Visualizza Versione Completa : viteria ergal pedane arretrate..
ho acquistato da un utente del forum le pedane arretrate per la mia bella bimba..
ora mi rivolgo a voi, super tecnici....:wub:
siccome la maggior parte delle viti montate sulla motina è in ergal color oro (solo sulle carene), mentre quele delle pedane sono in acciaio, farei bene a cambiare le viti originali con quelle in ergal?
in particolare il dubbio mi viene su quelle che fissano la pedana al telaio...:wacko:
perchè credo che debbano sostenere un bello sforzo.... o no??
non so....:blink:
perchè credo che debbano sostenere un bello sforzo.... o no??
...e credi bene :oook: mantieni l'acciaio: sulle pedane grava il ns peso e oltre... :wink_:
sai che non lo so....??? penso M10...ma non sono certissimo....
crispeed80
14/02/2009, 17:48
...e credi bene :oook: mantieni l'acciaio: sulle pedane grava il ns peso e oltre... :wink_:
Quoto l'amico e saggio qui sopra! :wink_:
ho paura di doverlo quotare anche io!!!
Gadagneresti qualche grammo....:biggrin3: ma io terrei l'acciaio.
Herbie 53
14/02/2009, 20:49
se vuoi puoi metterle in titanio
framasotti
15/02/2009, 08:55
le viterie in ergal sono state il mio peggior acquisto, fanno davvero schifo, troppo delicate, avrei dovuto comprarle in titanio.
Sulle pedane io le sconsiglio nel modo più assoluto, se poi vuoi correre il rischio di cascare perchè una pedana si sgancia fai pure, ma io non lo farei!
Avevo messo le viti in ergal sui comandi del manubrio, un meccanico mi ha visto e mia consigliato di toglierle immediatamente, così ho fatto:biggrin3:
quelle che vi vendono son di ergal povero e anodizzate peggio................( valtermoto e lighteh)
framasotti
15/02/2009, 13:00
quelle che vi vendono son di ergal povero e anodizzate peggio................( valtermoto e lighteh)
:biggrin3: mi sa che hai ragione te, le mie sono valtermoto e fanno davvero schifo:sick:
ok, partendo dal presupposto che le ho messe unicamente sulle carene (e non mi sogno nemmeno di sostituire quelle dei carter motore come fanno certi....:ph34r:)
quelle in titanio dove diavolo le trovo?????
e dello stesso colore di quelle già montate per giunta?!?!?
:D
pro-bolt, vendute da ferracci. acciaio, ergal, titanio...
Maestro....!!! mitico....vado a controllare...
non c'è il colore....:cry:
Vai di bomboletta! :w00t:
mi prendi per il c**o, vero????
:dry:
:biggrin3:
scusa, ma... a parte il colore, c'è quache altro motivo per cui vuoi sostituire le viti delle pedane?
ho paura di doverlo quotare anche io!!!...ehi, voi due, non spingete troppo!! :biggrin3: :wink_:
scusa, ma... a parte il colore, c'è quache altro motivo per cui vuoi sostituire le viti delle pedane?
assolutamente no....:senzaundente:
...solo e puramente valore estetico.... (ti prego non mi insultare...:cry:)
qualcuno sa o conosce qualche altro fornitore di viti in titanio (ho contattato LLS...)
:biggrin3:
assolutamente no....:senzaundente:
...solo e puramente valore estetico.... (ti prego non mi insultare...:cry:)
...tranquillo, insultarti non ci penso neanche, prenderti a mazzate forse forse... :rolleyes: ...le viti in titanio non costano poco, tra le altre cose io eviterei di accoppiare ergal (estremamente morbido) e titanio (estremamente duro), l'acciaio fa' già un ottimo lavoro: acquista una bomboletta di vernice oro (non è una battuta), come quelle che si utilizzano a natale per colorare pigne e altro (e non ditemi che sono l'unico ad averle utilizzate... :tongue:), viti in titanio sarebbero sprecate sulle pedane... e con i soldi che risparmi mi puoi sempre offrire una birra!! :senzaundente:
qualcuno sa o conosce qualche altro fornitore di viti in titanio (ho contattato LLS...)...e se ancora non fossi riuscito a convincerti, prova a contattare carpimoto, qualcosa dovrebbero averla :oook:
la questione è questa: di bomboletta dovrei verniciarle prima e poi col montaggio mezze si scrostano......
se invece le vernicio in loco con un pennellino viene una merda, perchè sbavo e sporco ovunque.....
mi sa che alla fine le lascio in acciaio e buonanotte... :dry:
a meno che qualche quona anima non trovi una soluzione degna di nota....:tongue:
in ogni caso, se avrò modo di incontrarti, una birra te la offro a prescindere, più che volentieri.....:wink_:
sicuro che pro-bolt non le fa colorate? mi pare strano.
si, ne fa alcune di colorate (blu, viola e oro, che però non è oro, è giallino...)..
mentre l'oro che cerco io è praticamente questo...
http://img88.imageshack.us/img88/1882/triumphdaytona675leverscn4.jpg
la questione è questa: di bomboletta dovrei verniciarle prima e poi col montaggio mezze si scrostano......
se invece le vernicio in loco con un pennellino viene una merda, perchè sbavo e sporco ovunque.....
mi sa che alla fine le lascio in acciaio e buonanotte... :dry:
a meno che qualche quona anima non trovi una soluzione degna di nota....:tongue:
in ogni caso, se avrò modo di incontrarti, una birra te la offro a prescindere, più che volentieri.....:wink_:
ma che bello è nato un nuovo amore in un mucchio di viteria...che romantici:biggrin3:
si, ne fa alcune di colorate (blu, viola e oro, che però non è oro, è giallino...)..
mentre l'oro che cerco io è praticamente questo...
http://img88.imageshack.us/img88/1882/triumphdaytona675leverscn4.jpg
non son leve pazzo quelle???