Visualizza Versione Completa : Affidabilità del 3 cilindri ...
Per chi si fosse collegato in questo momento ...
sono entrato in questa comunità in cerca di informazioni sulla boneville ...
ora, un pò le disavvennture con i concessionari, un pò il timore di fare una str****ta a lasciare la mia mukkona che non mi ha mai tradito e alla quale sono comunque affezzionato, mooolto le vostre discussioni e soprattutto le vostre foto di alcune legend modificate, la mia attenzione stà un tantino cambiando direzione verso appunto quest'ultima ...
oltretutto mi dà l'impressione sia anche + adatta ad un telaio (fisico) non proprio longilineo ... sono 1.80 per 90 chili ...
per venire al dunque le quotazioni delle legend mi permetterebbero di pensare di tenerle entrambe ...
Riguardo al motore cosa mi raccontate in termini di affidabilità, cavalli e numero di chilometri senza particolari interventi "invasivi".
PS
Ho visto un paio di Legend bianche ... bellissime ... :wub:
headless
17/02/2009, 09:24
il motore è praticamente indistruttibile..
uniche magagne di cui ho sentito parlare, ma sono veramente pochi i casi, sono perdita dal coperchio dalla testa con relativa sostituzione della guarnizione (anche qualche bonnie ha sofferto di un problema simile con la guarnizione del coperchio punterie), e poi la famigerata ruota libera che alcuni hanno dovuto sostituire ed il cui prezzo non è proprio basso. Per il resto penso che con una buona manutenzione si possano abbondantemente superare i 100 mila km ! Per quanto riguarda i cavalli la legend e la thunderbird dovrebbero averne circa 70 mentre con la sport arrivi sugli 83 cv.
lamps ;)
Francesco*1971*
17/02/2009, 13:50
Buonasera,
io possiedo una Legend. L'ho comprata usata quando aveva 20000km; adesso ha 40000 km. E' perfetta. Non ha mai dato nessun problema. Ho soltanto eseguito i tagliandi previsti dal costruttore. Quindi, come affidabilità stai tranquillo. ciao
rompindugi
17/02/2009, 14:06
:w00t: meno male, ho appena comprato una legend che ne ha 31.000...in effetti il motore sembra giri un gran bene!!!
la legend che ho trovato è già abbastanza caffè racer...e mi sembra bellissima..a presto foto :wink_:
folletto_kokopelli
17/02/2009, 16:33
ci sono tb e legend che hanno passato i 100.000 qui nel forum
bisognerebbe fare un sondaggio kilometrico
t-bird 63
17/02/2009, 21:00
Se proprio si vuol andare a cercare il pelo nell'uovo, il motorino d'avviamento potrebbe guastarsi con un uso moooolto intenso(visto la discreta compressione del tre cilindri) ma, ripeto deve essere usato in modo davvero sconsiderato!
Per il resto........e' un "tre", se non lo provi difficilmente capirai!:wink_:
special k
17/02/2009, 21:30
Vai tranquillo...50000 km e nessun problema!
Herbie 53
17/02/2009, 21:33
ricordo che ho conosciuto una ragazza che fa la reporter per una testata motociclistica che ha un'adventurer con 180000 km......è passato un anno...sarà prossima ai 200000
confermo, tbird 136000 km fatti personalmente dal 1997 ad oggi
headless
18/02/2009, 09:46
ottimo !!! :coool:
una curiosità, che lavori hai fatto oltre alla manutenzione originale?
la catena di distribuzione l'hai cambiata?
niente male davvero !!!!
A parte i classici lavoretti di manutenzione hai avuto problemi ???? o rotture varie ???
P.S. scusate non mi ero accorto che Headless ha fatto la mia stessa domanda
devo confessare che un problema grosso l'ho avuto,a 22000 km fortunatamente sotto garanzia:
bronzina allentata con conseguente battito in testa ,ma credo me la sono cercata,1500km in 2 giorni con zavorrina tenda e sacchi a pelo ,quasi tutta a manetta e scalando marce fuori giri
la catena di distribuzione primaria l'ho cambiata da poco il "tenditore" non sapeva piu che tendere....quella secondaria 2 volte con corona e pignone, i tyres ho perso il conto,anche perchè mio cugino li vende e quindi anche se erano buone...li burnavo...e cosi davo il colpo di grazia,
headless
18/02/2009, 17:14
devo confessare che un problema grosso l'ho avuto,a 22000 km fortunatamente sotto garanzia:
bronzina allentata con conseguente battito in testa ,ma credo me la sono cercata,1500km in 2 giorni con zavorrina tenda e sacchi a pelo ,quasi tutta a manetta e scalando marce fuori giri
la catena di distribuzione primaria l'ho cambiata da poco il "tenditore" non sapeva piu che tendere....quella secondaria 2 volte con corona e pignone, i tyres ho perso il conto,anche perchè mio cugino li vende e quindi anche se erano buone...li burnavo...e cosi davo il colpo di grazia,
non male ! e poi parlano delle jap :rolleyes:
Herbie 53
18/02/2009, 21:10
grandissimo!!!!!
e se devo dirla tutta a metà del kilometraggio influenzato dal sapere che il motore era stato aperto...,mi ero messo in testa di cambiarla o con la tbsport o con la speed e ho incominciato maltrattata da vero bastardo portandola a limite ,facendo le penne, tirando le marce a limitatore, sgommate, sterrati, incosciamente avevo proprio voglia di distruggerla,di possederla di scassarla tutta provavo un sentimento d'amore ed odio ,ogni volta che andavo in concessionaria mentre facevo il tagliando chiedevo al meccanico visto i km se era meglio cambiarla e nella speranza di una risposta affermativa,mi rispondeva invece: "tu sei pazzo la moto è perfetta ,devi soltanto cambiare olio filtro e candele",
adesso a distanza di anni non saprei piu come fare per trovare le stesse sensazioni di guida in un'altra moto,sopratutto senza quel pacioccoso e libidinoso serbatoio in mezzo alle gambe
t-bird 63
19/02/2009, 22:53
e se devo dirla tutta a metà del kilometraggio influenzato dal sapere che il motore era stato aperto...,mi ero messo in testa di cambiarla o con la tbsport o con la speed e ho incominciato maltrattata da vero bastardo portandola a limite ,facendo le penne, tirando le marce a limitatore, sgommate, sterrati, incosciamente avevo proprio voglia di distruggerla,di possederla di scassarla tutta provavo un sentimento d'amore ed odio ,ogni volta che andavo in concessionaria mentre facevo il tagliando chiedevo al meccanico visto i km se era meglio cambiarla e nella speranza di una risposta affermativa,mi rispondeva invece: "tu sei pazzo la moto è perfetta ,devi soltanto cambiare olio filtro e candele",
adesso a distanza di anni non saprei piu come fare per trovare le stesse sensazioni di guida in un'altra moto,sopratutto senza quel pacioccoso e libidinoso serbatoio in mezzo alle gambe
Azzo che storia!!
Se penso che la mia ha anche lo stesso colore della tua e, quando lo presa aveva soltanto 7023 Km:wacko:
La cedero' al mio bambino:w00t: che bellezza!!!!
raffaele barei
19/02/2009, 23:34
.....devi provare l'emozione a tre!!!!! anch'io ho cambiato tanti 'bm ,ma provato un triple (trident900 fra le prime vendute a torino) non ho piu mollato 'sto trecilindri!! ora ho una speed 955 ma la malattia dilaga e sto contrattando una legend! .........comunque io non faccio molti km,ma intensi! mai problemi.....girano basso (9500 rpm) come le tedesche non le stanchi infretta fidati:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::triumphpride:
Anch'io malato delle tre cilindri. Non riuscirei ad immaginare la mia vita senza!
Azzo che storia!!
Se penso che la mia ha anche lo stesso colore della tua e, quando lo presa aveva soltanto 7023 Km:wacko:
La cedero' al mio bambino:w00t: che bellezza!!!!
il mio ha quasi 3 anni ed è da qualche anno che mi ha già tolto le chiavi,:wink_:e quando dice"la Triavunz è mia", io sono il papà piu felice del mondo:biggrin3:
Penso che in futuro ne dovro prendere un'altra per me,cosa non si farebbe per renderli felici:biggrin3:
Ho già in programma anch'io di lasciare la mia TB Sport al mio piccolo e io e la mamma ce ne andremo in giro con la Rocket!!! (3 clindri)
folletto_kokopelli
20/02/2009, 10:29
se nn ce le fanno schiacciare con le prox rottamazioni :cry:
..euro 0, 1,2 ect che marones
se nn ce le fanno schiacciare con le prox rottamazioni :cry:
..euro 0, 1,2 ect che marones
altro che rottamazione....non vedo l'ora che diventa moto d'epoca o di particolare interesse storico,cosi non pago piu assicurazione e bollo:wink_:
ma ancora per questo ne ha tanta strada da fare....
folletto_kokopelli
20/02/2009, 11:30
al limite,se vinco l enalotto, compro una casa grande, e nel salotto ho giusto un posticino..:tongue::biggrin3:
t-bird 63
20/02/2009, 21:41
il mio ha quasi 3 anni ed è da qualche anno che mi ha già tolto le chiavi,:wink_:e quando dice"la Triavunz è mia", io sono il papà piu felice del mondo:biggrin3:
Penso che in futuro ne dovro prendere un'altra per me,cosa non si farebbe per renderli felici:biggrin3:
Lorenzo, invece ha quasi 10 anni e, quando ebbi finito di ripassare col pennarello argentato la scritta "TRIUMPH" dietro la sella lui volle il pennarello per scrivere sotto la sella il suo ed il mio nome.......se ci ripenso mi viene il nodo alla gola anche ora!!:rolleyes: