Visualizza Versione Completa : ma è vero che?..
Ma è vero che con la Speed ogni 20.000 Km il tagliando costa attorno i 300 euri..questo perchè oltre al tagliando normale bisogna fare anche la registrazione delle valvole?..non mi sembra normale che un motore abbia bisogno di fare una manutenzione simile ogni venti mila Km..
NOn vorrei dire una cacchiata,ma nelle Jappo la registrazione delle valvole si fa' attorno ai 40.000..
Illuminatemi e ditemi che quello che è giunto alle mie orecchie è solo na marea di cacchiate :tongue:
bastard inside
16/08/2006, 18:17
al massimo a 20'000 cambi le candele, ma non credo ci sia bisogno di registrare le valvole
Turbo-555
16/08/2006, 18:42
mi sa che ti sei confuso, o ti han detto una cagata...quel tipo di moto ...si chiamano...DUCATI!!:D:D:D
Turbo-555
ethan hunt
17/08/2006, 07:37
Ma è vero che con la Speed ogni 20.000 Km il tagliando costa attorno i 300 euri..questo perchè oltre al tagliando normale bisogna fare anche la registrazione delle valvole?..non mi sembra normale che un motore abbia bisogno di fare una manutenzione simile ogni venti mila Km..
NOn vorrei dire una cacchiata,ma nelle Jappo la registrazione delle valvole si fa' attorno ai 40.000..
Illuminatemi e ditemi che quello che è giunto alle mie orecchie è solo na marea di cacchiate :tongue:
Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto proprio cosi e la spesa all'officina triumph è su per giù quella che hai detto.
Ma le cose in pratica non stanno così nel senso che quel tipo di manutenzione dovrebbe esser fatto al tagliando dei 30000 perchè a 20000 statisticamente non c'è bisogno di alcuna regolazione alle valvole (voce del capoofficina a n3 di roma).
E' chiaro pero' che normalmente ci si affida al proprio meccanico di fiducia.
Ciao
a me sembra che il controllo gioco valvole sia da fare a 40.000
ethan hunt
17/08/2006, 11:13
a me sembra che il controllo gioco valvole sia da fare a 40.000
Ho controllato anche sul manuale di officina da' il controllo a 20000 km (12000 miglia) o due anni ciao
Saraceno
17/08/2006, 11:21
Ho controllato anche sul manuale di officina da' il controllo a 20000 km (12000 miglia) o due anni ciao
Non lo sapevo!!!
Tanto devo cambiare l'asse a cammes, monto quello del daytona!!!:w00t:
ogni 20mila vengono smontati e riallineati i corpi farfallati...
speed '03, tagliando dei 20mila ho speso 440€ con le pasticche dietro presso N3 Verona! :-(
petruzzo
17/08/2006, 21:04
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
mi sa che ti sei confuso, o ti han detto una cagata...quel tipo di moto ...si chiamano...DUCATI!!:D:D:D
Turbo-555
nel motore bicilindrico suzuki la registrazione valvole va fatta a 24.ooo km e cio' vale anche per i loro 4 cilindri... non e' comunque una cosa tanto lunga e complicata, tanti amici su raptormania se la fanno home made.
Stesso discorso sulla sincronizzazione dei corpi farfallati da fare ogni 24.000
ogni 20mila vengono smontati e riallineati i corpi farfallati...
speed '03, tagliando dei 20mila ho speso 440€ con le pasticche dietro presso N3 Verona! :-(
certo che 440 eurini sono na bella botta!!
voi cosa mi consigliate?: di acquistarla presso un concessionario Triumph (il più vicino si trova a 50 Km di distanza,e quindi ad ogni tagliando dovrei farmi accompagnare per portarla e per ritirarla dopo tagliandi e menate varie) oppure presso un piccolo conce vicino casa mia che lavora un sacco,e che riesce a procurare qualsiasi tipo di moto (in questo caso la comodità sarebbe al top!ma non vorrei che non essendo pratico dei motori Triumph mi combinassse qualche cappella..vabhè che se uno fa' il meccanico da una vita,non penso che davanti ad un 3 cilindri si metta le mani nei capelli per non sapere da dove iniziare..mmmmmhhaaaaaa)
ciauz
certo che 440 eurini sono na bella botta!!
voi cosa mi consigliate?: di acquistarla presso un concessionario Triumph (il più vicino si trova a 50 Km di distanza,e quindi ad ogni tagliando dovrei farmi accompagnare per portarla e per ritirarla dopo tagliandi e menate varie) oppure presso un piccolo conce vicino casa mia che lavora un sacco,e che riesce a procurare qualsiasi tipo di moto (in questo caso la comodità sarebbe al top!ma non vorrei che non essendo pratico dei motori Triumph mi combinassse qualche cappella..vabhè che se uno fa' il meccanico da una vita,non penso che davanti ad un 3 cilindri si metta le mani nei capelli per non sapere da dove iniziare..mmmmmhhaaaaaa)
ciauz
una botta eccome!!! per qualche giorno ho persino pensato di venderla... per fortuna le N3 non sono tutte così esose...
il discorso del meccanico generico che mette mano su una Triumph secondo me si riconduce ad un solo aspetto: ha il tester per la diagnostica Triumph? Perchè se non ha quello sull'elettronica non può meterci mano...