Visualizza Versione Completa : legend e tbrd sport dubbi vari
rompindugi
15/02/2009, 11:09
appena arrivato e già vi rompo.....è probabile ne abbiate discusso mille volte, nel caso chiedo venia :blink:, sono in fissa per una caffè racer su base t-bird, ne ho trovata una interessante su base legend del 99; la moto è bella e ben messa ma ho dei dubbi riguardo alle quote in generale.
Premesso che ho un'amico che fà il preparatore e di moto un pelo ne mastico, vi rompo perchè, per ovvi motivi, non posso mettere le mani sulla moto prima di comprarla :rolleyes:, e quindi vi domando: se sia possibile con una modifica semplice rialzare il telaietto posteriore per riguadagnare la quota della sella t-bird sport dato che la legend sembrerebbe più bassina; per la quota del posteriore non dovrebbe essere complicato rimediare un mono con interasse più lungo vero? Resta, tra l'altro, il problema dei freni, ma lì ho già letto in giro che molti sostituiscono il disco e la pinza con buoni risultati...
Insomma mi prendo la legend e la ottimizzo o ... faccio un muto e compro una t-bid :rolleyes:
Grazie per la pazienza......
Rompi :biggrin3:
Herbie 53
15/02/2009, 11:32
appena arrivato e già vi rompo.....è probabile ne abbiate discusso mille volte, nel caso chiedo venia :blink:, sono in fissa per una caffè racer su base t-bird, ne ho trovata una interessante su base legend del 99; la moto è bella e ben messa ma ho dei dubbi riguardo alle quote in generale.
Premesso che ho un'amico che fà il preparatore e di moto un pelo ne mastico, vi rompo perchè, per ovvi motivi, non posso mettere le mani sulla moto prima di comprarla :rolleyes:, e quindi vi domando: se sia possibile con una modifica semplice rialzare il telaietto posteriore per riguadagnare la quota della sella t-bird sport dato che la legend sembrerebbe più bassina; per la quota del posteriore non dovrebbe essere complicato rimediare un mono con interasse più lungo vero? Resta, tra l'altro, il problema dei freni, ma lì ho già letto in giro che molti sostituiscono il disco e la pinza con buoni risultati...
Insomma mi prendo la legend e la ottimizzo o ... faccio un muto e compro una t-bid :rolleyes:
Grazie per la pazienza......
allora...il posteriore puoi alzarlo senza problema grazie a delle biellette....dai un'okkiata alla moto di Folletto Kokopelli...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/66499-la-special-del-mese-di-settembre-2008-a.html
se hai voglia di modificartela a tua immagine, il mio consiglio è quelle di prendere la moto che costa meno e lavorarci su..;)
per la frenata ti sei già risposto da solo..
se trovi un tbs vale la pena accendere un mutuo...;)
altrimenti una legend va benone..!!cosìccome il tbird anche le leggermente più caro...in bocca al lupo!
folletto_kokopelli
15/02/2009, 12:31
prova a dirci i due prezzi..e magari ti diamo un idea piu' precisa.
per alzare il culetto, poca -spesa-tanta-resa e' cambiare le biellette(accorciandole), ma il tuo amico preparatore vedrai che storgera' la bocca ad agire sui leveraggi, meglio un mono con interasse piu' lungo(quello del t sport x esempio) e cmq c'e' roba a giro.
le mie quote sono ridisegnate proprio da preparatori professionisti , che le hanno rimisurate in virtu' anche del mio forcellone eccentrico, leggermente piu' corto dell'originale,e mono FG su misura.
rompindugi
15/02/2009, 13:04
:w00t: urka grazie della tempestivita!
folletto la tua legend è molto bella, complimenti!!
la differenza è tanto, stiamo parlando di 3.900 richiesti contro 6.5000\8000 che chiedono a giro....
e la legend (31.000 km) secondo me è già bella....e poi con i due cerchi da 17 mi rende la vita più facile in quanto a quote e scelta di gomme
folletto ho letto che le tue pedane sono di motocicli veloci, ti ricordi quale modello sono, sul loro sito non riesco a trovarle....
per le biellette penso che marco non sarà tanto d'accordo in effetti :rolleyes:
stò girando da due ore per il sito e ho trovato altre info molto interessanti...ho contagiato la spippolomania da tempo credo ....
grazie ancora
.....
Io andrei di Legend poi quello che risparmi sull'acquisto te lo spendi in spippoli vari, il mio ovviamente è un parere personale e ..... anche un po' di parte ;)
folletto_kokopelli
15/02/2009, 18:20
:w00t: urka grazie della tempestivita!
folletto la tua legend è molto bella, complimenti!!
la differenza è tanto, stiamo parlando di 3.900 richiesti contro 6.5000\8000 che chiedono a giro....
e la legend (31.000 km) secondo me è già bella....e poi con i due cerchi da 17 mi rende la vita più facile in quanto a quote e scelta di gomme
folletto ho letto che le tue pedane sono di motocicli veloci, ti ricordi quale modello sono, sul loro sito non riesco a trovarle....
per le biellette penso che marco non sarà tanto d'accordo in effetti :rolleyes:
stò girando da due ore per il sito e ho trovato altre info molto interessanti...ho contagiato la spippolomania da tempo credo ....
grazie ancora
le differenze sn sulla ciclistica-freni.
i cv di differenza, ha detta di molti, e' solo sulla carta, ed impercettibili su qs genere di moto.
Chiaro che il tbs ha doppio disco ,un mono piu' umano, e qualche regolazione in piu'.
Una classic, cn quelle prestazioni, alla fine puo' reggere con una buona pompa, un buon disco flottante e olio e forche a modo.
Le pedane sono queste:
http://img21.imageshack.us/img21/2897/art6005dl0.jpg (http://imageshack.us)
http://www.motocicliveloci.it/images/catalogo/ART6005.JPG
"kit competizione"
(Metti piastre, asta rinvio, e snodo del tbs, modifica leggermente leva freno).
se parti cn i 6500 al t sport sei ha buon punto..se devi spendere 8000, direi orientati cn la legend
Herbie 53
15/02/2009, 20:15
io posso dirti una cosa...la mia ha il motore tbs...è vero che non c'è una grande differenza...ma se hai tra le mani la possibilitò di un bel tbs....dammi retta...prendilo...(è un assegno circolare qualora la volessi rivendere) ed avrai una moto che ti verrà voglia di tenere a vita..;)
Herbie 955
15/02/2009, 20:29
io posso dirti una cosa...la mia ha il motore tbs...è vero che non c'è una grande differenza...ma se hai tra le mani la possibilitò di un bel tbs....dammi retta...prendilo...(è un assegno circolare qualora la volessi rivendere) ed avrai una moto che ti verrà voglia di tenere a vita..;)
....così Bruno mi fai sentire un assassino senza cuore...:cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/79061-vendo-la-mia-thundergreen-special-di-novembre-08-a.html
rompindugi
15/02/2009, 21:23
ok folletto le info per le piastre delle pedane era proprio quello che mi serviva (anche se dalla descrizione nella special del mese mi sembra di capire che sono super arretrate), dato che pedane e leveraggi nel box del mio amico preparatore ne trovo a iosa (troppi pisataioli a giro :rolleyes:), già che ci siamo e che sei così cortese da rispondermi ancora....il disco di discacciati lo hai adattato o hanno in catalogo una piastra a misura per la legend?
certo che la tbrd di herbie :wub:
però non fatelo sentire troppo senza cuore che altrimenti non mi fà lo sconto........ :rolleyes:
in effetti l'idea di tenerla a lungo è proprio ciò che mi attira di queste moto, sono arcistufo di avere il modello vecchio della penultima jap che ora è diventata un cesso perchè quella nuova bla bla bla....penso che capiate cosa intendo :wacko:
p.s. herbie, la tua green che quota ha nel posteriore? voglio dire ha l'altezza standard? si potrebbe alzare ancora? si capisce che mi piacciono le moto col culo alto? :biggrin3:
scusate per lo spippolamento........:rolleyes:
Herbie 53
15/02/2009, 21:31
essendo nipote di herbie posso dirti che puoi alazrla ancora...
e sul fatto di avere moto vecchie dopo un anno ti do ragione...queste moto poi non hanno tempo...
rompindugi
16/02/2009, 17:31
presa la legend, mi piace, ha già un mono totalmente regolabile e costa il giusto........ora vado di spippolamento.......
:biggrin3:
Herbie 53
16/02/2009, 19:08
Foto subito!!!!!!!
t-bird 63
16/02/2009, 21:31
Foto subito!!!!!!!
Quoto!
rompindugi
16/02/2009, 23:48
momento..presa si ma non ritirata.....spetta che arrivo :tongue:
Herbie 53
17/02/2009, 08:12
momento..presa si ma non ritirata.....spetta che arrivo :tongue:
ti diamo tempo fino a venerdì!!:w00t:
presa la legend, mi piace, ha già un mono totalmente regolabile e costa il giusto........ora vado di spippolamento.......
chissà che in settimana non possa dire la stessa cosa :rolleyes: speriamo bene
rompindugi
17/02/2009, 14:19
ti diamo tempo fino a venerdì!!:w00t:
va bene..per adesso è così, ma datele tempo di arrivare in garage e qualche cosa succede (disco, 1\2 manubri, via le targhe portanumero e smanettamento di quote ciclistiche per cominciare, oltre ai santi cambi olio e filtro :wub:)
p.s mi danno anche il parafango anteriore:rolleyes:
http://img26.imageshack.us/img26/2409/miotbirdlf9.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=miotbirdlf9.jpg)
:wub:
Herbie 53
17/02/2009, 14:20
sta moto la conosciamo già!!se vuoi ti posto altre foto io!!!
rompindugi
17/02/2009, 14:31
non ne avevo dubbi :laugh2:
altre foto...forse le ho già....hai un link?
piuttosto se avete info quelle fanno comodo, belle o brutte che siano :wink_:
poi ve la farò rivedere tra un pò...saluti
Herbie 955
17/02/2009, 16:01
A Bruno non la si fa....:biggrin3:
folletto_kokopelli
17/02/2009, 16:35
va bene..per adesso è così, ma datele tempo di arrivare in garage e qualche cosa succede (disco, 1\2 manubri, via le targhe portanumero e smanettamento di quote ciclistiche per cominciare, oltre ai santi cambi olio e filtro :wub:)
p.s mi danno anche il parafango anteriore:rolleyes:
http://img26.imageshack.us/img26/2409/miotbirdlf9.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=miotbirdlf9.jpg)
:wub:
c'e' da "staroccarla,smaragliarla" un bel po' :ph34r::wink_:
:oook:
Herbie 53
17/02/2009, 17:37
c'e' da "staroccarla,smaragliarla" un bel po' :ph34r::wink_:
do ragione a Folletto...val la pena di "tornare un po' indietro su certe scelte"...la sella è molto bella...ma un po "gonfia"...e qualche intervento qua e là la renderebbe più leggera
rompindugi
17/02/2009, 19:17
do ragione a Folletto...val la pena di "tornare un po' indietro su certe scelte"...la sella è molto bella...ma un po "gonfia"...e qualche intervento qua e là la renderebbe più leggera
quotone....ma datemi tempo perbacco:mad:, ancora devo portarla a casa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
17/02/2009, 19:34
quotone....ma datemi tempo perbacco:mad:, ancora devo portarla a casa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:wink_:...siamo ragazzi esigenti...ma lo facciamo perchè vogliamo bene alle 3 cilindri classic:wub:
rompindugi
17/02/2009, 22:45
io mi sono appena innamorato.....:w00t: pensa che ho deciso di portarmi dietro gli attrezzi per levare subito il portanumero che proprio non digerisco :blink:
headless
18/02/2009, 09:51
bella !! avevo visto anch'io l'annuncio su ebay !!
penso che già togliendo il porta numero e mettendo il parafango diventerà bellissima.. io poi metterei un manubrio tipo thunderbird sport. :coool:
rompindugi
18/02/2009, 09:55
:rolleyes: 1\2 manubri.....troppo smanettone nell'animo :biggrin3:
headless
18/02/2009, 10:09
:rolleyes: 1\2 manubri.....troppo smanettone nell'animo :biggrin3:
allora non parlo più anche se ti posso assicurare che non sono necessari i semi manubri per essere smanettoni :wink_:
rompindugi
18/02/2009, 11:18
te credoooooo sulla parola :w00t:
i semimanubri fungono molto bene sulla legend...
tra le modifiche estetiche ti consglierei di togliere i soffietti dalla forcella, davanti è troppo nera, e la forcella cromata da un pò di luce a tutto l'insieme
rompindugi
18/02/2009, 15:12
:rolleyes: gira rigira le facciamo tutte simili...............concordo in pieno :biggrin3:
folletto_kokopelli
18/02/2009, 15:46
:rolleyes: gira rigira le facciamo tutte simili...............concordo in pieno :biggrin3:
ma no dai..gli stili cambiano, eccome..guarda solo la differenza fra la mia, e quella di frosty(la prima che mi viene in mente)
ma no dai..gli stili cambiano, eccome..guarda solo la differenza fra la mia, e quella di frosty(la prima che mi viene in mente)
oppure quella mia e di powerdarko, che sono uscite dallo stesso garage...
rompindugi
19/02/2009, 06:34
:cry: bastonato.........e che sono matricola dai.......abbiate comprensione vengo da troppe jap :rolleyes:
Herbie 53
19/02/2009, 15:37
:cry: bastonato.........e che sono matricola dai.......abbiate comprensione vengo da troppe jap :rolleyes:
per stavolta ti perdoniamo....ma la prossima volta sarai INIZIATO:ph34r:
doccerri
19/02/2009, 17:25
attento!!!!
se ti "inizia" Herbie non sai dove finisci.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:attentodietro::attentodietro::attentodietro:
rompindugi
20/02/2009, 14:02
spero non così :bananeinc:
:biggrin3::biggrin3: