Visualizza Versione Completa : Incrostazioni..come mandarle via?
M@rcospeed
16/02/2009, 12:41
Era da circa un mese che non usavo la moto e che proprio non ho avuto il tempo né di lavarla, né di darle un'occhiata, ieri ho deciso di fare una decina di km giusto perchè avevo voglia di guidare, e mi sono accorto che l'ammortizzatore è incrostato, mi sa che è il sale, probabilmente era sulle strade che ho percorso l'ultima volta che sono andato via...
Sembra difficile mandare via queste "incrostazioni", come posso fare?
Potrebbe essere davvero il sale oppure "mi sono fatto un viaggio"?:rolleyes:
Ciao e grazie!
MissionTriple955i
16/02/2009, 12:52
prova a sgrassarlo con lo chanteclear (si scrive così?)
prova a sgrassarlo con lo chanteclear (si scrive così?)
chante clair...:wink_:
MissionTriple955i
16/02/2009, 13:12
chante clair...:wink_:
ok:wink_::laugh2:
M@rcospeed
16/02/2009, 13:20
Non è mai capitato a nessuno??:blink::cry:
MissionTriple955i
16/02/2009, 13:30
Non è mai capitato a nessuno??:blink::cry:
ma vedendo che è sale...prova con lo sgrassatore, o con della nafta, o con petrolio bianco...non credo sia così difficile..:wacko:
M@rcospeed
16/02/2009, 13:41
ma vedendo che è sale...prova con lo sgrassatore, o con della nafta, o con petrolio bianco...non credo sia così difficile..:wacko:
Il problema è che fatico a trofinare sull'ammortizzatore perchè la molla è tra le pal*e:rolleyes:
nanetto74
16/02/2009, 17:05
:cry:usando la moto con questo clima e con tutta quest'acqua mi si è accumulato dello "sporco impossibile" sul mono e anche dopo l'uso dell'idropulitrice oltre a rimanere dei residui sono emerse delle macchiette di ossido bianco..ho fatto il danno o c'è speranza di ripulire il tutto?e se si che prodotto mi cosigliate?
grazie in anticipo
:cry:usando la moto con questo clima e con tutta quest'acqua mi si è accumulato dello "sporco impossibile" sul mono e anche dopo l'uso dell'idropulitrice oltre a rimanere dei residui sono emerse delle macchiette di ossido bianco..ho fatto il danno o c'è speranza di ripulire il tutto?e se si che prodotto mi cosigliate?
grazie in anticipo
prova con lo sgrassatore chanteclair fa miracoli :D
ciao...attento perché quel tipo di sgrassatore sgrassa anche i cuscinetti nelle boccole di aggancio del mono mentre il wd 40 usato con parsimonia é miracoloso...idropulitrice no guttttttt...."oli de gomet" sapone per i piatti e acqua sulla bimba....
prova col wd40 o con un prodotto leggermente abrasivo tipo polish visto che parli di ossido
come detto non pulire la moto con l'idropulitrice il getto e troppo forte e l'acqua arriva dove non dovrebbe
MissionTriple955i
16/02/2009, 20:11
usa un pennello
si, infatti, magari uno a manico lungo e non molto grande. ahh scordavo...quello con la testa storta.:wink_:
M@rcospeed
16/02/2009, 20:15
Domani mi travesto da Picasso e provo:w00t::wink_:
MissionTriple955i
16/02/2009, 20:21
Domani mi travesto da Picasso e provo:w00t::wink_:
:coool:
non è difficile che percorrendo strade su cui è stato gettato del sale ti sia arrivato sul mono, come ho gia detto nell'altro 3D...ATTENZIONE ragazzi il sale non incrosta, corrode
MissionTriple955i
16/02/2009, 20:44
non è difficile che percorrendo strade su cui è stato gettato del sale ti sia arrivato sul mono, come ho gia detto nell'altro 3D...ATTENZIONE ragazzi il sale non incrosta, corrode
quoto:wink_:
M@rcospeed
16/02/2009, 20:53
ragazzi, un piccolo appunto...il sale non incrosta, ma corrode...mi auguro tu riesca a tirar via il tutto, se è rimasta li molto tempo...mmm
Ecco, per questo ero preoccupato.:cry:
io ho lo stesso problema: ho usato la speed tutto l'inverno, lavandola dopo ogni giro e passandogli sopra il wd40; nonostante tutto ho il mono rovinato.
La risposta della Triumph, tramite concessionario, è stata che non devo usare la moto durante l'inverno.
Oltre al mono, l'ossidazione ha intaccato tubi dell'olio, bulloni delle pinze freno anteriori, clacson, viti varie; il trasparente delle pedane è rovinato.
Con la precedente speed '06 stesso problema, tranne al mono.
Che dire.......anzi preferisco non dire, potrei essere volgare :mad:
Aggiungo solamente, e concludo, dicendo che con la prima moto che ho avuto (una Buell) non ho avuto nessuno di questi problemi
io ho lo stesso problema: ho usato la speed tutto l'inverno, lavandola dopo ogni giro e passandogli sopra il wd40; nonostante tutto ho il mono rovinato.
La risposta della Triumph, tramite concessionario, è stata che non devo usare la moto durante l'inverno.
Oltre al mono, l'ossidazione ha intaccato tubi dell'olio, bulloni delle pinze freno anteriori, clacson, viti varie; il trasparente delle pedane è rovinato.
Con la precedente speed '06 stesso problema, tranne al mono.
Che dire.......anzi preferisco non dire, potrei essere volgare :mad:
Aggiungo solamente, e concludo, dicendo che con la prima moto che ho avuto (una Buell) non ho avuto nessuno di questi problemi
guarda io ho avuto 2 speed, e 2 volte a settimana almeno la uso anche in inverno...e ti giuro che qui il tempo è davvero crudele ma mai successo niente...
Chi ti ha risposto alla triumph in questo modo non conosce la triumph...mi spiace ma una persona alquanto ignorante!!!
nanetto74
17/02/2009, 10:58
scusate la mia ignoranza ma cos'è il 40wd?:blink:
scusate la mia ignoranza ma cos'è il 40wd?:blink:
wd40....
c'è chi lo usa anche come acqua di colonia e chi invece lo compra direttamnte da una certa bernadette a lourdes...
in effetti è un semplice svitol... :wink_:
a sto uno prendi quello all'arancia che profuma pure :tongue:
M@rcospeed
17/02/2009, 15:24
Niente da fare, non c'è modo di mandarlo via...!:cry:
Pazienza, l'inesperianza mi ha fregato..Sbagliando si impara:rolleyes:
Spero solo non ne pregiudichi il funzionamento, ma non credo.
Niente da fare, non c'è modo di mandarlo via...!:cry:
Pazienza, l'inesperianza mi ha fregato..Sbagliando si impara:rolleyes:
Spero solo non ne pregiudichi il funzionamento, ma non credo.
:wink_: non credo proprio tu abbia compromesso niente....tra 4 giorni non ricordi nemmeno dove ci son le incrostazioni...
Stracciagomme
17/02/2009, 20:59
forse posso sembrare eccessivo e paranoico però, usando la moto tutto l'anno proprio come mezzo di trasporto anche per andare al lavoro, nei periodi invernali dopo, la pulizia o lavaggio (è raro che la lavi con l'acqua) provvedo a spruzzare le parti meccaniche e parti elettriche con uno silicone spray della putoline usatissimo nel mondo del cross.
La moto ha due anni ma sembra nuova, una volta lavata, poichè lo sporco e gli agenti corrosivi aggrediscono con molta difficoltà le parti cosparse con il silicone spray che tra l'altro appena spruzzato rende le superfici brillanti come nuove, anche se poi dopo 2 giorni accumulano polvere in abbondanza, ma tantè che di corrosione nada.
davebike
17/02/2009, 21:06
...se non lo lavi via velocemente ti corrode che è una meraviglia!!!
...se non lo lavi via velocemente ti corrode che è una meraviglia!!!
Cavolo è proprio cosi!!!
forse posso sembrare eccessivo e paranoico però, usando la moto tutto l'anno proprio come mezzo di trasporto anche per andare al lavoro, nei periodi invernali dopo, la pulizia o lavaggio (è raro che la lavi con l'acqua) provvedo a spruzzare le parti meccaniche e parti elettriche con uno silicone spray della putoline usatissimo nel mondo del cross.
La moto ha due anni ma sembra nuova, una volta lavata, poichè lo sporco e gli agenti corrosivi aggrediscono con molta difficoltà le parti cosparse con il silicone spray che tra l'altro appena spruzzato rende le superfici brillanti come nuove, anche se poi dopo 2 giorni accumulano polvere in abbondanza, ma tantè che di corrosione nada.
Beh eccessivo proprio no, cioè io non lo faccio, ma non c'è niente di sbagliato in quel che fai, anzi...tutti questi, se vogliamo chiamarli "sacrifici" ti saran ripagati nel tempo...vorrei solo dire a qualsiasi neofita, che poi lo sono in un qualche modo anche io, che se non ha queste accortezze è perche è proprio l'inizio, alla moto non succede niente, hanno in saccoccia una buona lezione di manutenzione!!!
M@rcospeed
17/02/2009, 21:59
:wink_: non credo proprio tu abbia compromesso niente....tra 4 giorni non ricordi nemmeno dove ci son le incrostazioni...
Nel senso che poi non ci faccio caso???:blink:
Sperem...:wink_:
Nel senso che poi non ci faccio caso???:blink:
Sperem...:wink_:
ma si...cioè sol che non ci venga la ruggine, se no c'è qualcosa che tocca:tongue:
M@rcospeed
17/02/2009, 22:18
ma si...cioè sol che non ci venga la ruggine, se no c'è qualcosa che tocca:tongue:
Azz:tongue:
Appena ho un attimo posto una foto per rendere l'idea..:cry:
Che spray è???? Lo voglio!!!:wink_:
Qualche info in più??
MissionTriple955i
17/02/2009, 22:33
Azz:tongue:
Appena ho un attimo posto una foto per rendere l'idea..:cry:
Che spray è???? Lo voglio!!!:wink_:
Qualche info in più??
cerca su un motore di ricerca, o su ebay:wink_:
M@rcospeed
17/02/2009, 22:37
E' questo giusto?
Silicon Spray | Putoline | Lubrificanti, oli, pulizia | Spray, sgrassanti | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1041)
L'unico neo è che non saprei dove trovarlo...mmmhhh:rolleyes:
MissionTriple955i
17/02/2009, 22:40
E' questo giusto?
Silicon Spray | Putoline | Lubrificanti, oli, pulizia | Spray, sgrassanti | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1041)
L'unico neo è che non saprei dove trovarlo...mmmhhh:rolleyes:
sisi esatto, è questo, ma ci sono tanti altri ancora
SONAX SILICONE SPRAY - alta qualità AUTO e CASA 300ml su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SONAX-SILICONE-SPRAY-alta-qualita-AUTO-e-CASA-300ml_W0QQitemZ380082403697QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item380082403697&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)
così ti arriva fino a casa:biggrin3::tongue:
kampa triple
18/02/2009, 15:38
e' lo stesso spray al silicone che serve per impermeabilizzare tende, capote, impianti elettrici, Lo trovi in qualsiasi Bricocenter o Obi.
Lo usano sempre i conc. per far si che gli usati sembrino nuovi nuovi!!
M@rcospeed
18/02/2009, 16:27
Addirittura ne ho 2 bombolette in casa...!:w00t:
E' dell'arexons, andrà bene sicuramente!:wink_: