PDA

Visualizza Versione Completa : FARESTE VEDERE UN TELEGIORNALE AI VOSTRI FIGLI?



everts76™
18/02/2009, 18:41
al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....

in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...

sono davvero preoccupato...

voi??

The Dog
18/02/2009, 18:56
è uno schifo!!!!

Chryguitar
18/02/2009, 18:56
Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto. I telegiornali sono effettivamente mirati alla spettacolarizzazione di fatti di cronaca, creati soprattutto secondo la corrente politica di riferimento.

Però (oltre una certa età) i ragazzini dovrebbero prendere contatto a poco a poco con la realtà (che purtroppo è tragica). L'unico telegiornale che andrebbe oscurato è il TG4 di Emilio Fede, o forse è lui che bisognerebbe oscurare... Anzi, mandiamolo a zappare con quelli di x factor e della de filippi....

MR-T
18/02/2009, 18:58
mah... dipende dal TG...

io ci son cresciuto col TG a cena e i miei mi spiegavano le varie cose... se tra genitori e figli c'è dialogo penso sia cmq una cosa che possa permettere la crescita... certo non deve passare come fosse una cosa qualunque....

Herbie 955
18/02/2009, 19:08
al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....

in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...

sono davvero preoccupato...

voi??

io ho una bimba di 8 anni e cerco di insegnarle che nella vita ci sono persone belle e brutte, buoni e cattivi. E' ancora presto per le notizie "urlate" dei vari Tg; viene spettacolarizzato tutto e il contrario di tutto, i modelli proposti sono all'antitesi dei valori che dovrebbero muovere tutti noi. Non c'è mai spazio per le belle storie o le buone notizie, fa più audience una violenza (magari verso i più deboli - dagli animali agli anziani, passando per i portatori di handicap o gli emarginati). E' la stessa audience che si cereca nei telefilm delle 20:30 (sangue, parolacce, stili di vita, modelli comportamentali....)

E' più difficile di 30 anni fa crescere un figlio, ma ciò non dev'essere un problema bensì una responsabilità più grande.

Per il contesto attuale sono preoccupato anch'io Everts :wink_:

tarheel70
18/02/2009, 19:24
al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....

in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...

sono davvero preoccupato...

voi??

certo Guido. il mio grande comincia a leggere e qualche titolo lo capisce. Devo dire che per ora tendo a non farglielo vedere, ho un altro bimbo più piccolo di 3 anni che è ancora più vulnerabile. Ma questo non significa mettere la testa sotto la sabbia. Bisogna esser lì con loro e spiegare con parole semplici quello che succede.
Facile a dirsi, meno a farsi; del resto quello del genitore è il mestiere più difficile al mondo, e di questi tempi lo è ancor di più.
però il telegiornale fotografa la realtà, la maggior parte dei programmi tv è veramente ormai inguardabile e indifendibile.
meno male che ho il satellite, così posso girare su animal planet, che i miei figli adorano:tongue:

Chryguitar
18/02/2009, 19:29
No, il telegiornale non fotografa la realtà. Spesso la distorce o amplifica i fatti. Su questo non sono d'accordo.

paolino73
18/02/2009, 19:31
forse dopo la raccolta di DVD sulla storia del grande BAYLISS:::!!!:biggrin3::w00t:

The Dog
18/02/2009, 19:48
forse dopo la raccolta di DVD sulla storia del grande BAYLISS:::!!!:biggrin3::w00t:

quoto....

Lo scrofo
18/02/2009, 21:05
al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....

in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...

sono davvero preoccupato...

voi??

Quando sara' il tempo di avere un figlio tra le gambe, la mia TV sara' defunta da un pezzo .

paolino73
18/02/2009, 21:13
:wink_::w00t:


quoto....

eh, eh, gli amici.....:wub:

grazie per la quotata :biggrin3:

MR-T
18/02/2009, 21:17
eh, eh, gli amici.....:wub:

grazie per la quotata :biggrin3:

:wink_: dovere!:rolleyes:

Misha84
18/02/2009, 21:30
al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....

in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...

sono davvero preoccupato...

voi??
è una cosa che in effetti lascia un po sgomenti, però ho riflettuto su una cosa..
a chi è capitato di leggere "la misteriosa fiamma della regina loana"? è un romanzo di umberto eco. ad un certo punto della narrazione, al protagonista capitano in mano delle vecchie collezioni del "corriere dei piccoli", una rivista per infanti del periodo (credo) prefascista. le copertine non avevano nulla da invidiare alle immagini che arrivano in questo periodo da gaza: cataste di morti, violenza, distruzione di città sotto le bombe. le immagini violente (sia pubblica che privata) erano sicuramente destinate ad un pubblico molto giovane, e non credo pprovocassero lo stesso scandalo di oggi.. sono confuso sinceramente a riguardo..

tdm47
18/02/2009, 21:44
dipendesse da me zittirei tutti i giornalisti per almeno un anno, l'importante per la maggior parte di loro e' fare il titolone!!!!! passando sopra tutto e tutti facendo processi in difesa di questo o accusando quello in base all' audience .
Di certo gli esempi non mancano:G7 a GENOVA, COGNE, NOVI LIGURE, UNA BOMBER, tanto per citarne alcuni ,interminabili trasmissioni con esperti di tutti i tipi , ore e ore di...........
meno male che ci sono gli spot pubblicitari
Yahoo! Video Search: risultati della ricerca di video per pubblicita' birra (http://it.video.search.yahoo.com/search/video?p=pubblicita%27+birra&ei=UTF-8&fr=yfp-t-501&tnr=20&b=21)

everts76™
19/02/2009, 07:02
mah... dipende dal TG...
io ci son cresciuto col TG a cena e i miei mi spiegavano le varie cose... se tra genitori e figli c'è dialogo penso sia cmq una cosa che possa permettere la crescita... certo non deve passare come fosse una cosa qualunque....
io nn dialogherei su queste cose...semmai dopo i 16-18 anni..ma prima di certo no :wink_: il brutto e' che a volte siamo impotenti...e che le cose le vedono da soli :cry:

io ho una bimba di 8 anni e cerco di insegnarle che nella vita ci sono persone belle e brutte, buoni e cattivi. E' ancora presto per le notizie "urlate" dei vari Tg; viene spettacolarizzato tutto e il contrario di tutto, i modelli proposti sono all'antitesi dei valori che dovrebbero muovere tutti noi. Non c'è mai spazio per le belle storie o le buone notizie, fa più audience una violenza (magari verso i più deboli - dagli animali agli anziani, passando per i portatori di handicap o gli emarginati). E' la stessa audience che si cereca nei telefilm delle 20:30 (sangue, parolacce, stili di vita, modelli comportamentali....)

E' più difficile di 30 anni fa crescere un figlio, ma ciò non dev'essere un problema bensì una responsabilità più grande.

Per il contesto attuale sono preoccupato anch'io Everts :wink_:
hai parlato di valori e di programmi in genere...bravo...:wink_:
e' proprio questo il succo...
oggi senza accorgerci, la tv e i mass media stanno distruggendo questi valori...e un genitore ormai nn sa cosa fare....:wink_:


certo Guido. il mio grande comincia a leggere e qualche titolo lo capisce. Devo dire che per ora tendo a non farglielo vedere, ho un altro bimbo più piccolo di 3 anni che è ancora più vulnerabile. Ma questo non significa mettere la testa sotto la sabbia. Bisogna esser lì con loro e spiegare con parole semplici quello che succede.
Facile a dirsi, meno a farsi; del resto quello del genitore è il mestiere più difficile al mondo, e di questi tempi lo è ancor di più.
però il telegiornale fotografa la realtà, la maggior parte dei programmi tv è veramente ormai inguardabile e indifendibile.
meno male che ho il satellite, così posso girare su animal planet, che i miei figli adorano:tongue:
io nn voglio per nulla spiegare a mio figlio cosa sia uno stupro!!...ma solo metterlo in guardia dal mondo...:wink_: quindi con gli argomenti di oggi nn credo sia buono spiegare loro il tutto...anche con parole diverse...poi vedi tu :wink_: my opinion :rolleyes:
la realta' e' sicuramente manipolata inoltre
quotone sul satellite...li' si puo' gestire il tutto al meglio e ci sono canali interessanti x loro


No, il telegiornale non fotografa la realtà. Spesso la distorce o amplifica i fatti. Su questo non sono d'accordo.
quoto...quantomeno cercano di renderla "commerciale" :dry:

Quando sara' il tempo di avere un figlio tra le gambe, la mia TV sara' defunta da un pezzo .
anche tu nn vuoi figli?? :biggrin3:...beh..forse se la next tv sara' youtube direi che andremo anche peggio....:sick::dry:

è una cosa che in effetti lascia un po sgomenti, però ho riflettuto su una cosa..
a chi è capitato di leggere "la misteriosa fiamma della regina loana"? è un romanzo di umberto eco. ad un certo punto della narrazione, al protagonista capitano in mano delle vecchie collezioni del "corriere dei piccoli", una rivista per infanti del periodo (credo) prefascista. le copertine non avevano nulla da invidiare alle immagini che arrivano in questo periodo da gaza: cataste di morti, violenza, distruzione di città sotto le bombe. le immagini violente (sia pubblica che privata) erano sicuramente destinate ad un pubblico molto giovane, e non credo pprovocassero lo stesso scandalo di oggi.. sono confuso sinceramente a riguardo..
beh...va valutato il contesto..sia del libro di eco che del quotidiano...mi sembra una cosa un po' strana :wink_: poi cmq immagini di guerra sono "meno gravi" degli argomenti che intendo io....insomma....la guerra e' storia...c'è sempre stata purtroppo...e documentare la storia e' sicuramente una delle poche cose "giuste" che dovrebbe fare un giornalista...anche stupri e pedofilia ci son sempre stati...pero' renderle alla tv in questo modo nn fa altro che creare dipendenza....e disturbare la mente dei bambini....e magari li fa crescere come se fossero cose normali...io nn dico di nn informare, sia chiaro, dico solo di farlo con le tutele di un orario del genere...si potrebbe fare tg specifici dopo le 23 che parlano solo di questi fatti...no? sarebbe un'idea...:wink_:
anche nei cartoon la guerra e' sempre stata presente...quindi son cose un po' diverse :wink_: e forse proprio x questi cartoon la guerra esistera' sempre.. (oltre che x la religione)

d
meno male che ci sono gli spot pubblicitari
Yahoo! Video Search: risultati della ricerca di video per pubblicita' birra (http://it.video.search.yahoo.com/search/video?p=pubblicita%27+birra&ei=UTF-8&fr=yfp-t-501&tnr=20&b=21)

ecco...e' proprio questo che mi preoccupa...hai dato un esempio...
ma ci sono migliaia di segnali negativi anche subdoli a volte che la tv e i programmi stanno propinando..nn parlo solo dei tg....:sick:

Lucav
19/02/2009, 07:03
benvenuto!!!

come stai?!

everts76™
19/02/2009, 07:05
benvenuto!!!

come stai?!

nn mi sono operato!! nn hai visto il telegiornale??? :biggrin3:

Lucav
19/02/2009, 07:08
nn mi sono operato!! nn hai visto il telegiornale??? :biggrin3:

lo sai che io guardo solo le donne che si spogliano sulle televisioni locali dall' 1 di notte in po...ieri sera su La9 c'era "Alessia" :w00t::w00t:

quando ti operano!?!?! lo sai vero che per operarti non è necessario fare una colonscopia quindi evita di andare tutti i giorni dal tuo medico per cercare di farti rilasciare l'impegnativa!!!!!!:wink_::wink_:

black panther
19/02/2009, 07:13
DECISAMENTE NO!

everts76™
19/02/2009, 07:15
lo sai che io guardo solo le donne che si spogliano sulle televisioni locali dall' 1 di notte in po...ieri sera su La9 c'era "Alessia" :w00t::w00t:

quando ti operano!?!?! lo sai vero che per operarti non è necessario fare una colonscopia quindi evita di andare tutti i giorni dal tuo medico per cercare di farti rilasciare l'impegnativa!!!!!!:wink_::wink_:

quelle si che son trasmissioni educative (scherzo stella :tongue: non le guardo da ani e ani!!:wink_:)

beh...x quell'esame ho l'abbonamento..quindi mi faccio strappare il tagliandino e via!! :ph34r:

mi opero entro 1 settimana...spero...:cry:

FINE OT

Lucav
19/02/2009, 07:17
quelle si che son trasmissioni educative (scherzo stella :tongue: non le guardo da ani e ani!!:wink_:)

beh...x quell'esame ho l'abbonamento..quindi mi faccio strappare il tagliandino e via!! :ph34r:

mi opero entro 1 settimana...spero...:cry:

FINE OT

:rolleyes: saremo andati un po OT?!?! :blink::wacko:

mah...va bhe....:biggrin3::biggrin3:

per il resto io a mio figlio farei vedere solo il TG2 motori o al massimo Medicina 33 con Luciano Onder

Bastard Outside
19/02/2009, 07:19
Sono un pò esagerati ma penso che forse fanno capire ai bambini cosa sia in realtà il mondo e visto come stanno andando le cose magari i bambini che li guardano possono stare più attenti e capire come comportarsi in certe situazioni a rischio!!!

yatta
19/02/2009, 07:25
:smoke_: lo farei vedere per responsabilizzarli e metterli in guardia da quello che e' la realta'...

everts76™
19/02/2009, 07:47
:rolleyes: saremo andati un po OT?!?! :blink::wacko:

mah...va bhe....:biggrin3::biggrin3:

per il resto io a mio figlio farei vedere solo il TG2 motori o al massimo Medicina 33 con Luciano Onder

straquoto e benvenuto!!


Sono un pò esagerati ma penso che forse fanno capire ai bambini cosa sia in realtà il mondo e visto come stanno andando le cose magari i bambini che li guardano possono stare più attenti e capire come comportarsi in certe situazioni a rischio!!!
o capire che fare quelle cose sia una normalita'??? (provocazione) e sentirsi giustificati a farlo?

:smoke_: lo farei vedere per responsabilizzarli e metterli in guardia da quello che e' la realta'...

quello lo farei io...nn tramite i tg :wink_: e' comodo lasciare i bambini davanti alla tv....:dry:

Lucav
19/02/2009, 07:50
straquoto e benvenuto!!


benvenuto anche a te :wink_:

mi premeva segnalare ulteriormente "cotto e mangiato" !! utilissima rubrica di approfondimento in onda circa alle 12,55 su Studio Apero con Benedetta Parodi:wink_::wink_:

Bastard Outside
19/02/2009, 07:56
o capire che fare quelle cose sia una normalita'??? (provocazione) e sentirsi giustificati a farlo?




Visto che accanto a loro ci dovrebbero essere i genitori a spiegargli cosa significhi quello che stanno guardando e ascoltando non credo che quanto dici sia quello che potrebbe accadere.

yatta
19/02/2009, 07:57
quello lo farei io...nn tramite i tg :wink_: e' comodo lasciare i bambini davanti alla tv....:dry:

:smoke_: quello che intendevo dire era totalmente differente...come al solito non ci capiamo...non ho parlato di lasciare bambini davanti alla tv...:wink_:

Hannibal
19/02/2009, 07:57
...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

voi??

Anch'io e mi chiedo spesso, ma gli stupri ci sono solo ora ?
Oppure ce li raccontano proprio tutti alle 8 di sera...?
Mah...

PS: poi ci fanno vedere amanda knox
con la magliettina e la musica dei beatles in sottofondo...
come se non si stesse processando per un feroce assassinio....

E' una merda!


.

Herbie 955
19/02/2009, 19:46
Sono un pò esagerati ma penso che forse fanno capire ai bambini cosa sia in realtà il mondo e visto come stanno andando le cose magari i bambini che li guardano possono stare più attenti e capire come comportarsi in certe situazioni a rischio!!!

vogliamo che i nostri figli/nipoti/cugini piccoli/ cioè categorie "deboli" crescano e si fortifichino facendogli guardare un bel tg?
non è un pò troppo facile?
meglio un reality, no? lo dice la parola stessa....REALTA'

oppure perchè non li portiamo a sparare magari a qualche animaletto? che so? per esempio un piccione, una gallina...mica serve un puledro, un agnello...il sangue ha lo stesso colore in tutti gli esseri viventi e gli occhi di chi muore, di chi soffre, di chi subisce una violenza o un sopruso sono gli stessi...

Abbiamo già demandato troppo alla tv come baby sitter, ora farla assurgere come educatrice mi pare un troppo facile...
Ad avvisare dei pericoli ci devono essere i genitori o gli insegnanti, non le schifezze trasmesse dai tg che spettacolarizzano ed esaltano quello che pare loro (gli emigranti sono cattivi...con la crisi son cazzi per tutti...i non cristiani sono i nemici...etc...etc)


:smoke_: lo farei vedere per responsabilizzarli e metterli in guardia da quello che e' la realta'...

quindi la realtà è la tv?

ma se neanche un paio di tette naturali ci trovi.....




p.s. auguri Everts per l'operazione:wink_:

papitosky
19/02/2009, 19:49
anche leggere un quotidiano non è il massimo

MR-T
19/02/2009, 19:50
... cmq sia.... in questo mondo dobbiamo vivere...no?

Medoro
19/02/2009, 19:54
e che tg gli farei guardare???? non ce ne uno decente:sick::sick:

io non mi meraviglio se tuo nipote sappia le cose(lo vedo da mia sorella che ha 12 anni in meno di me,e dal figlio di mia cugina che ha 7 anni,e poi da tutti i bambini che vedo a scuola) e cmq non credo sia un male,se sei pronto e conosci una detterminata cosa,sai come comportarti di conseguenza,non è il caso dello stupro ovviamente,ma l'informazione è fondamentale

papitosky
19/02/2009, 19:55
... cmq sia.... in questo mondo dobbiamo vivere...no?

rimpiango il modo di fare giornalismo di trenta anni fa, meno urlato, meno scandalistico, anche se, probabilmente, quella volta c'era un filtro sulle notizie da dare:wink_:

Herbie 955
19/02/2009, 19:55
... cmq sia.... in questo mondo dobbiamo vivere...no?

sono tanto sognatore a immaginarlo migliore per i miei figli ???
(magari provando a essere un buon padre...)

Lo scrofo
19/02/2009, 19:58
quoto!

MR-T
19/02/2009, 20:36
sono tanto sognatore a immaginarlo migliore per i miei figli ???
(magari provando a essere un buon padre...)

:rolleyes: no no... anzi... devi essere molto "reale" anche per immaginare e per volere un futuro migliore per i tuoi figli e per tutti i bambini :rolleyes:

credo che la tua presenza e la tua vicinanza a loro non potrà che aiutarli a capire questo mondo e a migliorarlo loro stessi.... certamente il tuo essere buon padre li aiuterà... ognuno lo fa come meglio ritiene e con gli strumenti che considera migliori....:rolleyes:

everts76™
19/02/2009, 20:57
vogliamo che i nostri figli/nipoti/cugini piccoli/ cioè categorie "deboli" crescano e si fortifichino facendogli guardare un bel tg?
non è un pò troppo facile?
meglio un reality, no? lo dice la parola stessa....REALTA'

oppure perchè non li portiamo a sparare magari a qualche animaletto? che so? per esempio un piccione, una gallina...mica serve un puledro, un agnello...il sangue ha lo stesso colore in tutti gli esseri viventi e gli occhi di chi muore, di chi soffre, di chi subisce una violenza o un sopruso sono gli stessi...

Abbiamo già demandato troppo alla tv come baby sitter, ora farla assurgere come educatrice mi pare un troppo facile...
Ad avvisare dei pericoli ci devono essere i genitori o gli insegnanti, non le schifezze trasmesse dai tg che spettacolarizzano ed esaltano quello che pare loro (gli emigranti sono cattivi...con la crisi son cazzi per tutti...i non cristiani sono i nemici...etc...etc)



quindi la realtà è la tv?

ma se neanche un paio di tette naturali ci trovi.....




p.s. auguri Everts per l'operazione:wink_:
grazie :wink_: e t quoto tutto purtroppo...

hahhaha chiamano reality i programmi piu' falsi della terra :rolleyes: nn ho parole

rimpiango il modo di fare giornalismo di trenta anni fa, meno urlato, meno scandalistico, anche se, probabilmente, quella volta c'era un filtro sulle notizie da dare:wink_:
forse era meglio..tanto ora sono faziose lo stesso...e meno censurate dove invece servirebbe :wink_:

anche leggere un quotidiano non è il massimo

STRAQUOTO....

yatta
19/02/2009, 21:10
quindi la realtà è la tv?

ma se neanche un paio di tette naturali ci trovi.....



