Visualizza Versione Completa : Abbigliamento del motociclista perfetto
Richymbler
17/02/2009, 08:56
Sarei curioso di sapere quale mix di abito, casco, stivale guanto ecc.
(tutto quanto già in vostro possesso però) vi identifica già a partire dal vostro immaginario, ancor prima di salire sul mezzo quindi, come "il motociclista che volete essere" (e quello per cui avete speso i vostri soldi quando in moto non andate). Scrivete qui (lasciando perdere il fatto che avete più di una cosa, per l'estate, per l'inverno, quella più comoda per la città, quella meno) la vostra combinazione perfetta, quella che più vi si addice per la categoria a cui sentite di appartenere.
Le dividerei così:
lo sportivo
il cruiser
il modern classic
(Segnalate nel dettaglio il marchio e il prodotto e firmate dichiarazione che non accuserete nessuno di plagio nel caso che a un prossimo raduno un altro sarà "combinato" come voi :rolleyes:)
el_bandito
17/02/2009, 10:36
stai entrando su un terreno difficile, quello dell'abbigliamento da moto visto che spesso s ragione col cuore e non con la testa..quindi quello che uno vuole e quello che uno indossa spesso sono due cose parallele volutamente lontane..
cmq comincio io..:biggrin3:
INVERNO - Casa_Lavoro
Giacca : SPIDI Trooper H2OUT
Pantaloni : sovrapantalone SPIDI Gargoyle
Stivali : TCX Explorer_3 GTX
Guanti : SPIDI ALU-Tech H2OUT
Sottocasco : SPARK by GPR in Microfibra
Nello zaino : scarpe di cambio per il lavoro, tuta antipioggia INTERA volutamente di una misura in più per più comodità)
INVERNO - Giretto Domenicale
Giacca : SPIDI Trooper H2OUT
Pantaloni : Salopette SPIDI Trooper H2OUT
Stivali : TCX Explorer_3 GTX + calza in CoolMAx
Guanti : SPIDI ALU-Tech H2OUT + sottoguanto invernale Tucano Polo
Sottocasco : Bikers ST Wind Plus windstopper
Nello zaino : niente, solo microborsa serbatoio per documenti, telepass e panino :biggrin3:
ESTATE - Casa_Lavoro
Giacca : SPIDI Net GP traforata
Pantaloni : Jeans Spidi Adrenaline con protezioni
Stivali : no stivali, ma scarpe Dainese Bogotà con protezione malleolo e paracambio, traforate
Guanti : Spidi STAFF in tessuto, no protezione
Nello zaino : ci metto le protezioni dei Jeans, tuta antipioggia INTERA volutamente di una misura in più per più comodità)
ESTATE - Giretto Domenicale
Giacca : SPIDI Net GP traforata
Pantaloni : Jeans Spidi Adrenaline con protezioni
Stivali : TCX Explorer_3 GTX
Guanti : Alpinestars SMX-2, traforati con protezioni
Nello zaino : niente, solo microborsa serbatoio per documenti, telepass e panino :biggrin3:
saluti
el_bandito
io ho una giacca in pelle della dainese nera e bianca acquistata nel 1998, l'ho usata con la nsr125, con la speed ora anche col motard 450....la uso in estate e in inverno, per andare al lavoro in ufficio in moto o con i pantaloni in pelle e gli stivali.......mai soldi spesi meglio, è ancora perfetta!
cosa significa? che sono un motociclista-straccione? :blink:
un punk ?? :laugh2:
cmq io ho:
giacca dainese pelle nera con riga bianca ( e toppa triumph )
pantaloni dainese pelle neri ( con saponette )
stivali gaerne ( quelli fighi ) grigi-bianco-neri
guanti progrip pelle neri+ carbonio
casco arai viper uk-flag
sottosella ho solo il db killer dello scarico....
:unionjackpride:
inverno
la moto il 90% rimane a casa sono troppo freddoloso
primavera
guantini leggeri
giubbino sfoderato
jeans
e scarpetta da tennis
casco modulare aperto
estate
niente guantini fa caldo
niente guibbino fa caldissimo
il casco è obbligo,ma rimane aperto
scarpe noooooooooooo poi sudo
infradito o in pelle o in plastica basta che siano scarpe aperto
pantaloni corti
maglia a maniche corte
occhiali da sole,asciugamano x andare al mare
autunno
uguale alla primavera solo che metto la fodera e gli stivali
el_bandito
17/02/2009, 14:37
inverno
la moto il 90% rimane a casa sono troppo freddoloso
primavera
guantini leggeri
giubbino sfoderato
jeans
e scarpetta da tennis
casco modulare aperto
estate
niente guantini fa caldo
niente guibbino fa caldissimo
il casco è obbligo,ma rimane aperto
scarpe noooooooooooo poi sudo
infradito o in pelle o in plastica basta che siano scarpe aperto
pantaloni corti
maglia a maniche corte
occhiali da sole,asciugamano x andare al mare
autunno
uguale alla primavera solo che metto la fodera e gli stivali
sei l'esempio di come...NON andare in moto!! :buuu:
Guitarman
17/02/2009, 14:49
Quoto El Bandito "quello che uno vuole e quello che uno indossa spesso sono due cose parallele volutamente lontane":wink_:
Io comunque uso inverno-estate pelle per giacca e stivali al limite l'estate uso dei guanti più corti e a volte metto su un bel Bandit jet aperto con occhialoni, i pantaloni sono sempre jeans!!!:biggrin3:
Questo è il mio paddock giù nel box!
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/2/17/f_Giubbotto2m_a6e374f.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/17/f_Giubbotto2m_a6e374f.jpg&srv=img34)
mi sono dimenticato la cassetta da pesca legata dietro e le canne da pesca
el_bandito
17/02/2009, 15:05
mi sono dimenticato la cassetta da pesca legata dietro e le canne da pesca
a me è capitato un paio di volte di guidare con le infradito e tshirt..sai che mi vergonavo di me stesso e ho fatto fino a casa solo le strade secondarie?? metti che incontravo un motociclista..mi avrebbe guardato troppo male!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq, in estate fa troppo caldo..non oso pensare dalle tue parti
a me è capitato un paio di volte di guidare con le infradito e tshirt..sai che mi vergonavo di me stesso e ho fatto fino a casa solo le strade secondarie?? metti che incontravo un motociclista..mi avrebbe guardato troppo male!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq, in estate fa troppo caldo..non oso pensare dalle tue parti
a me non è mai capitato invece anche se lo scrivo sempre:tongue:
dalle mie parti avvolte è assurdo,ma c'è chi si veste come descritto sopra,troppo esagerato,c'è chi come me si mette il giubottino leggero e ad ogni bar i ferma x riprendersi,però devo dire una cosa seriamente,la tuta non la sopporto,ce l'ho la uso se esco x uscite allegre,altrimenti ho sempre i jeans e le scarpe o gli stivali e i guanti o quelli leggeri in estate,certo x andare al bar non metto nulla solo il casco,ma sono a 200 m da casa
l'abbigliamento è sempre importante e dovrebbe sempre esserci tutto,perchè anche andando al bar non si sa mai,ma io non ci riesco
una sola volta ho visto uno "da vicino" con le infradito in moto: un 50 enne tamarrissimo "catenaccia e capello lungo unto" con un v-max .....siccome era piccoletto ( poteva mettersi gli stivali, così sembrava "normale"....berlusca docet !) non riusciva a tirare fuori la moto dal parcheggio del bar, perchè gli slittavano fuori i piedi dalle ciabatte !
.....ovviamente non l'ho aiutato! c...i suoi !!! :slayer:
quando c'è riuscito ha acceso la moto ed è partito a canna! povera moto!
se avesse sgommato su un tombino e fosse caduto non l'avrei aiutato, no no!
:sick:
canottiera e bermuda và bene, ma le infradito è da pazzi proprio.
Quoto El Bandito "quello che uno vuole e quello che uno indossa spesso sono due cose parallele volutamente lontane":wink_:
Io comunque uso inverno-estate pelle per giacca e stivali al limite l'estate uso dei guanti più corti e a volte metto su un bel Bandit jet aperto con occhialoni, i pantaloni sono sempre jeans!!!:biggrin3:
Questo è il mio paddock giù nel box!
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/2/17/f_Giubbotto2m_a6e374f.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/17/f_Giubbotto2m_a6e374f.jpg&srv=img34)
sei un grande..... pure il box :blink:
Guitarman
17/02/2009, 18:37
sei un grande..... pure il box :blink:
Nella mia fantasia è un BOX... però in realtà è uno stanzino!!!:rolleyes:
Nella mia fantasia è un BOX... però in realtà è uno stanzino!!!:rolleyes:
allora gran bello stanzino...vedo che ci sono anche le riviste "hot" con lubrificanti vari :laugh2:
Guitarman
17/02/2009, 18:44
allora gran bello stanzino...vedo che ci sono anche le riviste "hot" con lubrificanti vari :laugh2:
:risate2::risate2::risate2:
No, solo manuali e fotocopie degli spaccati!!!:wink_:
Allora è dura, quello che uso
INVERNO - Giro nei fine settimana
Giacca: Axo in cordura, goretex e fodera invernale
Pantaloni: Jeans con pantaloni antivento sotto
Stivali: Sidi B2
Guanti: Alpinestars SP-1 con sottoguanti Oxford
Sottocasco: Balaclava Bikers
Casco: Shoei XR-1000
ESTATE - Tutti i giorni, casa lavoro, uscite la sera
Giacca: Triumph Madison in pelle
Pantaloni: Jeans
Stivali: Converse All Star
Guanti: Alpinestars Sledge
Sottocasco: Seta corto
Casco: Shoei XR-1000 / Casco da cross aerato
ESTATE - Uscite nei fine settimana
Giacca: Alpinestars MX-1 con paraschina
Pantaloni: Jeans con ginocchiere Alpinestars Reflex Elbow
Stivali: Sidi B2
Guanti: Alpinestars SP-1
Sottocasco: Seta corto
Casco: Shoei XR-1000
Cosa comprerei con una carta di credito a fondo perduto non mia? :biggrin3:
http://www.motogio.com/store/motogio_images/products_images/t_16171_04.jpg
Oppure
http://www.vitalimoto.it/img/agg%2005_2008/Spidi%20GP%20Kangaroo.jpg
Ma sinceramente sto bene anche così
Più avanti un paio di pantaloni in pelle con protezioni e via
Quoto :laugh2:
el_bandito
17/02/2009, 20:29
canottiera e bermuda và bene, ma le infradito è da pazzi proprio.da quale punto di vista girare in MOTO in bermuda e canotta "va bene"?? proprio non capisco..
niconino
17/02/2009, 20:56
primavera : stivali giacca dainese guanti alpinestars casco arai bandiera inglese estate tuta record solito casco stivali alpinestars come i guanti paraschiena a bretelle ufoplast e marsupio autunno dipende da che giro devo fare
da quale punto di vista girare in MOTO in bermuda e canotta "va bene"?? proprio non capisco..
per andare al bar, o in piscina...per fare un paio di km.....non di più.
al massimo mi faccio male IO.
infradito invece metto in pericolo anche la sicurezza degli altri, indubbiamente, ...oltre ad essere scomodo e ridicolo.....
el_bandito
18/02/2009, 10:25
per andare al bar, o in piscina...per fare un paio di km.....non di più.
al massimo mi faccio male IO.
infradito invece metto in pericolo anche la sicurezza degli altri, indubbiamente, ...oltre ad essere scomodo e ridicolo.....
condivido..purtroppo, perche se lo fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo!
spesso, la comodità costa caro..
INVERNO - in settimana
Giacca: Alpinestars P1 Sport Touring
Pantaloni: Jeans con sottopantaloni
Stivali: Nike AirMax
Guanti: Alpinestars Jet Road GTX
Sottocasco: Motocubo
Casco: AGV S4
Giacca: Alpinestars P1 Sport Touring
Pantaloni: Jeans con sottopantaloni
Stivali: Xpd Xp-5
Sottocasco: Motocubo
Casco: prima AGV S4 ora Shoei X-Spirt
ESTATE - in settimana
Giacca: Giubbotto di pelle (vari)
Stivali: Nike Air Max
Guanti: prima Dainese Dual ora...vedremo
Sottocasco: /
Casco: AGV S4
Giacca: Giubbotto di pelle (vari)
Stivali: Xpd Xp-5
Guanti: prima Dainese Dual ora...vedremo
Sottocasco: /
Casco: Shoei X-Spirit
el_bandito
18/02/2009, 14:16
piccolo OT : come ti trovi con questi guanti? Volevo comprare gli Storm Rider in gtx, ma anche i JetRoad non sono male...tengono un pò caldo?
grazie
el_bandito
piccolo OT : come ti trovi con questi guanti? Volevo comprare gli Storm Rider in gtx, ma anche i JetRoad non sono male...tengono un pò caldo?
grazie
el_bandito
Ne parlavo l'altro giorno con un esperto del settore:
I JetRoad dovrebbero essere il top di gamma Alpinestars, sono guanti ottimi, ma il freddo un po' si sente, insomma le mani non stanno calde però l'altro giorno ho fatto 300km e se ce l'ho fatta vuol dire che tutto sommato fanno il proprio lavoro bene.
Per quanto riguarda l'impermeabilità nulla da dire, perfetti!
P.s. Penso che il trucco sia indossarli prima che le mani si raffreddino visto che questi guanti mantengono il calore, ma ovviamente non ne producono.
Inoltre la sera li porto in casa e non li lascio nel box, in modo da non trovarli gelidi la mattina :wink_:
Ne parlavo l'altro giorno con un esperto del settore:
I JetRoad dovrebbero essere il top di gamma Alpinestars, sono guanti ottimi, ma il freddo un po' si sente, insomma le mani non stanno calde però l'altro giorno ho fatto 300km e se ce l'ho fatta vuol dire che tutto sommato fanno il proprio lavoro bene.
Per quanto riguarda l'impermeabilità nulla da dire, perfetti!
P.s. Penso che il trucco sia indossarli prima che le mani si raffreddino visto che questi guanti mantengono il calore, ma ovviamente non ne producono.
Inoltre la sera li porto in casa e non li lascio nel box, in modo da non trovarli gelidi la mattina :wink_:
Grazie della dritta :wink_:
thehobbit
18/02/2009, 17:24
Per quanto mi riguarda:
Giacca: Bieffe in cordura con imbottitura
Pantaloni: Speedlevel in cordura
Stivali: Probiker Street
Guanti: Spyke Alaska con sottoguanto
Sottotuta: Bikers
Sottocasco: in windstopper
Casco: Shoei XR1000
ESTATE - in settimana
Giacca: Probiker in mesh
Pantaloni: Tucano Urbano con protezioni ginocchia e fianchi
Stivali: li devo ancora comprare...
Guanti: in pelle traforati
Sottocasco: in seta
Tuta: Suomy divisibile in canguro
Stivali: Diadora Eagle
Guanti: traforati o no, dipende dalle temperature
Sottocasco: in seta
valterone
18/02/2009, 18:06
Inverno:
Giacca Triumph Pantha sympatex in cordura (sotto, basta una canotta e la T-shirt TCP a maniche lunghe..)
Pantaloni Triumph Explorer in cordura (niente sotto se con imbottitura...)
Guanti Tucano Urbano super insulator 930
Stivali Falco Axis 330 (calze lunghe in cotone..)
Sottocasco in pile
Fascia mentoniera/scaldacollo Bikers
Casco HJC FG-14
Guanti e sottocasco indossati caldi. :wink_:
Estate:
Giacca Bieffe in cordura con/senza imbottitura (fresco/caldo..)
Giacca OJ mesh traforata ( caldissimo...)
Jeans Spidi crude
Guanti Bering pelle protez. carbonio (fresco/caldo/spari..)
Guanti "cecchino" OJ solo pelle/tessuto (caldissimo/pochi km..)
Scarpe Sidi Escape
Sottocasco in cotone o seta
Jando Goloso
25/02/2009, 09:53
Primavera:
Tuta: spidy divisibile non traforata e sottotuta windstopper
Paraschiena completo
Stivali: Oxtar TCS
Guanti: Berik con protezioni
Casco: Arai rx-7 replica Haga
Estate:
Tuta: Arlenn Ness divisibile traforata e stottotuta rev'it estivo
Paraschiena completo
Stivali: Oxtar TCS
Guanti: Berik con protezioni traforati
Casco: Arai rx-7 replica Haga
Io sono del parere che le protezioni non sono mai troppe, faccio il volontario 118 e ti assicuro che è sufficiente vedere un paio di motociclisti che hanno strisciato a 100km/h con i jeans per convincere chiunque ad abbandonare quel vestiario......
e poi... siamo sinceri, anche col caldo... di sudore non è mai morto nessuno!!!
:wink_:
el_bandito
25/02/2009, 10:46
e poi... siamo sinceri, anche col caldo... di sudore non è mai morto nessuno!!!
:wink_:
:angelo::bravissimo_::angelo::yess::supremo:
maxspeed78
01/06/2009, 07:18
Ma un sottotuta in micro fibra da consigliare per metterlo sotto la tuta in pelle? avrei visto quello della spyke tutto traforato che mi dite?
PhacocoeruS
01/06/2009, 09:07
Prendi il set estivo Alpinestars, oppure se vuoi risparmiare da Decathlon ci sono della maglie a maniche lunghe in microfibra che costano poco e vanno benissimo, a cui puoi accoppiare un pantalone leggero da ciclismo.
Sarei curioso di sapere quale mix di abito, casco, stivale guanto ecc.
(tutto quanto già in vostro possesso però) vi identifica già a partire dal vostro immaginario, ancor prima di salire sul mezzo quindi, come "il motociclista che volete essere" (e quello per cui avete speso i vostri soldi quando in moto non andate). Scrivete qui (lasciando perdere il fatto che avete più di una cosa, per l'estate, per l'inverno, quella più comoda per la città, quella meno) la vostra combinazione perfetta, quella che più vi si addice per la categoria a cui sentite di appartenere.
lo sportivo:
Inverno/Primavera/Estate/Autunno
Casco: AGV my '98 in fibre composite+ eventuale sottocasco Odlo
Giubbotto Dainese Santa Monica
Guanti: Dainese Joust+ sotto guanti se necessario
StivaliSidi// o sneaker
ProtezioniDainese Wave 2+Pro-Short, se so che parto con l'idea di andare spedito metto anche questi Knee V Dainese
Varie: Zaino Burton+ tuta anti pioggia da 20k mm/cm2
P.S. Non sono mai riuscito a trovare pantaloni tecnici comodi, quindi non li uso
fino a dora più che motociclista perfetto , mi sembra un equipaggiamento da sbk o da parigi dakar..:biggrin3::wink_:
premetto utilizzo e situazione economica incidono molto.:wink_:.ma una volta che hai un buon casco e ed un compelto giacca -pantaloni -calzature decente, sei più che a posto!
ovvio poi puoi entrare nello specifico fino allo sfinimento, ho visto sotto tuta costare quanto il mio decentissimo giubetto dainese..ma questo è un altro discorso..per risparmiare qualcosa ho mutuato pezzi da altri sport, come gli antivento ed i pile da decathlon ...tanto alla fine son tutti uguali:biggrin3:
robitopomoto
02/06/2009, 14:16
Ma un sottotuta in micro fibra da consigliare per metterlo sotto la tuta in pelle? avrei visto quello della spyke tutto traforato che mi dite?
io ho preso una maglia in microfibra della bikers..ottima traspira e non si bagna di sudore...l'ho indossata con il caldo estivo di 10 giorni fa sotto la tuta in pelle e i risultati sono ottimi.non dico che non fa sudare ma la differenza con t-shirt normali è evidente.io purtroppo non riesco a rinunciare a pelle e protezioni neanche in estate!!:w00t: