrare in qualche maniera di essere in grado di gestire l'animale nel migliore dei modi..
Ora come ora si sta strumentalizzando queste tragedie per creare fobie e leggi a ca*zo da parte dei nostri politacanti e dai giornali, come museruole per i pincher e altre stronzate varie...
La testa della gente deve cambiare le leggi e tutti i deterrenti non servono a niente

armageddon
14/02/2009, 11:54
io non sopporto i cani grandi senza museruola portati al parco in mezzo ai bambini

595Abarth
14/02/2009, 12:03
non mi permetto di giudicare il caso preso in questione non conoscendo la famiglia...però di una cosa sono ben certo ...i cani vengono presi in famiglia così come comprare un cellulare.
troppo spesso chi si avvicina a certe razze e a certe moli non si rende conto di trovarsi di fronte a cani molto impegnativi che hanno bisogno di essere accuditi e controllati come bambini per tutta la loro vita.spesso pensando di fare il bene del cane si fanno errori grossolani e assolutamente deleteri per l'animale..
Per quello che mi rigaurda basterebbe che chi si vuole avvicinare a certe tipologie di cani debba dimostrare in qualche maniera di essere in grado di gestire l'animale nel migliore dei modi..
Ora come ora si sta strumentalizzando queste tragedie per creare fobie e leggi a ca*zo da parte dei nostri politacanti e dai giornali, come museruole per i pincher e altre stronzate varie...
La testa della gente deve cambiare le leggi e tutti i deterrenti non servono a niente

Quanto hai ragione... il cane per il 60% degli ItaGliani fa moda.:sick:

paolino73
14/02/2009, 12:29
Porco Giuda......
le solite persone che hanno cani ma non conoscono i cani........

in questo caso ,quasi sicuramente, il cane provava gelosia nei confronti del povero bambino.

Bisogna stare attenti.....

è sconvolgente...

corretto mamba, anche i miei 2 cagnacci anche se sembrano due panda non li lascerei da soli con un bimbo così piccolo, hai ragione, anche secondo me è gelosia...

noris
14/02/2009, 12:57
Porco Giuda......
le solite persone che hanno cani ma non conoscono i cani........

in questo caso ,quasi sicuramente, il cane provava gelosia nei confronti del povero bambino.

Bisogna stare attenti.....

è sconvolgente...

Quoto

I cani si sà sono gelosi e non sai mai quando gli girano le palle
Se si hanno bambini piccoli i cani devono stare nel serraglio sopratutto se sono dei colossi che con un morso ti tranciano la gola

Antriple
14/02/2009, 12:59
ma come si fa a lasciare un bambino di un anno con un mastino......

già io un bambino di un anno non lo lascierei manco con un chiuaua!

Bastard Outside
14/02/2009, 13:01
Al TG hanno raccolto delle testimonianze di persone che lavoravano o lavorano ancora in quella casa/villa e q quanto da loro raccontato il cane aveva già aggredito due di queste persone. In più sembra che il cane non si sia domostrato tanto docile con chi ce l'ha in custodia per ora.

Io lo abbatterei e pure in fretta.

noris
14/02/2009, 13:04
Al TG hanno raccolto delle testimonianze di persone che lavoravano o lavorano ancora in quella casa/villa e q quanto da loro raccontato il cane aveva già aggredito due di queste persone. In più sembra che il cane non si sia domostrato tanto docile con chi ce l'ha in custodia per ora.

Io lo abbatterei e pure in fretta.

Quindi a questo punto un applauso ai genitori, grandi incoscienti

paolino73
14/02/2009, 13:16
Al TG hanno raccolto delle testimonianze di persone che lavoravano o lavorano ancora in quella casa/villa e q quanto da loro raccontato il cane aveva già aggredito due di queste persone. In più sembra che il cane non si sia domostrato tanto docile con chi ce l'ha in custodia per ora.

Io lo abbatterei e pure in fretta.



non per difendere qualcosa o qualcuno, ma facciamo attenzione ai TG, quante ne dicono!!! e poi dopo un fattaccio del genere la gente tende a liberare la fantasia dalla bocca... :cry:

Bastard Outside
14/02/2009, 13:17
non per difendere qualcosa o qualcuno, ma facciamo attenzione ai TG, quante ne dicono!!! e poi dopo un fattaccio del genere la gente tende a liberare la fantasia dalla bocca... :cry:

Non saprei.

paolino73
14/02/2009, 13:22
Bastard, volevo solo rimanere obiettivo, siamo d'accordo quasi tutti che se non sono i genitori a dover metterci del giudizio, sicuramente i cani non saprebbero metterci farlo... e lo dice uno che ha sti 2 cuccioloni e un figlio in arrivo!

http://img11.imageshack.us/img11/6936/p8010006iv7.jpg (http://imageshack.us)

flaga
14/02/2009, 13:24
Bastard, volevo solo rimanere obiettivo, siamo d'accordo quasi tutti che se non sono i genitori a dover metterci del giudizio, sicuramente i cani non saprebbero metterci farlo... e lo dice uno che ha sti 2 cuccioloni e un figlio in arrivo!

http://img11.imageshack.us/img11/6936/p8010006iv7.jpg (http://imageshack.us)
BELLISSIMI!!!! lo usero' come sfondo desktop

paolino73
14/02/2009, 13:28
beh, FLAGA, grazie, è davvero un bel complimento!:wink_:

...non voglio stimolare Off Topic, quindi mi fermo qui

The Dog
14/02/2009, 13:34
non per difendere qualcosa o qualcuno, ma facciamo attenzione ai TG, quante ne dicono!!! e poi dopo un fattaccio del genere la gente tende a liberare la fantasia dalla bocca... :cry:

vero...:wink_:

flaga
14/02/2009, 13:34
beh, FLAGA, grazie, è davvero un bel complimento!:wink_:

...non voglio stimolare Off Topic, quindi mi fermo qui
:wink_:Gia' in uso.:wink_:

Bastard Outside
14/02/2009, 13:38
vero...:wink_:

Ma non sempre.

paolino73
14/02/2009, 13:44
:wink_:Gia' in uso.:wink_:

fatti un giro qui, ho aggiunto foto recenti...:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/72466-i-nostri-fedelissimi-cani-14.html

MR-T
14/02/2009, 13:50
secondo me cmq la colpa è delle circostanze e molto probabilmente di mancanza di attenzione della famiglia...

cmq sia un ricordo per il bimbo....

Lo zar
14/02/2009, 13:56
secondo me cmq la colpa è delle circostanze e molto probabilmente di mancanza di attenzione della famiglia...

cmq sia un ricordo per il bimbo....

Quoto!

giulianaspeed
14/02/2009, 14:29
non per difendere qualcosa o qualcuno, ma facciamo attenzione ai TG, quante ne dicono!!! e poi dopo un fattaccio del genere la gente tende a liberare la fantasia dalla bocca... :cry:

quotone

Big Marino
14/02/2009, 15:53
quotone

STRAQUOTO PURE IO