PDA

Visualizza Versione Completa : STEFAN EVERTS VS VALENTINO ROSSI...KI NELLA LEGGENDA?



everts76™
16/08/2006, 20:59
CIAO ROCKERS! VOLEVO APRIRE UN DIBATTITO SULLE PRESTAZIONI DI QUESTO MOSTRO DELLA GUIDA IN FUORISTRADA...IL CARO AMICO IN OGGETTO HA VINTO QUEST'ANNO IL SUO 10MO MONDIALE CROSS A 33 ANNI SENZA RIVALI, VINCENDO NELLA SUA CARRIERA I TITOLI IN TUTTE LE CATEGORIE POSSIBILI (2 TEMPI 125-250-500...4 TEMPI 500, 450, 250) PARTECIPANDO E VINCENDO ANCHE UNA 6 GIORNI DI ENDURO KE NON E' ASSOLUTAMENTE UNA SUA SPECIALITA (CAMBIANDOSI ANCHE I COPERTONI DELLA MOTO DA SOLO) E SVARIATI MOTOCROSS DELLE NAZIONI CONTRO GLI IMPICCATI AMERICANI DEL SUPERCROSS (PRENDENDO UNA SCOPPOLA SOLTANTO DA CARMICHAEL...ANKE SE BISOGNA VEDERE KI AVREBBE VINTO ALLA DISTANZA...). IL PUNTO E' QUESTO: IL BUON VALE ROSSI VIENE DAL CROSS (PARTECIPAVA AI CAMPIONATI JUNIOR) CON ALTERNI SUCCESSI PER NON DIRE FLOP...PASSO' POI AI VARI CAMPIONATI VELOCITA. FERMO RESTANDO KE LE DUE DISCIPLINE SONO PROFONDAMENTE DIVERSE VORREI SOFFERMARMI SUL CLASSICO DISCORSO MERITI MOTO-PILOTA. NEL CROSS SI PUO' AFFERMARE DI CERTO CHE OLTRE ALL'ENORME PREPARAZIONE FISICA KE C VUOLE (SICURAMENTE SUPERIORE ALLA VELOCITA') IL MEZZO INCIDE SUL RISULTATO IN QUESTA PROPORZIONE: 80 % PILOTA 20% MOTO. LO STESSO NON SI PUO' CERTO DIRE NELLA VELOCITA' IN CUI A MIO PARERE CONTA PER IL 60%LA MOTO E IL 40%IL PILOTA. ALLA LUCE DI QUESTO MIO RAGIONAMENTO, KI DEI DUE OGGI POTREBBE FREGIARSI DEL TITOLO DI LEGGENDA DEL MOTOCICLISMO DI TUTTI I TEMPI?? (NON DIMENTICANDO NUVOLARI, AGOSTINI E STEVE MCQUEEN?) OPPURE, IN UNA GARA INCROCIATA IMPROPONIBILE TRA CROSS E M.GP TRA I DUE, KI LA SPUNTEREBBE? IL DIBATTITO E' APERTO!! LA MIA RISPOSTA SI INTUISCE GIA'...

Kenny
16/08/2006, 21:01
Ti si è incastrato il tasto del maiuscolo????? mi fanno male gli occhi....:biggrin3:

a parte questo...bé...bisognerebbe mettere l'altro su una moto GP e vedere che cosa combina...secondo me non si può fare un paragone.
Discipline totalmente diverse...

Motoman
16/08/2006, 21:07
preparazione fisica del primo da lodare ma tecnicamente rossi è superiore
facile vincere se hai un fisico adatto ma metterci del tuo come fa rossi è tutt'altra cosa

Jack_70
16/08/2006, 21:07
Leggenda si.....ma per gli addetti ai lavori....io non sapevo proprio chi fosse !

