PDA

Visualizza Versione Completa : mappatura

lo streetista
19/02/2009, 19:21
oggi sono stato a fare il tagliando di 1 anno,
il meccanico mi ha voluto per forza fare la mappatura del 3 in 1 basso (dopo aver visto il mio 3 in 1 mass)
provandolo però abbiamo notato che sui 4000-4500 giri fa un pò di vuoto
mi ha detto di provare a tenerla accesa fino a quando non si accende la ventola e tenerla ancora in moto per una 30 di minuti senza toccare niente, e riprovare
altrimenti ci si rimetterà le mani,

voi come va ?????? niente di tutto ciò???

Disagiato
20/02/2009, 06:37
oggi sono stato a fare il tagliando di 1 anno,
il meccanico mi ha voluto per forza fare la mappatura del 3 in 1 basso (dopo aver visto il mio 3 in 1 mass)
provandolo però abbiamo notato che sui 4000-4500 giri fa un pò di vuoto
mi ha detto di provare a tenerla accesa fino a quando non si accende la ventola e tenerla ancora in moto per una 30 di minuti senza toccare niente, e riprovare
altrimenti ci si rimetterà le mani,

voi come va ?????? niente di tutto ciò???

ti ha detto così perchè a volte la mappatura triumph svanisce, e questo non sanno il perchè e non lo sò spiegare neanche io... però dicono che a volte installata, svanisce... mah..:ph34r:...

io ho preso una centralina, ho fatto prima..

-Johnny-
20/02/2009, 07:50
No dai, non è che svanisca. :biggrin3:
Così facendo la centralina esegue una specie di reset, ricalcolando varie variabili indispensabile per il corretto funzionamento. Però potrebbe anche non servire a nulla. :ph34r:
Comunque la procedura giusta è: accendere la moto, aspettare che intervenga la ventola e nel frattempo non accelerare. Una volta accesa la ventola l'operazione è conclusa, aspettare che si spenga, poi io spengo e riaccendo.

F@bio
20/02/2009, 09:26
quoto..anche io ho fatto così quando ho rimappato..però io di vuoti non ne avverto :rolleyes:

Grimaldello
20/02/2009, 09:53
Ma dopo la mappa hai scoppi in rilascio?Prima li avevi?

lo streetista
21/02/2009, 09:29
quoto..anche io ho fatto così quando ho rimappato..però io di vuoti non ne avverto

io con la mappa originale andavo molto bene, ora con la 3 in 1 provo a fare come mi è stato consigliato però per ora anche da fermo se porti il contagiri intorno ai 4000 giri si sente che c'è qualcosa che non va !!!!

Ma dopo la mappa hai scoppi in rilascio?Prima li avevi?
scoppiettii in rilascio prima non ne avevo , o meglio a caldo qualcuno per niente fastidioso con la nuova mappatura sicuramente non sono aumentati

lorisss83
21/02/2009, 12:25
ti ha detto così perchè a volte la mappatura triumph svanisce, e questo non sanno il perchè e non lo sò spiegare neanche io... però dicono che a volte installata, svanisce... mah..:ph34r:...

io ho preso una centralina, ho fatto prima..

quoto.svanisce svanisce,l'ho rifatta 4 volte io quella x il 3in1...quando la perdeva nemmeno si accendeva da quanto grassa era.
poi qualcuno in triumph si è svegliato e mi ha detto di fare l'operazione di cui parlate...perfetta,più persa la mappatura:biggrin3:

lo streetista
21/02/2009, 13:51
MISSIONE COMPIUTA :festaaa::festaaa::festaaa:

dopo la procedura gia da fermo si sentiva che non risentiva più dei problemi che avevo, ma essendo scettico sono andato anche a provarla, direi che il problema non c'è più :icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

-Johnny-
23/02/2009, 12:11
quoto.svanisce svanisce,l'ho rifatta 4 volte io quella x il 3in1...quando la perdeva nemmeno si accendeva da quanto grassa era.
poi qualcuno in triumph si è svegliato e mi ha detto di fare l'operazione di cui parlate...perfetta,più persa la mappatura:biggrin3:
Non è che svanisse, aveva solo bisogno di un reset. Ed in pratica è quello che fa quella procedura, bisognerebbe farla ogni qualvolta si vada ad agire sull'elettronica, sempre che non sia automatica ad ogni aggiornamento (parlo di qualsiasi tipo di applicazione elettronica). Sugli aggiornamenti Triumph il reset non è automatico. ;)