PDA

Visualizza Versione Completa : togliete subito le foto dei vostri bimbi su facebook



fabiomugello
18/02/2009, 14:10
io mi sono appenca cancellato dopo il continuo crearmi di problemi

cosi

Cancellarsi da Facebook ecco come eliminare l’account | Tecnocino (http://www.tecnocino.it/articolo/cancellarsi-da-facebook-ecco-come-eliminare-l-account/12107/)


ma prima ho eliminato manualmente le mie foto!

____________________

queste vengono salvate dal sistema, al quale voi avete dato il consenso a farvi i caXXi vostri
e diventano proprieta di facebook ( di merda - sempre di merda ")

_____________________________

un amico mio, conosce un programmatore che sta facendo di tutto per togliere le sue foto
non riuscendoci!

le foto rimangono su facebook ( di merda - sempre di merda ")


leggete


I termini di Facebook. Dal blog Vita Digitale di Federico Cella. Corriere Della Sera (http://vitadigitale.corriere.it/2009/02/termini_facebook_copyright.html)

e sentite

YouTube - Faccia da Facebook (http://www.youtube.com/watch?v=tZ7NlkWDWMs&feature=channel_page).

Odio Facebook (http://www.odiofacebook.net/)

bastamoto
18/02/2009, 14:19
io non capisco .........

e' vietato riprodurre le immagini dei bimbi in TV e sui giornali e c'e' qualche fenomeno che le mette in rete ?

The Dog
18/02/2009, 14:20
per mè FACEBOOK può morire.....

Gian
18/02/2009, 14:22
io non capisco .........

e' vietato riprodurre le immagini dei bimbi in TV e sui giornali e c'e' qualche fenomeno che le mette in rete ?

Infatti...:mad:....le foto dei vs. bimbi tenetele in una cornice sopra il caminetto....ma robe da matti!

kampa triple
18/02/2009, 14:23
anch'io, sarò uno dei pochi ma non mi iscriverò maiiii!!

Ok navigare, la rete, i forum.......ma qui si sta esagerando e perdendo la razionalità:dry:

Turbo-555
18/02/2009, 14:24
fabio...é troppo tardi...dal momento che tu carichi una foto qualsiasi su facebook, restano a loro, e iscrivendoti a facebook hai accettato che loro possano fare quello che vogliono con le tue foto perché sono anche di loro proprietà ora.

Antriple
18/02/2009, 14:25
Comincio a non tollerarlo!

Turbo-555
18/02/2009, 14:26
per tutti coloro contro facebook e tutti coloro che si cancellano o vogliono cancellarsi...é INUTILE dare del demonio a facebook o alla tecnologia! la colpa é di chi non si sa limitare!

facebook é un ottima idea, se viene utilizzato per lo scopo per cui é stato aperto...



se poi la gente é così stupida da mettere su foto private...bhé...già si sapeva che il mondo é pieno di idioti!


Comincio a non tollerarlo!

io sono iscritto da un annetto...non ho mai avuto problemi...certo, lo uso con criterio.

se uno ne fa la sua ragione di vita...(ma non é mica l'unica cosa...lo stesso vale per forum,internet, alcool,...qualsiasi cosa nella dose sbagliata fa male;) )

Gian
18/02/2009, 14:29
Se vi può interessare:
Facebook fa marcia indietro le licenze tornano agli utenti - Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/tecnologia/facebook-world/vittoria-utenti/vittoria-utenti.html)

angeloyzf
18/02/2009, 14:29
per mè FACEBOOK può morire.....

Idem :dry:

595Abarth
18/02/2009, 14:30
per mè FACEBOOK può morire.....

Quoto in toto!!

:wink_:

Turbo-555
18/02/2009, 14:30
Se vi può interessare:
Facebook fa marcia indietro le licenze tornano agli utenti - Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/tecnologia/facebook-world/vittoria-utenti/vittoria-utenti.html)



mah...

cmq...la colpa non é di zuckenberg...ma di tutti coloro che si sono iscritti senza sapere...

Sim1
18/02/2009, 14:31
io sono iscritto da un annetto...non ho mai avuto problemi...certo, lo uso con criterio.

se uno ne fa la sua ragione di vita...(ma non é mica l'unica cosa...lo stesso vale per forum,internet, alcool,...qualsiasi cosa nella dose sbagliata fa male;) )

Perfetto!
mai un problema :wink_:

montella_9
18/02/2009, 14:31
per approfondire un altro link :

Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.com/search/label/facebook)

Turbo-555
18/02/2009, 14:36
interessante come la gente sia poco coerente e quanto a volte ragiona poco...


fino a poche settimane fa...facebook mania sul forum...e ora...panico da privacy...e questo perché? perché c'é sempre chi deve fare il pecorone senza ragionare...

Fulvioz
18/02/2009, 14:38
mah...

cmq...la colpa non é di zuckenberg...ma di tutti coloro che si sono iscritti senza sapere...

Esatto
Sembra quasi che la gente sia stata costretta ad iscriversi e obbligata a pubblicare foto private con l'inganno

E ora parte la caccia alle streghe

Turbo-555
18/02/2009, 14:40
Esatto
Sembra quasi che la gente sia stata costretta ad iscriversi e obbligata a pubblicare foto private con l'inganno

E ora parte la caccia alle streghe

infatti...

poi...il proprietario del sito nonché inventore é zuckenberg, quindi é casa sua e le regole le fa lui! vi piacciono ok, non vi piacciono...cazzi vostri, ma non rompete per farle cambiare o altro...

montella_9
18/02/2009, 14:41
Esatto
Sembra quasi che la gente sia stata costretta ad iscriversi e obbligata a pubblicare foto private con l'inganno

E ora parte la caccia alle streghe



quoto in pieno

marmor
18/02/2009, 14:52
per mè FACEBOOK può morire.....

Quoto.:wink_:

Attenti a dove vi iscrivete e sopratutto alle regole che implicitamente accettate!!!

Mi hanno detto che c'è un sito (triumphchepassione.com) dove, una volta iscritto, finisci per spendere tutti i soldi in accessori per la moto! :ph34r: :laugh2::laugh2::laugh2:

okland
18/02/2009, 14:57
per mè FACEBOOK può morire.....

quotone

giulianaspeed
18/02/2009, 14:57
scusate ma non capisco... ho appena eliminatop alcune foto....ma voi mi dite che cmq non le ho eliminate del tutto???

Turbo-555
18/02/2009, 15:03
scusate ma non capisco... ho appena eliminatop alcune foto....ma voi mi dite che cmq non le ho eliminate del tutto???

non é ancora ben chiara la cosa...

cmq...quando ti sei iscritta tu hai accettato che facebook potesse fare quello che voleva delle tue foto...questo potrebbe anche voler dire salvare le immagini su un server a tempo indeterminato!

quindi si, é possibile che loro le abbiano ancora le foto...

Black Death
18/02/2009, 15:06
infatti...

poi...il proprietario del sito nonché inventore é zuckenberg, quindi é casa sua e le regole le fa lui! vi piacciono ok, non vi piacciono...cazzi vostri, ma non rompete per farle cambiare o altro...

Anache qui c'è un regolamento visto che siamo ospiti di qualcuno che paga, ma c'è gente che ce l'ha nel DNA di rompere le palle non appena gli fai notare che sta infrangendo regole che ha accettato..


che ci vuoi fare leggi la mia firma è capisci molto di questa gente.



;)

giulianaspeed
18/02/2009, 15:07
Anache qui c'è un regolamento visto che siamo ospiti di qualcuno che paga, ma c'è gente che ce l'ha nel DNA di rompere le palle non appena gli fai notare che sta infrangendo regole che ha accettato..


che ci vuoi fare leggi la mia firma è capisci molto di questa gente.



;)
magari se la traducessi sarebbe meglio:rolleyes:

MrTiger
18/02/2009, 15:08
beh e flckr???????? ci trovi milioni di foto col motore di ricerca...........

io sono iscritto a facebook ho le mie foto li sopra come su questo sito e in altri forum....non capisco dove si il problema?

perchè quelle messe su imageshack dove vanno? le potete cancellare ?non credo...........dopo che le avete messe rimangono li.

Turbo-555
18/02/2009, 15:10
beh e flckr???????? ci trovi milioni di foto col motore di ricerca...........

io sono iscritto a facebook ho le mie foto li sopra come su questo sito e in altri forum....non capisco dove si il problema?

perchè quelle messe su imageshack dove vanno? le potete cancellare ?non credo...........dopo che le avete messe rimangono li.



é il solito discorso...come dice anche black...c'é sempre qualcuno che ha voglia di rompere i maroni...e allora per sfogarsi prende di mira qualcosa in particolare...un paio di mesi fa era ebay, ora é facebook..



potremmo aprire le scommesse...quale sarà il prossimo sito contro cui la gente si accanirà ??:D


Anache qui c'è un regolamento visto che siamo ospiti di qualcuno che paga, ma c'è gente che ce l'ha nel DNA di rompere le palle non appena gli fai notare che sta infrangendo regole che ha accettato..


che ci vuoi fare leggi la mia firma è capisci molto di questa gente.



;)

ogni tanto me la rileggo la tua firma...troppo bella :D

;)

Sim1
18/02/2009, 15:12
magari se la traducessi sarebbe meglio:rolleyes:

Passano la vita a pisciare controvento perchè l'importante è non essere mai contenti :wink_:

Turbo-555
18/02/2009, 15:13
magari se la traducessi sarebbe meglio:rolleyes:

certe cose non si traducono!


cmq...hai già sentito parlare di google vero? bene, se copi e incolli la firma di black...trovi anche la traduzione...

MrTiger
18/02/2009, 15:13
é il solito discorso...come dice anche black...c'é sempre qualcuno che ha voglia di rompere i maroni...e allora per sfogarsi prende di mira qualcosa in particolare...un paio di mesi fa era ebay, ora é facebook..



potremmo aprire le scommesse...quale sarà il prossimo sito contro cui la gente si accanirà ??:D



ogni tanto me la rileggo la tua firma...troppo bella :D

;)


deve solo tromba dippiu................

ah badoo fino a poco tempo fa aveva un bug, per questo si potevano vedere le foto di gente che magari non si aveva in lista ( non avete idee di che raccolte di maiale imperiali girano sul mullo)..........

Certo che non tenete un cazzo da fare, se non voglio che qualcuno abbia una mia foto cazzo la metto su facebook..........

Black Death
18/02/2009, 15:13
magari se la traducessi sarebbe meglio:rolleyes:

Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........


Passano la vita a pisciare controvento perche' l'importante è non essere mai contento.........


;)

D@lyn
18/02/2009, 15:26
fabio...é troppo tardi...dal momento che tu carichi una foto qualsiasi su facebook, restano a loro, e iscrivendoti a facebook hai accettato che loro possano fare quello che vogliono con le tue foto perché sono anche di loro proprietà ora.

è proprio cosi'.....cè poco da fare....:ph34r:


é il solito discorso...come dice anche black...c'é sempre qualcuno che ha voglia di rompere i maroni...e allora per sfogarsi prende di mira qualcosa in particolare...un paio di mesi fa era ebay, ora é facebook..
potremmo aprire le scommesse...quale sarà il prossimo sito contro cui la gente si accanirà ??:D

ogni tanto me la rileggo la tua firma...troppo bella :D

;)

qui' non mi trovi d'accordo...io non sono iscritto VOLUTAMENTE e pretendo che le mie foto senza sapere niente NON finiscano li' sopra.
figuriamoci discorso minori....
leggevo poco tempo un articolo dove veniva mostrato come dovrebbe essere manipolatata una foto per essere pubblicata sul web o su social community...risultato l'80% dovrebbero essere rimosse...ora non dico che uno deve diventare paranoico sulla privacy ma un minimo di controllo ci deve essere...

giulianaspeed
18/02/2009, 15:33
Passano la vita a pisciare controvento perchè l'importante è non essere mai contenti :wink_:


certe cose non si traducono!


cmq...hai già sentito parlare di google vero? bene, se copi e incolli la firma di black...trovi anche la traduzione...

:wink_::wink_::wink_::wink_:

Turbo-555
18/02/2009, 15:33
qui' non mi trovi d'accordo...io non sono iscritto VOLUTAMENTE e pretendo che le mie foto senza sapere niente NON finiscano li' sopra.
figuriamoci discorso minori....
leggevo poco tempo un articolo dove veniva mostrato come dovrebbe essere manipolatata una foto per essere pubblicata sul web o su social community...risultato l'80% dovrebbero essere rimosse...ora non dico che uno deve diventare paranoico sulla privacy ma un minimo di controllo ci deve essere...

ma non vorrai mica attribuire la colpa a facebook? se qualcuno dei tuoi "amici" pubblica una foto che ti ritrae sono loro i responsabili!!!

mi sembra che facebook dica esplicitamente che devi avere il permesso per pubblicare le foto che carichi!!

votalele
18/02/2009, 15:42
Ma che cavolo me ne frega di cosa fanno delle mie foto?
se le pubblico ( letteralmente: rendere pubblico) ovvio che poi chiunque possa vederle.
A me facebook preoccupa di più se magari qualcuno cerca di capire di che idee tu possa essere, e magari decidere di approfondire la tua conoscenza mettendoti sotto controllo.....
In fondo siamo lì con nome e cognome....

D@lyn
18/02/2009, 15:45
ma non vorrai mica attribuire la colpa a facebook? se qualcuno dei tuoi "amici" pubblica una foto che ti ritrae sono loro i responsabili!!!

mi sembra che facebook dica esplicitamente che devi avere il permesso per pubblicare le foto che carichi!!

alt io non parlo di amici..dove do per scontato che nel momento che si fanno foto ci puoi capitare dentro ma di tutti gli altri casi...e te ne potrei elencare a bizzeffe...
riamango dell'idea che le regole che dovrebbero governare facebook debbano essere molto più ferree...è molto facile scaricare barile sulla colpa delgi utenti...
lo stesso sta capitando a youtube..almeno li' pero' ogni tanto provano a metterci una pezza....

badsephirot
18/02/2009, 15:54
mi sono già espresso sul discorso facebook, preferisco lasciar perdere. Ognuno faccia quello che preferisce.

Turbo-555
18/02/2009, 15:54
alt io non parlo di amici..dove do per scontato che nel momento che si fanno foto ci puoi capitare dentro ma di tutti gli altri casi...e te ne potrei elencare a bizzeffe...
riamango dell'idea che le regole che dovrebbero governare facebook debbano essere molto più ferree...è molto facile scaricare barile sulla colpa delgi utenti...
lo stesso sta capitando a youtube..almeno li' pero' ogni tanto provano a metterci una pezza....

non servirebbe a niente, anche perché facebook é solo uno...come diceva prima mr tiger...c'é imageshack,flickr (che non hanno quasi nessun controllo...)


e oltretutto é una cosa tecnicamente impossibile...come fa qualcuno a controllare che io che non ti conosco non ho i permessi di postare foto che ti ritraggono?oppure...come fai a sapere chi c'é sulla foto?


é un campo troppo vasto, per averne la certezza...ci vuole la censura, il che vorrebbe dire distruggere la rete...



cmq se vogliamo questi problemi ci sono sempre stati, ora cambia solo la velocità...nel giro di secondi si può far circolare la foto di qualcuno...anni fa ci volevano giorni, settimane se non mesi ed era più dispendioso su tutti i fronti, ma era ugualmente possibile...

D@lyn
18/02/2009, 16:00
non servirebbe a niente, anche perché facebook é solo uno...come diceva prima mr tiger...c'é imageshack,flickr (che non hanno quasi nessun controllo...)


e oltretutto é una cosa tecnicamente impossibile...come fa qualcuno a controllare che io che non ti conosco non ho i permessi di postare foto che ti ritraggono?oppure...come fai a sapere chi c'é sulla foto?


é un campo troppo vasto, per averne la certezza...ci vuole la censura, il che vorrebbe dire distruggere la rete...



cmq se vogliamo questi problemi ci sono sempre stati, ora cambia solo la velocità...nel giro di secondi si può far circolare la foto di qualcuno...anni fa ci volevano giorni, settimane se non mesi ed era più dispendioso su tutti i fronti, ma era ugualmente possibile...

su questo siamo perfettamente d'accordo ..voglio solo far notare alle persone che non si devono stupire se quando si va a fare un cooloquio di lavoro..chi ti deve assumere la prima cosa che fa è cercarti su google...:wacko:

Turbo-555
18/02/2009, 16:05
su questo siamo perfettamente d'accordo ..voglio solo far notare alle persone che non si devono stupire se quando si va a fare un cooloquio di lavoro..chi ti deve assumere la prima cosa che fa è cercarti su google...:wacko:

hehe...giustissimo ;)


infatti secondo me si deve sempre fare attenzione (e non solo su internet) a quello che si fa, nel caso specifico delle foto...vanno pubblicate solo quelle...decenti :D e che si é d'accordo di condividere con tutti! ;)

MrTiger
18/02/2009, 16:07
si beh fate un salto su imagefrap o simili, diciamo che se avessiuna figlia o un figlio facebook sarebbe l'ultimo dei pensieri, per non cintare i filmati dei videofonini che si trovano in giro...........

The Dog
18/02/2009, 16:27
mi sono già espresso sul discorso facebook, preferisco lasciar perdere. Ognuno faccia quello che preferisce.

quoto

Fulvioz
18/02/2009, 17:34
non é ancora ben chiara la cosa...

cmq...quando ti sei iscritta tu hai accettato che facebook potesse fare quello che voleva delle tue foto...questo potrebbe anche voler dire salvare le immagini su un server a tempo indeterminato!

quindi si, é possibile che loro le abbiano ancora le foto...

Fossi in lui mi terrei solo quelle delle ciccie :D

orcablu
18/02/2009, 17:54
mai messe le foto di mia figlia in rete....

paolino73
18/02/2009, 17:57
per mè FACEBOOK può morire.....

RIP.....:ph34r:

quoto il DOG!!!:wink_:

valterone
18/02/2009, 18:13
per mè FACEBOOK può morire.....

:rolleyes: Per me non è mai nato....:wink_:

Smash82
18/02/2009, 18:14
per mè FACEBOOK può morire.....


fra le possibilità di "SOCIAL NETWORKING" facebook è quella a cui non mi avvicinerò mai... anche perche ce ne sono altre sicuramente migliori

Lo zar
18/02/2009, 18:18
io non capisco .........

e' vietato riprodurre le immagini dei bimbi in TV e sui giornali e c'e' qualche fenomeno che le mette in rete ?

Straquoto!

Medoro
18/02/2009, 18:19
io non capisco .........

e' vietato riprodurre le immagini dei bimbi in TV e sui giornali e c'e' qualche fenomeno che le mette in rete ?
I FURBONI CI SONO SEMPRE


per mè FACEBOOK può morire.....
Q8 NON SONO NEPPURE ISCRITTO E NEMMENO MI INTERESSA

Lo zar
18/02/2009, 18:19
per mè FACEBOOK può morire.....

Straquoto!

Turbo-555
18/02/2009, 18:28
fra le possibilità di "SOCIAL NETWORKING" facebook è quella a cui non mi avvicinerò mai... anche perche ce ne sono altre sicuramente migliori

questo é il sentimento di molti...ma secondo me molti la pensano così per ignoranza (non é un offesa eh!!), si fanno un idea di facebook completamente sbagliata.





ad esempio:io sono contento di essermi iscritto, perché ho riallacciato contatti persi da anni, e senza facebook non so se sarebbe potuto succedere. però é chiaro, va preso per quello che é stato ideato...non per fare amici nuovi o altro...

The Dog
18/02/2009, 18:30
quante quotate......

triumpassion
18/02/2009, 18:34
.......OCCHIO RAGAZZI.........non so se qualcuno l' ha già scritto, ma oggi al tg delle 13, dicevano che qualsiasi cosa che sia stata mesa su facebook: testi foto ecc.... rimarranno in eterno alla mercè di tutti.
praticamente i gestori di facebook, hanno modificato ad insaputa di tutti gli utenti le clausole della legge sulla privacy che richiedevano al momento d' iscrizione.....

Fulvioz
18/02/2009, 18:35
questo é il sentimento di molti...ma secondo me molti la pensano così per ignoranza (non é un offesa eh!!), si fanno un idea di facebook completamente sbagliata.





ad esempio:io sono contento di essermi iscritto, perché ho riallacciato contatti persi da anni, e senza facebook non so se sarebbe potuto succedere. però é chiaro, va preso per quello che é stato ideato...non per fare amici nuovi o altro...

Idem
Molto spesso infatti sono proprio quelli che non l'hanno mai provato a criticarlo di più

The Dog
18/02/2009, 18:35
.......OCCHIO RAGAZZI.........non so se qualcuno l' ha già scritto, ma oggi al tg delle 13, dicevano che qualsiasi cosa che sia stata mesa su facebook: testi foto ecc.... rimarranno in eterno alla mercè di tutti.
praticamente i gestori di facebook, hanno modificato ad insaputa di tutti gli utenti le clausole della legge sulla privacy che richiedevano al momento d' iscrizione.....

ma si può fare???

alessandro2804
18/02/2009, 18:35
facebook number one

Fulvioz
18/02/2009, 18:39
.......OCCHIO RAGAZZI.........non so se qualcuno l' ha già scritto, ma oggi al tg delle 13, dicevano che qualsiasi cosa che sia stata mesa su facebook: testi foto ecc.... rimarranno in eterno alla mercè di tutti.
praticamente i gestori di facebook, hanno modificato ad insaputa di tutti gli utenti le clausole della legge sulla privacy che richiedevano al momento d' iscrizione.....

Son messi male se gli piacciono le mie foto da ubriaco!!! :laugh2:

triumpassion
18/02/2009, 18:40
ma si può fare???



purtroppo l' hanno fatto.......

D74
18/02/2009, 18:41
sta comunque alla sensibilità personale pubblicare foto strettamente personali.

così come una pistola da sola non uccide nessuno così FB se usato con le dovute cautele è molto interessante.

Turbo-555
18/02/2009, 18:44
.......OCCHIO RAGAZZI.........non so se qualcuno l' ha già scritto, ma oggi al tg delle 13, dicevano che qualsiasi cosa che sia stata mesa su facebook: testi foto ecc.... rimarranno in eterno alla mercè di tutti.
praticamente i gestori di facebook, hanno modificato ad insaputa di tutti gli utenti le clausole della legge sulla privacy che richiedevano al momento d' iscrizione.....

mi sa che ti sei perso l'inizio della discussione...

é già stato detto, e cmq...non é a insaputa di nessuno, questa storia é nota e mi sembra che sia dichiarato nei termini di iscrizione, che ovviamente mai nessuno legge (però tutti si sentono liberi di andarci contro...)

Gambero
18/02/2009, 18:44
Quoto.:wink_:

Attenti a dove vi iscrivete e sopratutto alle regole che implicitamente accettate!!!

Mi hanno detto che c'è un sito (triumphchepassione.com) dove, una volta iscritto, finisci per spendere tutti i soldi in accessori per la moto! :ph34r: :laugh2::laugh2::laugh2:

:ph34r::ph34r: voglio uscire dal tunnel :ph34r::ph34r: aiutatemi..

Turbo-555
18/02/2009, 18:49
sta comunque alla sensibilità personale pubblicare foto strettamente personali.

così come una pistola da sola non uccide nessuno così FB se usato con le dovute cautele è molto interessante.

;)

triumpassion
18/02/2009, 18:50
mi sa che ti sei perso l'inizio della discussione...

é già stato detto, e cmq...non é a insaputa di nessuno, questa storia é nota e mi sembra che sia dichiarato nei termini di iscrizione, che ovviamente mai nessuno legge (però tutti si sentono liberi di andarci contro...)


Ciao TURBO,
la notizia l' ho ascoltata in tv al tg questa mattina...
e diceva tutto quello che ho scritto...
poi...........boh.........

pippopoppi
18/02/2009, 18:51
Io sono iscritto su Face e ci vado di rado. Ho messo qualche foto di me e dei miei amici. Non dò tanta importanza al discorso foto dato che non ho avuto la pessima idea di mettere quella dei miei nipotini. Figuriamoci. Con la mia ci fanno ben poco. Stì cavoli...
Certo...è un'ennesima bastardata ai danni dell'utente...:ph34r:

Turbo-555
18/02/2009, 18:53
Ciao TURBO,
la notizia l' ho ascoltata in tv al tg questa mattina...
e diceva tutto quello che ho scritto...
poi...........boh.........




