PDA

Visualizza Versione Completa : TCP for Africa... sarebbe molto bello



Francistain
15/02/2009, 09:53
Mille grazie dei Vostri BENVENUTA!
Sì ci ho impiegato un anno per decidermi a scrivere, forse perché pensavo di non aver nulla di buono che valesse la pena essere raccontato, o niente di così interessante che potesse coinvolgervi...

Ma ora, a distanza di soli pochi giorni dal mio rientro a casa dopo un viaggio in Africa, credo proprio di potervi annoiare con il mio racconto o meglio ancora convincervi che se si vuole, anche stando comodamente a casa seduti davanti al proprio PC, tra un post e l’altro, si può fare qualche cosa per tanti bimbi Kenyani raccolti dalla strada (molti di questi malati di HIV e prossimi al AIDS) e per alcuni più grandi che vivono in una cittadina chiamata Nanyuki.

http://img25.imageshack.us/img25/3810/kenyamappananyukipo1.jpg (http://imageshack.us)


Forse alcuni di Voi staranno per dire:
”Ecco la solita Madre Teresa di ritorno da un viaggio, che pensa di cambiare il mondo!!!”
… a dire la verità, pure io lo penserei, ma posso garantirvi che non è così.

Con tre amiche sono partita per il Kenya, Nanyuki in particolare, che si trova a tre ore e mezza circa da Nairobi, proprio sotto il Monte Kenya, proprio sulla linea dell’equatore!

Giuseppe Zencher, un missionario laico, ci ha ospitato nella Missione che dirige da oltre venti anni (il Rural Training Centre descritto qui Progetti ~ Tumaini (http://www.associazionetumaini.org/progetti.php)) in quasi cinquant’anni africani (passati tra Kenya e Somalia) ha realizzato cose davvero importanti per quel popolo.

Tutto solo grazie alla generosità di tantissimi amici e tramite l’arcidiocesi di Nyeri.
La Missione si compone di due case per adolescenti (uno per ospitare i ragazzi ed uno per le ragazze ai quali, grazie ad un corso biennale, vengono insegnati mestieri semplici che potranno poi essere intrapresi una volta fuori di lì) dell’Huruma Health Centre (l’ospedale dove in una delle mie visite ho conosciuto SantaClaus una donna ultraottantenne che da quando aveva preso la comunione si sentiva come Babbo Natale e se ne andava in giro solo vestita di un vero cappello da babbo natale, un piumino rosso ed una gonna di un bel verde natalizio… aveva solo quattro denti, che non combaciavano nemmeno l’uno con l’altro!) il Centro Ceramiche (di ragazzi poliomelitici) ed il Tumaini Children's Home (orfanotrofio non statale per bimbi HIV).

Nei giorni trascorsi nella Missione sono sempre stata in compagnia sia di questi bimbi, sia di quelli che dalle baraccopoli fuori la Missione, sapendo della nostra permanenza lì, venivano a chiamarci nei pomeriggi di sole perché, avendo portato per loro la Nutella dall'Italia, gli preparavamo la merenda; a dire il vero, non ho mai visto pulire il barattolo in quel modo!

Quando arrivavano non si capiva dove iniziava lo sporco e finiva il moccico attorno al naso, e quando ci si metteva anche la Nutella…. beh allora erano davvero uno spettacolo!

Per le strade sabbiose, di sassi e sporcizia i bimbi ci aspettavano gridando "muzungu" (bianco!) e qualche d’uno di piangeva nel vederci (come capita a volte qui da noi quando i ns bimbi vedono un nero per strada...) per ottenere una matita colorata o dei giochini degli ovetti Kinder portati dall’Italia; tutti però si facevano avanti per prenderci la mano e percorrere semplicemente un po’ di strada con noi.

I più tristi da incontrare erano i bambini di strada, il cui unico obiettivo per loro era sniffare colla per sballarsi: una immagine davvero di gran tristezza.

Presto al Rural Training Centre si renderà necessaria la costruzione di un nuovo edificio adibito ad orfanotrofio perché quello Statale poco fuori dalla Missione, non è assolutamente un posto dignitoso dove passarci la vita.

