Visualizza Versione Completa : modificare db-killer
lorisss83
19/02/2009, 12:28
sicuramente qualcuno di voi l'ha già fatto....:tongue:
volevo prendere altri 2 db-killer da modificare.cioè,vorrei ke lo scarico facesse il rumore ke fà da libero...ma cn i db-killer montati.cn quelli originali è impossibile.
se li taglio,buco,foro...nn sò...succede qualcosa?
qualcuno ha già fatto un esperimento del genere?:biggrin3:
-Johnny-
19/02/2009, 12:44
sicuramente qualcuno di voi l'ha già fatto....:tongue:
volevo prendere altri 2 db-killer da modificare.cioè,vorrei ke lo scarico facesse il rumore ke fà da libero...ma cn i db-killer montati.cn quelli originali è impossibile.
se li taglio,buco,foro...nn sò...succede qualcosa?
qualcuno ha già fatto un esperimento del genere?:biggrin3:
E lo chiedi anche??? L'hai sentita la mia col finto dbkiller! :biggrin3:
Dovrei vederli, poi ti dico come fare. Ad esempio sul mio Remus c'è un tubo saldato dentro un tubo di diametro superiore. Una volta tagliate le saldature ed eliminato il tubo di diametro inferiore il db è ok. Come sono quelli dei Leo?
michele0105
19/02/2009, 14:13
Se lo modifichi e togli la curvatura interna, ti consiglio di saldare una astina sull'estremità interna del dbk....
Non si sa mai che "qualcuno" ci infili una paletta!:ph34r:
lorisss83
19/02/2009, 18:49
E lo chiedi anche??? L'hai sentita la mia col finto dbkiller! :biggrin3:
Dovrei vederli, poi ti dico come fare. Ad esempio sul mio Remus c'è un tubo saldato dentro un tubo di diametro superiore. Una volta tagliate le saldature ed eliminato il tubo di diametro inferiore il db è ok. Come sono quelli dei Leo?
nn avevo dubbi ke saresti stato il primo a rispondere:tongue:
è molto simile a questo...
http://img528.imageshack.us/img528/3018/akradbkillermeddd6.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/akradbkillermeddd6.jpg/1/w300.png (http://g.imageshack.us/img528/akradbkillermeddd6.jpg/1/)
..... ma scusa io ho guardato attraverso il dbkiller del mio zard... e il tubo é dritto! si vede bene in fondo la "membrana" del catalizzatore!
davebike
19/02/2009, 21:10
..... ma scusa io ho guardato attraverso il dbkiller del mio zard... e il tubo é dritto! si vede bene in fondo la "membrana" del catalizzatore!
hai ragione...tu segalo pure!!! Magari taglia un secondo db killer!!! L'originale lascialo intatto.:wink_:
marco.bus
19/02/2009, 23:31
occhio che a segare il fondo se fanno la "prova paletta" vi inchiappettano...
va "scavato" ai lati e lasciato il piattello in fondo.
IlReverendoWolfwood
20/02/2009, 00:29
postilla: la prova paletta non esite... anche perchè il dbkiller nell'endurona del mio vecchio era tra il collettore e il terminale stesso...quindi se gli sbirri infilavano la paletta era ovvio che passasse... ciao ragassuoli!!!!!!!!!!!
Disagiato
20/02/2009, 06:39
RAGAZZI ATTENZIONE!!!!
allora io mi ero informato...dalla polizia...
il discorso è che senza dbkiller si rischia una 60 euro di multa e forse la revisione, dipende se ti vogliono prendere da dietro o no...
con un dbkiller modificato, si rischia più di 300 euro di multa e se non sbaglio il sequestro del mezzo.. quindi state attenti:wink_:
comunque qui da noi la prova paletta la fanno!
macché segato! non l'ho neanche mai sfilato finora. cmq mi avete messo il dubbio e sono andato a riguardare in effetti si nota una curvatura all'interno solo che non é cosi accentuata, tanto che si riesce a vedere in profondità fino al catalizzatore appunto.
certo che se solo una curvatura riesce ad attutire cosi tanto il rumore.. vacca zi..
-Johnny-
20/02/2009, 08:53
macché segato! non l'ho neanche mai sfilato finora. cmq mi avete messo il dubbio e sono andato a riguardare in effetti si nota una curvatura all'interno solo che non é cosi accentuata, tanto che si riesce a vedere in profondità fino al catalizzatore appunto.
certo che se solo una curvatura riesce ad attutire cosi tanto il rumore.. vacca zi..
Non è la curva che attutisce il rumore, ma il diametro inferiore. ;)
Comunque (parlo per lo Zard) nel DB Killer originale ci passa la paletta. Io ho messo una retina fina che quando si sporca non si vede e spero in bene.
un amico del forum lo ha forato con la punta da 2mm gran cazzata ora al minimo sembra il ciao con la marmitta forata !
Non è la curva che attutisce il rumore, ma il diametro inferiore. ;)
capito!:wink_: porca miseria ho visto quello di jin e mette la pelle d'oca!! ma cavolo forse vado il leggero offtopic ma tutte quelle fiammate che tira, la mia 08 non le fa, o meglio ogni tanto sento qualche fucilata effetto "raudo" ma fiammate non ne vedo. é il catalizzatore che le blocca? ps é stata rimappata a suo tempo. era solo una curiosità
-Johnny-
20/02/2009, 10:00
capito!:wink_: porca miseria ho visto quello di jin e mette la pelle d'oca!! ma cavolo forse vado il leggero offtopic ma tutte quelle fiammate che tira, la mia 08 non le fa, o meglio ogni tanto sento qualche fucilata effetto "raudo" ma fiammate non ne vedo. é il catalizzatore che le blocca? ps é stata rimappata a suo tempo. era solo una curiosità
Il catalizzatore sotto al motore è chiamato da molti anche "frangifiamma", ed ha una struttura a nido d'api (esagonale). Quindi si, blocca le sfiammate.
lorisss83
20/02/2009, 11:29
RAGAZZI ATTENZIONE!!!!
il discorso è che senza dbkiller si rischia una 60 euro di multa e forse la revisione, dipende se ti vogliono prendere da dietro o no...
con un dbkiller modificato, si rischia più di 300 euro di multa e se non sbaglio il sequestro del mezzo.. quindi state attenti:wink_:
allora è meglio senza dbkiller,e in caso se ti fermano :cry::cry::cry: provi a commuoverli:cry::cry::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::angelo:
-Johnny-
20/02/2009, 11:48
allora è meglio senza dbkiller,e in caso se ti fermano :cry::cry::cry: provi a commuoverli:cry::cry::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::angelo:
Oppure porti con te i dbkiller, nel caso di controllo prova a dire con faccia innocente: "Sono appena stato ad un raduno Triumph e li ho tolti, se vuole li rimonto subito".
:tongue:
lorisss83
20/02/2009, 12:19
magari quello tagliato e forato...:ph34r:
-Johnny-
20/02/2009, 12:26
magari quello tagliato e forato...:ph34r:
Per forza! :ph34r:
legend-ario
20/02/2009, 16:49
RAGAZZI ATTENZIONE!!!!
è PROPRIO COSI!!:mad::mad:
nn avevo dubbi ke saresti stato il primo a rispondere:tongue:
è molto simile a questo...
http://img528.imageshack.us/img528/3018/akradbkillermeddd6.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/akradbkillermeddd6.jpg/1/w300.png (http://g.imageshack.us/img528/akradbkillermeddd6.jpg/1/)
scusate tanto ma.....
come fa una paletta ad entrare in un db killer del genere che non e' dritto ma curvo(o quasi)??????????????????????????
come fanno gli sbirri a sapere che il db killer e' stato modificato???????????????
hanno una foto di tutti i dbkiller presenti sul mercato italiano?????????
nei miei ho fatto 2 fori da 6mm , i terminali sono omologati con tanto di targhetta e certificato e il db killer e' a prova di paletta...........
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
scusate tanto ma.....
come fa una paletta ad entrare in un db killer del genere che non e' dritto ma curvo(o quasi)??????????????????????????...avranno le palette ricurve!! :biggrin3:
scherzi a parte, molti dbk sono dritti, altri curvi, altri ancora com'è già stato detto non sono neanche nel terminale ma prima... solo questione di cxlo e buonsenso... da entrambe le parti... :wink_:
Per cosa?
Il sequestro del mezzo non credo proprio.
La multona sì, ci sta tutta.