é un anno che sono iscritto a facebook e ho sempre saputo che le foto passavano di loro proprietà una volta caricate...


PS:il tg...non prenderei per oro colato quello che dicono...;)

MR-T
18/02/2009, 18:55
eh beh... faccialibro.... non mi è mai piaciuto....

Turbo-555
18/02/2009, 19:00
Io sono iscritto su Face e ci vado di rado. Ho messo qualche foto di me e dei miei amici. Non dò tanta importanza al discorso foto dato che non ho avuto la pessima idea di mettere quella dei miei nipotini. Figuriamoci. Con la mia ci fanno ben poco. Stì cavoli...
Certo...è un'ennesima bastardata ai danni dell'utente...:ph34r:

ho appena controllato le condizioni d'uso di facebook attuale é datata 23 settembre 2008, e c'é scritto che dai tutti i permessi e diritti a facebook su qualsiasi cosa carichi!


quindi, tanto per cambiare...i media hanno detto quello che volevano...ma che strano...!!!

triumpassion
18/02/2009, 19:14
ho appena controllato le condizioni d'uso di facebook attuale é datata 23 settembre 2008, e c'é scritto che dai tutti i permessi e diritti a facebook su qualsiasi cosa carichi!


quindi, tanto per cambiare...i media hanno detto quello che volevano...ma che strano...!!!

:yess::yess:

D74
18/02/2009, 19:21
Io sono iscritto su Face e ci vado di rado. Ho messo qualche foto di me e dei miei amici. Non dò tanta importanza al discorso foto dato che non ho avuto la pessima idea di mettere quella dei miei nipotini. Figuriamoci. Con la mia ci fanno ben poco. Stì cavoli...
Certo...è un'ennesima bastardata ai danni dell'utente...:ph34r:

alla fine c'è scritto, è la cattiva abitudine di non leggere i contratti.

Poi un po di attenzione e buon senso e non dico tutti, ma la maggior parte dei problemi sparisce

pippopoppi
18/02/2009, 19:32
Vero...è la pigrizia di leggere. In primis io...
Come ho detto prima...in rete ho messo solo le mie foto. Il problema non mi tocca più di tanto. Magari becco na babbiona milionaria che s'innamora di me e mi mantiene un pò...:tongue:

Turbo-555
18/02/2009, 19:36
Vero...è la pigrizia di leggere. In primis io...
Come ho detto prima...in rete ho messo solo le mie foto. Il problema non mi tocca più di tanto. Magari becco na babbiona milionaria che s'innamora di me e mi mantiene un pò...:tongue:

naturalmente dovresti dare una percentuale a facebook...hahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

The Dog
18/02/2009, 19:36
Vero...è la pigrizia di leggere. In primis io...
Come ho detto prima...in rete ho messo solo le mie foto. Il problema non mi tocca più di tanto. Magari becco na babbiona milionaria che s'innamora di me e mi mantiene un pò...:tongue:

te lo auguro....:biggrin3::rolleyes:

pippopoppi
18/02/2009, 19:42
Anche io..di cuore :biggrin3:

The Dog
18/02/2009, 19:43
Anche io..di cuore :biggrin3:

se proprio non ti piace passala pure a mè....:wink_::rolleyes::biggrin3:

pippopoppi
18/02/2009, 20:23
....mmmm...famici pensà...fino alle 60 tengo io..caso mai ti passo dalle 70enni in sù
:wink_:

Luka R
19/02/2009, 07:21
passavo di qua. e penso con tutte le probabilità di portatili,offerte, kiavette in questi anni le vendite sono triplicate,quindi anche i meno esperti del computer o del caso FB-si iscrivono ad occhi chiusi,ovvio lo riempieno di fotine,ed altro.vi chiedo ma quale uso diffamatorio o altro può accadere?nn lo vedo cosi rischioso! cmq le leggi ci sono e si rischia anche grosso!-

Bastard Outside
19/02/2009, 07:54
Ho provato a disattivare l'account e sembrava ache ci fossi riuscito ma se provo a rientrare usando la mia mail e pw entro senza problemi.

Ecco cosa mi appare alla fine del procedimento di disattivazione

http://img21.imageshack.us/img21/7029/facebookxg2.jpg (http://imageshack.us)

Turbo-555
19/02/2009, 08:04
Ho provato a disattivare l'account e sembrava ache ci fossi riuscito ma se provo a rientrare usando la mia mail e pw entro senza problemi.

Ecco cosa mi appare alla fine del procedimento di disattivazione



é scritto in italiano eh...l'account é disattivato, ma se rientri lo riattivi automaticamente...(più che scriverlo non possono fare)

Bastard Outside
19/02/2009, 08:11
é scritto in italiano eh...l'account é disattivato, ma se rientri lo riattivi automaticamente...(più che scriverlo non possono fare)

Lo so che è scritto in italiano...ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: è tutto ancora lì??? Perchè se rientrando trovo tutto allora non hanno eliminato niente.

Turbo-555
19/02/2009, 08:13
Lo so che è scritto in italiano...ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: è tutto ancora lì??? Perchè se rientrando trovo tutto allora non hanno eliminato niente.

molto probabile...magari lo tengono per un certo periodo, e solo dopo un po' di inattività cancellano...

The Dog
19/02/2009, 08:16
Lo so che è scritto in italiano...ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: è tutto ancora lì??? Perchè se rientrando trovo tutto allora non hanno eliminato niente.

esatto...

Sim1
19/02/2009, 08:18
Quante menate...

Turbo-555
19/02/2009, 08:18
Lo so che è scritto in italiano...ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: è tutto ancora lì??? Perchè se rientrando trovo tutto allora non hanno eliminato niente.


molto probabile...magari lo tengono per un certo periodo, e solo dopo un po' di inattività cancellano...


ma poi...cosa te ne frega...? cancelli le foto ti disiscrivi e non ci vai più...anche se si tengono quello che avevi caricato..che differenza ti fa?

Bastard Outside
19/02/2009, 08:19
molto probabile...magari lo tengono per un certo periodo, e solo dopo un po' di inattività cancellano...
Speriamo, anche se ho cancellato tutti i miei contatti e indirizzi prima di disattivarlo.

esatto...

Insomma tempo perso!!! :dry:


ma poi...cosa te ne frega...? cancelli le foto ti disiscrivi e non ci vai più...anche se si tengono quello che avevi caricato..che differenza ti fa?

Infatti non è che lo frequentassi così tanto, era solo per far vedere agli altri interessati cosa succede.

Bonzo
19/02/2009, 08:25
Per fortuna che non sono iscritto a queste stonzate di siti!

Turbo-555
19/02/2009, 08:25
Infatti non è che lo frequentassi così tanto, era solo per far vedere agli altri interessati cosa succede.

é questo che non capisco (e non solo io) cos'é che succede di così grave? niente...sono comunque dati che TU hai pubblicato di tua volontà...o no?


Per fortuna che non sono iscritto a queste stonzate di siti!

solo perché pensi che il forum sia tanto diverso...ma sotto sotto...no lo é ;)

Bastard Outside
19/02/2009, 08:33
é questo che non capisco (e non solo io) cos'é che succede di così grave? niente...sono comunque dati che TU hai pubblicato di tua volontà...o no?


Sicuramente, però adesso di mia volontà voglio che venga tolto tutto.

Turbo-555
19/02/2009, 08:38
Sicuramente, però adesso di mia volontà voglio che venga tolto tutto.

eh no...quando ti sei iscritto hai acconsentito che loro facessero quello che meglio credevano di quello che pubblichi...


puoi togliere le foto e cancellare i dati che avevi inserito, e non saranno più visibili al pubblico, ma loro se li tengono...

Bastard Outside
19/02/2009, 08:46
eh no...quando ti sei iscritto hai acconsentito che loro facessero quello che meglio credevano di quello che pubblichi...


puoi togliere le foto e cancellare i dati che avevi inserito, e non saranno più visibili al pubblico, ma loro se li tengono...

Mi sono espresso male, non intendevo le foto ma i miei dati, adesso che non voglio più, dovrebbero toglierli.

Turbo-555
19/02/2009, 08:55
Mi sono espresso male, non intendevo le foto ma i miei dati, adesso che non voglio più, dovrebbero toglierli.

modificali ;)

con dati inesistenti...

Bastard Outside
19/02/2009, 08:57
modificali ;)

con dati inesistenti...

Non me lo fa fare!!! :cry::dry::mad:

Sim1
19/02/2009, 09:04
Non me lo fa fare!!! :cry::dry::mad:

Potresti andare a vivere in Messico e cambiare vita :wink_: :D

Bastard Outside
19/02/2009, 09:06
Potresti andare a vivere in Messico e cambiare vita :wink_: :D

O magari a casa di Adriano!!!

Turbo-555
19/02/2009, 09:07
Non me lo fa fare!!! :cry::dry::mad:

hai riattivato il tuo account? o magari devi fare altro per riattivarlo, poi modifichi e infine disiscrivi...

Bastard Outside
19/02/2009, 09:08
hai riattivato il tuo account? o magari devi fare altro per riattivarlo, poi modifichi e infine disiscrivi...

L'ho scritto in italiano :tongue: non me lo fa fare!!!

Sim1
19/02/2009, 09:08
O magari a casa di Adriano!!!

Occhio a dove metti le mani però :laugh2:

Bastard Outside
19/02/2009, 09:08
Occhio a dove metti le mani però :laugh2:

Ti è successo qualche cosa l'ultima volta che ci sei andato??? :tongue:

Sim1
19/02/2009, 09:18
Ti è successo qualche cosa l'ultima volta che ci sei andato??? :tongue:

No no, abbiamo giocato a pallavolo nel suo salone, ci siamo ubriacati...dopo lui è uscito per andare a San Siro per il Derby :D

Bastard Outside
19/02/2009, 09:19
No no, abbiamo giocato a pallavolo nel suo salone, ci siamo ubriacati...dopo lui è uscito per andare a San Siro per il Derby :D

Credevo avesse allungato le mani su di te!!!:biggrin3:

Turbo-555
19/02/2009, 09:21
L'ho scritto in italiano :tongue: non me lo fa fare!!!

sicuro di averlo riattivato al 100% ?


visto che non lo dici da nessuna parte, e visto che in facebook i dati si possono cambiare...o non lo hai riattivato o non fai i passi giusti

Bastard Outside
19/02/2009, 09:23
sicuro di averlo riattivato al 100% ?


visto che non lo dici da nessuna parte, e visto che in facebook i dati si possono cambiare...o non lo hai riattivato o non fai i passi giusti

L'ho riattivato, ho provato a cambiare il mio nome e la mia mail ma mi dice che non si può.

Krav
19/02/2009, 19:20
che merda di sito che è! raccolgono i tuoi gusti da consimatore per poi rivenderli alle aziende..banale e stupido..

Turbo-555
19/02/2009, 20:42
che merda di sito che è! raccolgono i tuoi gusti da consimatore per poi rivenderli alle aziende..banale e stupido..

:blink::blink:

questa é bella...si comincia a cadere nel ridicolo...
secondo voi come fanno a vivere i siti che offrono i servizi gratuiti?con la pubblicità...facebook é solo uno dei tanti siti con pubblicità mirata....come google...


e poi...come fanno a raccoglierli? ah già tu glieli dai(perché da soli non penso che ci riescano)...però le merde sono loro..perfettamente logico :wacko::blink::tongue:

Krav
20/02/2009, 11:50
:blink::blink:

questa é bella...si comincia a cadere nel ridicolo...
secondo voi come fanno a vivere i siti che offrono i servizi gratuiti?con la pubblicità...facebook é solo uno dei tanti siti con pubblicità mirata....come google...


e poi...come fanno a raccoglierli? ah già tu glieli dai(perché da soli non penso che ci riescano)...però le merde sono loro..perfettamente logico :wacko::blink::tongue:



capiscono il tuo orientamento commericiale dai "giochi" che fai ed i gruppi hai quali sei iscritto.. dei gruppi assurdi tipo " a e piace la cioccolata" o e poi è uno spam unico! davvero una cacca di sito.. edire che in questo ultimo anno ha decuplicato gl utenti.. ce ne sono di fessi in giro..

Turbo-555
20/02/2009, 11:52
capiscono il tuo orientamento commericiale dai "giochi" che fai ed i gruppi hai quali sei iscritto.. dei gruppi assurdi tipo " a e piace la cioccolata" o e poi è uno spam unico! davvero una cacca di sito.. edire che in questo ultimo anno ha decuplicato gl utenti.. ce ne sono di fessi in giro..

basterebbe non iscriversi ai gruppi, e poi scusa...non capisco a quale spam ti riferisci...io sono iscritto da un anno...mai ricevuto spam...ti riferisci forse alle pubblicità che ci sono sul lato destro della finestra?
é esattamente come ogni altro sito...come google, che ti propone pubblicità mirata...



se posso chiedertelo...sei iscritto?sei mai stato iscritto? perché secondo me per poter giudicare bisogna provare prima...

beppe82
20/02/2009, 11:54
:blink::blink:

questa é bella...si comincia a cadere nel ridicolo...
secondo voi come fanno a vivere i siti che offrono i servizi gratuiti?con la pubblicità...facebook é solo uno dei tanti siti con pubblicità mirata....come google...


e poi...come fanno a raccoglierli? ah già tu glieli dai(perché da soli non penso che ci riescano)...però le merde sono loro..perfettamente logico :wacko::blink::tongue:

quotissimo


capiscono il tuo orientamento commericiale dai "giochi" che fai ed i gruppi hai quali sei iscritto.. dei gruppi assurdi tipo " a e piace la cioccolata" o e poi è uno spam unico! davvero una cacca di sito.. edire che in questo ultimo anno ha decuplicato gl utenti.. ce ne sono di fessi in giro..



perchè fessi? facebbok secondo me ha lo scopo di trovare i vecchi amici e cazzeggiare con essi, io non ci vedo niente di male, se ha uno non piace basta non iscriversi..



queste vengono salvate dal sistema, al quale voi avete dato il consenso a farvi i caXXi vostri
e diventano proprieta di facebook ( di merda - sempre di merda ")


prima di "firmare" un qualsiasi consenso secondo me andrebbe letto.. poi ci lamentiamo che ci incu....

Krav
20/02/2009, 12:03
quotissimo





perchè fessi? facebbok secondo me ha lo scopo di trovare i vecchi amici e cazzeggiare con essi, io non ci vedo niente di male, se ha uno non piace basta non iscriversi..

be ognuno è libero di fare cio che vuole.. fessi nel senso "inconsapevoli" secondo me è una truffa con la T maiuscola, il 50 % del sito è spam! a me non piace come social forum w se devo dare un consoglio a qualc uno direi di non provarlo.. poi cmq chiunque fa ciò che vuole le sue idee sono da rispettare..

Turbo-555
20/02/2009, 12:09
be ognuno è libero di fare cio che vuole.. fessi nel senso "inconsapevoli" secondo me è una truffa con la T maiuscola, il 50 % del sito è spam! a me non piace come social forum w se devo dare un consoglio a qualc uno direi di non provarlo.. poi cmq chiunque fa ciò che vuole le sue idee sono da rispettare..

spiegami cosa intendi per spam...é la seconda volta che lo usi...ma proprio non capisco dove vedi lo spam...


PS:truffa é qualcosa che con inganno ti porta via qualcosa...facebook non ti porta via niente...
PS2:da come ne parli...l'hai già provato giusto?



il problema é che tanta gente lo paragona a badoo o altri siti per fare amicizie e incontrare nuova gente...cosa che non é assolutamente lo scopo di facebook!!!!

Krav
20/02/2009, 12:15
spiegami cosa intendi per spam...é la seconda volta che lo usi...ma proprio non capisco dove vedi lo spam...


PS:truffa é qualcosa che con inganno ti porta via qualcosa...facebook non ti porta via niente...
PS2:da come ne parli...l'hai già provato giusto?

perchè quando aggiungi un'applicazione devi perforza di cose mandarla a 10 persone che aloro volta per vederla sono costretti a spedirla a 10 persone?
questo è spam per me

Secondo me ti porta via "priacy"..

queste sono le mie opinioni personali poi ovviamente uno interpreta come vuole..

certo l'ho provato per 5 giorni poi ho chiuso..

Turbo-555
20/02/2009, 12:19
perchè quando aggiungi un'applicazione devi perforza di cose mandarla a 10 persone che aloro volta per vederla sono costretti a spedirla a 10 persone?
questo è spam per me

Secondo me ti porta via "priacy"..

queste sono le mie opinioni personali poi ovviamente uno interpreta come vuole..

certo l'ho provato per 5 giorni poi ho chiuso..



aha!!
ci sono poche applicazioni che ti obbligano a spedirla ad altri...nel 90% delle applicazioni al momento di spedirle a altri trovi da qualche parte scritto "skip", a volte in piccolo, al che tu non le devi mandare...io faccio sempre skip...e se non c'é skip...non installo l'applicazione semplice..é la gente che decide di fare spam, facebook non ti obbliga a installare...e aggiungerei una cosa...quelle applicazioni di solito non sono sviluppate da facebook ma da altre persone esterne...quindi la colpa é la loro, non di facebook...
e cmq...sei tu che decidi di spammare...facebook non lo fa se tu non gli dai l'ok..

ti porta via la privacy mi sembra un po tanto...non ti porta via niente, prende quello che tu decidi di dargli...basta andarci un pochino attenti e non si rischia assolutamente niente!!


io posso solo parlarne positivamente, perché lo uso quasi solo per mantenere contatti altrimenti difficili da mantenere e per ritrovare amici che non sento da anni...

Krav
20/02/2009, 12:23
aha!!
ci sono poche applicazioni che ti obbligano a spedirla ad altri...nel 90% delle applicazioni al momento di spedirle a altri trovi da qualche parte scritto "skip", a volte in piccolo, al che tu non le devi mandare...io faccio sempre skip...e se non c'é skip...non installo l'applicazione semplice..é la gente che decide di fare spam, facebook non ti obbliga a installare...e aggiungerei una cosa...quelle applicazioni di solito non sono sviluppate da facebook ma da altre persone esterne...quindi la colpa é la loro, non di facebook...
e cmq...sei tu che decidi di spammare...facebook non lo fa se tu non gli dai l'ok..

ti porta via la privacy mi sembra un po tanto...non ti porta via niente, prende quello che tu decidi di dargli...basta andarci un pochino attenti e non si rischia assolutamente niente!!


io posso solo parlarne positivamente, perché lo uso quasi solo per mantenere contatti altrimenti difficili da mantenere e per ritrovare amici che non sento da anni...

opinione condivisibile in parte, ma io facebook l ho provato pochi giorni e mi sono cancellato. ripeto ognuno è libero di fare cio che vuole ma io rimango della opinione che è una cacca di sito

Turbo-555
20/02/2009, 12:27
opinione condivisibile in parte, ma io facebook l ho provato pochi giorni e mi sono cancellato. ripeto ognuno è libero di fare cio che vuole ma io rimango della opinione che è una cacca di sito

certo ognuno la pensa come la vuole...


cmq...pochi giorni forse non sono abbastanza per riuscire a capirne le potenzialità positive...(come la bicicletta...;) )

Hannibal
20/02/2009, 21:36
Anch'io mi ero isctritto e dopo una decina di giorni, ormai ....ero a quota 35 amici,
me ne sono andato.

Senza demonizzare l'idea in se'..., pero' alcuni lati negativi ci sono, anche prescindendo dal fatto che ognuno e' libero di agire come vuole....
non tutti sanno farlo,

1) molti ragazzi giovani si fanno trascinare e perdono il senso del limite.

2) l'idea stessa di "mostrarsi" pubblicamente sulla rete induce a comportamenti di mistificazione della propria immagine;
quasi nessuno mostra il suo vero volto, solo foto belle, patinate, dei momenti migliori... etc etc

3) C'e' gente che conosco... che racconta montagne di frottole, si inventavano letteralmente una vita che non hanno vissuto mai,
l'hanno solo sognata forse...

4) Gia' siamo "collegati" sempre..., cellulare, wireless, sms, email, messenger, telefono... etc etc. Ci manca pure sta vita virtuale... per perdere altro tempo.

Meglio uscire....
e guardate un fiore che si apre,
un cane che gioca,
un bimbo che corre,
una ragazza che ancheggia......
ma "dal vero".

C'e' troppa "virtualita'" e' ora di tornare a toccare le cose...

ma con le mani... e senza mouse.


.

t-bird 63
20/02/2009, 22:24
Anch'io mi ero isctritto e dopo una decina di giorni, ormai ....ero a quota 35 amici,
me ne sono andato.

Senza demonizzare l'idea in se'..., pero' alcuni lati negativi ci sono, anche prescindendo dal fatto che ognuno e' libero di agire come vuole....
non tutti sanno farlo,

1) molti ragazzi giovani si fanno trascinare e perdono il senso del limite.

2) l'idea stessa di "mostrarsi" pubblicamente sulla rete induce a comportamenti di mistificazione della propria immagine;
quasi nessuno mostra il suo vero volto, solo foto belle, patinate, dei momenti migliori... etc etc

3) C'e' gente che conosco... che racconta montagne di frottole, si inventavano letteralmente una vita che non hanno vissuto mai,
l'hanno solo sognata forse...

4) Gia' siamo "collegati" sempre..., cellulare, wireless, sms, email, messenger, telefono... etc etc. Ci manca pure sta vita virtuale... per perdere altro tempo.

Meglio uscire....
e guardate un fiore che si apre,
un cane che gioca,
un bimbo che corre,
una ragazza che ancheggia......
ma "dal vero".

C'e' troppa "virtualita'" e' ora di tornare a toccare le cose...

ma con le mani... e senza mouse.


.

Cazzo Hanni................e io ti superquoto!!:wink_:

Turbo-555
22/02/2009, 06:50
Anch'io mi ero isctritto e dopo una decina di giorni, ormai ....ero a quota 35 amici,
me ne sono andato.

Senza demonizzare l'idea in se'..., pero' alcuni lati negativi ci sono, anche prescindendo dal fatto che ognuno e' libero di agire come vuole....
non tutti sanno farlo,

1) molti ragazzi giovani si fanno trascinare e perdono il senso del limite.

2) l'idea stessa di "mostrarsi" pubblicamente sulla rete induce a comportamenti di mistificazione della propria immagine;
quasi nessuno mostra il suo vero volto, solo foto belle, patinate, dei momenti migliori... etc etc

3) C'e' gente che conosco... che racconta montagne di frottole, si inventavano letteralmente una vita che non hanno vissuto mai,
l'hanno solo sognata forse...

4) Gia' siamo "collegati" sempre..., cellulare, wireless, sms, email, messenger, telefono... etc etc. Ci manca pure sta vita virtuale... per perdere altro tempo.

Meglio uscire....
e guardate un fiore che si apre,
un cane che gioca,
un bimbo che corre,
una ragazza che ancheggia......
ma "dal vero".

C'e' troppa "virtualita'" e' ora di tornare a toccare le cose...

ma con le mani... e senza mouse.


.

certo, ognuno é libero di fare ma facciamo una precisazione:

1.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO
2.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO
3.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO
4.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO



quindi é come abbiamo già affermato in diversi, e più volte, va tutto preso con moderazione, ma non solo facebook..anche il forum ;)


e soprattutto non serve a niente (oltre a essere stupido) demonizzare facebook, come qualsiasi altro sito ...perché alla fine é l'utente che decide...quindi...che ognuno si prenda le proprie responsabilità, senza scaricarlo su un sito o su terzi...

kiter
22/02/2009, 07:48
Io su facebook ho ritrovato parecchi amici e sono contento!!:biggrin3:
a volte ti perdi senza neanche sapere il perchè...
ho anche trovato parecchi utenti del forum ma è difficilissimo abbinare i nomi ai nick...
vita virtuale?
è vero!!!
ma tutto sommato anche qui si vive una vita, delle amicizie, delle simpatie e antipatie in maniera virtuale..
...anzi qui anche in forma anonima!!!:ph34r:quanta gente dietro nickname si mostra per quello che non è e forse non è stata e non sarà mai???
Ci sono persone qui che nessuno ha mai visto..:wacko:
motociclisti che non hanno mai avuto un motorino e si spacciano per grandi bikers...
almeno li hanno un nome e cognome e un minimo di vergogna nell'inventare storie o modi di essere che chiunque li conosca gli può contestare!!!:biggrin3:

Hannibal
22/02/2009, 08:05
certo, ognuno é libero di fare ma facciamo una precisazione:
1.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO
2.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO
3.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO
4.non centra facebook, vale per QUALSIASI SITO
quindi é come abbiamo già affermato in diversi, e più volte, va tutto preso con moderazione, ma non solo facebook..anche il forum ;)
e soprattutto non serve a niente (oltre a essere stupido) demonizzare facebook, come qualsiasi altro sito ...perché alla fine é l'utente che decide...quindi...che ognuno si prenda le proprie responsabilità, senza scaricarlo su un sito o su terzi...


mi stai dando dello stupido mi sembra di capire, faro' finta di nulla...

Rispondo ai tuoi punti con precisione matematica dimostrandoti che hai fatto un analisi avventata:

1) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
2) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
3) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
4) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook

E' evidente che il discorso,
che ovviamente e' un opinione e in quanto tale andrebbe rispettata,
vale per qualunque media attuale che possa indurre, stimolare, e generare comportamenti eccessivi.
E' qui mi fermo, perche pensavo tu avessi capito cosa intendevo dire,
ora avrai capito spero.

"ognuno si prenda le prorpie responsabilita...'"
Certo, ma ci sono persone, che in quanto deboli, devono essere tutelate.

Tu non daresti una pistola in mano ad un ragazzino, giusto ?
o gliela dai e dici "ognuno si prenda... etc etc"

Tu, fossi un barista, non daresti litri di alcool ad un ragazzo di sabato notte, o si ? Perche' sono affari suoi...

Tu avessi una figlia di 16 anni che viene regolarmente adescata da falsi personaggi/ragazzini, su facebook (o su altri siti...),
non ci staresti un attimo attento?

no? Si arrangi, si deve prendere le sue responsabilita'...
ma per favore.

kiter
22/02/2009, 08:16
penso che facebook abbia un senso per chi ha piu di 30 anni..
è nato per ritrrovare vecchi compagni di classe o vecchi amici persi nel tempo, a volte per piccoli screzi, a volte per aver cambiato città o scuola.
Se considriamo questo non vedo cosa ci sia di male, anzi...
Io ho un figlio di 14 anni, si è iscritto...
..e cancellato!!!
mi ha detto che era una cosa inutile per lui in quanto i suoi amici li vede a scuola, in piscina, in giro, al mare o li sente al telefono o su messanger.
in effetti come anticipato non ha senso per chi ha meno di 30 anni...

Hannibal
22/02/2009, 08:26
penso che facebook abbia un senso per chi ha piu di 30 anni..
è nato per ritrrovare vecchi compagni di classe o vecchi amici persi nel tempo, a volte per piccoli screzi, a volte per aver cambiato città o scuola.
Se considriamo questo non vedo cosa ci sia di male, anzi...
Io ho un figlio di 14 anni, si è iscritto...
..e cancellato!!!
mi ha detto che era una cosa inutile per lui in quanto i suoi amici li vede a scuola, in piscina, in giro, al mare o li sente al telefono o su messanger.
in effetti come anticipato non ha senso per chi ha meno di 30 anni...


Tuo figlio sa il fatto suo!:wink_:
Ma purtroppo non tutti i ragazzini sono cosi',
molti si fanno fagocitare dai media,
non e' una novita'...
e invece che fare una politica sociale per stiomolarli a giocare e relazionarsi fuori, ogni giorno emerge una nuova tentazione da monitor...

La mia sensazione e' che si creeranno sempre piu', problemi psicologici nelle relazioni reali.

D74
22/02/2009, 08:42
Tuo figlio sa il fatto suo!:wink_:
Ma purtroppo non tutti i ragazzini sono cosi',
molti si fanno fagocitare dai media,
non e' una novita'...
e invece che fare una politica sociale per stiomolarli a giocare e relazionarsi fuori, ogni giorno emerge una nuova tentazione da monitor...

La mia sensazione e' che si creeranno sempre piu', problemi psicologici nelle relazioni reali.

il problema non è dei media, ma di chi deve educare i figli che ormai latita.....

non è vietando un media che il problema viene risolto, le crociate anti questo e quello ci sono sempre state:

La musica del diavolo= rock
La tv
Internet

però va bene avere palinsesti tv pieni di merda come i reality....vedere che i ragazzini/e hanno come massima aspirazione Amici, qualche reality, veline e calciatori....

Di quello mi preoccuperei di più

Hannibal
22/02/2009, 08:50
il problema non è dei media, ma di chi deve educare i figli che ormai latita.....

però va bene avere palinsesti tv pieni di merda come i reality....vedere che i ragazzini/e hanno come massima aspirazione Amici, qualche reality, veline e calciatori....
Di quello mi preoccuperei di più


Ma certo,
la TV, o meglio, cio' che viene propinato,
e' inclusa...

bruno57
22/02/2009, 08:56
Certo che da noi tutto cio' che merda ha sempre successo!!!!!

Notturno
22/02/2009, 10:55
Secondo me e' uno strumento come tanti, va' usato con buon senso, che e' cosa contraria alle mode... prima tutti su Facebook... poi tutti via da Facebook... poi alcuni rivalutano Facebook... eppure, pur non usandolo, credo che Facebook sia rimasto sempre lo stesso strumento, cambia solo la percezione che alcuni ne hanno.

A me non fa' paura Facebook... fanno paura gli invasati che in una conversazione sulla rete e i suoi strumenti usano frasi come: " Tu non usi Facebook ? Nooo ? E come fai... ? "

:laugh2::laugh2::laugh2:

Big Marino
22/02/2009, 11:53
Secondo me e' uno strumento come tanti, va' usato con buon senso, che e' cosa contraria alle mode... prima tutti su Facebook... poi tutti via da Facebook... poi alcuni rivalutano Facebook... eppure, pur non usandolo, credo che Facebook sia rimasto sempre lo stesso strumento, cambia solo la percezione che alcuni ne hanno.

A me non fa' paura Facebook... fanno paura gli invasati che in una conversazione sulla rete e i suoi strumenti usano frasi come: " Tu non usi Facebook ? Nooo ? E come fai... ? "

:laugh2::laugh2::laugh2:

Q8

t-bird 63
22/02/2009, 12:11
mi stai dando dello stupido mi sembra di capire, faro' finta di nulla...

Rispondo ai tuoi punti con precisione matematica dimostrandoti che hai fatto un analisi avventata:

1) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
2) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
3) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
4) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook

E' evidente che il discorso,
che ovviamente e' un opinione e in quanto tale andrebbe rispettata,
vale per qualunque media attuale che possa indurre, stimolare, e generare comportamenti eccessivi.
E' qui mi fermo, perche pensavo tu avessi capito cosa intendevo dire,
ora avrai capito spero.

"ognuno si prenda le prorpie responsabilita...'"
Certo, ma ci sono persone, che in quanto deboli, devono essere tutelate.

Tu non daresti una pistola in mano ad un ragazzino, giusto ?
o gliela dai e dici "ognuno si prenda... etc etc"

Tu, fossi un barista, non daresti litri di alcool ad un ragazzo di sabato notte, o si ? Perche' sono affari suoi...

Tu avessi una figlia di 16 anni che viene regolarmente adescata da falsi personaggi/ragazzini, su facebook (o su altri siti...),
non ci staresti un attimo attento?

no? Si arrangi, si deve prendere le sue responsabilita'...
ma per favore.


Tuo figlio sa il fatto suo!:wink_:
Ma purtroppo non tutti i ragazzini sono cosi',
molti si fanno fagocitare dai media,
non e' una novita'...
e invece che fare una politica sociale per stiomolarli a giocare e relazionarsi fuori, ogni giorno emerge una nuova tentazione da monitor...

La mia sensazione e' che si creeranno sempre piu', problemi psicologici nelle relazioni reali.


Ma certo,
la TV, o meglio, cio' che viene propinato,
e' inclusa...

Continuo a quotare vigorosamente Hannibal!!!!
Impossibile non farlo.




Per me!

Turbo-555
22/02/2009, 19:45
mi stai dando dello stupido mi sembra di capire, faro' finta di nulla...

Rispondo ai tuoi punti con precisione matematica dimostrandoti che hai fatto un analisi avventata:

1) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
2) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
3) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook
4) se vale per qualsiasi sito, vale anche per Facebook

E' evidente che il discorso,
che ovviamente e' un opinione e in quanto tale andrebbe rispettata,
vale per qualunque media attuale che possa indurre, stimolare, e generare comportamenti eccessivi.
E' qui mi fermo, perche pensavo tu avessi capito cosa intendevo dire,
ora avrai capito spero.

"ognuno si prenda le prorpie responsabilita...'"
Certo, ma ci sono persone, che in quanto deboli, devono essere tutelate.

Tu non daresti una pistola in mano ad un ragazzino, giusto ?
o gliela dai e dici "ognuno si prenda... etc etc"

Tu, fossi un barista, non daresti litri di alcool ad un ragazzo di sabato notte, o si ? Perche' sono affari suoi...

Tu avessi una figlia di 16 anni che viene regolarmente adescata da falsi personaggi/ragazzini, su facebook (o su altri siti...),
non ci staresti un attimo attento?

no? Si arrangi, si deve prendere le sue responsabilita'...
ma per favore.


non mi sembra di averti dato dello stupido e sinceramente da te non mi sarei aspettato che lo pensassi...


cmq...so benissimo che in "qualsiasi sito" rientra anche facebook, io ho precisato con "qualsiasi sito" perché qui tutti accusano facebook come fosse un demone quando é solo uno di tanti...



i discorsi di pistola, barista,...mi sembrano piuttosto ridicoli...come in un bar non puoi acquistare se minore, e idem per armi...anche facebook é vietato sotto una certa età...non mi ricordo per certo quale sia...ma so che c'é ;)
tutelare é una cosa..accusare e additare per niente é un'altra...la tutela per quanto riguarda le armi non la fa la beretta, per l'alcool non la fa la bacardi,heineken,...lo hanno fatto/lo fanno lo stato...in ogni campo c'é qualcuno che si deve occupare della tutela dei più deboli, ma quel compito non spetta a chi offre il servizio o il prodotto.


una figlia di 16 anni...non é responsabilità di facebook proteggerla...ma dei genitori, quindi al limite a loro il dovere di vietare o limitare facebook ai figli (e qui ci metterei il prendiamoci le nostre responsabilità...in questo caso come genitore, di educare o moderare in alcune cose la vita dei figli, ovvio che i giovani non devono prendersi certe responsabilità...non sta a loro farlo!!)

se qualcuno viene adescato su facebook...é perché viene usato in modo sbagliato...(tu parli di altri siti...ecco...appunto altri siti...facebook non sarebbe fatto,e non mi sembra venga usato molto, per fare nuove amicizie o adescare bensì serve per mantenere contatti con amici, i siti di cui parli sono badoo e simili...e sono siti a cui non mi sono mai iscritto...e a cui per ora non mi iscrivo perché non ne ho bisogno)


penso che facebook abbia un senso per chi ha piu di 30 anni..
è nato per ritrrovare vecchi compagni di classe o vecchi amici persi nel tempo, a volte per piccoli screzi, a volte per aver cambiato città o scuola.
Se considriamo questo non vedo cosa ci sia di male, anzi...
Io ho un figlio di 14 anni, si è iscritto...
..e cancellato!!!
mi ha detto che era una cosa inutile per lui in quanto i suoi amici li vede a scuola, in piscina, in giro, al mare o li sente al telefono o su messanger.
in effetti come anticipato non ha senso per chi ha meno di 30 anni...

anche qualche anno in meno basta...:D

ne ho 26 e dalle elementari avevo perso contatto con compagni che si erano trasferiti...con facebook l'anno scorso ho potuto riallaciare diversi contatti...;) (cmq é vero che sotto una certa età facebook non serve o non viene visto cosa utile...come nel caso di tuo figlio ;) )



Tuo figlio sa il fatto suo!:wink_:
Ma purtroppo non tutti i ragazzini sono cosi',
molti si fanno fagocitare dai media,
non e' una novita'...
e invece che fare una politica sociale per stiomolarli a giocare e relazionarsi fuori, ogni giorno emerge una nuova tentazione da monitor...

La mia sensazione e' che si creeranno sempre piu', problemi psicologici nelle relazioni reali.


un problema é che c'é qualcuno che non si prende le sue responsabilità...i genitori!!!

troppo facile lasciare i figli davanti al televisore...spendere tempo a tenerli impegnati o insegnarli ad avere altri svaghi é troppo faticoso per molti genitori del giorno d'oggi... (le famose responsabilità di cui parlavo...)



il problema non è dei media, ma di chi deve educare i figli che ormai latita.....

non è vietando un media che il problema viene risolto, le crociate anti questo e quello ci sono sempre state:

La musica del diavolo= rock
La tv
Internet

però va bene avere palinsesti tv pieni di merda come i reality....vedere che i ragazzini/e hanno come massima aspirazione Amici, qualche reality, veline e calciatori....

Di quello mi preoccuperei di più


;)
la tele é peggio in effetti...


Ma certo,
la TV, o meglio, cio' che viene propinato,
e' inclusa...

;)
all'utente di scegliere qualcosa di decente, nel caso di minorenni...sono i genitori che devono scegliere


Secondo me e' uno strumento come tanti, va' usato con buon senso, che e' cosa contraria alle mode... prima tutti su Facebook... poi tutti via da Facebook... poi alcuni rivalutano Facebook... eppure, pur non usandolo, credo che Facebook sia rimasto sempre lo stesso strumento, cambia solo la percezione che alcuni ne hanno.

A me non fa' paura Facebook... fanno paura gli invasati che in una conversazione sulla rete e i suoi strumenti usano frasi come: " Tu non usi Facebook ? Nooo ? E come fai... ? "

:laugh2::laugh2::laugh2:

hehe, ma quelli...ce l'hanno una vita? :D:D

Notturno
22/02/2009, 20:37
hehe, ma quelli...ce l'hanno una vita? :D:D


... per questo mi fan paura !! :laugh2::biggrin3::laugh2:

Sim1
23/02/2009, 08:22
mi stai dando dello stupido mi sembra di capire, faro' finta di nulla...



Lui non può farlo, ma tu lo puoi fare?

qui di seguito quoto una tua risposta su un'altro post nei miei confronti


Devi essere davvero una personcina intelligente e civile,
bravo complimenti.

Saluti :wink_:

Hannibal
23/02/2009, 08:37
Lui non può farlo, ma tu lo puoi fare?

qui di seguito quoto una tua risposta su un'altro post nei miei confronti
Saluti :wink_:


Beh per correttezza,

dovresti linkare i post da cui deriva quella risposta,
in modo che le persone possano farsi un idea piu' precisa non credi...,

PS: io qui stavo solo dando un giudizio sulla fagocitosi mediatica che regna oggi..., e turbo si e' infervorato...
come se attaccassi lui.

Io non ce l'ho manco con facebook, non me ne frega nulla di cio' che la gente ci fa,
esprimevo solo un parere sui media in generale

si puo' fare ancora no?

saluti:wink_:

giampippi
23/02/2009, 10:11
Per me non è un problema! Le foto che ho pubblicato possono andare ovunque! Naturalmente le altre rimangono a casa! :)

D74
23/02/2009, 10:25
Per me non è un problema! Le foto che ho pubblicato possono andare ovunque! Naturalmente le altre rimangono a casa! :)

Q8 :wink_::wink_:

Turbo-555
23/02/2009, 10:58
Beh per correttezza,

dovresti linkare i post da cui deriva quella risposta,
in modo che le persone possano farsi un idea piu' precisa non credi...,

PS: io qui stavo solo dando un giudizio sulla fagocitosi mediatica che regna oggi..., e turbo si e' infervorato...
come se attaccassi lui.

Io non ce l'ho manco con facebook, non me ne frega nulla di cio' che la gente ci fa,
esprimevo solo un parere sui media in generale

si puo' fare ancora no?

saluti:wink_:




si stava parlando di facebook, e tu non hai fatto capire che non stessi parlando di facebook...

prossima volta fai una mezza frase di introduzione, così si può capire meglio di cosa stai parlando!