Le foto che troverete qui sotto non rendono forse l'idea di quella che è veramente la realtà del Kenya (per es. quella bimba che mi sorride lo sta facendo dalla crepa del muro mentre io la fotografo da fuori).
In una camerina dormono in una trentina tra ragazzine/bambine (su ogni letto a castello ci stanno almeno in quattro!), mentre i maschietti stanno leggermente meglio. La scuola all’interno del centro è piccolissima e malridotta, per non parlare di quella specie di mensa adibita anche a pollaio.
Tutto questo, si intende, privo di servizi igienici o comunque nulla di dignitoso, né cucina (...roba per bimbi ricchi!), con in giardino i giochi che vedete (il giochino che ha quel piccolino era il più ambito, credo forse anche l’unico).
Il tetto è in lamiera (almeno non il micidiale eternit che provoca il cancro), con muri pieni di crepe (quella che vedete nella foto si estende anche all’interno su tutto il pavimento); i disegni su cui studiano il corpo umano erano ricamati con filo colorato su dei vecchi sacchi di farina.
Insomma da ogni lato c'è dissesto e scarso igiene, ma forse la precedenza sarà data alla ultimazione dei lavori legati all’ospedale; infatti sto attendendo che Giancarlo, un amico di Bassano del Grappa che ho conosciuto laggiù, mi spedisca i disegni di questo progetto più urgente di altri poichè riguarda la salute dei bambini malati.

Vorrei scrivere molto altro ma non voglio approfittare della vostra pazienza.
Vi lascio quindi solo alcune foto prese tra le tante che ho fatto durante il viaggio, però sarò felice di rispondere a chi vorrà saperne di più.
Quando avrò le informazioni utili al nuovo PROGETTO, scriverò nuovamente per comunicare gli estremi di un CONTO CORRENTE dove stiamo raccogliendo dei fondi e dove ognuno di voi potrà versare anche piccole cifre che credo potranno essere utilissime allo scopo.
Le vostre offerte e quelle di tutti coloro che vorrete coinvolgere, arriveranno a destinazione, senza intermediari né sprechi, dritte dritte per supportare i progetti di Giuseppe Zencher per il Rural Training Centre, ve lo posso assicurare!!!
Grazie quindi davvero di cuore per la Vs attenzione e soprattutto per quello che farete da ora in poi.

Foto 1 - eccomi in mezzo ai bimbi della scuola

http://img504.imageshack.us/img504/6667/img1977za5.jpg (http://imageshack.us)


Foto 2 - tutti ai banchi che inizia la lezione

http://img13.imageshack.us/img13/4492/img2014ad5.jpg (http://imageshack.us)


Foto 3 - i libri di testo

http://img132.imageshack.us/img132/1226/img2033pg7.jpg (http://imageshack.us)


Foto 4 - foto di classe

http://img132.imageshack.us/img132/1595/dsc00963tc1.jpg (http://imageshack.us)


Foto 5 - lezione di Anatomia del corpo umano

http://img15.imageshack.us/img15/2555/img2032ys4.jpg (http://imageshack.us)


Foto 6 - finalmente la ricreazione, tutti al parco giochi della scuola

http://img15.imageshack.us/img15/4228/img1966ke2.jpg (http://imageshack.us/)


Foto 7 - la piccola crepa nel muro della scuola...

http://img132.imageshack.us/img132/5379/img1958mr5.jpg (http://imageshack.us)


PS1: al mio ritorno mi è stato chiesto COSA (dico cosa e non chi) di più mi sia mancato in Africa …beh spesso mi trovavo a pensare:
“Se fossi qui con la mia Bonni mi farei dei
giri spettacolari! …prima però dovrebbero rifare un attimino l’asfalto!!”

PS2: Tra le foto vi posto anche quella della miglior concessionaria moto di Nanyuki, in verità anche rivenditrice di divani damascati! :biggrin3:

Marco Manila
15/02/2009, 10:18
Cara Francistain, innanzitutto permettimi di farti i complimenti per l' esperienza che ha appena fatto, ti deve davvero aver fatto cambiare la vita: siamo infatti troppo legati al nostro stile di vita fatto spesso di cose superflue per pensare che da qualche parte nel mondo qualcun altro non abbia niente, nemmeno da mangiare e non è da tutti prendere 2 settimane della propria vita e dedicarle a queste persone.

