Visualizza Versione Completa : LA MIA TIGER NN PARTE PIU!
tripler3
18/02/2009, 21:54
Sara' che a forza di parlar di daytona la mia tigrotta nn si sia ingelosita.
Fatto sta che da stasera giro il quadro,attendo come al solito il check e preno start. Il motorino gira nn piu di 2 secondi poi lascia.
Se riprovo nn sente neppure l'impulso,cosi mi tocca ricominciarbda capo spegner il quadro e riprovare.....ma stessa storia.
Che succede. La batteria é perfetta ancora.
A chi é successo una cosa simile!?
Stracciagomme
18/02/2009, 21:55
Aiutoooooo.....
Ti giuro ho paura per te
tripler3
18/02/2009, 22:05
Xche'?! Cazzo é in garanxia al limite vien gadsni a pialla a casa mia,abito a 3 passi dall'officina
Stracciagomme
18/02/2009, 22:12
Xche'?! Cazzo é in garanxia al limite vien gadsni a pialla a casa mia,abito a 3 passi dall'officina
No scusa sono stato poco costruttivo.
Intendevo dire che quando mi succede a me una situazione così, del tipo la moto non và e non ne capisco il motivo mi viene voglia di lanciarla contro il muro, mi prende lo sconforto.
Non c'è ombra di dubbio che se è in garanzia è in garanzia, ma parlo proprio di stato d'animo, se mi succede a me rimango in paranoia tutto il giorno e chiamo il mecca ogni 5 minuti per sapere come stà la bimba, tutto quì.
Comunque a parte questo, non saprei, non mi è mai successo questa condizione, in compenso una volta mi si è incollato il solenoide ed il motorino di avviamento non la smetteva più di girare, ed in quella occasion appunto fino a chè non ho saputo da cosa dipendeva sono rimasto in paranoia.
speriamo sia solo la batteria, hai provato a controllare lo stato di carica?
calimero
18/02/2009, 22:30
A me è successa (più o meno) la stessa cosa la scorsa primavera.
Il tempo di spogliarmi di casco e giubbotto, tirare quattro smadonnamenti e litigare col fusibile dei fari ed è ripartita da sola.
Da allora è sempre partita al primo colpo quindi non ho nemmeno posto il caso al meccanico...
tripler3
18/02/2009, 22:48
Domani allora invochero il dio fusibile,la batteria é carichissima nn scherziamo,usavo la moto la sett scorsa!!
Lo scrofo
18/02/2009, 22:53
Calimero rulezzzz!
calimero
18/02/2009, 22:57
Domani allora invochero il dio fusibile,la batteria é carichissima nn scherziamo,usavo la moto la sett scorsa!!
Il fusibile è entrato in gioco solo perchè volevo evitare di "sprecare" batteria nei vari tentativi.
Una volta tolto però le cose sono peggiorate!!! Ho poi scoperto che alimenta anche il relè del motorino, quindi niente fusibile fari, niente motorino d'avviamento.
Rimesso il fusibile al suo posto è ripartita al primo colpo... ma è stata solo una coincidenza!
Calimero rulezzzz!
Forse meglio culezzzz :tongue::tongue::tongue:
nel senso di fortuna, nè... :laugh2:
tripler3
18/02/2009, 23:03
Domani stacco la batteria x un po e vedemo,...intanto son in giro con la daytona
brubaker
19/02/2009, 06:54
Scommetto una birra che è la batteria !!!
Tripler3, se ho ragione mi devi una Ceres....
angeloyzf
19/02/2009, 07:02
Anche io ho questo sospetto, magari sotto carico va giu' all'immprovviso :wink_:
gattacci
19/02/2009, 08:34
A me è successo , pero' era da un paio di mesi che non la usavo e avevo lasciato la batteria attaccata.Il periodo era dicembre scorso e qui da me le temperature erano abbondantemente sotto lo zero.L moto cmq stava in box.
Cmq oltre a fare come te ovvero non partire mi si azzerava l'indicatore della benzina nonstante avessi il pieno.
Ho fatto 6 tentativi poi per paura di ingolfarla ho lasciato perdere, pero' ho staccato la batteria e l'ho messa un po al caldo senza caricarla. Dopo un paio di giorni l'ho riattaccata e come se niente fosse...E PARTITA AL PRIMO COLPO.
Il mio pensiero è che se la batteria non è al 100% la moto fa fatica a partire.
tripler3
19/02/2009, 08:37
stessa cosa anche a me con il livello bz a 0. Oggi a pranzi stacco tutto e stasera riprovo. Grazie della vs disponibilita'
cosa centra,non è detto che solo perchè la usi la batteria non si scarica,con il freddo è normale che si scarichi,e in più devi mettere in conto che le luci sono sempre accese e sotto a un certo numero di giri magari non c'è la fa a caricare,ad esempio situazioni come la città, e in secondo luogo da come l'hai descritto sembra propio la batteria che non ha più lo spunto per fare l'avviamento
cicorunner
19/02/2009, 09:05
batteria KO
tripler3
19/02/2009, 09:32
cosa centra,non è detto che solo perchè la usi la batteria non si scarica,con il freddo è normale che si scarichi,e in più devi mettere in conto che le luci sono sempre accese e sotto a un certo numero di giri magari non c'è la fa a caricare,ad esempio situazioni come la città, e in secondo luogo da come l'hai descritto sembra propio la batteria che non ha più lo spunto per fare l'avviamento
Io ho il faro xenon con interruttore quindi!
Io ho il faro xenon con interruttore quindi!
quindi cosa centra (era solo un esempio).....ci sono altri elementi che possono fare scaricare la batteria,ad esempio il fatto di riaccendere la moto più volte in brevi tragitti... ma ci sono altri fattori(vedi il freddo la batteria con questo clima fanno fatica a mantenere la carica)....:wink_: se non ti fidi basta prendere un tester e provare.....per essere sicuri.....fare la diagnosi a distanza è un pò difficile...è solo un cosiglio che ti dò,non ti dico che sicuramente è così,dovrei sentirla per dirtelo....
easy rider
19/02/2009, 09:48
...successa la stessa cosa: batteria!
tripler3
19/02/2009, 09:54
quindi cosa centra (era solo un esempio).....ci sono altri elementi che possono fare scaricare la batteria,ad esempio il fatto di riaccendere la moto più volte in brevi tragitti... ma ci sono altri fattori(vedi il freddo la batteria con questo clima fanno fatica a mantenere la carica)....:wink_: se non ti fidi basta prendere un tester e provare.....per essere sicuri.....fare la diagnosi a distanza è un pò difficile...è solo un cosiglio che ti dò,non ti dico che sicuramente è così,dovrei sentirla per dirtelo....
Il mio nn era un risponderti male.
Pensa che la moto sta in garage con almeno 17/18 gradi e nn credo sia quello. Cmq credo sia cio poi vi dico
Il mio nn era un risponderti male.
Pensa che la moto sta in garage con almeno 17/18 gradi e nn credo sia quello. Cmq credo sia cio poi vi dico
perdon....ci siamo fraintesi non volevo essere sgorbutico.....:wink_:
A.V.R.75
19/02/2009, 10:27
batteria.....è successo anche a me......se non è perfettamente carica non ha lo spunto sufficiente a far azionare il motorino d'avviamento al 100%....
guarda anche se ti ha resettato il display.....
a me lo ha fatto.....
easy rider
19/02/2009, 10:28
batteria.....è successo anche a me......se non è perfettamente carica non ha lo spunto sufficiente a far azionare il motorino d'avviamento al 100%....
guarda anche se ti ha resettato il display.....
a me lo ha fatto.....
idem
anche x mè è la batt io ho il garage freddo e d'inverno esita un attimo a partire la moto
tripler3
19/02/2009, 10:48
Cosa che vi posso dire di aver notato é che una volta fatto il tentativo di avviamento nn da piu possibilita' di riprovare,tocca spegne il quadro e ri tentare
gattacci
19/02/2009, 10:50
Cosa che vi posso dire di aver notato é che una volta fatto il tentativo di avviamento nn da piu possibilita' di riprovare,tocca spegne il quadro e ri tentare
idem
come dire ritenta sarai + fortunato :rolleyes::laugh2:
cinghy1975
19/02/2009, 16:51
In bocca al lupo! Quoto la batteria co sti freddi è la prima cosa che parte! Io come la lascio un paio di giorni ferma, ci attacco il caricabatterie/mantieni carica, e so due anni che parte al primo colpo!! SGRAT SGRAT SGRAT....!!!
cicorunner
19/02/2009, 16:51
e non è che ti puoi giocare sempre il jolly, cambia sta batteria altrimenti alla fine ti giochi anche il motorino d'avviamento...oppure nel caso tu avessi una discesina a portata di mano potresti provare ad accenderla a spinta, ma per quello chiedi a Solenero, è lui l'esperto! :biggrin3:
e non è che ti puoi giocare sempre il jolly, cambia sta batteria altrimenti alla fine ti giochi anche il motorino d'avviamento...oppure nel caso tu avessi una discesina a portata di mano potresti provare ad accenderla a spinta, ma per quello chiedi a Solenero, è lui l'esperto! :biggrin3:
e mi raccomndo per metterla in moto in discesa metti la prima....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Sara' che a forza di parlar di daytona la mia tigrotta nn si sia ingelosita.
Fatto sta che da stasera giro il quadro,attendo come al solito il check e preno start. Il motorino gira nn piu di 2 secondi poi lascia.
Se riprovo nn sente neppure l'impulso,cosi mi tocca ricominciarbda capo spegner il quadro e riprovare.....ma stessa storia.
