PDA

Visualizza Versione Completa : Masini - che testo ragazzi!!! una botta di realtà!!



Lucav
18/02/2009, 08:58
Che testo ragazzi...veramente condivisibile al 100%!!!!!

:supremo::supremo::supremo::supremo:

Disilluso come solo lui sa fare non posso che apprezzare questa botta di realtà nuda e cruda!!!le rate che ci opprimono, la politica che sta prendendo tutti per il culo, le ragazze che vengono stuprate nei parchi....

E’ un Paese l’Italia dove tutto va male
Lo diceva mio nonno che era un meridionale
Lo pensavano in tanti comunisti presunti
E no…
E’ un paese l’Italia che governano loro
Lo diceva mio padre che c’aveva un lavoro
E credeva nei preti che chiedevano i voti
Anche a Dio!
E’ un paese l’Italia dove un muro divide a metà
La ricchezza più assurda della solita merda
Coppie gay dalle coppie normali
E’ un paese l’Italia… che rimane fra i pali
Come Zoff!
E’ un paese l’Italia di ragazze stuprate
Dalle carezze di un branco cresciuto
Dentro gabbie dorate
Perché è un paese l’Italia dove tutto finisce così
Nelle lacrime a rate che paghiamo in eterno
Per le mani bucate dei partiti del giorno
Che hanno dato all’Italia
Per volare nel cielo d’Europa
Una misera scopa!
E’ un paese l’Italia dove l’anima muore da ultrà
Nelle notti estasiate nelle vite svuotate
Dalla fame dei nuovi padroni
E’ un paese l’Italia che c’ha rotto i coglioni!
Ma è un Paese l’Italia che si tuffa nel mare
E’ una vecchia canzone, che vogliamo tornare a cantare
Perché se l’ignoranza non è madre di niente
E ogni cosa rimane com’è…
Nei tuoi sogni innocenti c’è ancora l’odore
Di un’Italia che aspetta
La sua storia d’amore

NON MI RIMANE CHE FARE UN PLAUSO A QUESTO CANTANTE CHE TANTE VOLTE E' STATO CRITICATO MA CHE HA SEMPRE CANTATO LA VERITA', LA VITA E NON UNA CARICATURA DELLA SOCIETA' CAMPANDO DI ILLUSIONI E DI BUONISMO

GRANDE MARCO!!:w00t::w00t:

Sono sicuro che verrà super criticato, che non passeranno il pezzo in radio ma io so che c'è tanta gente che la pensa come lui!!!:wink_::wink_:

Mamba
18/02/2009, 09:06
Tutti i suoi testi vengono dalla vera realtà che noi "umani" viviamo tutti i giorni....

altro che tutto bello, tutti felici, senza nessun problema..gli amori finicono sempre bene......magari....

Uzz
18/02/2009, 09:09
bho, non l'ho ancora ascoltato, non do giudizi a priori...

crisgas
18/02/2009, 09:10
e poi la sua voce rauca riesce a trasmettere bene le sue sensazioni....mi è piaciuta......E’ un paese l’Italia che c’ha rotto i coglioni!... (parole di masini non mie anche se a volte le condivido)

Lucav
18/02/2009, 09:11
bho, non l'ho ancora ascoltato, non do giudizi a priori...

al di la della canzone direi però che il testo è parecchio condivisibile o no?!?!:rolleyes::rolleyes:

io condivido....:biggrin3::tongue:

headless
18/02/2009, 09:12
sgraaaaaat
scusate ma quando sento masini mi tocco.. con le sue canzoni riusciva a farmi deprimere in età adolescenziale ;)

Uzz
18/02/2009, 09:16
al di la della canzone direi però che il testo è parecchio condivisibile o no?!?!:rolleyes::rolleyes:

io condivido....:biggrin3::tongue:

Assolutamente...

Ultimamente ho comprato anche l'ultimo album di J Ax... è ritornato a fare testi ottimi e ottimo Rap e basi da urlo... :wub::wub:

In più è uno dei pochi che ha avuto le palle di fare un prezzo DECENTE per il cd.

Appena uscito 9,90€ :wink_:

Dacci un occhio...

Lucav
18/02/2009, 09:19
Assolutamente...

Ultimamente ho comprato anche l'ultimo album di J Ax... è ritornato a fare testi ottimi e ottimo Rap e basi da urlo... :wub::wub:

In più è uno dei pochi che ha avuto le palle di fare un prezzo DECENTE per il cd.

Appena uscito 9,90€ :wink_:

Dacci un occhio...

lo farò senz'altro!!:wink_::wink_: grazie Uzz:wink_::wink_: io ho sempre piacere di ascoltare qualcuno che ha "qualcosa da dire"!!!

:wacko:Azz.. 9,90 euro...mi sa che sono solo le tasse che paga....ci guadagnerà ben poco lui...:cry::cry:

DocHollyday
18/02/2009, 09:20
Io, con Masini, le mani non le userei per applaudirlo ma per menargli tanti ceffoni! :biggrin3:

Bastard Outside
18/02/2009, 09:25
Bel testo.

Uzz
18/02/2009, 09:28
lo farò senz'altro!!:wink_::wink_: grazie Uzz:wink_::wink_: io ho sempre piacere di ascoltare qualcuno che ha "qualcosa da dire"!!!

:wacko:Azz.. 9,90 euro...mi sa che sono solo le tasse che paga....ci guadagnerà ben poco lui...:cry::cry:

Questo è la differenza fra uno veramente Rock 'n Roll con le palle, e quelli che fanno FINTA di esserlo, e a 40 anni suonati o anche 50 cantano:
"Tu non mi ami più, o come soffro..." e dopo aver fatto milionate di euro, ti vendono il disco nuovo (che altro non è che SEMPRE LA SOLITA ROBA!) a 29,90€ e non offrono nessun aiuto ottimi gruppi bravissimi che stanno nascendo, i quali si ritrovano tutta la vita nell'underground musicale italiano, facendo ottima musica e guadagnando un tazzo... DC!!

Muttley
18/02/2009, 09:33
mi mette la depressione !

Lucav
18/02/2009, 09:36
mi mette la depressione !

bhe puoi sempre ascoltare il brano di Marco Carta che canta sole cuore e amore...:biggrin3::tongue:

mister51
18/02/2009, 09:36
Io, con Masini, le mani non le userei per applaudirlo ma per menargli tanti ceffoni! :biggrin3:

Forse dovresti spiegare meglio iltuo pensiero.
Leggo ora il testo e lo apprezzo molto. Naturalente adesso tutti lo useranno per appoggiare le prorpie convinzioni. Invece credo che il messaggio sia ben preciso e dovrebbe toccare tutte le COCIENZE ache di quelli che di solito fanno come gli struzzi.
Preciso che non sono un fan di Masini, ascolto Blues e rock e a parte poche eccezioni gli italiani scarseggiano.

DocHollyday
18/02/2009, 09:41
Forse dovresti spiegare meglio iltuo pensiero.
Leggo ora il testo e lo apprezzo molto. Naturalente adesso tutti lo useranno per appoggiare le prorpie convinzioni. Invece credo che il messaggio sia ben preciso e dovrebbe toccare tutte le COCIENZE ache di quelli che di solito fanno come gli struzzi.
Preciso che non sono un fan di Masini, ascolto Blues e rock e a parte poche eccezioni gli italiani scarseggiano.

Era una battuta, ovviamente, ma lo menerei in generale, a prescindere dalle canzoni che fa, perchè mi è proprio antipatico! :laugh2:

La canzone? 20 (e più) anni fa si sentiva il partigiano Presidente e tutti contenti per il mondiale di calcio, adesso si cavalca la tigre della crisi........trovo la cosa un po' ipocrita.

Oh! Parere personale da fallibile individuo quale sono.

Uzz
18/02/2009, 09:45
bhe puoi sempre ascoltare il brano di Marco Carta che canta sole cuore e amore...:biggrin3::tongue:

FLUUUUUOROO

http://www.liberonweb.com/images/books/8874964072.jpg

:D :D :D :D

mister51
18/02/2009, 10:06
Era una battuta, ovviamente, ma lo menerei in generale, a prescindere dalle canzoni che fa, perchè mi è proprio antipatico! :laugh2:

La canzone? 20 (e più) anni fa si sentiva il partigiano Presidente e tutti contenti per il mondiale di calcio, adesso si cavalca la tigre della crisi........trovo la cosa un po' ipocrita.

Oh! Parere personale da fallibile individuo quale sono.

Purtoppo la crisi esiste non è solo negli slogan o nelle strumentalizzazioni politiche. Ti racconto un cosa che forse chiarisce meglio. Al martedì sera mi ritrovo con amici per la partita di calcio a 7. Nel gruppo ci sono piccoli imprenditori, artigiani, due direttori di banca e nei discorsi neglio spogliatoio prima dela parita (dopo siamo troppo impegnatia discutere di falli, goal, etcc...) tutti si lamentano. Uno di questi arrivava al campo con una Mercedes Cabrio....tre mesi fa l'ha venduta e ha preso una utilitaria. Ha tre negozi di computer e ha dovuto dimezzare il personale. Ma i nostri politici maggioranza e opposizioni son troppo impegnati a darsi la colpa di tutto, e i problemi veri scivolano via. Non sono qualunquista, ho le mie idee, ma non trovo ch possa rappresentarle meglio.

Mr. Number
18/02/2009, 10:39
la canzone l'ho ascoltata ieri sera (con i commenti della gialappa's), la musica non era neanche male, il testo però decisamente qualunquista. IMHO

armageddon
18/02/2009, 10:47
masini per me è come max biaggi: bravo ma....... che lagna,e che cazzo ridi almeno una volta che ti fa solo bene..........piccolo spazio pubblicità,na nananana nananà

giova66
18/02/2009, 10:47
No amo ne l'artista ne il genere, ma penso che sia la più bella canzone che abbia mai fatto Masini, ed anche la più bella del festival, anche se la musica e l'arrangiamento sono un po' scopiazzati da una canzone di Venditti di qualche tempo fa (quella che terminava con l'assolo di sax di Gato Barbieri)

Complimenti Masini!



PS: perà anche la canzone di Povia LUCAV ERA GAY non era male!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue:

DocHollyday
18/02/2009, 16:31
Purtoppo la crisi esiste non è solo negli slogan o nelle strumentalizzazioni politiche. Ti racconto un cosa che forse chiarisce meglio. Al martedì sera mi ritrovo con amici per la partita di calcio a 7. Nel gruppo ci sono piccoli imprenditori, artigiani, due direttori di banca e nei discorsi neglio spogliatoio prima dela parita (dopo siamo troppo impegnatia discutere di falli, goal, etcc...) tutti si lamentano. Uno di questi arrivava al campo con una Mercedes Cabrio....tre mesi fa l'ha venduta e ha preso una utilitaria. Ha tre negozi di computer e ha dovuto dimezzare il personale. Ma i nostri politici maggioranza e opposizioni son troppo impegnati a darsi la colpa di tutto, e i problemi veri scivolano via. Non sono qualunquista, ho le mie idee, ma non trovo ch possa rappresentarle meglio.

Frena mister51! Sarei un imbecille a dire che la crisi non c'è, ma non era questo il senso del topic, ne quello delle mie risposte.

Si parlava della canzone di Masini e, secondo me, puzza di ruffianite e dell'opportunismo. Come, ripeto, la canzone di Cutugno, già citata, o quella di "fra" Cionfoli che si comprarono il risultato con canzoni moooooooolto mediocri ma che facevano leva su valori cari alla gente(il secondo, in particolare, fu assolutamente disgustoso, sempre secondo me).

