Visualizza Versione Completa : aiutatemi per piacere: speed o street?
aiutatemi ho una grandissima indicisione, speed o street?
il mio amore per la speed e infinito voglio la speed a tt i costi ma purtroppo nn potrei guidarla per via dell eta, la street si e bella ma preferisco nettamente la speed voi cosa dite anke a livello di prestazione tra una e l altra quindi le differenze e anke le vostre sensazioni...
grazie in anticipo ciao ciaoo
Ti sei risposto da solo, la scelta mi pare obbligata. Se l'età è il vincolo, vai di street....magari è anche meglio, così "ti fai le ossa", e arrivi alla speed con più maturità di guida...
ti dirò
anche io ero indeciso tra speed e street...mi ero innamorato della speed poi a causa del fatto che era la mia prima moto, che nn avevo soldi e c@zzi vari ho preso la street
adesso che ce l'ho da una decina di mesi nn passerei mai più alla speed.....mi diverte troppo la mia street
provale tutte e due!!!
sono due moto simili ma totalmente differenti,molto piu' agile e facile da guidare la street,con la speed invece devi stare molto piu' concentrato per via del peso e della potenza superiori,ma é una libidine,come posizione in sella preferisco di gran lunga la street,piu' raccolta e sportiva.Consiglio:prendi la street subito e appena hai l'età giusta passa al1050,dipendesse da me le avrei in garage entrambe.
VegetaTriple
18/02/2009, 13:22
ti dirò
anche io ero indeciso tra speed e street...mi ero innamorato della speed poi a causa del fatto che era la mia prima moto, che nn avevo soldi e c@zzi vari ho preso la street
adesso che ce l'ho da una decina di mesi nn passerei mai più alla speed.....mi diverte troppo la mia street
provale tutte e due!!!
Q8
anke io ero combinato così
a me piaceva come i pazzi la speed ma essendo la mia prima moto e non avendo abbastanza soldi ho optato per la street e devo dire ke non me ne sono assolutamente pentito....
quando un domani la cambierò passerò sicuramente alla speed!!!!:biggrin3:
Quanti anni devi aspettare per la speed? se più di 2 fatti una street magari di seconda mano e non sbagli.E' un ottima palestra pre-speed, anzi è molto probabile che te ne innamorerai a tal modo che non sentirai la necessità di cambiarla (te lo dice uno che ha fatto provare la sua street ad un possessore di speed alle prime armi: si è divertito da matti!!!!!)
se l'età non ce l'hai la street è la tua strada......è bella ed è uno dei 600 più divertenti che ci siano,per la speed c'e tempo...vedrai che non ti pentirai
se non hai l'eta per la speed vuol dire che la street dovresti comunque prenderla depotenziata, giusto?
in ogni caso provale entrambe è l'unico modo per decidere, io ho la street, sono alto 1.72 e ci sto bene invece la speed mi è parsa un po' grande per me.
Antriple
18/02/2009, 15:01
Troverai migliaia di post sull'argomento riassumo così:
proi street
motore reattivissimo
agilità da 125
peso contenutissimo
telaio da super sport
pro speed
motore con schiena incredibile
suono del motore da libidine
frenata e stabilità da riferimento (se parliamo della '08)
contro street,
la base ha sospensioni migliorabile
colori della r opinabili
contro speed
peso elevato
guida più impegnativa
telaio e modello anziano
grazie per i consigli cmq si dovrei prenderla depotenziata vabbe a libretto e punto alla r, cmq aspetto di vederle dal vivo tt e 2 insieme sperando di innamorarmi della street anke perke forse e l unica soluzione anke se la speed e la speed
Disagiato
18/02/2009, 17:28
il bonneville è una moto bellissima...
il bonneville è una moto bellissima...
l'ape la sfrutterai meglio....:biggrin3:
Disagiato
18/02/2009, 17:45
l'ape la sfrutterai meglio....:biggrin3:
vai a guastare altri post..... questo l'ho già guastato io:biggrin3::biggrin3:
Al ragazzo che non sà che pigliare....
Vai a leggere sui giornali le differenze che ci sono tra street e speed.... se è un fatto di prestazioni...
esteticamente sono sorelle...
ok una è un 1050 e c'ha tutta una storia dietro...
l'altra è un 675 motore che nella superstock sta dando il massimo... vedi tu...
nella speed 11600 euro non hai il contamarce:ph34r: ed il display è arancione:ph34r:...
si ma vabbeh...
il pargolo qua non ha l'età per portare la striit(dovrebbe prenderla depo) non vedo che senso ha parlare di speed!
Non so di dove sia(e di conseguenze che legge vigano li da lui xDDD ), ma già se hai la striit depo solo a libretto e fai dei casini sono ca**i amarissimi, figurarsi una speed!
e tanto meno ha senso iniziare a parlare ora di una moto che potrebbe comprare tra 2 anni(speed o striit che sia) quando da qui ad allora potrebbero uscire chissà quali altre moto(e comunque potrebbero esserci aggiornamenti per entrambe, la street avrà 4anni e la speed qualche ritoccuccio qua e la glielo danno spesso)!
detto ciò, io prenderei un Sh 150 :risate2::risate2::risate2:
Prendi una moto usata per due anni, impara a guidare (senza troppe menate mentali) e poi accattati quella che le tue finanze potranno permetterti :wink_:
thehobbit
18/02/2009, 18:34
Non vorrei fare il bacchettone, ma mi sa che lo faccio :biggrin3:
Il mio consiglio è di NON COMPRARTI UNA MOTO!
il mio amore per la speed e infinito voglio la speed a tt i costi ma purtroppo nn potrei guidarla per via dell eta, la street si e bella ma preferisco nettamente la speed voi cosa dite anke a livello di prestazione tra una e l altra quindi le differenze e anke le vostre sensazioni...
Qui hai detto che vuoi la Speed a tutti i costi, ma che non la puoi portare per l'età: le due cose non vanno molto d'accordo.
grazie per i consigli cmq si dovrei prenderla depotenziata vabbe a libretto e punto alla r, cmq aspetto di vederle dal vivo tt e 2 insieme sperando di innamorarmi della street anke perke forse e l unica soluzione anke se la speed e la speed
Qui invece dici di puntare alla R depotenziata solo a libretto: anche qui non mi pare il massimo! Hai mai pensato a quello che potrebbe succedere in caso di incidente che coinvolga altri?
Secondo me è meglio che ci pensi ancora un pò, prima di fare il passo :wink_:
sono due belle moto, comincia con la street....:wink_:
anche perchè sei quasi obbligato.....
io cmq guido moto da quando ho 10 anni ora ne ho 18 quindi penso di essermele gia fatte abbastanza le ossa quindi una moto usata nn penso di prenderla, a me piace moltissimo la speed perke e molto corta e compatta come moto mentre la street e leggermente diversa pero alla fine siamo li, ma io vorrei sapere di motore quali differenze sostanziali ci sn... kiedo a voi perke avete gia esperienza..
giotriple79
18/02/2009, 18:56
prendi la r e quando impari a guidarla bene....poi mi dici la speed ha un gran motore ma non ha l agilita'della street,e il peso.poi dipende cosa vuoi dalla moto
prendi la r e quando impari a guidarla bene....poi mi dici la speed ha un gran motore ma non ha l agilita'della street,e il peso.poi dipende cosa vuoi dalla moto
io voglio agilita soprattutto, poi coppia hai bassi e un bel saund:biggrin3:
giotriple79
18/02/2009, 19:24
l agilita' della street è da sportiva...ma la coppia della speed non ce l ha....per il resto metti uno zard basso e il gioco è fatto.ma devi farti un giro per renderti conto
Se hai detto che la Speed nn puoi guidarla,la risposta l'hai gia'!:wink_:
Disagiato
18/02/2009, 19:29
l agilita' della street è da sportiva...ma la coppia della speed non ce l ha....per il resto metti uno zard basso e il gioco è fatto.ma devi farti un giro per renderti conto
si ma deve andarle a provare...é inutile che continui a pensare quale delle 2 prendere se non sai cosa scegliere.....
valle a provare;)
giotriple79
18/02/2009, 19:33
sono d accordo deve comunque provarle
Mr. Number
18/02/2009, 19:36
ma non può neanche provarle!!! non ha l'età per entrambe, a meno appunto di depotenziare una street (e dubito che quelle in prova dai conce siano dep)...
se l'età non ce l'hai la street è la tua strada......è bella ed è uno dei 600 più divertenti che ci siano,per la speed c'e tempo...vedrai che non ti pentirai
Permettimi una correzione è "IL" 600 più divertente che c'è...
street per forza...ma non è affatto una seconda scelta...
La Street ha una ciclistica più agile perchè pesa di meno ed è più recente come concezione, la Speed ha sempre il telaio "vecchio". Io prenderò la Street a breve, in attesa della nuova Speed che uscira tra 1 o 2 anni (spero 1200):w00t:
Comunque hai tutta la vita davanti per prendere la speed non essere impaziente
La Street ha una ciclistica più agile perchè pesa di meno ed è più recente come concezione, la Speed ha sempre il telaio "vecchio". Io prenderò la Street a breve, in attesa della nuova Speed che uscira tra 1 o 2 anni (spero 1200):w00t:
ihihihi hai ragione però davanti ad un speed ki nn impazzirebbe, cmq grazie mi avete quasii convinto cmq andro a vederle tt e due a breve ... cmq un buon scarico completo per street ??
io cmq guido moto da quando ho 10 anni ora ne ho 18 quindi penso di essermele gia fatte abbastanza le ossa quindi una moto usata nn penso di prenderla, a me piace moltissimo la speed perke e molto corta e compatta come moto mentre la street e leggermente diversa pero alla fine siamo li, ma io vorrei sapere di motore quali differenze sostanziali ci sn... kiedo a voi perke avete gia esperienza..
Ma tu l'hai viste accanto......!!!!!:blink::blink::blink::blink:
COMUNQUE NEL DUBBIO ASPETTA LA SPEED , VISTO CHE TE LA PUOI PERMETTERE....:tongue::tongue:
Ma tu l'hai viste accanto......!!!!!:blink::blink::blink::blink:
COMUNQUE NEL DUBBIO ASPETTA LA SPEED , VISTO CHE TE LA PUOI PERMETTERE....:tongue::tongue:
si lo so la street e piu piccola ma io nn le sto mettendo a confronto ho dtt la speed mi paice perke e compatta rispetto ad altre moto della stessa cilindrata..., poi me al posso permettere per via di un incidente ke ho fatto un po di tempo fa e quindi con quei soldi mi compro la moto...
lupen III
18/02/2009, 21:13
Ciao per quanto mi rigurda sabato prossimo andrò a firmare il contratto per la street r e vengo da una zeta 1000. Probabilmente mi mancherà un pò di coppia ai bassi ma in compenso ne guadagnerò in agilità.
Io le ho provate tutte e due e ti posso dire che la speed non mi è sembrata molto diversa dalla zeta mentre per quanto riguarda la street sono da subito rimasto strabiliato dalla leggerezza e dall'agilità della moto e per le mie strade è necessaria più l'agilità che la potenza.
Un consiglio che ti posso dare è di cominciare con la street e se vedi che non ti piace o ti senti pronto per qualcosa di superiore successivamente passa alla speed. Ricorda che la differenza la fa chi ci sta sopra.....:biggrin3:
Lamp
Ciao per quanto mi rigurda sabato prossimo andrò a firmare il contratto per la street r e vengo da una zeta 1000. Probabilmente mi mancherà un pò di coppia ai bassi ma in compenso ne guadagnerò in agilità.
Io le ho provate tutte e due e ti posso dire che la speed non mi è sembrata molto diversa dalla zeta mentre per quanto riguarda la street sono da subito rimasto strabiliato dalla leggerezza e dall'agilità della moto e per le mie strade è necessaria più l'agilità che la potenza.
Un consiglio che ti posso dare è di cominciare con la street e se vedi che non ti piace o ti senti pronto per qualcosa di superiore successivamente passa alla speed. Ricorda che la differenza la fa chi ci sta sopra.....:biggrin3:
Lamp
:biggrin3: lo so lo so, cmq anke andro di street r
-Johnny-
18/02/2009, 21:40
...a me piace moltissimo la speed perke e molto corta
Corta di "carene", ma lunga di passo. Infatti ha una guida meno istintiva della Street, ma una volta prese le misure... :wub:
io voglio agilita soprattutto, poi coppia hai bassi e un bel saund:biggrin3:
Agilità: Street R
Coppia ai bassi: Speed
Bel sound: Speed
;)
..in attesa della nuova Speed che uscira tra 1 o 2 anni (spero 1200):w00t:
Si, spera pure... :biggrin3:
ma come velocita massimo siamo li?? poi uno scarico completo per street buono??
-Johnny-
18/02/2009, 21:52
ma come velocita massimo siamo li?? poi uno scarico completo per street buono??
Chiaramente la Speed va un po' di più, specie sopra i 180, quando la Street perde un po' di forza (come tutti i 600 a quella velocità) la Speed cavalca ancora che è una meraviglia.
Per lo scarico, l'Arrow è valido, ma non è omologato. Altrimenti un bello Zard completo. ;)
La mia Street è depotenziata a libretto... è il mio primo 600 e mi trovo molto bene, inoltre è divertente anche da personalizzare data la vasta scelta.
Anto, non c'è molto da pensare...o prendi la Street o se vuoi restare in ambito Triumph vai a piedi (c'è però anche la daytona, ma mi sembra di capire che vuoi stare sul naked)
Prima parlavi di velocità, la Street fa circa i 230, ma non credo tu ci sia mai andato....anche perchè sopra i 200 devi lottare per tenere la testa attacata al collo e a qualche km in più non ci fai caso.....
Altre moto depotenziate a 34cv: Hornet, Z750, molto bello è l'Husqy 610, o qualche 250 2t da paura
mamma che eresia hai mai provato le speed dal 98 al 2008 no , quindi non dire certe cose ,esteticamente i telai sembrano uguali ma cambiamo molto , ad esempio il telaio tiger esternamente sembra uguale a quello della speed ma fabbricato in pressofusione in un unico stampo
io ero innamoratissimo della speed sin dalla prima versione, ho ripiegato sulla street e non me ne sono pentito...vai tranquillo
-Johnny-
19/02/2009, 07:25
mamma che eresia hai mai provato le speed dal 98 al 2008 no , quindi non dire certe cose ,esteticamente i telai sembrano uguali ma cambiamo molto , ad esempio il telaio tiger esternamente sembra uguale a quello della speed ma fabbricato in pressofusione in un unico stampo
Vero, dalla 98 alla 08 c'è molta differenza di guida e non dipende "solamente" dal 180/55 e dal forcellone più corto.
E' vero che alla fine il telaio è lo stesso, ma con quote ciclistiche diverse, tranne dalla 05 alla 08, che sono rimaste invariate. ;)
Oh raga...
ci stanno troppe Street in giro,
che ne dite di cominciare a consigliare solo Speed? :ph34r:
Che già gli altri del forum ci puzzano.. :D
Disagiato
19/02/2009, 07:55
ihihihi hai ragione però davanti ad un speed ki nn impazzirebbe, cmq grazie mi avete quasii convinto cmq andro a vederle tt e due a breve ... cmq un buon scarico completo per street ??
minkia devi ancora comprare la moto, e già pensi allo scarico...:rolleyes::rolleyes:...
mi ricordi qualcuno:rolleyes:.....
-Johnny-
19/02/2009, 08:09
minkia devi ancora comprare la moto, e già pensi allo scarico...:rolleyes::rolleyes:...
Per caso lo conosco anch'io quel qualcuno??? :rolleyes:
Disagiato
19/02/2009, 08:15
non lo sò.....
Lo ripeto... la bonneville è un ottima moto... lo conferma la pubblicità dell 'assicurazione dove il tipo scappa impennando....:D:D
ho la street ma guido spessissimo la speed 2008 di un amico e che dire....trovo la speed sicuramente più bella (del resto ha il monobraccio) ed equilibrata esteticamente
ma guidandole... la strettina da' molto più gusto (almeno nel misto) in quanto molto più maneggevole (in confronto è una bicicletta) e poi trovo il motore della street più 'ignorantello' e sfizioso.
Devo dire che l'erogazione della speed 2008 - a mio giudizio - è perfetta e lineare ma decisamente poco emozionante (e dire che la speed del mio amico ha pure l'arrow basso...)
ahahaha:biggrin3: e la cosa piu bella rendere la propria moto personale quindi io ci sto gia pensado :rolleyes:
avevo un altra domanda...l arrow basso per street e completo??