Che succede. La batteria é perfetta ancora.
A chi é successo una cosa simile!?
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: venduila sei ancora in tempo per prenderti un 955..............
Cnq confermo essre la batteria anche la mia dopo 50000km e quadi 5 anni è morta..........:cry:
tripler3
19/02/2009, 17:35
ciao matte.... Si ha sentito cje la voglio vendere cosi mi da buca
unregistred
19/02/2009, 17:39
E' quasi sicuramente la batteria, prova a caricarla e se non la usi per un pò attaccala ad un mantenitore di batterie! ;)
ste.fa.no
19/02/2009, 17:41
controlla i fusibili
cicorunner
19/02/2009, 18:17
controlla i fusibili
a quest'ora più che i fusibili controlla i fusilli che se squociono fan cagare!!!:wacko:
Domani stacco la batteria x un po e vedemo,...intanto son in giro con la daytona
Traditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rebianco
19/02/2009, 19:10
sicuramente è la batteria stesso problema proprio in questi giorni vedi che se la carica è sotto i 13volt fa proprio così comunque ho notato che se si mette in moto girando di poco l'acceleratore parte però poi la devi far arrivare lameno ad una tacca di temperatura senza lasciare l'acceleratore altrimenti si spegne perchè non regge il minimo poi spegni e riaccendi senza toccare nulla e va in moto. penso che se non ha lo spunto giusto automaticamente stacca e azzera l'indicatore della benza che dipende in toto dalla centralina. Prova così e fammi sapere
mototopo70
19/02/2009, 19:18
Quoto in pieno Rebianco... Anche a me lo ha fatto un paio di volte nell'ultimo mese (non ho staccato la batteria). Accendendo più o meno una volta alla settimana la Tigre per farla girare nell'ultimo mese (con il freddo più intenso) mi ha azzaerato l'indicatore del carburante (pieno di serbatoio) ed ha faticato a partire. Sabato scorso ho fatto una ventina di km e tutto è tornato a posto (indicatore compreso).
cinghy1975
19/02/2009, 20:30
Quoto in pieno Rebianco... Anche a me lo ha fatto un paio di volte nell'ultimo mese (non ho staccato la batteria). Accendendo più o meno una volta alla settimana la Tigre per farla girare nell'ultimo mese (con il freddo più intenso) mi ha azzaerato l'indicatore del carburante (pieno di serbatoio) ed ha faticato a partire. Sabato scorso ho fatto una ventina di km e tutto è tornato a posto (indicatore compreso).
Per l'indicatore temo altro tipo di problema.... Spero di sbagliarmi ma è molto comune e di difficile risoluzione...grazie a mamma Triumph...:mad:
Giorgioz
19/02/2009, 21:00
e successo anche a me.sono andato dal conc. lo sanno gia,dicono loro,cambiato motorino di avviamento in garanzia.
slarocca65
19/02/2009, 21:35
A me è capitata la stessa cosa; è la batteria che è partita. Con lo starter kit prestato dal meccanico di fronte è partita immediatamente. Oggi ho comprato batteria nuova... domattina la monto e ti dico... :-(
tripler3
19/02/2009, 21:53
si é sistemata la faccenda con niente,ossia stasera é partita come nulla fosse...!
brubaker
20/02/2009, 06:42
Ecco, ora dopo 5 pagine di interventi paghi birre x tutti !!!!!!!!!!!!!!!
A me è capitata la stessa cosa; è la batteria che è partita. Con lo starter kit prestato dal meccanico di fronte è partita immediatamente. Oggi ho comprato batteria nuova... domattina la monto e ti dico... :-(
Ma a quanti km sei? :blink:
tripler3
20/02/2009, 07:10
Ecco, ora dopo 5 pagine di interventi paghi birre x tutti !!!!!!!!!!!!!!!
ho parlato troppo presto. Ho capito dopo che stamattina mi ha bidonato di nuovo che é gelosa.
Quindi via in daytona pure stamane.
Niente birre
e successo anche a me.sono andato dal conc. lo sanno gia,dicono loro,cambiato motorino di avviamento in garanzia.
evvai questa mi mancava........................
Cmq se uno fa 20000km all'anno cambia prima la batteria dei freni sul 1050..........:laugh2::laugh2::laugh2:
A.V.R.75
20/02/2009, 07:29
ho parlato troppo presto. Ho capito dopo che stamattina mi ha bidonato di nuovo che é gelosa.
Quindi via in daytona pure stamane.
Niente birre
è normale quello che ti è successo....
anche a me la mattina non ne voleva sapere di partire e il pomeriggio è partita tranquillamente...
la temperatura bassa della notte è una mazzata tremenda per la batteria.
infatti ho controllato con il tester lo stato di carica della batt e ho avuto la conferma.....
e dato che c'ero ho verificato pure che l'alternatore facesse il suo dovere....e per fortuna era tutto ok....:biggrin3:
è normale quello che ti è successo....
anche a me la mattina non ne voleva sapere di partire e il pomeriggio è partita tranquillamente...
la temperatura bassa della notte è una mazzata tremenda per la batteria.
infatti ho controllato con il tester lo stato di carica della batt e ho avuto la conferma.....
e dato che c'ero ho verificato pure che l'alternatore facesse il suo dovere....e per fortuna era tutto ok....:biggrin3:
si come no...............normalissimo, infatti nel manuale c'è scritto: al momento della pressione dello starter verificare l'allineamnto dei satelliti di giove e la posizione della luna per capire se partirà o no.............
La mia 955 sta fuori da due anni e con temperature anche sotto gli 0° e parte sempre al primo colpo senza il minimo accenno di fatica.
per me hanno sottotodimensionato la bateria oppure c'è qualche problema nell'impiantio di ricarica, verificate cmq che il regolatore di tensione spari i 14 A
si come no...............normalissimo, infatti nel manuale c'è scritto: al momento della pressione dello starter verificare l'allineamnto dei satelliti di giove e la posizione della luna per capire se partirà o no.............
La mia 955 sta fuori da due anni e con temperature anche sotto gli 0° e parte sempre al primo colpo senza il minimo accenno di fatica.
per me hanno sottotodimensionato la bateria oppure c'è qualche problema nell'impiantio di ricarica, verificate cmq che il regolatore di tensione spari i 14 A
io intendevo solo che quando fa freddo le batterie fanno fatica a tenere la carica,ma che sia mattina o pome non c'entra.....più che l'impianto sottodimensionato,direi del tipo vecchio quello che montavano già sulla vecchia quando potevi decidere tu se accendere anche la luce o no,infatti l'alternatore ricarica di più a numero alto di regime che a uno basso,e probabile che un regime basso non soddisfi l'assorbimento di luce, motore e batteria.....
Cmq se uno fa 20000km all'anno cambia prima la batteria dei freni sul 1050..........:laugh2::laugh2::laugh2:
A me invece sulla mia Tiger 1050 la batteria è durata più di sette anni....
Poi ho cambiato moto ma ho tenuto la batteria. :sick:
A me invece sulla mia Tiger 1050 la batteria è durata più di sette anni....
Poi ho cambiato moto ma ho tenuto la batteria. :sick:
vendi batteria separatamente??:laugh2:
gattacci
20/02/2009, 09:28
verificate cmq che il regolatore di tensione spari i 14 A
Scusa, come faccio a verificarlo??'
:blink::blink::blink::blink:
ste.fa.no
20/02/2009, 09:32
a quest'ora più che i fusibili controlla i fusilli che se squociono fan cagare!!!:wacko:
:risatona::risatona:
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0603/tester.jpg
Breve guida all'uso del TESTER (http://digilander.libero.it/nick47/tstr.htm)
:blink::blink::blink::blink::rolleyes::blink::rolleyes::wink_:
angeloyzf
20/02/2009, 10:08
Va' che questo arriva solo fino a 10A ;)
easy rider
20/02/2009, 10:12
sulle questioni elettriche non stuzzicate Angelo che le sona a tutti!
gattacci
20/02/2009, 10:14
Dai raga sono uno zero su queste cose..:wacko::wacko:
Il tester l'ho comprato a cinque euro da un negozio di cinesi vicino all'uffiocio e ho misurato la tensione della batteria a moto accesa e spenta e durante l'accensione ed è tutto ok:
Illuminatemi solo sul REGOLATORE DI TESIONE...
per il 1050 a quanto pare basta................:laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq era il primo trovato su google...
I 14A son sicuro essre quelli di ricarica dei 955 per i 1050 non so..cercate sul manuale di officina.
calimero
20/02/2009, 10:36
Secondo me 14 sono i volts, non gli ampére... :blink::blink::blink:
Se fornisse solo 14A avrebbe una potenza di 168w, francamente un pelo bassina...
L'assorbimento di corrente poi varia da quanti "utilizzi" sono attivi: fari accesi, centralina, bobine, freccie, luce stop, ricarica della batteria ecc... quindi non può essere un indicatore affidabile.
Secondo me 14 sono i volts, non gli ampére... :blink::blink::blink:
Se fornisse solo 14A avrebbe una potenza di 168w, francamente un pelo bassina...
L'assorbimento di corrente poi varia da quanti "utilizzi" sono attivi: fari accesi, centralina, bobine, freccie, luce stop, ricarica della batteria ecc... quindi non può essere un indicatore affidabile.
può essere anzi sicuramente................io sono IGNORANTISSIMO in questo campo...............
Confermo quindi i 14 V
tripler3
21/02/2009, 23:22
alla fine mi ha ribidonato la mattina seguente..
Caricata oggi la batteria e stasera partiva a razzo il motorino....
Dai domattina la porto a farsi un giretto...sdibikillerizzata......
dott.condorelli
10/03/2009, 15:41
E' vero il problema finale è della batteria, ma il motivo perchè muoia non è chiaro a nessuno. Ho cambiato 7 batterie, la massima è durata 2 mesi, la minima 3 gg. Il freddo non c'entra nulla e non diciamo fesserie, vivo in Sicilia a Catania dove non esistono temperature sotto 0. Ho avuto una speed per 9 anni e, dopo 6 mesi senza accenderla, è partita al primo colpo. La città e ed il garage sono sempre uguali!!!! In più due delle 7 volte in cui la tigre ha fatto il gattino è stato in viaggio in calabria a luglio (20° circa, se non di più) e a ferragosto alle isole Eolie (adesso cosa ci inventiamo... troppo caldo!!!)... Questa volta la batteria arrivò a non tenere più acceso neanche il quadro. Secondo me c'è qualke problema di progettazione o costruzione ke sarebbe duro da affermare da parte della Triumph che dovrebbe portare a sostituire tutte le moto già in giro con un danno commerciale incalcolabile. Aggiungo che, nell'officina di zona, hanno provato di tutto cambiando quasi ogni componente del circuito elettrico.
E' vero il problema finale è della batteria, ma il motivo perchè muoia non è chiaro a nessuno. Ho cambiato 7 batterie, la massima è durata 2 mesi, la minima 3 gg. Il freddo non c'entra nulla e non diciamo fesserie, vivo in Sicilia a Catania dove non esistono temperature sotto 0. Ho avuto una speed per 9 anni e, dopo 6 mesi senza accenderla, è partita al primo colpo. La città e ed il garage sono sempre uguali!!!! In più due delle 7 volte in cui la tigre ha fatto il gattino è stato in viaggio in calabria a luglio (20° circa, se non di più) e a ferragosto alle isole Eolie (adesso cosa ci inventiamo... troppo caldo!!!)... Questa volta la batteria arrivò a non tenere più acceso neanche il quadro. Secondo me c'è qualke problema di progettazione o costruzione ke sarebbe duro da affermare da parte della Triumph che dovrebbe portare a sostituire tutte le moto già in giro con un danno commerciale incalcolabile. Aggiungo che, nell'officina di zona, hanno provato di tutto cambiando quasi ogni componente del circuito elettrico.
una dispersione da qualche parte?(qualche filo spelato) alternatore?qualche brutto vizio,come tenere la chiave girata senza mettere in moto?non saprei se quella degl'altri non hanno stò problema.....girare in città a bassi regimi per troppo tempo(l'alternatore non stà dietro all'assorbimento di corrente dei vari elementi se non gira sopra a un certo numero di giri..
dott.condorelli
10/03/2009, 16:04
una dispersione da qualche parte?(qualche filo spelato) alternatore?qualche brutto vizio,come tenere la chiave girata senza mettere in moto?non saprei se quella degl'altri non hanno stò problema.....girare in città a bassi regimi per troppo tempo(l'alternatore non stà dietro all'assorbimento di corrente dei vari elementi se non gira sopra a un certo numero di giri..
1- Dopo 7 volte in officina avrebbero dovuto notare un filo spelato o a massa.
2- Dopo la prima volta che mi hanno addossato la responsabilità ho sempre prestato attenzione a non tenere il quadro acceso inultilmente a motore spento o a non lasciare mai le luci di parcheggio accese
3- Non pare che sia il solo da quanto leggo in questo post
4- Le volte ke mi è accaduto in calabria o alle eolie avevo fatto 200km in autostrada il pomeriggio prima e poi ho sempre avuto moto da 20anni ed è la prima che ha problemi a girare in citta. La Triumph dovrebbe vederla con la clausola "Solo per uso extraurbano"
1- Dopo 7 volte in officina avrebbero dovuto notare un filo spelato o a massa.
2- Dopo la prima volta che mi hanno addossato la responsabilità ho sempre prestato attenzione a non tenere il quadro acceso inultilmente a motore spento o a non lasciare mai le luci di parcheggio accese
3- Non pare che sia il solo da quanto leggo in questo post
4- Le volte ke mi è accaduto in calabria o alle eolie avevo fatto 200km in autostrada il pomeriggio prima e poi ho sempre avuto moto da 20anni ed è la prima che ha problemi a girare in citta. La Triumph dovrebbe vederla con la clausola "Solo per uso extraurbano"
:biggrin3:guarda che a bassi regimi con le luci accese e alimentazione motore,dubito che usando la moto in città l'altenatore c'è la faccia a caricare la batteria:wink_:
ma se mi dici che te lo ha fatto dopo 200 km di autostrada,possiamo presumere che il problema sia alternatore o un filo che disperde corrente....al momento non ho il circuito elettrico della moto,altrimenti si poteva vedere che ci siano elementi imputabili all'assorbimento....come mi viene in mente l'antifurto oppure dovrebbe esserci un fusibile a protezione batteria tra questa e l'alternatore,ma se mi dici che sei già stato in officina
dott.condorelli
10/03/2009, 16:25
:biggrin3:guarda che a bassi regimi con le luci accese e alimentazione motore,dubito che usando la moto in città l'altenatore c'è la faccia a caricare la batteria:wink_:
Mi dispiace insistere, ma credo ke sia un difetto di fabbricazione se un mezzo non riesce a girare in città così come esce dalla casa perchè altrimenti la batteria non carica. E non dimentichiamo che ormai tutte le moto e scooter sono prodotti con i fari sempre accesi e girano tranquillamente. E le auto? Radio, luci, aria condizionata? Dai, è inaccetabile, anke se il problema fosse realmente questo la Triumph dovrebbe risolverlo in garanzia definitivamente.. siamo nel 2009 e non credo non esistano metodi per mantenere una batteria carica per girare in città, dopo ke il mezzo costa più di 10.000 euro!!
Mi dispiace insistere, ma credo ke sia un difetto di fabbricazione se un mezzo non riesce a girare in città così come esce dalla casa perchè altrimenti la batteria non carica. E non dimentichiamo che ormai tutte le moto e scooter sono prodotti con i fari sempre accesi e girano tranquillamente. E le auto? Radio, luci, aria condizionata? Dai, è inaccetabile, anke se il problema fosse realmente questo la Triumph dovrebbe risolverlo in garanzia definitivamente.. siamo nel 2009 e non credo non esistano metodi per mantenere una batteria carica per girare in città, dopo ke il mezzo costa più di 10.000 euro!!
sicuramente può essere un difetto,ma non è comune a tutte quindi anche per quello che forse non viene riconosciuto dalla casa....sicuro con un pò di impegno il problema (se esiste) si può risolvere...
e poi forse non ne hai idea diquande batterie partono per troppo assorbimento...anche delle macchine...
dott.condorelli
10/03/2009, 17:00
sicuramente può essere un difetto,ma non è comune a tutte quindi anche per quello che forse non viene riconosciuto dalla casa....sicuro con un pò di impegno il problema (se esiste) si può risolvere...
e poi forse non ne hai idea diquande batterie partono per troppo assorbimento...anche delle macchine...
Ogni tanto penso di aggiungere manopole riscaldate o navigatore, ma poi ho il terrore... se già non va così di base, figurati con altri assorbimenti. Il problema esiste.. e come se esiste. Vorrei sapere chi, dopo tutte queste volte rimasto a piedi, 2 volte in viaggio, abbia ancora il coraggio di usare questa moto per uso extraurbano e non solo per andare al panificio a comprare il pane? Io credo ke l'impegno e, soprattutto la pazienza da parte mia, ci sia, ma non vedo soluzione al problema, ancora. E poi non credo ke il problema sia l'alternatore (per altro già sostituito), ma il troppo assorbimento da utilizzatori eccessivi
Ogni tanto penso di aggiungere manopole riscaldate o navigatore, ma poi ho il terrore... se già non va così di base, figurati con altri assorbimenti. Il problema esiste.. e come se esiste. Vorrei sapere chi, dopo tutte queste volte rimasto a piedi, 2 volte in viaggio, abbia ancora il coraggio di usare questa moto per uso extraurbano e non solo per andare al panificio a comprare il pane? Io credo ke l'impegno e, soprattutto la pazienza da parte mia, ci sia, ma non vedo soluzione al problema, ancora. E poi non credo ke il problema sia l'alternatore (per altro già sostituito), ma il troppo assorbimento da utilizzatori eccessivi
cosa dirti se il problema c'è,la dove l'hai portata o gli è scappato qualcosa....o c'è qualcosa che non quadra,sicuramente il problema non è impossibile da risolvere,io proverei ad avere un riscontro magari anche di un'altra officina.....o se te ne intendi tester alla mano e fai varie prove...come ad esempio quanta corrente arriva,da moto accesa(sia al minimo che accelerando) e quanta ne rimane a moto spenta,che ci sia continuità nei vari fili,la tensione dei vari elementi che sia posto...come il regolatore di tensione.....
hai provato a cambiare officina??
se sì, prova a rivolgerti ad un elettrauto in gamba,non per sistemarla ,ma solo per farti dire il difetto che trova.....potrebe essere una cosa semplicissima,anche solamente un cavo un po' allentato o come ti hanno già detto un filo non bene isolato che in poco tempo ti manda a zero la batteria(ma non credo,alla lunga sentiresti il puzzo di bruciato)
auguriiiiiii:wink_:
calimero
10/03/2009, 20:33
7 batterie in 11000 km non è per niente anormale... è scandaloso!!!!!!!!!!!!!!!!
Più di qualcuno si è lamentato della scarsa durata delle batterie ma, mi pare, nella media della durata delle batterie degli ultimi anni. Qui siamo di fronte ad un caso limite!!!!
Il fatto che il meccanoco ti abbia sostituito quasi tutto l'impianto elettrico testimonia che si tratta di un caso isolato, altrimenti sarebbe la stessa manfrina dei paraoli: "...è perchè impenni..." :wacko::wacko::wacko:
Premesso che l'alternatore (normalmente) ce la fa benissimo a tenere carica la batteria girando al minimo (tutt'al più fatica un pò a ricaricarla...), se non sei ferrato in materia per sbrigartela col fai - da - te (sempre che non imlichi spebdere soldi), è meglio seguire il consiglio di Ciaccio... un secondo parere nei casi più complicati è sempre d'obbligo.
micione70
12/03/2009, 15:32
E' SUCCESSA ANCHE A ME LA STESSA COSA CON DUE TIGER DIVERSE.
IN UN CASO ERA LA BATTERIA, NELL'ALTRO DOPO AVER AVUTO PER COSI' DIRE UN PO' DI PAZIENZA:mad: E' RIPARTITA DA SOLA E NON HA AVUTO PIU' PROBLEMI.:wacko: MAH!!
tripler3
12/03/2009, 16:36
La mia daytona in confronta.....mai di sti problemi!!!la tigrozza e i 1050 in genere son piu capricciosi.....
Mahhhh l'elettronica!!!!
Di elettronica non capisco davvero nulla, cmq tutto l'impianto in generale, anche della mia, sembra delicato.... già l'accensione è tutto un programma ... anche se non ho mai avuto problemi ..... però una volta calda va molto bene e se c'è aria pulita è la moto più libidinosa che abbia mai provato, che motore!! .... si dimentica tutto ...
grandemago
12/07/2009, 14:38
come ho detto in un'altra discussione..anch'io entro a far parte del ''club'' della batteria..
moto di marzo 2009 e per ben due volte dai primi di giugno ad ora,non si è accesa causa batteria a terra...fortuna che è successo sempre nel mio garage.
il bello è che ricaricandola completamente ritorna nuova..o quasi.
tra le due volte sono trascorsi esattamente 40 giorni e 1600 km percorsi senza il minimo problema..
domani la porto dal mecca,ma nemmeno lui,probabilmente, sà da che parte iniziare..
qualche idea nel frattempo?...visto che sono io in ritardo(l'utimo mex è di qualche mese fa) qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo o...ce la dobbiamo tenere così?
lampeggi
calimero
12/07/2009, 16:11
Ma da quando non l'usavi più?!?
Hai installato un antifurto o qualsiasi altro apparecchio elettrico che potrebbe assorbire energia alla batteria?
grandemago
14/07/2009, 20:38
..scusa il ritardo..ma non mi collego tutti i giorni..
dicevamo...la moto a livello elettrico è ancora originale,mai toccato nulla.
le due sequenze sono identiche:moto usata il giorno prima,accendo il quadro e noto subito che gli ''sbadigli'' della centralina non sono i soliti,molto più bassi;tiro la frizione,premo lo starter e.........nulla,tranne la prima volta che un microscopico accenno il motorino d'avviamento lo ha fatto.
poi,nel giro di due minuti il quadro,già scarsamente illuminato,svanisce del tutto.
morale:batteria completamente a terra, e come nuova dopo la ricarica.tutto a distanza di 1600km...40 giorni circa...poi ancora..
piccolo particolare:la prima volta ho involontariamente anticipato l'accensione prima che la centralina smettesse di far i suoi ''versi''...(ma penso proprio che sia veramente ininfluente quasi un min....ta).
la cosa bella è che il mec. non sa che dirmi..e leggendo di altri casi simili o identici al mio,non è che mi consola tanto la cosa anzi,mi sembra che qualcuno abbia veramente alzato bandiera bianca.
spero che un soluzione ci sia..una batteria più potente?o ci deve essere veramente una qualche dispersione...mahhhhhhhhhhhhhh
lampsssss
Ma da quando non l'usavi più?!?
Hai installato un antifurto o qualsiasi altro apparecchio elettrico che potrebbe assorbire energia alla batteria?
(vedi sopra)
Giorgioz
14/07/2009, 21:56
e successo anche a me portata dal conc hanno cambiato un pezzo del motorino di avv in garanzia.
calimero
14/07/2009, 22:19
Il tuo meccanico deve essere in grado di capire:
se il circuito di ricarica funziona a dovere (basta un tester!!!)
se c'è una dispersione nel circuito (basta un ampérometro!!!)
se la batteria se nè andata anzitempo per i fatti suoi (non sarebbe la prima)
Il tutto in garanzia, of course :wink_:
grandemago
15/07/2009, 12:18
premetto delle cose almeno,secondo il mio caso,va ad escluderne tante altre.
escludo la batteria perchè le due volte che mi è successo è passata da completamente carica a totalmente scarica in 24ore,poi non è regolare.lo ha fatto due volte in 4 mesi.
escludo che la batteria non si ricarica a sufficieza durante l'uso della moto,perchè il giorno prima di rimanere a piedi l'ho solamente messa in moto per 30secondi,senza spostarla(ed è partita brillantemente e la batteria era completamente ok)..si è quindi scaricata in una notte.
ho parlato una sera in sera di questo caso con un elettrauto spiegandogli ogni dettaglio,e siamo arrivati al dunque..MOLTO probabilmente c'è qualcosa che viene alimentato da corrente alla partenza,ma allo spegnimento della moto non gli viene tolta completamente l'alimentazione e ciuccia continuamente la batteria.
il problema più grosso è che non sempre lo fa e bisogna avere infinita pazienza, ogni tanto bisognerebbe passare dall'elettrauto che a moto spenta verifica che non ci sia un assorbimento ed eventualmente individuare poi il colpevole..se così fosse bisognerebbe avere il culo di trovare il giorno giusto che la spegni,si impasta il colpevole e sei dall'elettrauto......che nel frattempo ti sei fatto amico.
io sono nuovo del forum,ma leggendo di così tanta gente che a problemi di batteria,nessuno ha mai approfondito la cosa?mi sembra strano...magari il problema è lo stesso.
spero solo che qualsiasi cosa si vada a sostituire,sia stato effettivamente verificato che che quel pezzo dava il problema,altrimenti siamo sempre ''punto e a capo''.
per il momento è dal mecca a cui gli ho fatto presente perfettamente della mia situazione,del mio parere e quello dell'elettrauto,ed effettivamente si è reso conto di prenderla veramente in considerazione.
al ritiro dal mecca(se non risolve o non mi convince) voglio andare a fondo alla cosa anche da solo, portandola di tanto dall'elettrauto nella speranza di essere un pò fortunato e poter risolvere questo grave problema e magari essere veramente di aiuto a tanta tanta gente iscritta...e poi perchè non mi va di viaggiare sempre con i cavi carica batteria sotto la sella.
lamps
TigerCrane
15/07/2009, 16:15
Io ho la moto da un mesetto e mi è già successo due volte. La prima volta avevo dato la colpa al fatto che avevo lasciato le chiavi girate per due minuti. Fortunatamente ero ei pressi di un meccanico che me l'ha fatta partire. La mattina dopo mi è ricapitato e l'ho attaccata all'auto per farla partire. Dopo averci fatto 40 km non mi ha dato dei problemi. Al primo tagliando il conce mi ha detto che probabilmente era il sensore della frizione e me lo ha ingrassato. Poi qualche giorno fa ad un incrocio ho inserito la marcia con la frizione poco tirata e la moto si spegne e non ne vuol sapere di partire. fortunatamente ero in discesa, inserisco la 4 e riparte. Ieri l'ho portata dal conce che insiste che è il sensore frizione e dice che me lo cambiano in garanzia. Io dico che secondo me è la batteria e lui scrive che va controllata. Intanto giro con la sostitutiva, una Boneville SE. Gran bella moto ma per niente adatta ai 90 km al giorno che faccio per andare e tornare dal lavoro.
rebianco
16/07/2009, 13:28
stesso identico problema di entrambi la sera metto a posto la moto e la mattina non ne vuole sapere all'inizio pensavo fosse l'antifurto l'ho cambiato 2 volte ma il problema si è ripresentato allora l'ho staccato per un mesetto ed è ricapitato allora sicuramente non è l'antifurto l'alternatore carica ho controllato con il tester e arrivano 14v quindi deve esserci una dispersione che però capita di tanto in tanto. Ho spruzzato in po di riattiva contatti sia sul tastino frizione sul cavalletto sul tasto rosso on/off ho pulito i morsetti della batteria. Non so più a cosa pensare ho già cambiato 3 batterie una in garanzia l'altra a mie spese pensando fosse lei il problema visto che quando la posavo segnava 12.85V e la nattina quando non partiva erano 11, 50 circa invece sembra proprio di no. in tanti anni di moto mai avuto problemi di batteria (erano Jap) ora se vado fuori mi porto il mio carica batterie m'ha preso l'incubo.
TigerCrane
20/07/2009, 14:20
Se può essere utile a qualuno...
Sabato ho ritirato la moto dal conce. Mi hanno detto che, dopo aver fatto i controlli del caso, mi hanno cambiato la centralina. In effetti adesso parte meglio, ma è ancora presto per "sentirsi al sicuro". Intanto continuo a girare con i cavetti...