:smoke_: io parlo di Telegiornali non di tv...e' differente

Dennis
19/02/2009, 21:14
:smoke_: io parlo di Telegiornali non di tv...e' differente

La differenza fra un tg ed un talk-show in termini di serietà dell'informazione ultimamente sta scemando parecchio...

Studio Aperto escluso, quello fa proprio categoria a sé, SPETTACOLARE.

everts76™
19/02/2009, 21:18
La differenza fra un tg ed un talk-show in termini di serietà dell'informazione ultimamente sta scemando parecchio...

Studio Aperto escluso, quello fa proprio categoria a sé, SPETTACOLARE.

:risate2:

yatta
19/02/2009, 21:27
La differenza fra un tg ed un talk-show in termini di serietà dell'informazione ultimamente sta scemando parecchio...

Studio Aperto escluso, quello fa proprio categoria a sé, SPETTACOLARE.

:smoke_: e su questo ti do perfettamente ragione.......
pero' non posso dire la stessa cosa di Sky TG 24....

raga' che vi devo di'...se i TG dicono caxxate...i quotidiani scrivono minkiate...
allora ognuno di noi si fa un giro la mattina nel proprio paesello...poi ci telefoniamo sui cellulari e ci raccontiamo quello che e' successo.....informazione sicura

:tongue: di Cingoli pero' no voglio sape' nulla...tanto ci passo io...hehehehe

Herbie 53
19/02/2009, 21:33
:smoke_: e su questo ti do perfettamente ragione.......
pero' non posso dire la stessa cosa di Sky TG 24....

raga' che vi devo di'...se i TG dicono caxxate...i quotidiani scrivono minkiate...
allora ognuno di noi si fa un giro la mattina nel proprio paesello...poi ci telefoniamo sui cellulari e ci raccontiamo quello che e' successo.....informazione sicura

:tongue: di Cingoli pero' no voglio sape' nulla...tanto ci passo io...hehehehe

direi che è un'ottima soluzione!:w00t::wink_::wub:

papitosky
19/02/2009, 21:34
la storia per tradizione orale

yatta
19/02/2009, 21:41
direi che è un'ottima soluzione!:w00t::wink_::wub:

:wub: nella tua telefonata ci metto anche...gossip...meteo...gusto...hehehehe

MR-T
19/02/2009, 21:44
:wub: nella tua telefonata ci metto anche...gossip...meteo...gusto...hehehehe

:wink_::rolleyes:

Herbie 53
19/02/2009, 22:09
:wub: nella tua telefonata ci metto anche...gossip...meteo...gusto...hehehehe

meglio del tg5!!

Herbie 955
20/02/2009, 07:43
meglio del tg5!!

Bruno a Genova potrebbe passare tutti i giorni al mercato del pesce e dirci a quanto fanno le orate al kg...io a Perugia vi dò l'indice del cioccolato fondente all' 85%...




:biggrin3:

Gian
20/02/2009, 07:52
Bruno a Genova potrebbe passare tutti i giorni al mercato del pesce e dirci a quanto fanno le orate al kg...io a Perugia vi dò l'indice del cioccolato fondente all' 85%...




:biggrin3:

Bella idea...:biggrin3: questa ognuno per il suo ramo posta un redazionale....:biggrin3:

Herbie 955
20/02/2009, 09:21
Bella idea...:biggrin3: questa ognuno per il suo ramo posta un redazionale....:biggrin3:

informazione veritiera, concreta, senza sponsor, non politicizzata...solo cronaca, pura e semplice cronaca...

news from the world...

Gian
20/02/2009, 10:13
informazione veritiera, concreta, senza sponsor, non politicizzata...solo cronaca, pura e semplice cronaca...

news from the world...

:yess::yess:...bisognerebbe proporla ai "piani alti" "TCP news from the world" :wink_:

winter1969
20/02/2009, 11:05
Io gli farei vedere solo il Tg 4