Visualizza Versione Completa : Consiglio per tuta!!
Ciao, è un pò che pensavo di prendermi una tuta intera per le uscite di medio lungo raggio. Quello che vi chiedevo è:
-sono alto 1,75 e peso 66 chili che taglia prendereste voi? 46 o 48?
-ho trovato una tuta suomy, traforata, in pelle di canguro a 450 euro...vi sembra buono come prezzo? Se si, come calza suomy, e che taglia prendereste leggendo i dati sopra?
Dopo il bombardamento di domande, ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno :tongue:
Ciao
PS. Ho fatto un corso in pista ed avevo affittato una tuta Dainese della Ducati divisibile 48 e non mi stava aderente come penso vada una tuta...
...la calzata cambia già da modello a modello, figuriamoci da marca a marca ...considera poi che la pelle di canguro veste in maniera ancora diversa ...io ne ho appena presa una intera arlen ness, in canguro appunto, pagata 400 euro (ottimo prezzo) ...come altezza siamo lì, io però sono più tra i 70-75kg (dipende dai periodi :tongue:), taglia 48 (stessa marca in pelle bovina ad esempio calzo non meno della 50) ...una 46 temo che ti possa venire un po' corta...
Quoto flash, la tuta va assolutamente provata!
Io sono 1,72 per 70 Kg, avevo una 48 giusta giusta...ne ho appena presa un'altra tg.46 e mi va a pennello!
pacpeter
18/02/2009, 15:39
per le uscite non pistaiole ti consiglierei una divisibile.
niconino
18/02/2009, 15:48
per le uscite non pistaiole ti consiglierei una divisibile.
quoto la divisibile e' piu' sfruttabile per cominciare (se non sei un assiduo frequentatore di piste)poi devi provarle sempre non importa la taglia te la devi sentire tu adosso come una seconda pelle
thehobbit
18/02/2009, 17:17
Ciao, è un pò che pensavo di prendermi una tuta intera per le uscite di medio lungo raggio. Quello che vi chiedevo è:
-sono alto 1,75 e peso 66 chili che taglia prendereste voi? 46 o 48?
-ho trovato una tuta suomy, traforata, in pelle di canguro a 450 euro...vi sembra buono come prezzo? Se si, come calza suomy, e che taglia prendereste leggendo i dati sopra?
Dopo il bombardamento di domande, ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno :tongue:
Ciao
PS. Ho fatto un corso in pista ed avevo affittato una tuta Dainese della Ducati divisibile 48 e non mi stava aderente come penso vada una tuta...
Io ho preso una Suomy in canguro divisibile, sono alto 1,75 e peso 75kg, e la taglia 50 mi va perfetta. Al massimo riesco a farci entrare il sottotuta invernale Bikers, ma niente di più.
Secondo me ti va meglio la 48, ma la tuta è da provare ASSOLUTAMENTE!
Eh che la comprerei da ebay, visto il prezzo che mi sembra buono...ho parlato con il venditore e mi ha detto che, nel caso non mi andasse bene, la potrei tranquillamente cambiare. Pensavo di prendere la 46 e se mi sta proprio stretta prendo la 48...
Eh che la comprerei da ebay, visto il prezzo che mi sembra buono...ho parlato con il venditore e mi ha detto che, nel caso non mi andasse bene, la potrei tranquillamente cambiare. Pensavo di prendere la 46 e se mi sta proprio stretta prendo la 48...
...allora cercala in un negozio della tua zona, provala e vai sul sicuro: rischieresti di spendere i soldi risparmiati on line in spedizione e rispedizione... :rolleyes:
Chillhouse
22/02/2009, 16:26
Quoto tutti i precedenti ... la tuta DEVE essere provata.
Girati i negozi e prova varie marche - a volte ci si fissa su ina marca particolare e poi quando la provi non ti sta addosso come dovrebbe o on ti piace come ti sta.
Io sono 178x72 e ho una Suomy divisibile taglia 48 e una Aplinestars intera taglia 48.
Ho provato Dainese e li mi ci vuole la 50.
Le taglie sono troppo soggettive ... rischi comprando senza prima provare.
Lamps