-Johnny-
19/02/2009, 12:32
ahahaha:biggrin3: e la cosa piu bella rendere la propria moto personale quindi io ci sto gia pensado :rolleyes:
avevo un altra domanda...l arrow basso per street e completo??
Yesssss... completo e non omologato. Però ha la sua mappatura dedicata. ;)
Yesssss... completo e non omologato. Però ha la sua mappatura dedicata. ;)
allora andro di arrow basso....:biggrin3: nn sapevo ke anke per la street ci fossero le diverse mappature....
Disagiato
19/02/2009, 13:02
allora andro di arrow basso....:biggrin3: nn sapevo ke anke per la street ci fossero le diverse mappature....
si ma non è omologato... ci sono scarichi, Vedi MASS e Zard che sono omologati..
poi c'è anche l'exan....
si ma non è omologato... ci sono scarichi, Vedi MASS e Zard che sono omologati..
poi c'è anche l'exan....
sisi lo so ma qui a bari nn e un problema l omologazione:biggrin3: (basta ke ti metti il casco) poi nn so se gli altri scarichi danno prestazioni maggiori allora... ci posso pensare
nella speed 11600 euro non hai il contamarce:ph34r: ed il display è arancione:ph34r:...
Quindi la speed è una moto al risparmio!!!
Hanno anche risparmiato facendo il monobraccio...
anzichè 2... :rolleyes: :biggrin3:
Adesso scopriamo che gli hanno anche montato il clacson del ciao! :tongue:
Disagiato
19/02/2009, 16:54
Quindi la speed è una moto al risparmio!!!
Hanno anche risparmiato facendo il monobraccio...
anzichè 2... :rolleyes: :biggrin3:
Adesso scopriamo che gli hanno anche montato il clacson del ciao! :tongue:
si si... hanno risparmiato un bel poò.... la vernice opaca è perchè hanno finito il trasparente..:wink_:...
quasi tutte le street ......portano alla speed.
Disagiato
19/02/2009, 16:58
quasi tutte le street ......portano alla speed.
?!?! mica vero... chi te l'ha detto??
di streettisti che son passati a speed son 2, Johnny, e dr jekyll
era una battuta:biggrin3:
diciamo che con la speed metti il punto alla sezione naked....poi si passa ad altro!!!:rolleyes:
approposito di speed... ma quando esce il modello nuovo?!? quello FORSE potrebbe essere un degno sostituto della mia street.. ma la speed attuale assolutamente NO
era una battuta:biggrin3:
mica troppo :coool:
Disagiato
20/02/2009, 06:24
mica troppo :coool:
quoto...
-Johnny-
20/02/2009, 07:34
?!?! mica vero... chi te l'ha detto??
di streettisti che son passati a speed son 2, Johnny, e dr jekyll
Sei sicuro? Guarda che siamo di più... :rolleyes: :biggrin3:
Disagiato
20/02/2009, 07:52
Sei sicuro? Guarda che siamo di più... :rolleyes: :biggrin3:
bè... tieni conto che sempre facneo esempi.... miky0105 da street a daytona, un ragazzo dal daytona è passato a street, un altro da street a tiger....
uno prende la sua via..:rolleyes::rolleyes:
-Johnny-
20/02/2009, 08:04
C'è anche Wallace, guarda che se la prende! Che avevi capito? :D
Disagiato
20/02/2009, 08:08
C'è anche Wallace, guarda che se la prende! Che avevi capito? :D
Bacello.... :rolleyes::rolleyes:....
Anche se cambiano le quote ciclistiche, il telaio e sempre quello, si nota anche dagli attacchi al motore.
wonderwall
21/02/2009, 09:11
Io ho avuto la speed ma la 955 e adesso ho la street,sicuramente c'è una bella differenza di motore,ma anche una grande differenza di peso. Credo che alla lunga la Street risulti nel complesso più divertente.La 1050 l'ho provata quando ho cambiato la 955 e anche se dicevano che c'era una grossa differenza l'ho trovata comunque pesantina e quindi impegnativa.
Prendi una moto usata per due anni, impara a guidare (senza troppe menate mentali) e poi accattati quella che le tue finanze potranno permetterti :wink_:
Straquoto!