Valentino lo conoscono anche nel burundi ! :coool:

everts76™
16/08/2006, 21:11
beh in quanto a metterci del suo everts credo sia imbattibile....con la moto che sobbalsa a dx e sx e con le derapate a sbandiera...no?

davebike
16/08/2006, 21:32
...non l'avevamo capito x chi tifi!!!...io comunque preferisco Rossi...è più "personaggio"...e poi siamo ITALIANI!!!...e ne sono fiero di essere Italiano!!!:wink_:

everts76™
16/08/2006, 21:32
ciusto...molto ciusto....

bigym
16/08/2006, 22:29
Conosco bene Evers (sono un ex crossista, poi endurista ed oggi prestato alla strada, ma ho sempre in garage il mio bell'endurone), cmq, la risposta più giusta è quella di Davebike, siamo italiani ed è giusto tifare Italia, nulla togliendo al belga che nella sua disciplina è il num. 1.
Poi sono molto diverse tra loro e quindi difficilmente raffrontabili, anche se sicuramente x il motocross necessita una preparazione fisica superiore alla strada, fosse solo x i bracci..
Riguardo alla 6 giorni sembri stupirti che si sia cambiato le gomme da solo... è il regolamento...

ruth00
16/08/2006, 22:43
è più facile per un crossista andare forte anche sulla mtoo da strada, che per un velocista applicarsi al fuoristrada....questo ho imparato in 6 anni di motocross...

allegruz
16/08/2006, 23:03
Rossi, Rossi e solo Rossi!!!

superspeed
16/08/2006, 23:07
rossi cè!!

BINTRIPLE
16/08/2006, 23:20
Quoto in pieno chi dice che sono due mondi diversi....non conosco il motocross così bene per poter dire se controllare la moto che va a dx e sx sia un problema e per poter dare giudizi...l'arena della moto GP e delle corse in genere ha incoronato meritatamente ROSSI come leggenda vivente della storia dello sport...Un gladiatore dei tempi moderni "ISPANICO" un comunicatore incredibile...Questo è quello che leggo il lunedi sulle recensioni della Gazzetta dello sport...
Il bello del Fenomeno Rossi è che accomuna la passione per la moto di tutta Europa e non solo...Pensa alle voci di spostamento del ruspante di Tavullia in F1 sulla Rossa che movimento mediatico provoca....

Onore e Merito anche al fenomeno del Motocross....

Turbo-555
17/08/2006, 06:01
in fuoristrada... 80% pilota 20% moto...??:dry: :dry:


mi sembra un po tirato per i capelli!

forse conterà un po meno che in motogp...quindi al max 55%moto 45%pilota,ma anche nel cross la moto fa molto...



cmq é un paragone non fatibile secondo me...
e se proprio lo si vuole fare...bhé ROSSI che domande!!!!



Turbo-555

giuva
17/08/2006, 06:21
credo che everts sia un campione in assoluto, ma secondo me se si può fare un paragone, è più grande rossi, il numero di praticanti in tutto il mondo dei due sport è molto maggiore in chi va in pista, perciò a mio avviso più il movimento è diffuso più è leggenda colui che da anni lo domina. il motocross omunque è una mia grande passione, certe gare sono molto più spettacolari di certi motogp

everts76™
18/08/2006, 09:28
lo sapevo ke nell'enduro e' una regola sostituire le gomme da solo...ma credevo non lo sapeste voi....cmq riguardo il num. di praticanti non sono daccordo....quanta gente riesce ad emergere nella velocita? sponsor...raccomandazioni...budget....nel cross e' tutto un po' piu' vero...se hai le palle nel cross vieni fuori cmque...nella velocita' non so....?!?:wink_:

tonidaytona
18/08/2006, 09:45
lo sapevo ke nell'enduro e' una regola sostituire le gomme da solo...ma credevo non lo sapeste voi....cmq riguardo il num. di praticanti non sono daccordo....quanta gente riesce ad emergere nella velocita? sponsor...raccomandazioni...budget....nel cross e' tutto un po' piu' vero...se hai le palle nel cross vieni fuori cmque...nella velocita' non so....?!?:wink_:

diciamo che il confronto ce' e non ce'.

hai ragione che nel cross , avendo talento e' forse piu' facile emergere di quanto non sia nella velocita'.

una buona cross competitiva si compra al costo di una buona berlina mentre una moto da pista costa come un trilocale a montecarlo.

e tutto dire.
everts una dinastia di grandissimi crossisti.

i rossi nulla di piu' ma...nulla di meno!!!

dott_speed
18/08/2006, 10:56
beh everts è una legenda nel cross ............. ma purtroppo non è pubblicizzato come la moto GP ...... ma se vi dico Madì o Rinaldi chi li conosce

davebike
18/08/2006, 11:17
...certo che li conosco...e poi è Maddii...non Madì. Quale dei Rinaldi???...Michele ex campione del Mondo o Corrado...meno forte ed anche endurista!!!:wink_:

dott_speed
18/08/2006, 11:18
ammazza precisini ................

BINIGNO
18/08/2006, 13:03
PER ME COME SUPER APPASSIONATO DI CROSS EVERTS E'UNA LEGGENDA VIVENTE MAI NESSUNO FARA'QUELLO CHE HA FATTO LUI PERO'A LIVELLO MONDIALE SARA'SEMPRE MENO CONSIDERATO DI ROSSI PER IL SEMPLICE FATTO CHE LA MOTO GP ORMAI SI VEDE ANCHE ALLA RADIO E X SEGUIRE IL MOTOCROSS DEV I FARE L'ABBONAMENTO A SKY E COMPRARE I GIORNALI SPECIFICI........SENZA NULLA TOGLIRE A ROSSI CHE X ORA E'IL PIU' FORTE CAMPIONE IN QUELLA DISCIPLINA.............


IL CONFRONTO PERO' E' IMPOSSIBILE..

dott_speed
18/08/2006, 13:05
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è FINITO IL FORUM ................ HA DETTO UNA COSA SENZATA ... SENZA NEANCHE BERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iron Speed
18/08/2006, 13:07
Rossi, Rossi e solo Rossi!!!

Straquoto!!!!!!!!!

BINIGNO
18/08/2006, 13:10
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è FINITO IL FORUM ................ HA DETTO UNA COSA SENZATA ... SENZA NEANCHE BERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HAI VISTO DOPO DIECI CAFFE'COME MI TRASFORMO?????????

everts76™
18/08/2006, 13:39
PER ME COME SUPER APPASSIONATO DI CROSS EVERTS E'UNA LEGGENDA VIVENTE MAI NESSUNO FARA'QUELLO CHE HA FATTO LUI PERO'A LIVELLO MONDIALE SARA'SEMPRE MENO CONSIDERATO DI ROSSI PER IL SEMPLICE FATTO CHE LA MOTO GP ORMAI SI VEDE ANCHE ALLA RADIO E X SEGUIRE IL MOTOCROSS DEV I FARE L'ABBONAMENTO A SKY E COMPRARE I GIORNALI SPECIFICI........SENZA NULLA TOGLIRE A ROSSI CHE X ORA E'IL PIU' FORTE CAMPIONE IN QUELLA DISCIPLINA.............


IL CONFRONTO PERO' E' IMPOSSIBILE..


quoto benigno!!!anzi lo straquoto :wink_:

Ghiro75
18/08/2006, 13:57
Primo incotrastato
http://www.kevinschwantz.com/albums/album02/pepsi6.sized.jpg
e poi di sicuro
http://www.valentinorossi.org/immagini/Circuito_Donington_2006/immagini/28.jpg

everts76™
25/08/2006, 17:12
è più facile per un crossista andare forte anche sulla mtoo da strada, che per un velocista applicarsi al fuoristrada....questo ho imparato in 6 anni di motocross...


straquoto!!!! ciusto...molto ciusto...hai centrato la chiave di volta della discussione...!!! 6 ok :biggrin3:

PaoloMN
25/08/2006, 18:30
x me è come dire se è migliore uno stinco di maiale o un'orata.
due cose completamente diverse.
a ognuno i suoi meriti

tripleexperience
25/08/2006, 21:17
ho fatto i miei 15 anni di cross agonistico, il confronto non regge.everts è globalmente superiore,non so di quanto, ma lo è.nel passato un esempio c'è già stato:JEAN MICHEL BAYLE.ha spaccato anche in 250gp.e nell'enduro.e nel trial.non era ai livelli del cross,certo,ma ogni disciplina motociclistica è riuscita a disputarla ai massimi livelli.i piloti di moto gp si allenano parecchio col cross, non mi risulta il contrario.per me significa molto.controllare una moto da cross non è tanto forza fisica quanto equilibrio e distribuzione dei pesi sia sulle pedane che in sella e il tutto va adattato al terreno molto variabile e alla pista che cambia giro dopo giro.e comunque il mito è sempre e solo RICKHY JOHNSON!THE BAD BOY!!

everts76™
26/08/2006, 13:02
ho fatto i miei 15 anni di cross agonistico, il confronto non regge.everts è globalmente superiore,non so di quanto, ma lo è.nel passato un esempio c'è già stato:JEAN MICHEL BAYLE.ha spaccato anche in 250gp.e nell'enduro.e nel trial.non era ai livelli del cross,certo,ma ogni disciplina motociclistica è riuscita a disputarla ai massimi livelli.i piloti di moto gp si allenano parecchio col cross, non mi risulta il contrario.per me significa molto.controllare una moto da cross non è tanto forza fisica quanto equilibrio e distribuzione dei pesi sia sulle pedane che in sella e il tutto va adattato al terreno molto variabile e alla pista che cambia giro dopo giro.e comunque il mito è sempre e solo RICKHY JOHNSON!THE BAD BOY!!
straquoto straquoto straquoto.... 6 andato piu' sul tecnico...e ci voleva! :biggrin3:

tripleexperience
26/08/2006, 21:08
straquoto straquoto straquoto.... 6 andato piu' sul tecnico...e ci voleva! :biggrin3:
dirò di più:in generale un pilota di moto è globalmente superiore ad un pilota di automobili.e spero non sia necessario spiegare il perchè..

everts76™
28/08/2006, 08:45
guida su due ruote....

everts76™
28/08/2006, 08:47
...e vale in f1 potrebbe vincere veramente....questo si!
ma dopo un anno di ambientamento credo...io se fossi in lui lo farei sto passaggio, anke perke' se pedrosa impara a fare le staccate l'anno prox. sono cazzi per rossi!!
inoltre in f1 shumi e' quasi in fase di ritiro...potrebbe beccare l'annata giusta per il grande passo in ferrari!

tripleexperience
29/08/2006, 21:14
son d'accordo con te,tranne sul fatto di pedrosa.io credo che a distanza di molti anni ci renderemo davvero conto di cos'è rossi.hai voglia imparare a staccare..ma ci vuole anche il carattere.in quello pedrosa sarà sempre secondo a rossi. riguardo ad everts,quando smetterà sarà come vedere l'everest (cacchio,quasi anagramma) abbassarsi di 1000 metri...

everts76™
30/08/2006, 11:34
son d'accordo con te,tranne sul fatto di pedrosa.io credo che a distanza di molti anni ci renderemo davvero conto di cos'è rossi.hai voglia imparare a staccare..ma ci vuole anche il carattere.in quello pedrosa sarà sempre secondo a rossi. riguardo ad everts,quando smetterà sarà come vedere l'everest (cacchio,quasi anagramma) abbassarsi di 1000 metri...

STRAQUOTO.... :wink_:

Filomao
30/08/2006, 12:18
Facciamo entrambi, cosi prendiamo due piccioni con una fava!:wink_:

Lilo78
30/08/2006, 17:34
Due leggende,non c'e' niente da ridire,Evert ha una guida e un talento indiscutibili! Rossi e' Rossi,non aggiungo altro!

everts76™
04/06/2007, 16:19
uppa per i crossisti

Muttley
04/06/2007, 16:46
uppa per i crossisti


non cambi mai !!! :tongue:

everts76™
04/06/2007, 16:56
non cambi mai !!! :tongue:

le ossa son rotte ma il cervello no!!
ps quello e' bacato.... :biggrin3::biggrin3: