PDA

Visualizza Versione Completa : Avete letto le nuove regole per i campi rom di Roma ?



Medoro
17/02/2009, 15:57
altro che carcere e campi di concentramento,se non è discriminazione e razzismo questo io non so più come definirlo,c'è sicuramente un'emergenza,ma non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone,l'unica cosa che approvo e l'obbligo di portare i bambini a scuola.
dove mai si sono viste cose del genere?????:blink::blink::blink::blink:

Il prefetto di Roma e commissario straordinario governativo per l'emergenza nomadi Giuseppe Pecoraro ha stabilito le nuove regole per i campi nomadi: controllo di chi entra e chi esce, un presidio esterno delle forze dell'ordine, una sorta di permesso di soggiorno che autorizza a risiedere nel campo e il rilascio di una tessera-documento, l'obbligatorietà della frequenza scolastica per i bambini. Nell'ultima bozza del regolamento, quella che dovrebbe andare alla firma del prefetto, non compare l'obbligatorietà di chiusura dei campi alle 22 anticipato oggi da alcuni quotidiani. Il nuovo regolamento «per la gestione dei villaggi attrezzati per le comunità nomadi nella Regione Lazio» entrerà in vigore probabilmente domani.

Lucav
17/02/2009, 15:58
pre-quoto Ettore!!!

Medoro
17/02/2009, 15:59
pre-quoto Ettore!!!
:laugh2::laugh2:

giorgiorox
17/02/2009, 16:01
fanno bene

Lucav
17/02/2009, 16:03
buona sera sommo! pre-quoto anche tuto ciò che dirai tu...anche se questo dovesso portarmi al bannaggio!

giorgiorox
17/02/2009, 16:04
ciao Luca

595Abarth
17/02/2009, 16:05
fanno bene

QUOTO....
L'alternativa è li portiamo tutti in Sardegna a casa di Medoro...:mad:

Medò scusami eh.. ma definire campi di concentrazione queste SACROSANTE regole che dovevano essere introdotte da sempre mi fa rabbrividire...
Vivi le situazioni non parlarne al di fuori dall'esterno...

Se vuoi/volete criticare le leggi emanate, dovete farlo contrapponendo una vostra ipotetica opinione... non solo per "sport" e per spirito di contraddizione....

Quale sarebbe una tua soluzione??? sentiamo....

Fatti aiutare da Veltroni che tanto da oggi ha più tempo libero...

Saluti


p.s.: in oltre finalmente si è sentita una proposta seria: castrazione per chi commette stupri...
lo so che è utopia, ma almeno un passo avanti c'è....

fearless
17/02/2009, 16:06
fanno bene

quoto.

Turbo-555
17/02/2009, 16:08
altro che carcere e campi di concentramento,se non è discriminazione e razzismo questo io non so più come definirlo,c'è sicuramente un'emergenza,ma non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone,l'unica cosa che approvo e l'obbligo di portare i bambini a scuola.
dove mai si sono viste cose del genere?????:blink::blink::blink::blink:

Il prefetto di Roma e commissario straordinario governativo per l'emergenza nomadi Giuseppe Pecoraro ha stabilito le nuove regole per i campi nomadi: controllo di chi entra e chi esce, un presidio esterno delle forze dell'ordine, una sorta di permesso di soggiorno che autorizza a risiedere nel campo e il rilascio di una tessera-documento, l'obbligatorietà della frequenza scolastica per i bambini. Nell'ultima bozza del regolamento, quella che dovrebbe andare alla firma del prefetto, non compare l'obbligatorietà di chiusura dei campi alle 22 anticipato oggi da alcuni quotidiani. Il nuovo regolamento «per la gestione dei villaggi attrezzati per le comunità nomadi nella Regione Lazio» entrerà in vigore probabilmente domani.



ma scusa...io come svizzero...se voglio venire in italia presumo che devo chiedere un permesso...gli devo fare vedere un mioo documento,...e i rom, perché poverini sono rom, dovrebbero essere al di sopra?

almeno c'é un po più di controllo...si sa chi c'é e chi no,...


secondo me fanno bene...l'unico neo...é che sono ancora gli italiani a pagare...

giorgiorox
17/02/2009, 16:10
ma scusa...io come svizzero...se voglio venire in italia presumo che devo chiedere un permesso...gli devo fare vedere un mioo documento,...e i rom, perché poverini sono rom, dovrebbero essere al di sopra?

almeno c'é un po più di controllo...si sa chi c'é e chi no,...


secondo me fanno bene...l'unico neo...é che sono ancora gli italiani a pagare...

quoto

Notturno
17/02/2009, 16:10
Ti mettono gratuitamente a disposizione un'area attrezzata con acqua potabile, energia elettrica, bagni completi con infissi, piazzole predisposte e non possono chiederti chi sei quando entri ?

A me in tutti gli alberghi del mondo - dove ho sempre pagato - hanno sempre chiesto i documenti; sono forse vittima di una discriminazione razziale ?

Ti sei mai chiesto perche' le attrezzature dei campi nomadi venissero regolarmente demolite e i delinquenti potevano trovarci facilmente rifugio ?

Perche' poteva entrarci chiunque, e se era sufficentemente violento e prepotente poteva contare sul silenzio altrui. Erano - e sono, ancora - zone sottratte alla legalita'.

I paragoni con i campi di concentramento... per favore... si chiede legalita', e poi, quando si offrono gratuitamente le strutture ai nomadi, non si potrebbe neppure chiedere a chi ?

Al giorno d'oggi i doveri sembrano averli solo gli Italiani.
Se a un altro chiedi l'identita' prima di regalare le cose passi per razzista.

giorgiorox
17/02/2009, 16:11
Ti mettono gratuitamente a disposizione un'area attrezzata con acqua potabile, energia elettrica, bagni completi con infissi, piazzole predisposte e non possono chiederti chi sei quando entri ?

A me in tutti gli alberghi del mondo - dove ho sempre pagato - hanno sempre chiesto i documenti; sono forse vittima di una discriminazione razziale ?

Ti sei mai chiesto perche' le attrezzature dei campi nomadi venissero regolarmente demolite e i delinquenti potevano trovarci facilmente rifugio ?

Perche' poteva entrarci chiunque, e se era sufficentemente violento e prepotente poteva contare sul silenzio altrui. Erano - e sono, ancora - zone sottratte alla legalita'.

I paragoni con i campi di concentramento... per favore... si chiede legalita', e poi, quando si offrono gratuitamente le strutture ai nomadi, non si potrebbe neppure chiedere a chi ?

Al giorno d'oggi i doveri sembrano averli solo gli Italiani.
Se a un altro chiedi l'identita' prima di regalare le cose passi per razzista.

QUOTONE




alternativa: Nicola ospitali tutti da te a tue spese

Bond Street
17/02/2009, 16:12
QUOTO....
L'alternativa è li portiamo tutti in Sardegna a casa di Medoro...:mad:

Medò scusami eh.. ma definire campi di concentrazione queste SACROSANTE regole che dovevano essere introdotte da sempre mi fa rabbrividire...
Vivi le situazioni non parlarne al di fuori dall'esterno...

Se vuoi/volete criticare le leggi emanate, dovete farlo contrapponendo una vostra ipotetica opinione... non solo per "sport" e per spirito di contraddizione....

Quale sarebbe una tua soluzione??? sentiamo....

Fatti aiutare da Veltroni che tanto da oggi ha più tempo libero...

Saluti


p.s.: in oltre finalmente si è sentita una proposta seria: castrazione per chi commette stupri...
lo so che è utopia, ma almeno un passo avanti c'è....

sonod'accordo

Lucav
17/02/2009, 16:13
io su questo argomento ho già rischiato il bannaggio una volta!!

visto che sono venuti a rubare a casa mia 2 volte in 10 giorni (e li hanno visti ma non gli hanno fatto niente) potrei risultare un po di parte!!

forse ha ragione Nicola...poverini...stiamo facendo discriminazioni razziali!!

con amarezza passo e chiudo!

giorgiorox
17/02/2009, 16:14
sono entrati pure da me, e non invitati.... fortuna (per loro) che non fossi in casa

Turbo-555
17/02/2009, 16:14
QUOTO....
L'alternativa è li portiamo tutti in Sardegna a casa di Medoro...:mad:

Medò scusami eh.. ma definire campi di concentrazione queste SACROSANTE regole che dovevano essere introdotte da sempre mi fa rabbrividire...
Vivi le situazioni non parlarne al di fuori dall'esterno...

Se vuoi/volete criticare le leggi emanate, dovete farlo contrapponendo una vostra ipotetica opinione... non solo per "sport" e per spirito di contraddizione....

Quale sarebbe una tua soluzione??? sentiamo....

Fatti aiutare da Veltroni che tanto da oggi ha più tempo libero...

Saluti


p.s.: in oltre finalmente si è sentita una proposta seria: castrazione per chi commette stupri...
lo so che è utopia, ma almeno un passo avanti c'è....

ne abbiamo un po anche qui in svizzera...possiamo fare una nave unica e mandarli assieme ai vostri da medoro? :D

giorgiorox
17/02/2009, 16:15
oppure li ospita natan da voi

Turbo-555
17/02/2009, 16:16
oppure li ospita natan da voi

ma anche no, come soluzione non mi piace...anche se non siamo vicini di casa...


meglio su un isola...così almeno se vogliono devono fare la fatica di nuotare...:D

Bond Street
17/02/2009, 16:18
anche con notturno

giorgiorox
17/02/2009, 16:18
ma anche no, come soluzione non mi piace...anche se non siamo vicini di casa...


meglio su un isola...così almeno se vogliono devono fare la fatica di nuotare...:D

non c'è pericolo.... rubano i motoscafi....:biggrin3::biggrin3:

595Abarth
17/02/2009, 16:19
La cosa che mi fa più rabbia sapete qual'è? che in itaGlia c'è un considerevole numero di famiglie ITALIANE che vive in condizioni nettamente peggiori,(non hanno "mercedes", paraboliche e soprattutto non rubano) che non viene calcolata da nessuno... nessuno spende mai una parola per loro... ma sono tutti lì pronti a immolarsi per i rom &Co. se solo si pensa di muovere qualcosa (verso la legalità) nei loro confronti...
Mi sono stancato di questo perbenismo sinistroide peace&love e volemose bbene....

Fosse per me non dovrebbero esistere i campi nomadi... sei rom? fuori da i ball.
Problema risolto alla radice... nell'est hai voglia a Puszta da occupare....e a terra da coltivare...e a vacche da allevare... ma mi sa che ne manca un pò la voglia o forse sbaglio...

Notturno
17/02/2009, 16:20
anche con notturno


Di norma sono loro a non volermi troppo vicino... :coool:

badsephirot
17/02/2009, 16:21
Mi spiace Medoro ma non sono daccordo.
Io aborro ogni forma di razzismo, non ho mai avuto pregiudizi su nessuno men che meno sui rom.
Tuttavia qualche anno fa prestando servizio in un gruppo scout sono stato assegnato al campo nomadi della mia città.
Si tentava di integrare queste persone con progetti culturali, facendo realizzare alcuni prodotti alle donne e soprattutto cercando di integrare i bambini rom con i ragazzi del gruppo scout ed in generale con la comunità cittadina.
Sono andato il primo giorno a prestare servizio veramente felice di farlo.
Alla fine della prima giornata:

- I bambini che venivano agiocare erano forse il 20% dei totali, i restanti erano stati mandati a forza a chiedere l'elemosina
- I pochi che venivano cercavano di non farsi vedere dai genitori e non riuscivano nemmeno tra di loro ad evitare di rubarsi le merendine distribuite da noi a vicenda (naturlamente non è colpa dei bambini ma dei genitori e del contesto)
- Ho visto un padre pestare a sangue un ragazzino di neanche 10 anni perchè era in cerchio con noi a giocare anzi che per strada a chiedere l'elemosina (notare che noi portavamo anche cibo e bevande)
- Nel tentativo istintivo di impedirglielo le ho prese pure io dal padre che era pure armato di coltello, e da altri 3 prima che i miei compagni scout intervenissero.

Questa esperienza mi ha fatto riflettere moltissimo, purtroppo non riesco a non reagire ad una scena simile anche se qualcuno potrebbe dire "fa parte della loro cultura", non fa parte di ciò che sono disposto a tollerare.
Ho lasciato il servizio perchè non avrei sopportato più nulla del genere...

Oltretutto ho un campo vicino a casa dove passo tutti i giorni, ci vedo uscire BMW, Merces e tempo fa una 911, il mese dopo era bruciata in mezzo alle roulotte)

Questa è la mia personale esperienza con i rom e non posso che essere daccordo con il provvedimento, mi spiace solo che sia applicato solamente a Roma.

kampa triple
17/02/2009, 16:23
Ti mettono gratuitamente a disposizione un'area attrezzata con acqua potabile, energia elettrica, bagni completi con infissi, piazzole predisposte e non possono chiederti chi sei quando entri ?

A me in tutti gli alberghi del mondo - dove ho sempre pagato - hanno sempre chiesto i documenti; sono forse vittima di una discriminazione razziale ?

Ti sei mai chiesto perche' le attrezzature dei campi nomadi venissero regolarmente demolite e i delinquenti potevano trovarci facilmente rifugio ?

Perche' poteva entrarci chiunque, e se era sufficentemente violento e prepotente poteva contare sul silenzio altrui. Erano - e sono, ancora - zone sottratte alla legalita'.

I paragoni con i campi di concentramento... per favore... si chiede legalita', e poi, quando si offrono gratuitamente le strutture ai nomadi, non si potrebbe neppure chiedere a chi ?

Al giorno d'oggi i doveri sembrano averli solo gli Italiani.
Se a un altro chiedi l'identita' prima di regalare le cose passi per razzista.

Stramega quoto!!!
Io per andare in campeggio in tenda pago più di 40 euro al giorno e devo lasciare pulito dove sono stato, pagare in anticipo e lasciare documenti.
Quando entro ed esco ho il braccialetto e mi controllano e non HO MAI PENSATO FOSSE RAZZISMO!
Oltre al degrado e alla sporcizia perchè (specialmente in momento di crisi come questo) dobbiamo accollarci noi i loro costi?????:mad::mad:

Io li manderei semplicemente a CASA!!

Medoro
17/02/2009, 16:30
QUOTO....
L'alternativa è li portiamo tutti in Sardegna a casa di Medoro...:mad:

Medò scusami eh.. ma definire campi di concentrazione queste SACROSANTE regole che dovevano essere introdotte da sempre mi fa rabbrividire...
Vivi le situazioni non parlarne al di fuori dall'esterno...

Se vuoi/volete criticare le leggi emanate, dovete farlo contrapponendo una vostra ipotetica opinione... non solo per "sport" e per spirito di contraddizione....

Quale sarebbe una tua soluzione??? sentiamo....

Fatti aiutare da Veltroni che tanto da oggi ha più tempo libero...

Saluti
ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi????
tu quando vai all'estero sei rinchiuso in un'albergo e insieme ad altri 1000 italiani guardati a vista dall'esercito che ti fa firmare e controllano quando entri e quando esci????ad una certa ora chiudono i cancelli,ma ti rendi conto questa è privazione della libertà personle non esiste solo i carcerati stanno cosi,forse è il caso che ti rendi conto che sono uguali ad un francese spagnolo portoghese tedesco ecc ecc,non sono extracomunitari(che cmq non puoi trattare cosi ugualmente)
sai dove si faceva cosi????
Lo facevano ai neri in sudafrica dopo che avevano finiti di lavorare nelle miniere d'oro e li faceva tornare nella LORO ZONA,li percuisivano persino x vedere se avevano rubato qualcosa.
Io non ho soluzioni,ma vedere cagate del genere mi fa rabbrividire al solo pensiero che siamo nel 2008 e il pensiero che ci sono persone che giustificano e appoggiano questi comportamenti razzisti mi fa rabbrividire anche di più.
Io non ti nego il problema,ma permettimi di non condividere le soluzioni,e non c'entra un cazzo veltroni prodi ne il comunismo,tanto arrivate a quello.
Qui si parla sempre di persone non di bestie,e tenerle ammassate li come tali non farà altro che far sfocciare la situazioni in atti violenti e rivolte come avviene agli extracomunitari rinchiusi nei cpa.
Secondo me ci vuole un fitto intreccio politico con i paesi di origine x collaborare ed identificare chi delinque e rimpatriarlo,assicurarsi che sconti la pena e che non possa rientrare facilmente,c'è bisogno di ugaglianza ed uniformità.Qui nel mio paese sono stati trattati tutti allo stesso modo,anno avuto 2 anni x mettersi in regola,alla scadenza dei 2 anni sono rimaste solo 3 famiglie su 8,sai perchè 3 mandavano i figli a scuola si sono cercati lavoro(manovali in campagna e uno si è fatto un piccolo bussiness,passa nelle campgne e raccatta ferro e materiale ferroso che poi vende),si sono fatti attaccare luce e acqua nel terreno dove stanno e nessuno gli rompe le palle ne loro,le altre 5 famiglie alla scadenza dei 2 anni si sono ritrovate le ruspe in casa ed hanno fatto piazza pulita. questo è un modo serio e civile di agire una possibile soluzione

Bond Street
17/02/2009, 16:32
mi sa che la posizione di tutti tranne di chi ha aperto l'argomento è chiara.

marco61
17/02/2009, 16:33
altro che carcere e campi di concentramento,se non è discriminazione e razzismo questo io non so più come definirlo,c'è sicuramente un'emergenza,ma non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone,l'unica cosa che approvo e l'obbligo di portare i bambini a scuola.
dove mai si sono viste cose del genere?????:blink::blink::blink::blink:

Il prefetto di Roma e commissario straordinario governativo per l'emergenza nomadi Giuseppe Pecoraro ha stabilito le nuove regole per i campi nomadi: controllo di chi entra e chi esce, un presidio esterno delle forze dell'ordine, una sorta di permesso di soggiorno che autorizza a risiedere nel campo e il rilascio di una tessera-documento, l'obbligatorietà della frequenza scolastica per i bambini. Nell'ultima bozza del regolamento, quella che dovrebbe andare alla firma del prefetto, non compare l'obbligatorietà di chiusura dei campi alle 22 anticipato oggi da alcuni quotidiani. Il nuovo regolamento «per la gestione dei villaggi attrezzati per le comunità nomadi nella Regione Lazio» entrerà in vigore probabilmente domani.




Nicola....il problema ''nomadi'' e' complesso...
articolato...

purtroppo...insolubile...
se non con azioni energiche...drastiche...

un circolo vizioso...dal quale si puo' uscir fuori...
solo scrollandosi di dosso la patina d'ipocrisia ''buonista''...
utilizzata a fini propagandistici...

ormai incancrenita la deriva rom
ha da essere affontata con forza...molta forza...

badsephirot
17/02/2009, 16:33
Medoro, l' avrei pensata anche oggi come te se non avessi visto quello che ho visto e se non mi ci fossi trovato....
Prova ad andare in un campo nomadi, solo ad entrarci tu...poi mi dici chi viola la libertà di chi!

Herbie 53
17/02/2009, 16:34
Nicola....il problema ''nomadi'' e' complesso...
articolato...

purtroppo...insolubile...
se non con azioni energiche...drastiche...

un circolo vizioso...dal quale si puo' uscir fuori...
solo scrollandosi di dosso la patina d'ipocrisia ''buonista''...
utilizzata a fini propagandistici...

ormai incancrenita la deriva rom
ha da essere affontata con forza...molta forza...

direi che Marco torto non ha...purtroppo affrontare realmente determinati problemi implica lasciar da parte il buonismo..

Turbo-555
17/02/2009, 16:35
ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi????
tu quando vai all'estero sei rinchiuso in un'albergo e insieme ad altri 1000 italiani guardati a vista dall'esercito che ti fa firmare e controllano quando entri e quando esci????ad una certa ora chiudono i cancelli,ma ti rendi conto questa è privazione della libertà personle non esiste solo i carcerati stanno cosi,forse è il caso che ti rendi conto che sono uguali ad un francese spagnolo portoghese tedesco ecc ecc,non sono extracomunitari(che cmq non puoi trattare cosi ugualmente)
sai dove si faceva cosi????
Lo facevano ai neri in sudafrica dopo che avevano finiti di lavorare nelle miniere d'oro e li faceva tornare nella LORO ZONA,li percuisivano persino x vedere se avevano rubato qualcosa.
Io non ho soluzioni,ma vedere cagate del genere mi fa rabbrividire al solo pensiero che siamo nel 2008 e il pensiero che ci sono persone che giustificano e appoggiano questi comportamenti razzisti mi fa rabbrividire anche di più.
Io non ti nego il problema,ma permettimi di non condividere le soluzioni,e non c'entra un cazzo veltroni prodi ne il comunismo,tanto arrivate a quello.
Qui si parla sempre di persone non di bestie,e tenerle ammassate li come tali non farà altro che far sfocciare la situazioni in atti violenti e rivolte come avviene agli extracomunitari rinchiusi nei cpa.
Secondo me ci vuole un fitto intreccio politico con i paesi di origine x collaborare ed identificare chi delinque e rimpatriarlo,assicurarsi che sconti la pena e che non possa rientrare facilmente,c'è bisogno di ugaglianza ed uniformità.Qui nel mio paese sono stati trattati tutti allo stesso modo,anno avuto 2 anni x mettersi in regola,alla scadenza dei 2 anni sono rimaste solo 3 famiglie su 8,sai perchè 3 mandavano i figli a scuola si sono cercati lavoro(manovali in campagna e uno si è fatto un piccolo bussiness,passa nelle campgne e raccatta ferro e materiale ferroso che poi vende),si sono fatti attaccare luce e acqua nel terreno dove stanno e nessuno gli rompe le palle ne loro,le altre 5 famiglie alla scadenza dei 2 anni si sono ritrovate le ruspe in casa ed hanno fatto piazza pulita. questo è un modo serio e civile di agire una possibile soluzione




quello che uno da é quello che riceve...
per anni i rom hannno girato l'europa, occupando campi abusivamente, andandosene lasciando tutto in uno stato pietoso (per essere delicato) senza MAI essere stati sanzionati.
bene, se non si sanno regolare da soli..é ora che qualcuno gli insegni qualcosa...e non puoi andare a chiedere per favore...ci vogliono misure forti.


se invece credi che basti andare a chiedere per favore...sei un illuso!;)

595Abarth
17/02/2009, 16:35
ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi????
tu quando vai all'estero sei rinchiuso in un'albergo e insieme ad altri 1000 italiani guardati a vista dall'esercito che ti fa firmare e controllano quando entri e quando esci????ad una certa ora chiudono i cancelli,ma ti rendi conto questa è privazione della libertà personle non esiste solo i carcerati stanno cosi,forse è il caso che ti rendi conto che sono uguali ad un francese spagnolo portoghese tedesco ecc ecc,non sono extracomunitari(che cmq non puoi trattare cosi ugualmente)
sai dove si faceva cosi????
Lo facevano ai neri in sudafrica dopo che avevano finiti di lavorare nelle miniere d'oro e li faceva tornare nella LORO ZONA,li percuisivano persino x vedere se avevano rubato qualcosa.
Io non ho soluzioni,ma vedere cagate del genere mi fa rabbrividire al solo pensiero che siamo nel 2008 e il pensiero che ci sono persone che giustificano e appoggiano questi comportamenti razzisti mi fa rabbrividire anche di più.
Io non ti nego il problema,ma permettimi di non condividere le soluzioni,e non c'entra un cazzo veltroni prodi ne il comunismo,tanto arrivate a quello.
Qui si parla sempre di persone non di bestie,e tenerle ammassate li come tali non farà altro che far sfocciare la situazioni in atti violenti e rivolte come avviene agli extracomunitari rinchiusi nei cpa.
Secondo me ci vuole un fitto intreccio politico con i paesi di origine x collaborare ed identificare chi delinque e rimpatriarlo,assicurarsi che sconti la pena e che non possa rientrare facilmente,c'è bisogno di ugaglianza ed uniformità.Qui nel mio paese sono stati trattati tutti allo stesso modo,anno avuto 2 anni x mettersi in regola,alla scadenza dei 2 anni sono rimaste solo 3 famiglie su 8,sai perchè 3 mandavano i figli a scuola si sono cercati lavoro(manovali in campagna e uno si è fatto un piccolo bussiness,passa nelle campgne e raccatta ferro e materiale ferroso che poi vende),si sono fatti attaccare luce e acqua nel terreno dove stanno e nessuno gli rompe le palle ne loro,le altre 5 famiglie alla scadenza dei 2 anni si sono ritrovate le ruspe in casa ed hanno fatto piazza pulita. questo è un modo serio e civile di agire una possibile soluzione

io non penso di scrivere cazzate, se poi è così bhe per fortuna siamo in maggioranza....

A me non mi guardano a vista, per pochi e semplici motivi... anzi per uno in particolare:

SONO UNA PERSONA CIVILE
sottomotivi:
-non rubo
-non occupo spazi abusivamente
-non vivo nel degrado
-non chiedo elemosina facendo finta di essere storpio
-non entro nelle case altrui depredandole
-non stupro
-non vendo merce rubata
-non rubo rame
-non faccio finta di essere povero
-non mando i bambini a rubare o chiedere l'elemosina
-non pesto bambini perchè non lo fanno
-e non in ultimo non puzzo

ti sono chiari i motivi per i quali me come la maggior parte degli italiani quando vanno in altre zone non vengono guardati a vista, non ci sono controlli etc etc....

se vuoi si può continuare all'inifinito...

dimmi tu come è possibile un integrazione con questa gente...

paragonarli a campi di concentramento e vederci del razzismo è da stolti... e so che tu non lo sei...
quindi ammetti che hai detto tu una cazzata e va bene così...

saluti

Bond Street
17/02/2009, 16:36
nessuno vuole rinchiudere a forza, non li vogliamo neppure come ospiti. In due anni sai quanto male possono fare?

Medoro
17/02/2009, 16:36
Ti mettono gratuitamente a disposizione un'area attrezzata con acqua potabile, energia elettrica, bagni completi con infissi, piazzole predisposte e non possono chiederti chi sei quando entri ?

A me in tutti gli alberghi del mondo - dove ho sempre pagato - hanno sempre chiesto i documenti; sono forse vittima di una discriminazione razziale ?

Ti sei mai chiesto perche' le attrezzature dei campi nomadi venissero regolarmente demolite e i delinquenti potevano trovarci facilmente rifugio ?

Perche' poteva entrarci chiunque, e se era sufficentemente violento e prepotente poteva contare sul silenzio altrui. Erano - e sono, ancora - zone sottratte alla legalita'.

I paragoni con i campi di concentramento... per favore... si chiede legalita', e poi, quando si offrono gratuitamente le strutture ai nomadi, non si potrebbe neppure chiedere a chi ?

Al giorno d'oggi i doveri sembrano averli solo gli Italiani.
Se a un altro chiedi l'identita' prima di regalare le cose passi per razzista.
Ma cosa dici è assurdo,tu gli stai obbligando ad andare dove vuoi tu,quando non puoi farlo,se voglio andare nel tuo c'entro rispetto le tue regole come in qualsiasi altro albergo e non lo mette in dubbio nessuno,se non ci voglio andare??? che faccio???
tu se vai londra vai dove vuoi o ti obbligano ad andare in posto deciso da loro???
ti rendi conto,loro possono anche tirare fuori milioni comprarsi un pezzo di terra recintarselo ed andare a vivere liche tu non glielo puoi impedire,come nessuno lo impedisce a te

Bond Street
17/02/2009, 16:41
io non penso di scrivere cazzate, se poi è così bhe per fortuna siamo in maggioranza....

A me non mi guardano a vista, per pochi e semplici motivi... anzi per uno in particolare:

SONO UNA PERSONA CIVILE
sottomotivi:
-non rubo
-non occupo spazi abusivamente
-non vivo nel degrado
-non chiedo elemosina facendo finta di essere storpio
-non entro nelle case altrui depredandole
-non stupro
-non vendo merce rubata
-non rubo rame
-non faccio finta di essere povero
-non mando i bambini a rubare o chiedere l'elemosina
-non pesto bambini perchè non lo fanno
-e non in ultimo non puzzo

ti sono chiari i motivi per i quali me come la maggior parte degli italiani quando vanno in altre zone non vengono guardati a vista, non ci sono controlli etc etc....

se vuoi si può continuare all'inifinito...

dimmi tu come è possibile un integrazione con questa gente...

paragonarli a campi di concentramento e vederci del razzismo è da stolti... e so che tu non lo sei...
quindi ammetti che hai detto tu una cazzata e va bene così...

saluti

sicuro dell'ultio sottomotivo? :biggrin3:
quotissimo

Turbo-555
17/02/2009, 16:41
Ma cosa dici è assurdo,tu gli stai obbligando ad andare dove vuoi tu,quando non puoi farlo,se voglio andare nel tuo c'entro rispetto le tue regole come in qualsiasi altro albergo e non lo mette in dubbio nessuno,se non ci voglio andare??? che faccio???
tu se vai londra vai dove vuoi o ti obbligano ad andare in posto deciso da loro???
ti rendi conto,loro possono anche tirare fuori milioni comprarsi un pezzo di terra recintarselo ed andare a vivere liche tu non glielo puoi impedire,come nessuno lo impedisce a te

ma guarda che se si é arrivati a tanto é proprio perché non sono in grado di seguire le regole. non sanno rispettare nessuna proprietà, e perciò la proprietà la da lo stato, ci entra chi dice lo stato,...

ti sembra così strano? a me no...visto che sostano su un terreno statale...seguono le regole del padrone del terreno!!in questo caso lo stato.


PS:NESSUNO li obbliga a stare li...se ne possono benissimo andare via...

595Abarth
17/02/2009, 16:44
sicuro dell'ultio sottomotivo? :biggrin3:
quotissimo

bhe dipende...quando torno dalla palestra... non ci giurerei...:rolleyes: :D

scherzi a parte è un serio motivo anche quello....

badsephirot
17/02/2009, 16:44
guarda è davvero molto semplice, adesso prendi la tua macchina e vai in un campo rom a fare domande lecite da libero cittadino su tutte le cose che tutti noi ci chiediamo.
Se hai ancora le dita per rispondere sul forum poi mi dici come è andata.

Bond Street
17/02/2009, 16:45
Ma cosa dici è assurdo,tu gli stai obbligando ad andare dove vuoi tu,quando non puoi farlo,se voglio andare nel tuo c'entro rispetto le tue regole come in qualsiasi altro albergo e non lo mette in dubbio nessuno,se non ci voglio andare??? che faccio???
tu se vai londra vai dove vuoi o ti obbligano ad andare in posto deciso da loro???
ti rendi conto,loro possono anche tirare fuori milioni comprarsi un pezzo di terra recintarselo ed andare a vivere liche tu non glielo puoi impedire,come nessuno lo impedisce a te

scusa ma non sono d'accordo, se nessuno a Londra mi impone un percorso obbligato è perchè gli italiani, per quanto a volte maleducati, non hanno mai dato adito a dubbi sull buona fede. cerchiamo di essere realisti, domandiamoci per esempio da dove possa arrivare l'ipotetica cifra per acquistre il terreno, è una popolazione che a stento ha dei doumenti d'identità, dedita al furto e all'espediente, e dai!

Medoro
17/02/2009, 16:45
Nicola....il problema ''nomadi'' e' complesso...
articolato...

purtroppo...insolubile...
se non con azioni energiche...drastiche...

un circolo vizioso...dal quale si puo' uscir fuori...
solo scrollandosi di dosso la patina d'ipocrisia ''buonista''...
utilizzata a fini propagandistici...

ormai incancrenita la deriva rom
ha da essere affontata con forza...molta forza...
Sono d'accordo sulle misure forti da prendere,sulla crisi grave,sono cosciente che li da voi il prob e ancora più accentuato,ma leggere questi provvedimenti x me è assurdo e ancor più non produttivo in quanto aumenta l'odio e la disuguaglianza,io non voglio essere buonista,mi piacerebbe duro ma giusto,queste sono solo cazzate.
poi tutte le generalizzazioni non fanno testo,sono sempre ubriachi rubano ecc ecc
è ubriaco chi si vuole ubriacare e ruba chi vuole rubare,e come se dicessimo che noi italiani siamo tutti mafiosi,è ora di smetterla.si colisce chi sbaglia non l'appartenenza d un gruppo

Bond Street
17/02/2009, 16:47
bhe dipende...quando torno dalla palestra... non ci giurerei...:rolleyes: :D

scherzi a parte è un serio motivo anche quello....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Medoro
17/02/2009, 16:54
ma guarda che se si é arrivati a tanto é proprio perché non sono in grado di seguire le regole. non sanno rispettare nessuna proprietà, e perciò la proprietà la da lo stato, ci entra chi dice lo stato,...

ti sembra così strano? a me no...visto che sostano su un terreno statale...seguono le regole del padrone del terreno!!in questo caso lo stato.


PS:NESSUNO li obbliga a stare li...se ne possono benissimo andare via...
ricordati che si parla di rom non di senegalesi,senza frontiere entrano ed escono liberamente e nessuno glielo può impedire

nessuno li obbliga a stare è vero infatti ho detto stai li rispetti quelle regole,ma come ho scritto prima se uno di loro ha i soldi si compra un terreno se lo recinta e ci va ad abitare tu come puoi impedirglielo????che fai li circondi il terreno con l'esercito,il terreno è il suo non è dello stato l'ha comprato ha un atto di proprietà è in regola
Capisco il sentimento della gente che ne ha le palle piene di sentire in tv sempre le solite cose,ma non dobbiamo farci assalire da "strani pensieri"
non è emerginandoli che risolviamo il prob,dobbiamo chiedere allo stato controllo e sicurezza non regole razziste

flaga
17/02/2009, 16:57
Quoto tutti quelli che hanno quotato GIORGIOROX:biggrin3:

marco61
17/02/2009, 16:59
Sono d'accordo sulle misure forti da prendere,sulla crisi grave,sono cosciente che li da voi il prob e ancora più accentuato,ma leggere questi provvedimenti x me è assurdo e ancor più non produttivo in quanto aumenta l'odio e la disuguaglianza,io non voglio essere buonista,mi piacerebbe duro ma giusto,queste sono solo cazzate.
poi tutte le generalizzazioni non fanno testo,sono sempre ubriachi rubano ecc ecc
è ubriaco chi si vuole ubriacare e ruba chi vuole rubare,e come se dicessimo che noi italiani siamo tutti mafiosi,è ora di smetterla.si colisce chi sbaglia non l'appartenenza d un gruppo


chiaramente il ''buonista'' non era riferito a te
semmai ai RUSSO SPERMA di turno...

quando scrivo ''cancrena''...
stanne certo non violento il termine aggettivizzato...

la situazione e' ormai insostenibile...
nuoce a fortiori i cittadini e le fasce piu' deboli
regolarmente umiliati...dai soprusi sopportati
dalle angherie subite


sai bene che non amo discriminare
generalizzare...
puntare il dito...

non lo avrei sopportato...se emigrato negli states lo scorso secolo...
e non mi piace venga fatto ai danni di altri...razze...popoli...gruppi...

ma...
TI ASSICURO...................................

la situazione...( grazie soprattutto ai due sindaci inetti che hanno preceduto
ALEMAGNA )

E' DRAMMATICA!!!

e non solo a causa di qualche rom....
sfido chiunque abbia a cuore le sorti di madre-moglie-fidanzata-figlia-nonna-amante-suocera forse.................
a farla salire su un bus...da sola...dopo le 18.....

badsephirot
17/02/2009, 17:00
ricordati che si parla di rom non di senegalesi,senza frontiere entrano ed escono liberamente e nessuno glielo può impedire

nessuno li obbliga a stare è vero infatti ho detto stai li rispetti quelle regole,ma come ho scritto prima se uno di loro ha i soldi si compra un terreno se lo recinta e ci va ad abitare tu come puoi impedirglielo????che fai li circondi il terreno con l'esercito,il terreno è il suo non è dello stato l'ha comprato ha un atto di proprietà è in regola
Capisco il sentimento della gente che ne ha le palle piene di sentire in tv sempre le solite cose,ma non dobbiamo farci assalire da "strani pensieri"
non è emerginandoli che risolviamo il prob,dobbiamo chiedere allo stato controllo e sicurezza non regole razziste

premesso che questa non è emarginazione ma seplicemente prevenzione e se anche il tentare di integrarli è inutile, te lo posso assicurare, tu vedi alternative?

willy75
17/02/2009, 17:01
ricordati che si parla di rom non di senegalesi,senza frontiere entrano ed escono liberamente e nessuno glielo può impedire

nessuno li obbliga a stare è vero infatti ho detto stai li rispetti quelle regole,ma come ho scritto prima se uno di loro ha i soldi si compra un terreno se lo recinta e ci va ad abitare tu come puoi impedirglielo????che fai li circondi il terreno con l'esercito,il terreno è il suo non è dello stato l'ha comprato ha un atto di proprietà è in regola
Capisco il sentimento della gente che ne ha le palle piene di sentire in tv sempre le solite cose,ma non dobbiamo farci assalire da "strani pensieri"
non è emerginandoli che risolviamo il prob,dobbiamo chiedere allo stato controllo e sicurezza non regole razziste


Appunto CONTROLLO! lo stato controlla, chi entra chi esce chi è e chi non è!
e lo fa come con i mezzi che la legge gli fornisce, visto e considerato, che siamo in italia, e mi sembra giusto, che lo stato sappia, chi ci vive e chi no!

In fin dei conti quelli son delinquenti! il 100%!

e non brava gente! se no mica li odieremmo tutti a morte!

Marco Manila
17/02/2009, 17:09
Medoro, non entro nel merito della cosa, ma vedo che nessuno è d'accordo con te: che voglia dire qualcosa? :tongue:

pretoriano
17/02/2009, 17:17
altro che carcere e campi di concentramento,se non è discriminazione e razzismo questo io non so più come definirlo,c'è sicuramente un'emergenza,ma non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone,l'unica cosa che approvo e l'obbligo di portare i bambini a scuola.
dove mai si sono viste cose del genere?????:blink::blink::blink::blink:

Il prefetto di Roma e commissario straordinario governativo per l'emergenza nomadi Giuseppe Pecoraro ha stabilito le nuove regole per i campi nomadi: controllo di chi entra e chi esce, un presidio esterno delle forze dell'ordine, una sorta di permesso di soggiorno che autorizza a risiedere nel campo e il rilascio di una tessera-documento, l'obbligatorietà della frequenza scolastica per i bambini. Nell'ultima bozza del regolamento, quella che dovrebbe andare alla firma del prefetto, non compare l'obbligatorietà di chiusura dei campi alle 22 anticipato oggi da alcuni quotidiani. Il nuovo regolamento «per la gestione dei villaggi attrezzati per le comunità nomadi nella Regione Lazio» entrerà in vigore probabilmente domani.

con questi ci vuole il pugno duro ,mi dispiace molto per quei pochi che vanno a lavorare ma se vogliono possono essere stanziali comprandosi casa e lavorando onestamente e pagando le tasse!!!!
per gli altri ormai e' stato detto e ridettoc'e' chi li difendera' per ideologia e chi non li puo' piu vedere perche' esasperato...............
nomade =persona non stanziale che viaggia ecc.
zingaro =persona che vive e distrugge campi attrezzati che ozia il giorno e ruba la notte e sfrutta le donne e i bambini
per un italiano medio se fa quello che fa lo zingaro 15 anni non te li leva nessuno.:rolleyes::wink_:

Turbo-555
17/02/2009, 17:18
ricordati che si parla di rom non di senegalesi,senza frontiere entrano ed escono liberamente e nessuno glielo può impedire

nessuno li obbliga a stare è vero infatti ho detto stai li rispetti quelle regole,ma come ho scritto prima se uno di loro ha i soldi si compra un terreno se lo recinta e ci va ad abitare tu come puoi impedirglielo????che fai li circondi il terreno con l'esercito,il terreno è il suo non è dello stato l'ha comprato ha un atto di proprietà è in regola
Capisco il sentimento della gente che ne ha le palle piene di sentire in tv sempre le solite cose,ma non dobbiamo farci assalire da "strani pensieri"
non è emerginandoli che risolviamo il prob,dobbiamo chiedere allo stato controllo e sicurezza non regole razziste



1.non compreranno un terreno
2.qualcuno glielo deve vendere un terreno
3.sul tuo terreno ci puoi fare quello che vuoi...si..ma entro certi limiti...


secondo te così non funziona...come si dovrebbe fare?
io non vedo altre soluzioni...


mettiti nei panni di chi ce li ha alle porte! metti il caso che tu hai un terreno..loro ci entrano abusivamente, ci restano qualche settimana e quando se ne vanno ti hanno distrutto il prato e ti hanno lasciato tonnellate di rifiuti..

la prossima volta che si presentano cosa fai?gli chiedi se gentilmente possono andare da un altra parte??????


e guarda che da noi questo succede ogni volta che arrivano...

everts76™
17/02/2009, 17:20
altro che carcere e campi di concentramento,se non è discriminazione e razzismo questo io non so più come definirlo,c'è sicuramente un'emergenza,ma non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone,l'unica cosa che approvo e l'obbligo di portare i bambini a scuola.
dove mai si sono viste cose del genere?????:blink::blink::blink::blink:

Il prefetto di Roma e commissario straordinario governativo per l'emergenza nomadi Giuseppe Pecoraro ha stabilito le nuove regole per i campi nomadi: controllo di chi entra e chi esce, un presidio esterno delle forze dell'ordine, una sorta di permesso di soggiorno che autorizza a risiedere nel campo e il rilascio di una tessera-documento, l'obbligatorietà della frequenza scolastica per i bambini. Nell'ultima bozza del regolamento, quella che dovrebbe andare alla firma del prefetto, non compare l'obbligatorietà di chiusura dei campi alle 22 anticipato oggi da alcuni quotidiani. Il nuovo regolamento «per la gestione dei villaggi attrezzati per le comunità nomadi nella Regione Lazio» entrerà in vigore probabilmente domani.


senza offese ne'...ma io lo trovo giustissimo...anzi...

ERA ORA!!

si parla di nomadi x di piu'...nn necessariamente extracomunitari...
i nomadi vivono alle spalle nostre....e commettono furti e delinquenza a go go...:dry:

medoro....nn credo esista uno piu' rosso di te sulla faccia della terra... hahahhaha :-))))

makaio
17/02/2009, 17:21
ciò vuol dire caro manila che tutti, tranne chi ha aperto il post, riescono a immedesimarsi in eventuali "sgradevoli" situazioni (propria parente donna che va in giro da sola dopo le 18)...
l'autore del post parla solo di teoria, di idee...ma la realtà la lasciamo da parte?
se questa è la sinistra, ossia solo demolitiva e mai propositiva, bhe, preferisco di gran lunga zio silvio al potere

Medoro
17/02/2009, 17:22
chiaramente il ''buonista'' non era riferito a te
semmai ai RUSSO SPERMA di turno...

quando scrivo ''cancrena''...
stanne certo non violento il termine aggettivizzato...

la situazione e' ormai insostenibile...
nuoce a fortiori i cittadini e le fasce piu' deboli
regolarmente umiliati...dai soprusi sopportati
dalle angherie subite


sai bene che non amo discriminare
generalizzare...
puntare il dito...

non lo avrei sopportato...se emigrato negli states lo scorso secolo...
e non mi piace venga fatto ai danni di altri...razze...popoli...gruppi...

ma...
TI ASSICURO...................................

la situazione...( grazie soprattutto ai due sindaci inetti che hanno preceduto
ALEMAGNA )

E' DRAMMATICA!!!

e non solo a causa di qualche rom....
sfido chiunque abbia a cuore le sorti di madre-moglie-fidanzata-figlia-nonna-amante-suocera forse.................
a farla salire su un bus...da sola...dopo le 18.....
So che non fai mai il vago e vai sempre al punto diritto e conciso
capisco che x voi è una faccenda delicata,so che non ci sono i mezzi x contrastare la cosa e conosco solo in parte la vastità del prob,io lo vedo qui dal mio piccolo(un conto e controllare 8 famiglie un conto interi clan),ma ripeto a me queste misure sanno troppo di razzismo e non mi vanno giu,ancor di più perchè non è la prima volta che ci provano,lo hanno fatto con le impronte schedandoli,x me sono cose inammissibili che oltretutto non risolvono il prob,ma se anche noi non dicamo mai nulla staimo a guardare in silenzio qui fanno veramente il cazzo che vogliono rom o non rom,lo si fa x la giustizia x la costituzione e dove andiamo a finire poi????
è possibile che l'unico rimedio a questo prob sia violenza emarginazione???
non credo


premesso che questa non è emarginazione ma seplicemente prevenzione e se anche il tentare di integrarli è inutile, te lo posso assicurare, tu vedi alternative?
no rinchiuderli in un ettaro di terreno circondati dall'esercito non è emarginazione,fa parte della cerimonia di benvenuto,ma dai

Bond Street
17/02/2009, 17:25
1.non compreranno un terreno
2.qualcuno glielo deve vendere un terreno
3.sul tuo terreno ci puoi fare quello che vuoi...si..ma entro certi limiti...


secondo te così non funziona...come si dovrebbe fare?
io non vedo altre soluzioni...


mettiti nei panni di chi ce li ha alle porte! metti il caso che tu hai un terreno..loro ci entrano abusivamente, ci restano qualche settimana e quando se ne vanno ti hanno distrutto il prato e ti hanno lasciato tonnellate di rifiuti..

la prossima volta che si presentano cosa fai?gli chiedi se gentilmente possono andare da un altra parte??????


e guarda che da noi questo succede ogni volta che arrivano...

vero

flaga
17/02/2009, 17:26
So che non fai mai il vago e vai sempre al punto diritto e conciso
capisco che x voi è una faccenda delicata,so che non ci sono i mezzi x contrastare la cosa e conosco solo in parte la vastità del prob,io lo vedo qui dal mio piccolo(un conto e controllare 8 famiglie un conto interi clan),ma ripeto a me queste misure sanno troppo di razzismo e non mi vanno giu,ancor di più perchè non è la prima volta che ci provano,lo hanno fatto con le impronte schedandoli,x me sono cose inammissibili che oltretutto non risolvono il prob,ma se anche noi non dicamo mai nulla staimo a guardare in silenzio qui fanno veramente il cazzo che vogliono rom o non rom,lo si fa x la giustizia x la costituzione e dove andiamo a finire poi????
è possibile che l'unico rimedio a questo prob sia violenza emarginazione???
non credo


no rinchiuderli in un ettaro di terreno circondati dall'esercito non è emarginazione,fa parte della cerimonia di benvenuto,ma dai
Medoro..... trova tu un rimedio allora...

badsephirot
17/02/2009, 17:26
Medoro, io ci ho provato e ho provato sulla mia pelle la realtà, ogni volta che piove mi fanno ancora male le ginocchia e sono passati anni, vieni tu a mettermi il lasonil?
Vatti a leggere il mio primo post che mi sa che l'hai saltato...

England
17/02/2009, 17:27
Ti mettono gratuitamente a disposizione un'area attrezzata con acqua potabile, energia elettrica, bagni completi con infissi, piazzole predisposte e non possono chiederti chi sei quando entri ?

A me in tutti gli alberghi del mondo - dove ho sempre pagato - hanno sempre chiesto i documenti; sono forse vittima di una discriminazione razziale ?

Ti sei mai chiesto perche' le attrezzature dei campi nomadi venissero regolarmente demolite e i delinquenti potevano trovarci facilmente rifugio ?

Perche' poteva entrarci chiunque, e se era sufficentemente violento e prepotente poteva contare sul silenzio altrui. Erano - e sono, ancora - zone sottratte alla legalita'.

I paragoni con i campi di concentramento... per favore... si chiede legalita', e poi, quando si offrono gratuitamente le strutture ai nomadi, non si potrebbe neppure chiedere a chi ?

Al giorno d'oggi i doveri sembrano averli solo gli Italiani.
Se a un altro chiedi l'identita' prima di regalare le cose passi per razzista.

Notturno in politica!!!:biggrin3: ti straquoto alla grandissima, sacrosante verità!!!! Qui non si tratta di razzismo, si tratta di creare delle regole e sopratutto farle rispettare, per evitare di farsi prendere a calci nel sedere in casa propria da estranei violenti senza regole!!

Bond Street
17/02/2009, 17:29
"ma ripeto a me queste misure sanno troppo di razzismo e non mi vanno giu,ancor di più perchè non è la prima volta che ci provano,lo hanno fatto con le impronte schedandoli,x me sono cose inammissibili che oltretutto non risolvono il prob,ma se anche noi non dicamo mai nulla staimo a guardare in silenzio qui fanno veramente il cazzo che vogliono rom o non rom,lo si fa x la giustizia x la costituzione e dove andiamo a finire poi????"

ti sei chiesto perchè questemisure sono limitate a loro?

Medoro
17/02/2009, 17:29
Medoro, non entro nel merito della cosa, ma vedo che nessuno è d'accordo con te: che voglia dire qualcosa? :tongue:
Sei convinto che solo perchè nessuno la pensa come me io abbia torto???
non mi assumo il ruolo di divulgatore delle verità assolute,dico sempre quello che penso anche se tutti e 11000 o quanti sono gli utenti del forum o chiunque altro sia mi va contro continuerò a dire la mia opinione,credo di essere ancora libero di pensarla diversamente o a modo mio.
A me non iteressa avere consensi non sono un candidato politico. Mi informo e mi piace discutere qui come al lavoro all'università di quello che accade,sai che palle se aprendo il post legessi solo quoto quoto quoto q8.

Cmq anche nel post sulla prova tv di adriano avevo tutti contro eppure questo pomeriggio ho avuto la conferma che avevo ragione,vorra pur di re qualcosa o no????:tongue:


"ma ripeto a me queste misure sanno troppo di razzismo e non mi vanno giu,ancor di più perchè non è la prima volta che ci provano,lo hanno fatto con le impronte schedandoli,x me sono cose inammissibili che oltretutto non risolvono il prob,ma se anche noi non dicamo mai nulla staimo a guardare in silenzio qui fanno veramente il cazzo che vogliono rom o non rom,lo si fa x la giustizia x la costituzione e dove andiamo a finire poi????"

ti sei chiesto perchè questemisure sono limitate a loro?
Ho capito benissimo perchè sono limitate a loro e tu ti rendi conto che sono migliaia e non sono tutti uguali e se ce ne fosse solo 1 diverso si deve difendere il diritto di quell'unico????

XQUELLI CHE MI CHIEDONO RIMEDI
ragà che volete che dica,non ho tutte le risposte,ho voluto sottoineare l'ingiustizia di quelle che vorrebbero dare

pretoriano
17/02/2009, 17:39
Ho capito benissimo perchè sono limitate a loro e tu ti rendi conto che sono migliaia e non sono tutti uguali e se ce ne fosse solo 1 diverso si deve difendere il diritto di quell'unico????


credo che quell'unico si sappia difendere da solo e da prima che ce ne accorgiamo da tempo se ne e' andato per la sua strada.................:wink_:

VonRichthofen
17/02/2009, 17:41
quello che uno da é quello che riceve...
per anni i rom hannno girato l'europa, occupando campi abusivamente, andandosene lasciando tutto in uno stato pietoso (per essere delicato) senza MAI essere stati sanzionati.
bene, se non si sanno regolare da soli..é ora che qualcuno gli insegni qualcosa...e non puoi andare a chiedere per favore...ci vogliono misure forti.


se invece credi che basti andare a chiedere per favore...sei un illuso!;)

d'altronde se la loro stessa patria li ghettizza vuol dire che un motivo c'è....

concordo col provvedimento.

flaga
17/02/2009, 17:42
Sei convinto che solo perchè nessuno la pensa come me io abbia torto???
non mi assumo il ruolo di divulgatore delle verità assolute,dico sempre quello che penso anche se tutti e 11000 o quanti sono gli utenti del forum o chiunque altro sia mi va contro continuerò a dire la mia opinione,credo di essere ancora libero di pensarla diversamente o a modo mio.
A me non iteressa avere consensi non sono un candidato politico. Mi informo e mi piace discutere qui come al lavoro all'università di quello che accade,sai che palle se aprendo il post legessi solo quoto quoto quoto q8.

Cmq anche nel post sulla prova tv di adriano avevo tutti contro eppure questo pomeriggio ho avuto la conferma che avevo ragione,vorra pur di re qualcosa o no????:tongue:


Ho capito benissimo perchè sono limitate a loro e tu ti rendi conto che sono migliaia e non sono tutti uguali e se ce ne fosse solo 1 diverso si deve difendere il diritto di quell'unico????

XQUELLI CHE MI CHIEDONO RIMEDI
ragà che volete che dica,non ho tutte le risposte,ho voluto sottoineare l'ingiustizia di quelle che vorrebbero dare
MEDORO, BASTA!!! FINISCILA!!!! ALTRIMENTI NEL CAMPO ROM ANCHE TU.:biggrin3:

Medoro
17/02/2009, 17:42
credo che quell'unico si sappia difendere da solo e da prima che ce ne accorgiamo da tempo se ne e' andato per la sua strada.................:wink_:
forse hai ragione,qui le 3 famiglie che hanno lasciato non sono rimaste molto tempo insieme alle altre,si sono separate quasi subito.

everts76™
17/02/2009, 17:44
la consolle preferita di medoro:

http://static.blogo.it/gamesblog/nintendo-ds-nuovi-colori/DSLiteRosso.jpg

il cellulare preferito:

http://www.iphoneplanet.it/images/iphone-rosso.jpg

il luogo di vacanze preferito:

http://www.viedeicantiviaggi.it/capodanno/amm/img_prodotti/109_pr1_mar_rosso3.jpg

il film preferito:

http://www.occhirossi.it/LocandineHorror/profondo-rosso.jpg

l'intimo preferito:

http://www.artisanexpo.it/upload/products/6941/1/L/completo-rosso.gif


la scuderia preferita di formula 1:

http://formula1news.info/wp-content/gallery/formula-1/toro-rosso.jpg


il suo locale preferito:

http://sircup.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/20930/Gallo%20rosso%202.jpg

l'emittente preferita:

http://www.admiralhotel.it/007/img_web/gambero-rosso-channel-04.jpg

il suo vino preferito:

http://www.luvass.it/img/etic-cucco-rosso.jpg

il cartellino che darebbe ad adriano:

http://www.calciopro.com/wp-content/uploads/2008/12/cartellino_rosso.jpg


:biggrin3: x sdrammatizzare... :biggrin3::biggrin3:

Medoro
17/02/2009, 17:45
la consolle preferita di medoro:

http://static.blogo.it/gamesblog/nintendo-ds-nuovi-colori/DSLiteRosso.jpg

il cellulare preferito:

http://www.iphoneplanet.it/images/iphone-rosso.jpg

il luogo di vacanze preferito:

http://www.viedeicantiviaggi.it/capodanno/amm/img_prodotti/109_pr1_mar_rosso3.jpg

il film preferito:

http://www.occhirossi.it/LocandineHorror/profondo-rosso.jpg

l'intimo preferito:

http://www.artisanexpo.it/upload/products/6941/1/L/completo-rosso.gif


la scuderia preferita di formula 1:

http://formula1news.info/wp-content/gallery/formula-1/toro-rosso.jpg


il suo locale preferito:

http://sircup.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/20930/Gallo%20rosso%202.jpg

l'emittente preferita:

http://www.admiralhotel.it/007/img_web/gambero-rosso-channel-04.jpg

il suo vino preferito:

http://www.luvass.it/img/etic-cucco-rosso.jpg

il cartellino che darebbe ad adriano:

http://www.calciopro.com/wp-content/uploads/2008/12/cartellino_rosso.jpg


:biggrin3: x sdrammatizzare... :biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

niconino
17/02/2009, 17:46
ma dai sono qui ospiti non lavorano hanno macchinoni che io neanche in 10 anni riesco a pagarle mandano i bambini a rubare loro sono sporchi dentro e fuori non hanno un minimo di civilta' perche a loro tutto e' dovuto luce,acqua,gas senza pagare logicamente spiegami io ho 40 anni ho una clio da 10 anni e loro bmw serie 5!!!!!!!!!!!!!!!!!senza lavorare l'italia a bisogno di altro

pretoriano
17/02/2009, 17:49
credo che come mai in italia del dopo guerra ci sia tanta insofferenza,e ancor di piu perche i finti ideologisti di sinistra hanno fatto tanto per i nomadi(non credo)e pochissimo per l'italia(che e' la cosa che piu' conta).
e' facile dire sono di sinistra e poi si va col ferrari e si abita ai parioli ecc....so altri dicorsi pero' ciao a tuttii e buona serata

Notturno
17/02/2009, 17:52
Ma cosa dici è assurdo,tu gli stai obbligando ad andare dove vuoi tu,quando non puoi farlo,se voglio andare nel tuo c'entro rispetto le tue regole come in qualsiasi altro albergo e non lo mette in dubbio nessuno,se non ci voglio andare??? che faccio???
tu se vai londra vai dove vuoi o ti obbligano ad andare in posto deciso da loro???
ti rendi conto,loro possono anche tirare fuori milioni comprarsi un pezzo di terra recintarselo ed andare a vivere liche tu non glielo puoi impedire,come nessuno lo impedisce a te


Medoro... tu affermi che io dica assurdita', ma ho l'impressione che tu abbia perso di vista qualche nocciolo fondamentale della questione.

Se loro vogliono andare in albergo, o comprarsi un terreno per edificarvi o anche solo stabilirvi le loro roulottes e caravan... sono liberissimi di farlo, e lo sono sempre stati.

I campi nomadi non sono un ghetto ove qualcuno sia obbligato a stare: e' chiaro anche questo ? Chi sarebbe obbligato a starci ? Cosa stai dicendo ?

Sono strutture gratuite che i contribuenti pagano per agevolare, per ragioni che i piu' ormai stentano a comprendere, popolazioni nomadi di origine non autoctona: chiaro anche questo ?

Ora, se io pago, e dono a qualcuno un'assistenza, credo di essere in diritto di sapere chi vi soggiorna - come tutti gli altri cittadini del mondo, vedesi registrazioni negli alberghi e obbligazione di comunicazione di cessione di fabbricato.

Nessuno e' obbligato a starvi.

Chi lo fa' li utilizza a titolo gratuito - e spesso ne cagiona volontariamente il degrado.

Cosa c'entrano i campi di concentramento, il razzismo, le polemiche... io non riesco a capire.

A me nessuno offre le opportunita' che hanno loro; questo e' razzismo.
Prova a vedere se hanno voglia di comprare un terreno o altro; sai cosa ti rispondono ?

Che non ne hanno bisogno perche' pagano gli italiani.

everts76™
17/02/2009, 18:07
Medoro... tu affermi che io dica assurdita', ma ho l'impressione che tu abbia perso di vista qualche nocciolo fondamentale della questione.

Se loro vogliono andare in albergo, o comprarsi un terreno per edificarvi o anche solo stabilirvi le loro roulottes e caravan... sono liberissimi di farlo, e lo sono sempre stati.

I campi nomadi non sono un ghetto ove qualcuno sia obbligato a stare: e' chiaro anche questo ? Chi sarebbe obbligato a starci ? Cosa stai dicendo ?

Sono strutture gratuite che i contribuenti pagano per agevolare, per ragioni che i piu' ormai stentano a comprendere, popolazioni nomadi di origine non autoctona: chiaro anche questo ?

Ora, se io pago, e dono a qualcuno un'assistenza, credo di essere in diritto di sapere chi vi soggiorna - come tutti gli altri cittadini del mondo, vedesi registrazioni negli alberghi e obbligazione di comunicazione di cessione di fabbricato.

Nessuno e' obbligato a starvi.

Chi lo fa' li utilizza a titolo gratuito - e spesso ne cagiona volontariamente il degrado.

Cosa c'entrano i campi di concentramento, il razzismo, le polemiche... io non riesco a capire.

A me nessuno offre le opportunita' che hanno loro; questo e' razzismo.
Prova a vedere se hanno voglia di comprare un terreno o altro; sai cosa ti rispondono ?

Che non ne hanno bisogno perche' pagano gli italiani.

il razzismo a volte ce lo rivolgiamo contro a noi stessi....e chi ci tutela a noi?? :laugh2:
siamo paradossali...si sfiora il paradosso ragazzi...:wink_:

da me il comune gli concede farmaci e assistenza sanitaria gratuita (sarebbe giusto se almeno nn rubassero) e gli concede case popolari...

come diceva peppino de filippo "ho detto tutto"

Muttley
17/02/2009, 18:09
fanno bene

gli do' pure na mano !!!

Speed-Fire
17/02/2009, 18:12
devono andare fuori dall'Italia..punto...fine

Filomao
17/02/2009, 18:18
non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone

E quale adotteresti?

everts76™
17/02/2009, 18:19
devono andare fuori dall'Italia..punto...fine

ma dopo diventi un nomade/rom anche te!! :biggrin3::biggrin3:

Muttley
17/02/2009, 18:20
E quale adotteresti?

le ruspe !!

S1m0ne75
17/02/2009, 18:21
fanno bene
Quoto ,il tempo di liberta non sarebbe meglio dalle 11:55 alle 12:00:tongue::biggrin3:

Speed-Fire
17/02/2009, 18:22
ma dopo diventi un nomade/rom anche te!! :biggrin3::biggrin3:

mogli e buoi dei paesi tuoi!

everts76™
17/02/2009, 18:23
Quoto ,il tempo di liberta non sarebbe meglio dalle 11:55 alle 12:00:tongue::biggrin3:

ma porca troia....io ho scritto 20 righe e nn m'ha quotato nessuno...:mad:

giorgiorox ne ha scritta 1 e lo stanno quotando tutti..

eccheccazz..questo e' razzismo!!! :biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
17/02/2009, 18:29
ma porca troia....io ho scritto 20 righe e nn m'ha quotato nessuno...:mad:

giorgiorox ne ha scritta 1 e lo stanno quotando tutti..

eccheccazz..questo e' razzismo!!! :biggrin3::biggrin3:
Se si comportassero come gente civile ,nessuno li discriminerebbe!

Mr. Number
17/02/2009, 18:31
mi auto-censuro sull'argomento.

MR-T
17/02/2009, 19:00
mah..... difficile situazione....mah....

everts76™
17/02/2009, 19:10
Se si comportassero come gente civile ,nessuno li discriminerebbe!

t riferisci a me?? :biggrin3::biggrin3:

Big Marino
17/02/2009, 19:12
Ti mettono gratuitamente a disposizione un'area attrezzata con acqua potabile, energia elettrica, bagni completi con infissi, piazzole predisposte e non possono chiederti chi sei quando entri ?
A me in tutti gli alberghi del mondo - dove ho sempre pagato - hanno sempre chiesto i documenti; sono forse vittima di una discriminazione razziale ?

Ti sei mai chiesto perche' le attrezzature dei campi nomadi venissero regolarmente demolite e i delinquenti potevano trovarci facilmente rifugio ?

Perche' poteva entrarci chiunque, e se era sufficentemente violento e prepotente poteva contare sul silenzio altrui. Erano - e sono, ancora - zone sottratte alla legalita'.

I paragoni con i campi di concentramento... per favore... si chiede legalita', e poi, quando si offrono gratuitamente le strutture ai nomadi, non si potrebbe neppure chiedere a chi ?

Al giorno d'oggi i doveri sembrano averli solo gli Italiani.
Se a un altro chiedi l'identita' prima di regalare le cose passi per razzista.

quoto con tutte le forze che mi sono rimaste forse dovremmo tirar giù i pantaloni e porgere ancora il deretano

makaio
17/02/2009, 19:14
XQUELLI CHE MI CHIEDONO RIMEDI
ragà che volete che dica,non ho tutte le risposte,ho voluto sottoineare l'ingiustizia di quelle che vorrebbero dare

troppo comoda come risposta...scontata come tutta la sinistra in italia

ett69
17/02/2009, 19:21
ciao

per quanto mi riguarda le cose da fare sono (sarebbero)
smantellare tutti i campi nomadi al completo;
togliere i minori ed affidarli ai servizi sociali;
espellere tutti gli altri

problema risolto

ettore

keisersoze
17/02/2009, 19:39
ciao

per quanto mi riguarda le cose da fare sono (sarebbero)
smantellare tutti i campi nomadi al completo;
togliere i minori ed affidarli ai servizi sociali;
espellere tutti gli altri

problema risolto

ettore

supermegaquotonegalattico.........tuti a cà.......

Smash82
17/02/2009, 20:13
altro che carcere e campi di concentramento,se non è discriminazione e razzismo questo io non so più come definirlo,c'è sicuramente un'emergenza,ma non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone,l'unica cosa che approvo e l'obbligo di portare i bambini a scuola.
dove mai si sono viste cose del genere?????:blink::blink::blink::blink:

Il prefetto di Roma e commissario straordinario governativo per l'emergenza nomadi Giuseppe Pecoraro ha stabilito le nuove regole per i campi nomadi: controllo di chi entra e chi esce, un presidio esterno delle forze dell'ordine, una sorta di permesso di soggiorno che autorizza a risiedere nel campo e il rilascio di una tessera-documento, l'obbligatorietà della frequenza scolastica per i bambini. Nell'ultima bozza del regolamento, quella che dovrebbe andare alla firma del prefetto, non compare l'obbligatorietà di chiusura dei campi alle 22 anticipato oggi da alcuni quotidiani. Il nuovo regolamento «per la gestione dei villaggi attrezzati per le comunità nomadi nella Regione Lazio» entrerà in vigore probabilmente domani.

la sinistra a roma ha dato troppo ai rom e queste sono le conseguenze...una situazione che è solo peggiorata...

papitosky
17/02/2009, 20:25
altro che carcere e campi di concentramento,se non è discriminazione e razzismo questo io non so più come definirlo,c'è sicuramente un'emergenza,ma non credo siano quati i metodi x combatterla ghettizando le persone,l'unica cosa che approvo e l'obbligo di portare i bambini a scuola.
dove mai si sono viste cose del genere?????:blink::blink::blink::blink:

Il prefetto di Roma e commissario straordinario governativo per l'emergenza nomadi Giuseppe Pecoraro ha stabilito le nuove regole per i campi nomadi: controllo di chi entra e chi esce, un presidio esterno delle forze dell'ordine, una sorta di permesso di soggiorno che autorizza a risiedere nel campo e il rilascio di una tessera-documento, l'obbligatorietà della frequenza scolastica per i bambini. Nell'ultima bozza del regolamento, quella che dovrebbe andare alla firma del prefetto, non compare l'obbligatorietà di chiusura dei campi alle 22 anticipato oggi da alcuni quotidiani. Il nuovo regolamento «per la gestione dei villaggi attrezzati per le comunità nomadi nella Regione Lazio» entrerà in vigore probabilmente domani.

era ora

Black Death
17/02/2009, 20:33
Speriamo che oltre a stabilire le regole ci sia anche tolleranza zero con chi non le rispetta.




;)

papitosky
17/02/2009, 20:37
Speriamo che oltre a stabilire le regole ci sia anche tolleranza zero con chi non le rispetta.




;)

scherzi, ci saranno manifestazioni di solidarietà ai rei e magistrati che, in barba alla legge, li rimetteranno in libertà :ph34r:

Lordsinclair
17/02/2009, 20:50
ma scusa...io come svizzero...se voglio venire in italia presumo che devo chiedere un permesso...gli devo fare vedere un mioo documento,...e i rom, perché poverini sono rom, dovrebbero essere al di sopra?

almeno c'é un po più di controllo...si sa chi c'é e chi no,...


secondo me fanno bene...l'unico neo...é che sono ancora gli italiani a pagare...


Super Quoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

flaga
17/02/2009, 20:52
ma porca troia....io ho scritto 20 righe e nn m'ha quotato nessuno...:mad:

giorgiorox ne ha scritta 1 e lo stanno quotando tutti..

eccheccazz..questo e' razzismo!!! :biggrin3::biggrin3:
Quoto per il razzismo:biggrin3:

Black Death
17/02/2009, 20:53
scherzi, ci saranno manifestazioni di solidarietà ai rei e magistrati che, in barba alla legge, li rimetteranno in libertà :ph34r:

dici che ci saranno i girotondi con quel cog@@ne di Nanni Moretti ???? che finito la campagna pubblicitaria del suo film è sparito dallo scenario politico..... merda.


;)

papitosky
17/02/2009, 20:59
dici che ci saranno i girotondi con quel cog@@ne di Nanni Moretti ???? che finito la campagna pubblicitaria del suo film è sparito dallo scenario politico..... merda.


;)

parole sante :wink_:

Cavaspeed
17/02/2009, 21:01
ciao

per quanto mi riguarda le cose da fare sono (sarebbero)
smantellare tutti i campi nomadi al completo;
togliere i minori ed affidarli ai servizi sociali;
espellere tutti gli altri

problema risolto

ettore



http://www.youtube.com/watch?v=nmWyirBEa_I (http://www.youtube.com/watch?v=nmWyirBEa_I)

bagarre
17/02/2009, 21:40
voglio guantanamo al posto del casilino 900!!

Antriple
17/02/2009, 21:55
Aveste delle figlie non la prendereste così male!

Antriple
17/02/2009, 21:57
Questi sono i disastri di schengen, che ci porano ad odiare un popolo che se stava a casa sua non rompeva i cog@@@@@@.....

Lordsinclair
17/02/2009, 21:59
Immediato trasferimento nel deserto del shara, li hanno tutto lo spazio che vogliono e noi ce ne liberiamo

tex
17/02/2009, 22:02
Immediato trasferimento nel deserto del shara, li hanno tutto lo spazio che vogliono e noi ce ne liberiamo

con medoro :biggrin3::wink_:

Tozzi
18/02/2009, 05:44
ma che campi e campi .....fuori dall'italia e subito ............

noi dobbiamo pagare le forze dell'ordine per controllare questi ? ma anche no !!!

qui a Pisa gli stanno costruendo le case ...................

il capo rom ha un appartamento di più di 100mq datogli gratuitamente dal comune..................

e un mio amico si vuole sposare e non riesce a comprare casa !!!

edotto
18/02/2009, 05:52
ma che campi e campi .....fuori dall'italia e subito ............

noi dobbiamo pagare le forze dell'ordine per controllare questi ? ma anche no !!!

qui a Pisa gli stanno costruendo le case ...................

il capo rom ha un appartamento di più di 100mq datogli gratuitamente dal comune..................

e un mio amico si vuole sposare e non riesce a comprare casa !!!



Ti straquoto....il mio appartamento ce l'ho sulla groppa per altri 18 anni...cosa sono...coglione!?!? :blink:

Tozzi
18/02/2009, 06:21
qui a Pisa sono nati due campi abusivi sotto a un ponte. uno su un lato del fiume l'altro dalla parte opposta, mi chiedo come possa accadere una cosa del genere.
Se ti fermi a parlare in un parcheggio vengono le forze dell'ordine e ti puntano il faro contro !!!

il giorno dopo del grande acquazzone di due settimane fa quando c'erano case e negozi allagati con diversi euro di danni ...... i romeni dei due campi dove erano ??????:w00t:

in comune a chiedere le case perchè il campo gli si era allagato !!!

Gian
18/02/2009, 07:14
Vai di ruspaaaaaaaaa

angeloyzf
18/02/2009, 07:19
Visti tutti i casini che succedono ultimamente ci vuole un controllo, questi vanno vengono fanno quello che gli pare e non pagano per le loro malefatte :mad:

D@lyn
18/02/2009, 07:30
Medoro su una cosa hai ragione tutte queste proposte non servono a niente...
basterebbe che ogni volta che si tira su una baracca arrivi una bella ruspa....
credo che mettendo tutti in un campo possano controllarli, ma visto la giustizia italiana e i soliti noti che romperannno le balle sara' come sempre una roba tanto per fare...
io non posso occupare il suolo pubblico, devo pagare le tasse e se sgarro mi portano via la casa...è ora di finirla...
vedrai dopo 50 - 100 volte di ruspe come cambia la situazione...

Ti racconto un anneddoto..una volta ero in negozio ed è entrato un ragazzino rom...io l'ho trattato come un cliente qualsiasi.dopo un po lui si avvicina e mi dice."ma se ti rubo questo oppure questo o questo quà?"..
io gli rispondo "ma se io ti chiudo in bagno nel magazzino dove se vuoi bere, devi bere l'acqua del water e ti riapro tra un mese"?

matty675cagliari
18/02/2009, 08:04
quello che uno da é quello che riceve...
per anni i rom hannno girato l'europa, occupando campi abusivamente, andandosene lasciando tutto in uno stato pietoso (per essere delicato) senza MAI essere stati sanzionati.
bene, se non si sanno regolare da soli..é ora che qualcuno gli insegni qualcosa...e non puoi andare a chiedere per favore...ci vogliono misure forti.


se invece credi che basti andare a chiedere per favore...sei un illuso!;)


quoto....

armageddon
18/02/2009, 08:14
Ma cosa dici è assurdo,tu gli stai obbligando ad andare dove vuoi tu,quando non puoi farlo,se voglio andare nel tuo c'entro rispetto le tue regole come in qualsiasi altro albergo e non lo mette in dubbio nessuno,se non ci voglio andare??? che faccio???
tu se vai londra vai dove vuoi o ti obbligano ad andare in posto deciso da loro???
ti rendi conto,loro possono anche tirare fuori milioni comprarsi un pezzo di terra recintarselo ed andare a vivere liche tu non glielo puoi impedire,come nessuno lo impedisce a te

in tal caso non sarebbero piu' nomadi e quindi soggetti alle nostre regole a maggior ragione,ma noi che siamo piu' avanti di tutto il resto d'europa li chiamiamo "nomadi stanziali",aggiungo che siccome la corrente elettrica la paghiamo noi ringrazia che non la attacchino all'eventuale recinzione,allora si che potresti dire che è ghettizzare,ma non credo freghi un c@@@o a nessuno.

Lucav
18/02/2009, 08:18
ciao

per quanto mi riguarda le cose da fare sono (sarebbero)
smantellare tutti i campi nomadi al completo;
togliere i minori ed affidarli ai servizi sociali;
espellere tutti gli altri

problema risolto

ettore

ho fatto bene a pre-quotare!!:wink_:

Enrico80
18/02/2009, 08:26
Quoto al 100% ettore!!!
io sono restato sconcertato, quando alla tv hanno fatto vedere le immagini delle villette abusive nella periferia di milano....ma stiamo scherzando!!
lavorando nel settore dell'edilizia come progettista, mi rendo conto che se un italiano fa un piccolo abuso viene subito sanzionato e per non parlare delle marea di scartoffie!!! :mad:
quindi non vedo perchè vengano in italia a disturbare le persone che lavorano onestamnte e rispettano le regole!!!

Jando Goloso
18/02/2009, 09:12
...la libertà senza ordine e disciplina porta alla completa anarchia... e aggiungo... alla mancanza di libertà per le persone oneste e lavoratrici!!!!

DocHollyday
18/02/2009, 09:24
Breve nota, perchè altrimenti sarei etichettato come razzista: approvo e quoto l'intervento del mio omonimo Ettore!

Bastard Outside
18/02/2009, 09:26
fanno bene

E aggiungerei...era ora!!!


ciao

per quanto mi riguarda le cose da fare sono (sarebbero)
smantellare tutti i campi nomadi al completo;
togliere i minori ed affidarli ai servizi sociali;
espellere tutti gli altri

problema risolto

ettore

:wink_:

595Abarth
18/02/2009, 09:33
Quoto al 100% ettore!!!
io sono restato sconcertato, quando alla tv hanno fatto vedere le immagini delle villette abusive nella periferia di milano....ma stiamo scherzando!!
lavorando nel settore dell'edilizia come progettista, mi rendo conto che se un italiano fa un piccolo abuso viene subito sanzionato e per non parlare delle marea di scartoffie!!! :mad:
quindi non vedo perchè vengano in italia a disturbare le persone che lavorano onestamnte e rispettano le regole!!!

Che quotone... giù da me ho un garage in un condominio... bene il costruttore per un errore di calcolo ha costruito il palazzo 2 m (due metri!!!) più indietro...
bene, hanno bloccato i lavori e multato, ora gli tocca pagare non so quanto per variazione del piano...
Invece la feccia suddetta ha fatto, e continua a fare quello che vuole... in piena e totale libertà... :sick::sick:

MI SA CHE MI FACCIO ROM, se ci pensate n'attimo conviene...:
-no tasse
-no bollette
-no lavoro
-no problemi
-no stress
-ubriachi ogni sera
-porsche a gratis
-case dove ci pare e piace

ragazzi... :w00t::w00t:

(:sick::sick::sick:)