Quindi, quando mi si chiede un giudizio su ciò che la canzone dice, mi sento di rispondere che sembra un discorso degli "opinionisti vulgaris", che vanno in tv a dire ovvietà assolute, trite e ritrite, solo per giustificare il loro lauto stipendio.

Avesse fatto una canzone su Obama, per esempio, l'avrei capito di più!

giova66
18/02/2009, 17:08
Frena mister51! Sarei un imbecille a dire che la crisi non c'è, ma non era questo il senso del topic, ne quello delle mie risposte.

Si parlava della canzone di Masini e, secondo me, puzza di ruffianite e dell'opportunismo. Come, ripeto, la canzone di Cutugno, già citata, o quella di "fra" Cionfoli che si comprarono il risultato con canzoni moooooooolto mediocri ma che facevano leva su valori cari alla gente(il secondo, in particolare, fu assolutamente disgustoso, sempre secondo me).

Quindi, quando mi si chiede un giudizio su ciò che la canzone dice, mi sento di rispondere che sembra un discorso degli "opinionisti vulgaris", che vanno in tv a dire ovvietà assolute, trite e ritrite, solo per giustificare il loro lauto stipendio.

Avesse fatto una canzone su Obama, per esempio, l'avrei capito di più!


Masini non potrà certo comporre un testo all'altezza di Giorgio Gaber, e nemmeno uno con la satira pungente di Elio e le storie tese (Italia sì Italia no), fa semplicemente quello che può.... ma non mi sembra una ruffianata per vincere il festival, sta semplicemente rappresentando il clima di malumore e malessere generale degli italiani in questo momento di cacca

DocHollyday
18/02/2009, 17:13
Masini non potrà certo comporre un testo all'altezza di Giorgio Gaber, e nemmeno uno con la satira pungente di Elio e le storie tese (Italia sì Italia no), fa semplicemente quello che può.... ma non mi sembra una ruffianata per vincere il festival, sta semplicemente rappresentando il clima di malumore e malessere generale degli italiani in questo momento di cacca

Può darsi. Visti i precedenti io tendo sempre a vederla come una cosa fatta ad arte x il podio!

learchjr
18/02/2009, 17:29
sinceramente a me sembra un po' banalotto...condivisibile senz'altro, ma molto "semplice"

mi è piaciuto molto invece il testo (e anche la canzone) degli afterhours!
D-p7JweiQC0

DocHollyday
18/02/2009, 17:36
In generale, comunque, non apprezzo le canzoni di San Remo: o sono mielose canzoni d'amore, o stucchevoli tentativi di arruffianamento. Talvolta salta fuori qualcosa di decente ma proprio raramente!

Muttley
18/02/2009, 17:36
Lucav .....Vaffanculo

DocHollyday
18/02/2009, 17:38
Lucav .....Vaffanculo :dry:

Ho il vago sospetto che a Muttley non piaccia Masini! :w00t:

Matt
18/02/2009, 19:33
Lucav .....Vaffanculo

No Muttley hai sbagliato titolo , questa era un 'altra canzone quando cantava malincoparanoia :biggrin3:

Lucav
19/02/2009, 06:50
Lucav .....Vaffanculo

Muttley non può ascoltare canzoni che cantano la verità e il riflesso della nostra società che giorno dopo giorno sta andando sempre peggio e allo sfascio!!

LUI IN QUESTO MOMENTO VEDE TUTTO ROSA PERCHE' E' INEBRIATO DALL'AMORE!!! PER QUESTO ASCOLTA SOLO MARCO CARTA!!!:w00t::w00t::w00t:

Ieri sera mi sono riascoltato meglio le canzoni e oltra a Masini (che ritengo sia uno dei più grandi autori italiani) ho trovato forse più cruda e ancor più reale la canzone dei gemelli diversi!! che praticamente dice le stesse cose in maniera "rap"

non posso fare a meno di notare a malinquore che nonostante tutto su questo cantante continuano a navigare e a ricamarci sopra i soliti pregiudizi...e la cosa mi amareggia alquanto!!