Visualizza Versione Completa : La sella della Street-R
Domenica sono riuscito a fare un giretto "serio" di 200 km tutti di curve...:w00t::w00t:
Avendo preso un minimo di dimestichezza col mezzo forzando nel possibile(vedi rodaggio max 6000 giri)
ho notato che la copertura della sella
frena parecchio nello sporgersi da una parte all'altra della moto e obbliga
quasi a alzarsi sulle pedane per farlo.......:dry::dry:
Vabbè che avevo dei pantaloni in tessuto (quelli che uso in inverno imbottiti!!)
ma non sò se con i pantaloni in pelle della tuta diminuirà questo effetto...
Qualcuno di voi ha riscontrato il solito effetto oppure è una mia sensazione??
Premetto che nell'uso normale e in pieghe "normali" senza spostare il
fondoschiena non ci avevo mai fatto caso, ma forzando un pò frena un pò nelle curve in
successione in cui sei col deretano da una parete e ti devi
buttare dall'altra........(La spalla bisognerà pure iniziarla a consumare!!!!!):w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
capitanojoker
16/02/2009, 23:05
Domenica sono riuscito a fare un giretto "serio" di 200 km tutti di curve...:w00t::w00t:
Avendo preso un minimo di dimestichezza col mezzo forzando nel possibile(vedi rodaggio max 6000 giri)
Vabbè che avevo dei pantaloni in tessuto (quelli che uso in inverno imbottiti!!)
fondoschiena non ci avevo mai fatto caso, ma forzando un pò frena un pò nelle curve in
buttare dall'altra........(La spalla bisognerà pure iniziarla a consumare!!!!!):w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Che c'hai.... la sella ricoperta di velcro????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Scherzooooooooooo!!!!!!:tongue::tongue:
cnt4ever
17/02/2009, 02:18
adesso non do come sia la sella della R, ma quando provai la street N con la sella originale nel test drive anch'io ho notato questa difficoltà a "scivolare" col culo da una parte all'altra, mentre quando poi è arrivata la mia con la sella in gel questo "scivolamento" avviene molto più facilmente
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Che c'hai.... la sella ricoperta di velcro????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Scherzooooooooooo!!!!!!:tongue::tongue:
Tu ci scherzi ma io mi sono pure fermato a vedere se la sella fosse bagnata????!!!:blink::blink:
Comunque vedo che l'ho notato solo io, nessuno lo ha ancora fatto presente..:rolleyes::rolleyes:
Shere Khan
17/02/2009, 09:28
Notato anch'io!!!
Devi alzarti e "scavalcarla"
Ma secondo me dipende più dalla forma.
Il fatto che una sella sia poco scivolosa è principalmente un pregio.
Ti evita di scivolare avanti nelle frenate (poveri gioielli) e indietro quando apri.
La sella della street è troppo larga, quella della Z che è molto più stretta, permette di mettere fuori la chiappa in un attimo.
Notato anch'io!!!
Devi alzarti e "scavalcarla"
Ma secondo me dipende più dalla forma.
Il fatto che una sella sia poco scivolosa è principalmente un pregio.
Ti evita di scivolare avanti nelle frenate (poveri gioielli) e indietro quando apri.
La sella della street è troppo larga, quella della Z che è molto più stretta, permette di mettere fuori la chiappa in un attimo.
Forse con i pantaloni in pelle di una tuta si "scivola " meglio non saprei.
Sono daccordo con te sulla z è più stretta ma anche molto più scomoda....
Francamente la sella è abbastanza comoda e modificarla mi spiacerebbe,
anche perchè nell'uso normale và molto bene....
E' verissimo l'ho notato anche io...........
e secondo me e' dato dal fatto che il materiale con cui e' costruito il rivestimento della sella e' molto ruvido.
Detto questo non penso che sia un problema di forma della sella , nelle mie vecchie moto(monster , hornet , sv 650 e ............. ma questa non e' la mia e' di mio padre.......... mv brutale)non ho mai riscontrato un prob. del genere, e le forme sono di tutti i tipi diversi( singole , dopiie, larghe strette ecc. ecc.).
Sicuramente con un po di abitudine non si notera' piu'.........:wtcp:
Shere Khan
17/02/2009, 10:26
Sono daccordo con te sulla z è più stretta ma anche molto più scomoda....
Sulla comodità non c'é paragone, la Z ti scassa il sedere in mezz'ora, la street al confronto è un cuscino.
Però un po' più sancrata avrebbe permesso miglior appoggio delle gambe a terra e più agilità negli spostamenti.
Non si può avere tutto :biggrin3:
cnt4ever
17/02/2009, 10:28
Forse con i pantaloni in pelle di una tuta si "scivola " meglio non saprei.
con la tuta in pelle scivola che è una meraviglia
con la tuta in pelle scivola che è una meraviglia
era la mia domanda base!!!!:biggrin3::biggrin3:
visto che non ho pantaloni o tuta in pelle mi chiadevo se bastasse solo quell'espediente per risolvere..........se si mi "organizzo" per la gitarelle in collina......:w00t::w00t::w00t:
Sono scettico anch'io in merito al rivestimento e alla scorrevolezza di tale sella ....ed infatti ho proprio chiesto notizie a riguardo ad un nostro collega forumista, che sabato è andato a fare il suo primo giro in montagna con la R....
Ebben, m'ha riferito, contrariamente a quanto affermate voi, che con la tuta in pelle non vi sono problemi del genere.....speriamo che quanto afferma sia condivisibile anche dagli altri
franco'56
17/02/2009, 11:05
Sono scettico anch'io in merito al rivestimento e alla scorrevolezza di tale sella ....ed infatti ho proprio chiesto notizie a riguardo ad un nostro collega forumista, che sabato è andato a fare il suo primo giro in montagna con la R....
Ebben, m'ha riferito, contrariamente a quanto affermate voi, che con la tuta in pelle non vi sono problemi del genere.....speriamo che quanto afferma sia condivisibile anche dagli altri
Io ho ancora la sella vecchia.....:rolleyes:
Io ho ancora la sella vecchia.....:rolleyes:
tu dici .... male che vada.....:rolleyes:
Comunque Marco m'ha detto che non ci sono problemi con la tuta.... e io coi jeans con giro neanche in città....:biggrin3:
Nessuno lo negava ero io che non lo sapevo!!!!!
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
http://img12.imageshack.us/img12/2726/freddiemercuryleatherlocv2.jpg (http://imageshack.us)
By cianche (http://profile.imageshack.us/user/cianche)
Pensate che questi vadano bene????????scivolano?????
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
lupen III
18/02/2009, 21:43
Ciao effettivamente quando ho avuto l'occasione di provarla ho avuto anch'io questa sensazione di difficoltà nello sporgersi da una parte all'altra probabilmente perchè la sella è meno scivolosa e l'ho detto anche al venditore. Mi sembra di ricordare che in quella occasione indossassi i jeans.
Vedremo con la tuta di pelle. Comunque è talmente agile che lo sporgersi è quasi inutile tanto è veloce nello scendere in piega. Non vedo l'ora di prenderla e farmi il magico giro (croci di calenzano, montecarelli, futa, raticosa, pianoro, giogo, scarperia, croci di calenzano):homer:
Ho già l'acquolina in bocca......
Lamp
Ciao effettivamente quando ho avuto l'occasione di provarla ho avuto anch'io questa sensazione di difficoltà nello sporgersi da una parte all'altra probabilmente perchè la sella è meno scivolosa e l'ho detto anche al venditore. Mi sembra di ricordare che in quella occasione indossassi i jeans.
Vedremo con la tuta di pelle. Comunque è talmente agile che lo sporgersi è quasi inutile tanto è veloce nello scendere in piega. Non vedo l'ora di prenderla e farmi il magico giro (croci di calenzano, montecarelli, futa, raticosa, pianoro, giogo, scarperia, croci di calenzano):homer:
Ho già l'acquolina in bocca......
Lamp
Visto che sei di Prato, contatta il tuo compaesano MARMOR (ns. ambasciatore SET in toscana :biggrin3:) , magari si potrà fare qualche giretto insieme per le strade da te citate..... :wink_: