PDA

Visualizza Versione Completa : quanto costano i pistoncini al teflon?

simone pd
17/02/2009, 16:09
qualcuno sa quanto costano i pistoncini al teflon delle pinze freno?
sapete se sono uguali per la sprint e la speed 1050?

PiloTTa
17/02/2009, 16:13
non saprei, a me li hanno cambiati in garanzia, ti devo dire - grande svolta - ma suppongo che almeno i suoi 50 eurini ci stanno tutti

Turbo-555
17/02/2009, 16:22
non saprei, a me li hanno cambiati in garanzia, ti devo dire - grande svolta - ma suppongo che almeno i suoi 50 eurini ci stanno tutti

anche a me li hanno cambiati in garanzia, ma mi sembra che ai tempi avevo letto sul forum di vari utenti che li avevano dovuti pagare, e mi sembra che i prezzi andassero da 50 a 80 euro (ma non te lo posso assicurare...)

se tra speed e sprint ci siano differenze...non saprei, ma dubito ;)

Lucav
17/02/2009, 16:25
80 euro il kit a pinza + manod'opera!! totale circa 160 euro di pezzi +150 di manodopera.....con 300 euro ti fanno il lavoro!!

questo era quello che avevano chiesto a me...

Turbo-555
17/02/2009, 16:34
80 euro il kit a pinza + manod'opera!! totale circa 160 euro di pezzi +150 di manodopera.....con 300 euro ti fanno il lavoro!!

porca zozz...

mi ero perso qualche cifra per strada...:blink:

Lucav
17/02/2009, 16:36
porca zozz...

mi ero perso qualche cifra per strada...:blink:

a me l'hanno fatto passare come intervento "speciale" in Triumph poiche ho preso la moto usata e il richiamo risultava già fatto da qualche furbetto che si è itascato i soldi e non ha fatto na mazza (non smettero mai di ringraziare abbastanza Luca della MVM Bologna che è riuscito a farmi fare il 2 intervento in garanzia)!!!

così con quei 300 euri ci ho montato una bella pompa radiale e nuovi tubi in treccia :biggrin3::tongue:

simone pd
17/02/2009, 16:50
pensa vo meno, porca troia.
comunque 150 di lavoro mi sembrano tantini

Lucav
17/02/2009, 16:53

devono svuotare l'impianto frenante, smontare le 2 pinze, fare il lavoro e rimontare e riempire tutto....

wlecurve
17/02/2009, 18:15
Beh! Il mio conc. che e' una persona molto brava e onesta me lo ha fatto agggratisss....mitico.Due ruote e' veramente un concessionario triumph con i fiocchi....!

orcablu
17/02/2009, 18:39

Beh! Il mio conc. che e' una persona molto brava e onesta me lo ha fatto agggratisss....mitico.Due ruote e' veramente un concessionario triumph con i fiocchi....!

solite porcate dei concessionari tiumph...se si amico gratis se non ti conoscono ti spennanno...:sick:

fellthunder
17/02/2009, 18:49
solite porcate dei concessionari tiumph...se si amico gratis se non ti conoscono ti spennanno...:sick:

Quoto, il concessionario di Bari ci ha provato con me a spennarmi 220 euro per l'intervento, fra l'altro ho saputo che è solo un pagliativo e non risolve il problema. Con gli stessi soldi, anzi con meno, ho montato da solo una coppia di tokiko provenienza gsxr ed ho risolto il problema. Io con le tokiko e la radiale nissin non riconoscevo + la frenata, adesso sì che frena per davvero e l'ho potuta testare in frangenti di reale urgenza.

reg156k1
17/02/2009, 20:40
mi pare di aver letto su un forum americano che i pistoni al teflon siano uguali a quelli montati sulla daytona

se me li cambiano in garanzia ok altrimenti conviene cambiare le pinze come già suggerito da altri

simone pd
17/02/2009, 20:45
mi pare di aver letto su un forum americano che i pistoni al teflon siano uguali a quelli montati sulla daytona

se me li cambiano in garanzia ok altrimenti conviene cambiare le pinze come già suggerito da altri

si ma a cambiare le pinze non te la cavi con 300 bombe

calimero
17/02/2009, 20:53
Secondo me il rischio che ci siano delle differenze è piuttosto consistente...:tongue:

http://img13.imageshack.us/img13/7881/speed1050ss8.jpghttp://img9.imageshack.us/img9/9334/sprint1050oa0.jpg

simone pd
17/02/2009, 20:54
non è detto che i pistoncini interni siano diversi anche se le pinze sono completamente diverse

calimero
17/02/2009, 20:57
Se osservi attentamente noterai che i pistoncini della Sprint hanno diametri differenti, secondo una moda in voga negli anni '90, mentre nelle radiali della Speed sono tutti uguali...

simone pd
17/02/2009, 21:03
Se osservi attentamente noterai che i pistoncini della Sprint hanno diametri differenti, secondo una moda in voga negli anni '90, mentre nelle radiali della Speed sono tutti uguali...

ci vedrò male io ma a me sembrano di diametro differente anche quelle radiali della speed.
non è una questione di moda che i pistoncini siano di diametro diverso ma è perchè la pastiglia appoggi e si consumi ugualmente altrimenti si consumerebbe prima sullo spigolo

leo
17/02/2009, 21:13
si ma a cambiare le pinze non te la cavi con 300 bombe

Tokiko gsxr 1000 da k5 in avanti,da 150 a 200 euro e passa la paura :biggrin3:! Altro che pistoncini del cazzo , fatto il richiamo nissin( era la casa stessa che li faceva tramite triunz),ma fino a che non ho cambiato non ho ottenuto nulla (nonostante pompa brembo....) ,solito allungamento della leva :sick:. Facevo spurghi e pulizie quasi ogni uscita,ma poi aridaie.Con tokiko frena sempre come appena spurgata e non molla mai :wub:. Le mie erano le radiali 07 ed erano riuscite "male",non tutte ma una buona parte e te lo testimonia il richiamo nissin e il successivo passaggio a brembo per l'ammiraglia speed,più di così......

calimero
17/02/2009, 21:15
ci vedrò male io ma a me sembrano di diametro differente anche quelle radiali della speed.
non è una questione di moda che i pistoncini siano di diametro diverso ma è perchè la pastiglia appoggi e si consumi ugualmente altrimenti si consumerebbe prima sullo spigolo

Hai ragione... ho detto una c.zz.ta... :botteee::botteee::botteee:

reg156k1
18/02/2009, 13:07
Tokiko gsxr 1000 da k5 in avanti,da 150 a 200 euro e passa la paura :biggrin3:! Altro che pistoncini del cazzo , fatto il richiamo nissin( era la casa stessa che li faceva tramite triunz),ma fino a che non ho cambiato non ho ottenuto nulla (nonostante pompa brembo....) ,solito allungamento della leva :sick:. Facevo spurghi e pulizie quasi ogni uscita,ma poi aridaie.Con tokiko frena sempre come appena spurgata e non molla mai :wub:. Le mie erano le radiali 07 ed erano riuscite "male",non tutte ma una buona parte e te lo testimonia il richiamo nissin e il successivo passaggio a brembo per l'ammiraglia speed,più di così......

Mi sembra la fotocopia del mio caso:
pompa brembo, tubo in treccia ma niente da fare, devo spurgare prima di ogni uscita se voglio evitare la spugnosità

Mi sa che anche io prenderò le pinze come hai fatto tu:sick: