Visualizza Versione Completa : disastro sul raccordo dello scarico... :(
dovrei bannarmi da solo x quello che ho combinato...:dry:
in breve: ieri sono andato a riprendermi la mia adorata...e mantre tornavo a casa, avendo le mani letteralmente congelate, ho avuto la brillante idea di appoggiare la mano destra sul collettore di scarico, nel raccordo che sale sotto la sella...e siccome ce l'ho proprio appoggiata la parte in tessuto del guanto mi si è colata sul raccordo!! porcatroia! :mad:
io non mi sono accorto di niente x' cmq il guanto è ok. però questa mattina, dopo aver fatto un giretto di 100km sono sceso e ho visto una macchia nera sul raccordo, che dopo 2 anni era ancora splendente.
ora, come ca**o la levo senza rovinare la lucentezza del collettore?
mi viene da piangere.:cry:
http://i42.tinypic.com/95vnmt.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/10986-sidol-per-le-cromature.html
Chiccogarz
20/02/2009, 13:06
credo che se ne andrà tranquillamente con un pò di pasta abrasiva lucidante...peròfai tutto il raccordo altrimenti si vede il distacco perchè cmq pulisce il poco sporco che con il tempo si è aggregato sul collettore
porca troia....è da un'ora che continuo ad auto-insultarmi...
ma si può essere più stupidi di così??
frega con del polish per metalli
torna nuovo non temere
successo con il tacco dello stivale
MissionTriple955i
20/02/2009, 13:45
ma se prima provi a sgrassarlo con lo chante clair, e poi dopo restituisci la lucentezza con il polish. io ho levato la gomma slick appiccicata sul bazooka...ma è rimasto perfettamente lucido!
tanto olio di gomito e poche parole...torna come prima....:wink_:
Chiccogarz
20/02/2009, 14:18
che prodotto è questo olio di gomito???lo produce l'arexon???chante clair???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quel tipo di acciaio con il Sidol o altro polish per metalli lo lucidi alla perfezione: togli in un qualche modo la porcheria attaccata, quando rimane solo l'alone vai col prodotto e alla fine strofina tutto il tubo per bene. L'ossidazione giallina tenderà a sparire e l'acciaio diverrà brillante uori, vai tranquillo che è acciaio inossidabile e non si arruginisce nulla, con il tempo riprenderà lentamente ad ossidarsi come prima.
Minchia Cavy... sei un disastro ambulante! Quando non ci pensa la Day, ci pensi tu!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Dal titolo pensavo l'avessi segato in 2 con il flessibile!!!
Non hai fatto nessun danno vai tra!!!
che prodotto è questo olio di gomito???lo produce l'arexon???chante clair???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si e più lo passi e più viene pulito...
thehobbit
20/02/2009, 21:26
Se ti può consolare, è capitato lo scorso anno anche a me!
Minchia Cavy... sei un disastro ambulante! Quando non ci pensa la Day, ci pensi tu!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
già...:cry:
Se ti può consolare, è capitato lo scorso anno anche a me!
:wacko:
sono appena salito dal garage: risultato: dopo 2 ore che strofino ho appena "sgrassato" sta macchia del ca**o....ne ho domani per tutto il giorno...
fattore positivo, il raccordo sta tornando color acciaio....:wink_:
solo che adesso mi tocca farlo tutto...:dry:
Disagiato
21/02/2009, 06:40
fattore positivo, il raccordo sta tornando color acciaio....:wink_:
solo che adesso mi tocca farlo tutto...:dry:
:D:D:D:D:D:D.... quoto lorient... se non ci pensa triumph.. ci sei tu... più che giusto..:biggrin3::biggrin3:..
diciamo che mi riesce facile....:senzaundente:
Disagiato
21/02/2009, 07:24
diciamo che mi riesce facile....:senzaundente:
vedo vedo..:biggrin3::biggrin3:
Se dai retta a me,vai a farti un bel giretto e quando torni,a collettore caldo,ti munisci di straccio di cotone e con un poco di gasolio e strofini forte...dovrebbe venire via senza rigare/opacizzare il collettore stesso.
Non pretendere di far sparire la macchia in una volta sola;fallo a più riprese sempre a caldo....
Occhio solo a non darti fuoco...
cavy ma con tutti i posti che ci sono cavolo? ps la prox volta se proprio non resisti mettile nel cater frizione.. li é bello bollente ma almeno non tu bruci! l'importante é che nella cavolata non ti sei ustionato! ;)
Se dai retta a me,vai a farti un bel giretto e quando torni,a collettore caldo,ti munisci di straccio di cotone e con un poco di gasolio e strofini forte...dovrebbe venire via senza rigare/opacizzare il collettore stesso.
Non pretendere di far sparire la macchia in una volta sola;fallo a più riprese sempre a caldo....
Occhio solo a non darti fuoco...
non garantisco......:D
cavy ma con tutti i posti che ci sono cavolo? ps la prox volta se proprio non resisti mettile nel cater frizione.. li é bello bollente ma almeno non tu bruci! l'importante é che nella cavolata non ti sei ustionato! ;)
macchè, mi sono accorto il giorno dopo della cazzata che avevo combinato..
ieri sera ho passato un'ora e mezza e sono solo a metà dell'opera... oggi ho lavorato tutto il giorno quindi è rimasto tutto fermo...
ma voi mi consigliate di farlo a collettore caldo o a freddo...???
dovrei bannarmi da solo x quello che ho combinato...:dry:
in breve: ieri sono andato a riprendermi la mia adorata...e mantre tornavo a casa, avendo le mani letteralmente congelate, ho avuto la brillante idea di appoggiare la mano destra sul collettore di scarico, nel raccordo che sale sotto la sella...e siccome ce l'ho proprio appoggiata la parte in tessuto del guanto mi si è colata sul raccordo!! porcatroia! :mad:
io non mi sono accorto di niente x' cmq il guanto è ok. però questa mattina, dopo aver fatto un giretto di 100km sono sceso e ho visto una macchia nera sul raccordo, che dopo 2 anni era ancora splendente.
ora, come ca**o la levo senza rovinare la lucentezza del collettore?
mi viene da piangere.:cry:
http://i42.tinypic.com/95vnmt.jpg
Disastro sul raccordo scarico? :blink:scusa... e che non ho il potere di bannarti altrimenti t'avrei sciabolato:biggrin3:
Herbie 53
22/02/2009, 16:07
dai che non è successo nulla di grave!:wink_:
michele0105
22/02/2009, 18:13
Pensa che io con la minimoto da cross ( ma avevo 13 anni) ho fatto la stessa cosa (in una scivolata con braghe corte:rolleyes:)...solo che sul collettore era rimasta la pelle del mio polpaccio!:wacko:
Anche io quoto Chelito, in parte, devi toglierlo a caldo, non metterci nessun prodotto, usa una spatolina di legno o qualcosa di simile e buon olio di gomito.
Una volta tolto e raffreddato passa alla lucidatura.....buon lavoro!
Lo scrofo
23/02/2009, 23:31
Quel tipo di acciaio con il Sidol o altro polish per metalli lo lucidi alla perfezione: togli in un qualche modo la porcheria attaccata, quando rimane solo l'alone vai col prodotto e alla fine strofina tutto il tubo per bene. L'ossidazione giallina tenderà a sparire e l'acciaio diverrà brillante uori, vai tranquillo che è acciaio inossidabile e non si arruginisce nulla, con il tempo riprenderà lentamente ad ossidarsi come prima.
Confermo... il Sidol e' una bomba ...
tre è meglio
24/02/2009, 21:21
Prima dovresti provare con la lana d'acciaio (paglietta fine) poi se rimane qualche piccolissimo graffio lucidi con la pasta abrasiva e una bella passata con il famoso olio di gomito prodotto da mammatua,buon lavoro
..io non userei la paglietta....
Bisogna portare i residui che formano la macchia ad alta temperatura(con lo scarico caldissimo e poi pulirli via con benzina o gasolio (occhio a possibili vampate se si esagera..) in modica quantità su uno straccio di cotone.
Non verrà via subito,ma in due tre volte.
Dopo aver tirato via tutto,se resta macchiato,conviene dare una passata con del polish e una spazzola rotante in tela,con il trapano.