La tua idea arriva proprio al momento giusto. Da tempo sinceramente pensavo di far partire su TCP una iniziativa benefica: siamo talmente tanti che con un piccolissimo sforzo potremmo fare grandi cose. Non sapevo però quale iniziativa scegliere, nessuna di quelle conosciute mi ispira grande fiducia.
TCP for Africa mi pare invece una buona occasione, e visto che tu conosci l' organizzazione e hai visto cosa hanno realizzato con i fondi arrivati direi che siamo più tranquilli: troppo spesso infatti i fondi raccolti non arrivano effettivamente a chi ne ha bisogno...

Appena hai i dati per fare le donazioni fammelo quindi sapere: metterò la discussione in rilievo in modo da farla notare a tutti, sperando che un giorno sorga un piccolo ospedale o una scuola col nome TCP. :oook:

Grazie del report, davvero fantastico. :wub:

Black Death
15/02/2009, 10:27
Grazie del messaggio di sicuro deve essere un'esperienza fantastica... noi (mio e mia moglia) il nostro piccolo contributo lo diamo aiutando Progetto Rainbow (chiama l'Africa Onlus) -Per problema AIDS dei bambini di Kenya Tanzania e Zambia...speriamo che sia abbastanza :cry::cry::cry::cry:


di sicuro se ci sarà un progetto TCP saremo presenti

;)

Adri66
15/02/2009, 10:38
Grazie ragazzi,
la Franci ed io vi aggiorneremo non appena ci verranno comunicati gli elementi del nuovo progetto per l'Ospedale.
Per ogni dubbio cmq non esitate a contattarci...
:wink_:

Medoro
15/02/2009, 10:45
sei semplicemente fantastica,dev'essere un'esperienza indimentiabile che ti lascia qualcosa di grande,complimenti

flaga
15/02/2009, 10:48
Sono a vostra completa disposizione:supremo:
Sì ci ho impiegato un anno per decidermi a scrivere, forse perché pensavo di non aver nulla di buono che valesse la pena essere raccontato,

beh.... se per questo, in questo forum non ci dovrebbe essere nessuno:biggrin3:

Antriple
15/02/2009, 11:42
Cara Francistain, innanzitutto permettimi di farti i complimenti per l' esperienza che ha appena fatto, ti deve davvero aver fatto cambiare la vita: siamo infatti troppo legati al nostro stile di vita fatto spesso di cose superflue per pensare che da qualche parte nel mondo qualcun altro non abbia niente, nemmeno da mangiare e non è da tutti prendere 2 settimane della propria vita e dedicarle a queste persone.

La tua idea arriva proprio al momento giusto. Da tempo sinceramente pensavo di far partire su TCP una iniziativa benefica: siamo talmente tanti che con un piccolissimo sforzo potremmo fare grandi cose. Non sapevo però quale iniziativa scegliere, nessuna di quelle conosciute mi ispira grande fiducia.
TCP for Africa mi pare invece una buona occasione, e visto che tu conosci l' organizzazione e hai visto cosa hanno realizzato con i fondi arrivati direi che siamo più tranquilli: troppo spesso infatti i fondi raccolti non arrivano effettivamente a chi ne ha bisogno...

Appena hai i dati per fare le donazioni fammelo quindi sapere: metterò la discussione in rilievo in modo da farla notare a tutti, sperando che un giorno sorga un piccolo ospedale o una scuola col nome TCP. :oook:

Grazie del report, davvero fantastico. :wub:

IO CI SONO DOVE CI SI METTE IN LISTA?

noris
15/02/2009, 11:53
Non è da tutti quello che stai facendo, non mollare mai

MR-T
15/02/2009, 11:53
una sola parola: GRANDE!

facci sapere.... siamo qui pronti ad aiutarvi ;)

Lady veRSys
15/02/2009, 12:00
tu hai messo in evidenza un conto corrente......e porti tu senza intermediari

ma porti anche vestiti da bambini , penne e quaderni?????

ti chiedo questo in quanto le raccolte fatte da associazioni non arriva tutto a destinazione ma una parte e questo un po mi rattrista

invece se tu carichi anche 2 valige so che alla fine arriva 2 valige e non un sacchetto.

Herbie 53
15/02/2009, 12:15
IO CI SONO DOVE CI SI METTE IN LISTA?

anke mia moglie ed io ci siamo!!:wink_:

yatta
15/02/2009, 12:24
:smoke_: Bellissima iniziativa...e complimenti per il report..........il fumatore del T.c.p. c'e' !

EIKONTRIPLE
15/02/2009, 15:46
bentornata franci , persone come te sono rare da incontrare . per me e' un privilegio averti conosciuta.
volevo dirtelo.....

orcablu
15/02/2009, 16:58
orca c'è!

DocHollyday
15/02/2009, 17:05
Ho fatto beneficenza poche volte perchè sapevo che affidavo i soldi ad una persona degna della massima fiducia e che li portava personalmente.
Non li darei mai a quelle pachidermiche organizzazioni con manager che "ciucciano" soldi su soldi donati.
Ergo: mi interessa il progetto di Franci.

Francistain
15/02/2009, 18:48
Grazie per le vs parole di supporto e le confortanti adesioni!
Sono diverse e fanno davvero molto piacere.

Le perplessità sull'arrivo o meno delle offerte destinazione sono più che comprensibili, soprattutto di questi tempi (vedasi il caso di Edoardo Costa svelato a “Striscia la notizia”).

Tanti anche tra noi si affidano ad associazioni di vario tipo con esiti più o meno felici e quando qualche d'uno si propone come portavoce di una azione di solidarietà gli si vorrebbe dare il mondo ma si è sempre di fronte alla stessa domanda:
“Ma arriveranno a giusta destinazione? E per quella causa?!”

Giustamente per quanto siano “generose” le nostre offerte sono sempre il frutto di una scelta e di un piccolo sacrificio, quindi è più che lecito farsi queste domande.

Quello che ci tengo a dirvi è che da solo 2 anni conosco la Missione di Giuseppe Zencher grazie ad un'amica che mi parlò di lui e dei suoi viaggi a Nanyuki per andarlo a trovare.

Così per due Natali di seguito, assieme ad altre colleghe di lavoro, mi sono impegnata per ideare delle piccole iniziative benefiche (un calendario natalizio ed una partita di calcio) con cui abbiamo raccolto diversi fondi utili ai progetti correnti della Missione.

I primi fondi del 2007 li abbiamo spediti tramite Postepay visto che l'anno scorso imperversava una sanguinosa guerra etnica (non si fanno mancare nulla, neppure questo!) mentre i secondi del 2008 li abbiamo consegnati direttamente noi (come si direbbe dal “produttore al consumatore”) nel doppio calzino di una scarpa che mi sono sfilata appena giunta li e che gli ho svuotato sulla scrivania (quando si dice il “profumo dei soldi !!”)

Con le nostre offerte e con quelle di altri amici italiani di Bassano del Grappa, Giuseppe Zencher ha davvero realizzato negli anni cose molto importanti, tutte sempre documentate a riprova della giusta causa.

Da qui la mia idea di far partecipare gli amici del Forum TCP, idea che mi porterà ad aprire un conto corrente postale su cui appoggiare le donazioni di tutti coloro che vorranno supportare il Rural Training Centre di Nanyuki...

Vi terrò aggiornati e grazie ancora.

flaga
15/02/2009, 19:00
Grazie a te!!!

Luigi
15/02/2009, 21:39
non potevi esordire in un modo migliore

contate su di me

Cav
15/02/2009, 22:30
presente...!! :wink_:

D@v1d3
15/02/2009, 22:42
Esperienza molto forte ma sicuramente interessante e bellissima, complimenti!
Tienici informati!

P.s. per le strade non asfaltate, c'è la Scrambler! :w00t: :tongue:

jack675
16/02/2009, 04:28
presente...

black panther
16/02/2009, 07:52
Francesca sei davvero speciale!!!:wub::wub::wub:

Bond Street
16/02/2009, 10:59
fate sapere cosa si può fare, ci sono

EIKONTRIPLE
06/03/2009, 17:51
Grazie per le vs parole di supporto e le confortanti adesioni!
Sono diverse e fanno davvero molto piacere.

Le perplessità sull'arrivo o meno delle offerte destinazione sono più che comprensibili, soprattutto di questi tempi (vedasi il caso di Edoardo Costa svelato a “Striscia la notizia”).

Tanti anche tra noi si affidano ad associazioni di vario tipo con esiti più o meno felici e quando qualche d'uno si propone come portavoce di una azione di solidarietà gli si vorrebbe dare il mondo ma si è sempre di fronte alla stessa domanda:
“Ma arriveranno a giusta destinazione? E per quella causa?!”

Giustamente per quanto siano “generose” le nostre offerte sono sempre il frutto di una scelta e di un piccolo sacrificio, quindi è più che lecito farsi queste domande.

Quello che ci tengo a dirvi è che da solo 2 anni conosco la Missione di Giuseppe Zencher grazie ad un'amica che mi parlò di lui e dei suoi viaggi a Nanyuki per andarlo a trovare.

Così per due Natali di seguito, assieme ad altre colleghe di lavoro, mi sono impegnata per ideare delle piccole iniziative benefiche (un calendario natalizio ed una partita di calcio) con cui abbiamo raccolto diversi fondi utili ai progetti correnti della Missione.

I primi fondi del 2007 li abbiamo spediti tramite Postepay visto che l'anno scorso imperversava una sanguinosa guerra etnica (non si fanno mancare nulla, neppure questo!) mentre i secondi del 2008 li abbiamo consegnati direttamente noi (come si direbbe dal “produttore al consumatore”) nel doppio calzino di una scarpa che mi sono sfilata appena giunta li e che gli ho svuotato sulla scrivania (quando si dice il “profumo dei soldi !!”)

Con le nostre offerte e con quelle di altri amici italiani di Bassano del Grappa, Giuseppe Zencher ha davvero realizzato negli anni cose molto importanti, tutte sempre documentate a riprova della giusta causa.

Da qui la mia idea di far partecipare gli amici del Forum TCP, idea che mi porterà ad aprire un conto corrente postale su cui appoggiare le donazioni di tutti coloro che vorranno supportare il Rural Training Centre di Nanyuki...

Vi terrò aggiornati e grazie ancora.

ciao , quando sarai pronta ad avviare questa tua bellissima iniziativa io ci saro'.
come va' con il corso di pittura interiore? :tongue:
tnx x la foto , bellissima :wink_:
tronchi? rami ? :laugh2:

Francistain
09/03/2009, 20:10
Ciao!! che bello "c'è posta per me!!"..grazie...
non sono sempre collegata, anzi lo sono sempre molto poco...però è bello ricevere notizie e richieste di aggiornamenti. Allora: mi sto muovendo anche con altre amiche per capire quanto sia più utile unirsi per fondare una associazione senza scopo di lucro...abbiamo visto che non è facile muoversi come singole, una struttura come una associazione ci aiuterebbe.. ci stiamo ragionando sopra ...stiamo prendendo info... Nel frattempo ho ricevuto due lettere da Giuseppe (il missionario) ...ci ringrazia per quello che faremo
Ci scrive che la situaz laggiù non è affatto semplice...la scarsità di acqua la terra è secca, è un periodo davvero difficile..non vedo l ora di poter dare una mano per un aiuto concreto e spero davvero col cuore di poter contare su tutti quelli del forum
Da quaggiù io mi sento che tutto quello che potrò fare lo farò.

...il corso di pittura?niente male direi (mi mancava solo questo è?!)...certo che vengono fuori strane cose con quei colori...sia dal foglio (che dall'animo).

..prego per la foto....era il primo giorno della Bonni, ricordi?

..tronchi e rami? aspetto la prima mareggiata...in ogni caso in questo inverno ne ho raccolti di belli.

ciao ciao

ciau sono la figlia di francistain e adri66 ... sono anche io una motociclista in provetta !!:linguaccia: per ora zavorrina ...:biker: ciau ciau da ..:::LaLlA:::.. :muaaa:
P.S: non dite a francistain che ho lasciato un commento !:ph34r:

EIKONTRIPLE
09/03/2009, 20:36
ciao franci , ti consiglio di andare a vedere al cinema THE WRESTLER ,a parte che e' un bellissimo film , c'e' il tuo bruce che canta..........

Francistain
11/03/2009, 10:59
THE WRESTLER ...ah già voglio proprio andarci...tu/voi avete già dato vero?..altrimenti si andava assieme.....Bruce? ho già i biglietti per il 19 luglio ROMA....quel giorno no ci sono per nessuno! chissà se ci sono altri triumphisti brusniani ??!!
(vedo ora...ma l'Ali è matta è ??!!)

maxsamurai
11/03/2009, 13:56
ce ne fosse gente come Te,penso che conoscerai il progetto Rezophonic,creato da Mario Riso(batterista professionista a livello internazionale)più parecchi musicisti Italiani,qui nel nostro piccolo tentiamo di dare una mano a queste Persone

Gian
11/03/2009, 14:16
Complimenti l'iniziativa vi fa onore.
Appena il Boss avrà da voi l'input io ci sarò.

alex2812
11/03/2009, 15:06
Sinceri complimenti Franci, non è da tutti fare esperienze di questo tipo, e non è da tutti farsi carico di queste iniziative.-
Quando sarà il momento io e la mia famiglia daremo, con gioia, il nostro contributo.-

EIKONTRIPLE
11/03/2009, 16:58
THE WRESTLER ...ah già voglio proprio andarci...tu/voi avete già dato vero?..altrimenti si andava assieme.....Bruce? ho già i biglietti per il 19 luglio ROMA....quel giorno no ci sono per nessuno! chissà se ci sono altri triumphisti brusniani ??!!
(vedo ora...ma l'Ali è matta è ??!!)

apropo :biggrin3: , oggi ho visto l'ALI a torre , mi ha anche salutato :w00t: wow , the wrestler si va' a vederlo sabato o venerdi'.
bruce a roma? bbbbellooo!! :wink_:

Francistain
12/03/2009, 07:29
...grazie....di cuore davvero, grazie per quello che farete soprattutto.
Mi spiace non conoscevo il progetto Rezophonic creato da Mario Riso "(batterista professionista a livello internazionale +più parecchi musicisti Italiani)" ma mi sono documentata...ed ho visto che è una gran cosa! ad alti livelli insomma! ...andrò a comprare anche il cd. magari si potesse contare su certi "sponsor"
Ad oggi stiamo attendendo il progetto per la costruzione di un arfanotrofio (il più son bimbi di strada e molti dei quali con HIV) lì a Nanyuki (Kenya) quello attuale è in pessismissime condizioni, poi vi farò vedere le foto che ho fatto.
Appena ci arriverà un pò di carta e di conti ve li presenterò (sinceramente non vedo l'ora). Ho voglia di..FARE!
Sinceramente però non ho ben compreso: "Appena il Boss avrà da voi l'input io ci sarò..."ma sicuramente sono io che son un pò Tarda...certo che se si voleva intendere che il Boss potrebbe sostenere un dì il ns progetto... beh!! allora qui si sta sognando veramente ad occhi aperti!!! (non illudetemi così dai!!)
grazie a tuttiiiiiii!!!!
p.s. sabato per THE WRESTLER io ci sarei...sento il resto della family che dice..

cowboy
12/03/2009, 07:52
Sono tornato anche io dal Kenya domenica scorsa...in realtà il mio è stato un viaggio di vacanza per un safari...l'impatto cmq è forte...la riflessione che ho fatto è che ormai siamo "abituati" a vedere queste scene in tv, e quasi diventa normale, ma dal vivo l'impatto è notevole..ripeto, ero giù per una vacanza, ma ho potuto vedere da vicino quello che tu hai descritto, anche se non sono ovviamente stato a contatto stretto con la realtà come hai fatto tu!
Le immagini che ho ancora in testa sono peine di contraddizioni, i visi dui quella meravigliosa gente..un misto di gentilezza, affabilità, cordialià, e bellezza con sullo sfondo un velo di tristezza..è quasi difficile da decifrare...
Sono partito con quelche mazzo di penna, quaderni, e varie magliette e pantaloncini da lasciare a un orfanotrofio alla periferia di malindi...poi ala fine ho lasciato anche la roba che avevo addosso..


Ottima iniziativa, complimenti veramente...io ci sono, fidati...

Francistain
05/04/2009, 21:08
Ciao a tutti!
scusate ma mi sono accorta di non aver pubblicato la foto della Concessionaria moto
di Nanyuki, eccola!
http://img117.imageshack.us/img117/7853/img1572.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=img1572.jpg)

Con le amiche con le quali ho intrapreso il viaggio ed altri amici, sto meditando su quale
sia il mezzo + giusto ed efficace per cercare di sostenere al meglio i progetti che ci ha
segnalato Giuseppe (il missionario); stiamo ancora raccogliendo informazioni e raggruppando
le idee, poi prenderemo una decisione sul dà farsi, vorremmo fosse la più giusta, quella che
al meglio ci potrà mettere nelle condizioni di raccogliere sì + fondi possibili ma nello
stesso tempo dovrà dare garanzie a coloro che vorranno sostenerci, dimostrando che ciò
che si raccoglie arriverà VERAMENTE nelle mani di Giuseppe.
Grazie ....

MR-T
05/04/2009, 21:11
ciao Fran! grazie delle news..... tienici informati.....