PDA

Visualizza Versione Completa : L'oroscopo e l'almanacco per oggi domenica 15 febbraio.



Antriple
15/02/2009, 09:36
Voi nati in questo giorno non siete sempre come gli altri se lo aspettano, soprattutto considerando che siete nati nel giorno piu' romantico dell'anno. In effetti siete persone che tendono poco al sentimentale e, anzi, ci sono momenti in cui certe durezze del vostro carattere cancellano completamente ogni traccia di tenerezza in voi. Eppure non siete persone incapaci di dolcezza: al contrario sapete essere infinitamente teneri e affettuosi con le persone amate. Preservate il vostro amore per le persone che lo meritano: con gli altri, percio', finite per mostrarvi freddi e bruschi.Quando incontrate quella persona speciale con la quale riuscite a stabilire un'intesa perfetta il vostro panorama cambia: le nuvole scompaiono, il cielo splende, gli angeli in cielo sembrano cantare per voi; il vostro lato sentimentale, allora, si scatena e diventate i piu' romantici del vostro segno, anche se il vostro romanticismo ha un modo tutto suo di esprimersi.

Ariete
la giornata sara' piena di pericoli nascosti. Fareste bene ad assicurarvi di aver adottato tutte le misure di sicurezza necessarie.
Toro
datevi da fare per dimostrare le vostre capacita' a chi vi e' superore di grado. Non e' il momento di crearvi degli inutili problemi mettendo in discussione le gerarchie.
Gemelli
malgrado quello che pensate, nessuno vuole incastrarvi o mettervi i bastoni tra le ruote e se incontrerete degli ostacoli saranno semplicemente una conseguenza delle vostre scelte
Cancro
sforzatevi di fare tutto quello che e' in vostro potere per aiutare le persone meno fortunate di voi. Potete fare molto per rafforzare certi legami di soliedarieta'.
Leone
non siate tanto concentrati sui dettagli da perdere di vista la visione d'insieme. Cercate di mantenere sempre un punto di vista equilibrato.
Vergine
giornata ideale per concedersi un piccolo lusso fuori programma. Ve lo siete ampiamente meritato! (segue)
Bilancia
vi state decisamente annoiando, in questi ultimi tempi, e sentite il bisogno di movimentare la vostra vita. Cercate nuovi stimoli nelle persone al di fuori della vostra cerchia abituale.
Scorpione
sarete criticati per esservi fatti trovare dove non avreste dovuto essere. Ma quando mai avete concesso a qualcuno il diritto di decidere quello che dovreste o non dovreste fare?
Sagittario
vi troverete a dover lottare contro il tempo per portare a termine un compito che avete trascurato per molto tempo. Fatelo oggi: domani sara' troppo tardi.
Capricorno
gli altri si aspettano da voi la soluzione dei loro problemi e di certo non rimarranno delusi. Attenti, pero', a non trascurare le vostre questioni personali.
Acquario
non permettetevi di vivere nella fantasia. Concentratevi sul qui e subito, sara' l'unico modo per costruire qualcosa che resista all'assalto del tempo.
Pesci
abbiate cura di voi stessi: mangiate sano, dormite le giuste ore di sonno e fate un po' di esercizio fisico. Smettete di trascurarvi!

15 febbraio

200, Viene inventato l'astrolabio

Compaiono i primi astrolabi, strumenti fondamentali per la navigazione e l'astronomia con cui è possibile misurare l'evazione del Sole e delle stelle. Tra gli inventori, o i perfezionatori dell'astrolabio, è considerato Ipparco di Nicea (v.)

santo
San Faustino

compleanni
1564 Galileo Galilei
1810 Giovanni Lanza
1898 Totò

proverbio
Chi non semina non raccoglie

accadde oggi
1942 la colonia inglese di Singapore si arrende alle truppe giapponesi
1950 Walt Disney crea "Cenerentola"
1989 termina l'occupazione russa in Afghanistan

scoperte, invenzioni, etc.
200 Viene inventato l'astrolabio
Compaiono i primi astrolabi, strumenti fondamentali per la navigazione e l'astronomia con cui è possibile misurare l'evazione del Sole e delle stelle. Tra gli inventori, o i perfezionatori dell'astrolabio, è considerato Ipparco di Nicea (v.)

frase celebre
"Ora posso dire che l'arte è una sciocchezza"
Rimboud, appunti di una stagione d'inferno

consiglio
Camino
Se volete pulire a fondo il marmo del vostro camino, prendete una paglietta di ferro e strofinate, poi lucidate con la cera per i mobili.

cosa vuol dire
Fare l'Aristarco
Essere pignoli, cercare i minimi difetti di qualcosa o di qualcuno
Aristarco di Samotracia (150 a.C.) fu direttore della Biblioteca di Alessandria e passò la vita a cercare errori nei lavori altrui

consiglio per terrazzo orto e giardino
I concimi minerali
Sono detti semplici se costituiti da un solo elemento, binari se composti da due, ternari da tre, complessi se comprendono più di tre elementi

Compleanni del forum:
headless ‎(35), ‎enricospeedfour ‎(26), ‎mauro 83 ‎(26)

Lady veRSys
15/02/2009, 09:43
ok oggi da leoni.................ieri da coglio..

meno male ....ero un po incazzata con sto oroscopo,,,,,,,,,,,,,

Herbie 53
15/02/2009, 09:48
Acquario
non permettetevi di vivere nella fantasia. Concentratevi sul qui e subito, sara' l'unico modo per costruire qualcosa che resista all'assalto del tempo.


Antriple.....noi 2 dobbiamo parlare:demon:

Lady Herbie 53
15/02/2009, 09:53
Acquario
non permettetevi di vivere nella fantasia. Concentratevi sul qui e subito, sara' l'unico modo per costruire qualcosa che resista all'assalto del tempo.


Antriple.....noi 2 dobbiamo parlare:demon:


su cosa o chi stai fantasticando?????????????:blink:

ariete : herbie rischi di divemtarer vedovo!!!!!!!!!!!!!!:cry:

MR-T
15/02/2009, 12:34
Bilancia
vi state decisamente annoiando, in questi ultimi tempi, e sentite il bisogno di movimentare la vostra vita. Cercate nuovi stimoli nelle persone al di fuori della vostra cerchia abituale.

boh....:blink::wacko:

auguri a chi compie gli anni... e mi va di ricordare l'invenzione dell'astrolabio:rolleyes:

Matt
15/02/2009, 12:35
Acquario
non permettetevi di vivere nella fantasia. Concentratevi sul qui e subito, sara' l'unico modo per costruire qualcosa che resista all'assalto del tempo.

Sul qui ?? Nel senso sul forum??OK :biggrin3:

Herbie 53
15/02/2009, 12:37
su cosa o chi stai fantasticando?????????????:blink:

ariete : herbie rischi di divemtarer vedovo!!!!!!!!!!!!!!:cry:

:noooo:...ci sono ancora 15 anni di mutuo da pagare!!!!!!:dry::wub:

MR-T
15/02/2009, 12:39
:noooo:...ci sono ancora 15 anni di mutuo da pagare!!!!!!:dry::wub:

:wink_::rolleyes:

yatta
15/02/2009, 12:39
Gemelli
malgrado quello che pensate, nessuno vuole incastrarvi o mettervi i bastoni tra le ruote e se incontrerete degli ostacoli saranno semplicemente una conseguenza delle vostre scelte

:smoke_:......bene oggi mi faro' i axxi mia....

Herbie 53
15/02/2009, 12:40
Gemelli
malgrado quello che pensate, nessuno vuole incastrarvi o mettervi i bastoni tra le ruote e se incontrerete degli ostacoli saranno semplicemente una conseguenza delle vostre scelte

:smoke_:......bene oggi mi faro' i axxi mia....

sentite....io l'avevo già proposto...cambiamo oroscopatore...io non ne posso più:cry:

MR-T
15/02/2009, 12:41
Gemelli
malgrado quello che pensate, nessuno vuole incastrarvi o mettervi i bastoni tra le ruote e se incontrerete degli ostacoli saranno semplicemente una conseguenza delle vostre scelte

:smoke_:......bene oggi mi faro' i axxi mia....

:rolleyes:

ma il celtic? come va? :rolleyes:

gelo.17
15/02/2009, 12:54
Ariete
la giornata sara' piena di pericoli nascosti. Fareste bene ad assicurarvi di aver adottato tutte le misure di sicurezza necessarie.
l'ho letto troppo tardi..........a pranzo,ho rotto un'otturazione ad un dente con il nocciolo di un'oliva:senzaundente:!!!e via altri euri!!!!!!!!!!:bananeinc:

papitosky
15/02/2009, 12:56
l'importante è che sia negativo l'oroscopo dell'interregionale