Visualizza Versione Completa : kilometraggi....??
Ciao a tutti, avrei intenzione di passare a una triumph, ma prima di fare questo passo volevo saperne un pò di più sulla triumph in particolare la Tiger!!
volevo sapere se il motore a 3 cilindri e buono e se supporta bene kilometri...
è una moto affidabile??!!
aspetto tante risposte! grazie a tutti
soloperte
14/02/2009, 13:59
Ciao a tutti, avrei intenzione di passare a una triumph, ma prima di fare questo passo volevo saperne un pò di più sulla triumph in particolare la Tiger!!
la maggior parte sono molto affidabili.Qualcuno, ma molto raro ha avuto problemi.non si è mai capito se fosse stata la moto o il proprietario ad averne:wink_:
Il tricilindrico non è un buon motore. E' un OTTIMO motore. Il suo range di utlitizzo è totale: dai 1.000 giri ( non è un errore di battitura ) ai 10.000 non ha mai vuoti e tira senza incertezze fino ai 6000. Poi esplode.
Soffre un po' di on-off, ma io risolvo sfrizionando un attimino, e del cosiddetto "seghettamento" ( un leggero singhiozzamento tra i 2500 e i 3500 ) ma niente di che.
Supporta i km? In un anno e mezzo io me ne sono sparati più di 25.000 in città, autostrada, tornanti di montagna e qualche strada bianca per lavoro e tempo libero e SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE mi sono divertito.
Una moto ideale per chi non può permettersene tre: scooter, sportiva, turistica.
la maggior parte sono molto affidabili.Qualcuno, ma molto raro ha avuto problemi.non si è mai capito se fosse stata la moto o il proprietario ad averne:wink_:
Io non ricordo nessuno che abbia avuto problemi di motore in questo forum. A me pare che i problemi si siano verificati in ciò che sta intorno al motore.
Passa alla Triumph e prenditi sta Tiger tutto il resto e' superfluo.
[QUOTE=Danton;1752457]
Supporta i km? In un anno e mezzo io me ne sono sparati più di 25.000 in città, autostrada, tornanti di montagna e qualche strada bianca per lavoro e tempo libero e SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE mi sono divertito.
E vorrei vedere se una moto nel 2009 non riesce a percorrere 25000 km!!!!!!!!!
E vorrei vedere se una moto nel 2009 non riesce a percorrere 25000 km!!!!!!!!!
ho un'amico che con una XJR 1300(2008)ha tribolato non poco a percorrere 4000km in dieci mesi ....vabbè molto tempo l'ha passato in officina per cercare di risolvere i problemini che aveva
rebianco
14/02/2009, 18:32
Premetto è solo una mia valutazione ma non compro più tiumph ho un tiger è ho avuto diversi problemi paraolio forcella, batteria, indicatore benzina, ora paraolio mono sono in attesa del nuovo. L'assistenza che ho ricevuto è stata ottima tutto cambiato in garanzia anche la batteria ma questo anche per la serietà del conce di salerno. Il motore però è ottimo tira sempre ha una grande spinta se vieni da un 4 forse ti mancherà l'urlo dopo i 7000/8000 giri questo 3 tira sempre, unica cosa un po fastidiosa è l'effetto on/off per il seghettamento si fa l'abitudine e non si nota più di tanto la ciclistica è buona anche se il mono è moscetto è una moto polivalemte ti permette di fare tutto dall'uso in città al turismo di lungo raggio è molto comoda e con le gomme giuste, perchè quelle di serie sono buone solo per il turismo, ti diverti molto nei percorsi misti, per i consumi direi ottima a velocità codice in autostrada ho fatto 23 a Lt. Spero di esserti stato utile.
.............. per i consumi direi ottima a velocità codice in autostrada ho fatto 23 a Lt. ....................
............... addirittura??
renzotiger
14/02/2009, 20:30
:wink_:che dire per convincerti......vieni a trovarmi te la presto per un giorno....:w00t:
di più che d.rti il c.lo mai!!!!:wink_:
schezi a parte,ti dico che io c'ho messo 6 mesi per amarla:wub:adesso guai a chi me la tocca:mad:
per innamorarmi ho dovuto cambiare le gomme ,da michelin a metzeler e ancora meglio con pirelli,e altra modifica che consiglio,anzi impongo a tutti di fare è lo scarico senza catalizzatore con relativa mappatura della centralina:wink_:ti ritrovi un missile sotto il culo,più fluida perde quell'antipatico on-off ,resta comunque lo zoppicare quando usi una marcia alta a bassa velocità,del resto è normale per il tre cilindri,nei due cilindri la cosa è anche peggio:tongue:
va tranquillo,è sicuramente la moto che più raggruppa le esigenze di tutti
ottmo tiro,buona velocità,comodità per chi guida,qualosa meno per il passeggero,consuma il giusto 19/20 km litro li fai quasi sempre e poi cosa non da poco non costa un fracco di euri!!!!!!:coool:http://img27.imageshack.us/img27/2185/dsc00003zw9.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dsc00003zw9.jpg) guarda che bella:rolleyes:
soloperte
14/02/2009, 22:12
Il tricilindrico non è un buon motore. E' un OTTIMO motore. Il suo range di utlitizzo è totale: dai 1.000 giri ( non è un errore di battitura ) ai 10.000 non ha mai vuoti e tira senza incertezze fino ai 6000. Poi esplode.
Soffre un po' di on-off, ma io risolvo sfrizionando un attimino, e del cosiddetto "seghettamento" ( un leggero singhiozzamento tra i 2500 e i 3500 ) ma niente di che.
Una moto ideale per chi non può permettersene tre: scooter, sportiva, turistica.
Io non ricordo nessuno che abbia avuto problemi di motore in questo forum. A me pare che i problemi si siano verificati in ciò che sta intorno al motore.
parlava di affidabilita'.e per affidabilita' non si intende solo il motore,ma il mezzo in generale.Comunque se usi la funzione cerca qualcuno ha aviìuto anche problemi con il motore:rolleyes:
grazie.ragazzi per le risposte,avevo qkè piccolissimo dubbio ma credo kè andrò dal conce,al più presto.mi sento già sù un bel tigrone bianco..
un amico ha dovuto fare la distribuzione a 40000km un altro ha sbiellato.........
cmq la moto è discretamente afidabile se confrontta con i vecchi triple ( sia speed che tiger) ha qualche problemin di troppo....
Cmq i più ricorenti:
- PARAOLI FORCELLA
- RUGGINE SERBATOIO
- INICATORE BENZINA ( risolto sembrerebbe con mappatura)
- SEGHETTAMENTO AI BASSI
- QUALCHE TRAFILAMENTO ( RARI)
Cmq ottima moto il tripe è solido e ci fai 100000km...........io col vecchio sono 83000