PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per il mio PC



Antriple
14/02/2009, 15:11
Raga ho bisogno di qualcuno che capisce bene di pc!
Il mio server è andato in looop come si suol dire! cioè fà la procedura di avvio e si riavvia dopo la scritta xp. altre volte mi apre la modalità provvisoria ma anche a sceglierla non riesce a partire!
purtroppo è mi capitato altre volte ed il tecnico me lo ha sistemato in poco tempo. Ma ora di sabato sera dove vado!

badsephirot
14/02/2009, 15:35
quando fa così i casi sono due:

1) si è corrotto Windows a cuausa di qualcosa di anomalo (un driver sbagliato etc...)
2) ci sono dei problemi sull'hard disk e non riescie a leggere i settori di boot che servono a far partire il sistem aoperativo

In entrambi i casi difficilmente tu potrai farci qualcosa, soprattutto perchè in questi casi di solito si rercuperano i dati prima di provare a fare qualsiasi cosa.

Mamba
14/02/2009, 15:50
togli e metti la spina della corrente......funziona sempre.

yatta
14/02/2009, 15:51
Raga ho bisogno di qualcuno che capisce bene di pc!
Il mio server è andato in looop come si suol dire! cioè fà la procedura di avvio e si riavvia dopo la scritta xp. altre volte mi apre la modalità provvisoria ma anche a sceglierla non riesce a partire!
purtroppo è mi capitato altre volte ed il tecnico me lo ha sistemato in poco tempo. Ma ora di sabato sera dove vado!

:smoke_: caxxarola....ed ora l'oroscopo chi diavolo lo posta !!!!!!!!!!!!!!!

MR-T
14/02/2009, 16:18
togli e metti la spina della corrente......funziona sempre.

reboot is good...

:wink_::biggrin3:


:smoke_: caxxarola....ed ora l'oroscopo chi diavolo lo posta !!!!!!!!!!!!!!!

:blink: azz.. è verooooooooooooooooooo:wacko:

Lady veRSys
14/02/2009, 16:37
reboot is good...

:wink_::biggrin3:



:blink: azz.. è verooooooooooooooooooo:wacko:

tu lo posti che ti costa

papitosky
14/02/2009, 16:40
hai provato ad avviare con il cd di windows?

Medoro
14/02/2009, 16:44
in questi casi io faccio cosi
vado dove c'è il contatore della corrente elettrica e disattivo il salva vita,poi apro il case del pc,lo accendo e se non va gli spruzzo acqua cosi si fonde del tutto e lo butto

papitosky
14/02/2009, 16:59
in questi casi io faccio cosi
vado dove c'è il contatore della corrente elettrica e disattivo il salva vita,poi apro il case del pc,lo accendo e se non va gli spruzzo acqua cosi si fonde del tutto e lo butto

medoro consumista :coool:

Medoro
14/02/2009, 17:00
medoro consumista :coool:
la tecnologia mi odia:laugh2::laugh2:

Antriple
17/02/2009, 22:18
Risolto il tecnico mi ha detto che ho è andato l'hard disk o il sistema operativo! comunque riavviato senza che funzioni nessun programma e riforatterò tutto anzi riforatterà (il tecnico) tutto, anche perchè io non so come si fà

Tranqui per l'oroscopo le mie risorse sono infinite, pensate che oggi ho postato da quel pc!!!

badsephirot
17/02/2009, 22:51
beh la mia diagnosi a distanza era perfetta ^^

Antriple
17/02/2009, 22:54
beh la mia diagnosi a distanza era perfetta ^^

Confermo, ti terrò presente per necessità future! spero solo non sia andato il disco!

D74
18/02/2009, 05:17
ho letto solo ora....

In questi casi regola aurea: NIENTE PANICO

Riavvia il trabiccolo, dopo la fase di boot del bios premi velocemente e ripetutamente (per sicurezza) il tasto F8

Accedi alla modalità provvisoria (la prima quella senza supporto di rete ect) ci mette un po a caricare porta pazienza.

Se in tale modalità ti funziona tutto allora prova semplicemente a riavviare e incrocia le dita.
Eventualmente dalla modalità provvisoria fatti 1 scansione antivirus (sperando che tu ne abbia 1 e che sia aggiornato)

Escludo per ora un problema HW al disco, mi pare più il classico sputtamento e/o infezione di quel simil SO di Microsoft.

dimenticavo, occhio con il cd di ripristino se non si sa cosa si sta facendo si fanno più danni della grandine.