Visualizza Versione Completa : Un grande ritorno
Per tutti coloro che amano H-D e simili, questo è un grande ritorno, anche per me che non amo questo genere di moto:
Indian Motorcycle Home (http://www.indianmotorcycle.com/)
Johnnyrebel
15/02/2009, 16:57
già già, mi viene in mente un vecchio neozelandese di qualche decennio fa in una localià chiamata Bonneville
Il marchio Indian fu una vera gloria...chissà se la qualità moderna gli permetterà un rilancio....
il problema è che...di posti per una marca come la Triumph c'è ne è uno solo.....così come di di posti per una marca come la H-D ce ne è uno solo....
o diverrà un marchio di nicchia estrema..o, in questo momento storico ed economico in particolare, sarà destinata a un fallimento certo.
Chryguitar
15/02/2009, 19:05
molto belle, ma secondo me hanno 2 punti deboli:
1) non somigliano granchè alle indian vere, secondo me l'hanno rifatta troppo simile alla harley
2) sono un po' troppo ingombranti per le strade italiane (soprattutto quelle liguri)
Guitarman
15/02/2009, 19:11
Non c'è niente da dire... un grande ritorno per la Chief!!!:wink_:
Lordsinclair
15/02/2009, 22:20
Si belle, ma preferisco la nuova Thunderbird di Mamma Triumph.....:biggrin3:
motomike78
16/02/2009, 01:37
come le harley troppo yankee
franco62
16/02/2009, 05:35
...credo che ormai siamo al 47esimo ritorno negli ultimi 10 anni!
Mah!
Herbie 53
16/02/2009, 06:25
Hanno comunque un loro fascino, anche se per noi italiani risultano essere troppo simili a qualcos'altro
franco62
16/02/2009, 06:32
Herbie...effettivamente "era" così!
Sono un pò di parte (HD Springer) ma nel 2003 volevo prendere una Indian per mille motivi, ma poi non si trovavano...non capivi chi le faceva, la vecchia società e quella nuova erano nei tribunali, è fallita 20 volte, ad un certo punto, perchè sembrava un indiano hanno chiamato come testimonial e PR, Bobby Six Killer di Renegade (con il quale a suo tempo ho scambiato diverse mail).
Qui a Vicenza, ce ne sono 2....una di un militare americano e una che se l'è presa un mio amico in Germania.
Devo dire che il motore è una scultura....uno dei più bei V45 che ho visto....ma le dimensioni sono esagerate (e tieni conto che la Springa non è una Smart!!)....è lunga da paura!
Si, avrebbe fascino se non ci fossero tutte quelle vicende ingarbugliate che alla fine sputtanano tutto.
Credo ci siano 3 licenziatari che dicono che la Indian è loro!!
Inoltre dovrebbero smettere di dire "Since 1901" perchè non è così!
Ma averne una in casa, non mi dispiacerebbe!!
Herbie 53
16/02/2009, 06:49
Herbie...effettivamente "era" così!
Sono un pò di parte (HD Springer) ma nel 2003 volevo prendere una Indian per mille motivi, ma poi non si trovavano...non capivi chi le faceva, la vecchia società e quella nuova erano nei tribunali, è fallita 20 volte, ad un certo punto, perchè sembrava un indiano hanno chiamato come testimonial e PR, Bobby Six Killer di Renegade (con il quale a suo tempo ho scambiato diverse mail).
Qui a Vicenza, ce ne sono 2....una di un militare americano e una che se l'è presa un mio amico in Germania.
Devo dire che il motore è una scultura....uno dei più bei V45 che ho visto....ma le dimensioni sono esagerate (e tieni conto che la Springa non è una Smart!!)....è lunga da paura!
Si, avrebbe fascino se non ci fossero tutte quelle vicende ingarbugliate che alla fine sputtanano tutto.
Credo ci siano 3 licenziatari che dicono che la Indian è loro!!
Inoltre dovrebbero smettere di dire "Since 1901" perchè non è così!
Ma averne una in casa, non mi dispiacerebbe!!
non ho la cultura che hai tu sulle indian, e mi fa piacere scambiare opinioni con chi ne sa davvero..
a me le moto piacciono tutte...tutte quelle che hanno personalità..e secondo me la indian ne ha...il mio discorso sul fatto che sembri qualcos'altro, era un po' una provocazione, nel senso che pochi di noi ricordano le "vecchie" indian...per molti restano copie della harley...ovvio che siano simili..e che appaiano simili...
guarda l'mv....ha cambiato padrone un po' di volte..e non credo sia ancora finita, purtropo ci sono molti marchi in manao a faccendieri, e spero per chi questa moto la ama per davvero che le cose si chiariscano un po'...
e anch a me non dispiacerebbe averne una...ma vivo in 48 mq:biggrin3:...mi sa che non ci sta
rimanendo sul leggero, six killer fa molta simpatia..;)
franco62
16/02/2009, 07:25
Assolutamente d'accordo.
Devo però dire che le Indian non sono assolutamente copie di HD...tutt'altro!
Avevano delle sovrastrutture strepitose e di grandissima personalità.
E' vero che la Scout o la Chief hanno un motore V45 che ricorda l'Harley...ma tutti in quel periodo facevano motori V45 che inevitabilmente si assomigliano...ma avevano in produzione la Four (4 cilindri trasversali) che era un altro capolavoro.
Trovo le Indian del passato molto più esclusive e con più personalità delle HD.
Ma di moto americane splendide ce ne sono migliaia....solo che 2 sono conosciute!
Ecco i faccendieri....quelli che spesso di moto non ne capiscono molto e spesso distruggono un marchio.
A volte però funzionano bene!
Guarda la Ducati....o le Harley stesse con l'AMF....se non ci fosse stata questa società, anche il famoso bicilindrico tanto osannato sarebbe inevitabilmente naufragato!
O Benelli con i cinesi.....
Insomma l'importante è che di moto se ne facciano e che si usino!
Dipendesse da me, ne avrei almeno 100 in casa e di tutti i tipi e marche!!
Herbie 53
16/02/2009, 08:37
ti quoto su tutta linea...
è che purtroppo, troppo spesso, che ha ottime idee per far risorgere aziende anche e soprattutto grazie a moto splendide, non è poi in grado di gestirle (CASTIGLIONI....giusto per fare un nome)
Anche a me le Indian piacciono e soldi permettendo vorrei avere almeno un paio di moto pe "categoria";)
In bocca al lupo alla Indian.....