Visualizza Versione Completa : Help!Sale antighiaccio e Cerchi Sigh!
maxroma66
15/02/2009, 12:42
Ciao Chaps come da titolo oggi ho notato mentre pulivo la bimba che i cerchi (in lega) presentano alcune macchie causate dal sale sparso per le strade, e che, ahimè, non avendo provveduto a sciacquarli subito ho paura che il danno sia iniziato.
Avete idea di come posso risolvere o attenuare il danno.
Grazie a tutti per i cortesi consigli
:mad::mad::mad:
maxsamurai
15/02/2009, 12:49
purtroppo è un argomento molto in voga anche dalle nostre parti,ho paura che col sale si possa solo prevenire e comunque lavare subito dopo l'uso,speriamo che qualcuno ne sappia di più
maxroma66
15/02/2009, 14:35
Ecco per l'appunto........lavare subito, :mad::mad::mad: cosa che non ho fatto!!! Forse con pagliuzza e CRC però ho paura di graffiare o portare via troppo o fare qualche danno..!
giancarlo
15/02/2009, 14:46
no problem
se sono solo macchie e non sono camolati li puoi recuperare
paglietta, quella che usano i carrozzieri ed un goccio di olio, va bene ache il W40
passi tutto il cerchio più volte
poi pasta abrasiva fine, quindi polisch
alla fine ottieni il risultato come se il cerchio fosse cromato
io l'ho fatto con i cerchi del mio Gold Wing e ti posso garantire sono diventati bellissimi.
fai prima una prova non si sa mai che da cerchio a cerchio posano esserci delle differenze nel risultato finale
:wink_:
doccerri
15/02/2009, 14:49
no problem
se sono solo macchie e non sono camolati li puoi recuperare
paglietta, quella che usano i carrozzieri ed un goccio di olio, va bene ache il W40
passi tutto il cerchio più volte
poi pasta abrasiva fine, quindi polisch
alla fine ottieni il risultato come se il cerchio fosse cromato
io l'ho fatto con i cerchi del mio Gold Wing e ti posso garantire sono diventati bellissimi.
fai prima una prova non si sa mai che da cerchio a cerchio posano esserci delle differenze nel risultato finale
:wink_:
ma quante ne sai..?!?!?
giancarlo
15/02/2009, 14:51
http://img15.imageshack.us/img15/9434/o9gfrx9.jpg (http://imageshack.us)
il cerchio in questione e stato fotografato al laghetto dopo il passo Maloya, quindi non può essere perfettamete pulito in quanto aveva percorso qualche centinaio di Km.
comunque la foto rende l'idea
Io per macchie ed incrostazioni su tutte le superfici ho avuto risutati stupefacenti con questo prodotto:
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/rga.jpg
Si passa con un panno in fibra o un batuffolo di cotone facendo movimenti circolari con una certa pressione, finchè tutto il prodotto non s'è assorbito.
Al termine non solo toglie la macchia, ma lucida anche.
Per avere i risultati migliori bisogna avere pazienza e usare parecchio olio di gomito, ma alla fine i risultati ripagano della fatica.
giancarlo
15/02/2009, 16:11
Io per macchie ed incrostazioni su tutte le superfici ho avuto risutati stupefacenti con questo prodotto:
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/rga.jpg
Si passa con un panno in fibra o un batuffolo di cotone facendo movimenti circolari con una certa pressione, finchè tutto il prodotto non s'è assorbito.
Al termine non solo toglie la macchia, ma lucida anche.
Per avere i risultati migliori bisogna avere pazienza e usare parecchio olio di gomito, ma alla fine i risultati ripagano della fatica.
l' "OLIO DI GOMITO" è un prodotto che uso abitualmente per tenere pulite le mie motine
Ne uso in abbondanza e Dio sa quanto ne ho adoperato per lucidare i cerchi del Gold Wing
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maxroma66
15/02/2009, 16:24
Grazie Chaps per le dritte! L'unico dubbio è che i cerchi in questione sono quelli in lega (la mia vers.07) monta quelli e non a raggi come la precedente.
Cmq proverò su una superficie limitata e poi vi aggiorno.
B.W.
giancarlo
15/02/2009, 16:29
Grazie Chaps per le dritte! L'unico dubbio è che i cerchi in questione sono quelli in lega (la mia vers.07) monta quelli e non a raggi come la precedente.
Cmq proverò su una superficie limitata e poi vi aggiorno.
B.W.
infatti la mia Gold Wing ha i cerchi in alluminio
vai indietro e guarda la foto che ho postato
:wink_::wink_::wink_:
maxroma66
15/02/2009, 16:50
infatti la mia Gold Wing ha i cerchi in alluminio
vai indietro e guarda la foto che ho postato
:wink_::wink_::wink_:
Visto e notato. Oltre alla bellezza del GW (mitico) Grazie di nuovo