PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa non vi piace della Daytona?

ALE72
21/02/2009, 17:29
Cosi',per curiosita'...io odio il colore marrone-crema alla nocciola dei carter e dei cerchi,almeno sulla mia.

Stelio23
21/02/2009, 18:18
Per importanza senza dubbio il fatto che nn posso regolare l'altezza del mono e quindi alzare ma soprattutto abbassare il posteriore (ma oramai che sappia io nessun mono originale delle 600 ti dà questa possibilità) per cui mal comune mezzo gaudio....
Esteticamente l'alternatore, mi piacerebbe tipo quello racing, che fossè cioè più filante e meno bobbolone..
La corona mi dà l'impressione made in china...
Per il resto promossa.... :laugh2: :wink_:

Teo Mito
21/02/2009, 18:50
Sembra un'inezia,
ma a me non gustano troppo i serbatoi del liquido freni, fanno tanto "plasticaccia"

F@bio
21/02/2009, 18:52
stelio leggi qui
in fretta però..

clicca (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___OHLINS-675-TRIUMPH-MONO-SHOCK_W0QQitemZ280314665144QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item280314665144&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318)

ormai è tardi :wink_:

mummy
21/02/2009, 19:10
:alarm: he he! okkio .. 1 feedback ... bonifico bancario... :attentodietro:

F@bio
21/02/2009, 19:12
mummy, stelio era in zona....e poi con il bonifico non scappi :rolleyes:

ALE72
21/02/2009, 19:19
:alarm: he he! okkio .. 1 feedback ... bonifico bancario... :attentodietro:

Mummy,per caso sei quel ragazzo che ho conosciuto quella domenica dell'ottobre scorso da Valtermoto a Lecco quando c'era il raduno Triumph?

+andrea89+
21/02/2009, 19:21
[QUOTE=Teo Mito;1775600]Sembra un'inezia,
ma a me non gustano troppo i serbatoi del liquido freni, fanno tanto "plasticaccia"[/QU
Q8, neanche a me piace, per il resto :wub:

mummy
21/02/2009, 19:28
>> Mummy,per caso sei quel ragazzo che ho conosciuto quella domenica dell'ottobre scorso da Valtermoto a Lecco quando c'era il raduno Triumph? <<

noo.. non sono ancora stato a nessun raduno :cry:
Ho comprato a dicembre la moto e non l'ho ancora tirata fuori.. fa un freddo cane a torino.. brrr...:freddo:

ALE72
21/02/2009, 19:31
noo.. non sono ancora stato a nessun raduno :cry:
Ho comprato a dicembre la moto e non l'ho ancora tirata fuori.. fa un freddo cane a torino.. brrr...:freddo:

Eh beh anche qui a Milano non e' che si stia meglio...Ma domani un giro in moto lo voglio fare,magari tra le 13 e le 16.

mummy
21/02/2009, 19:54
:offtopic: per scacciare il freddo magari vai in mutande in pieno centro a milano..:risate2::noooo:

goku675
22/02/2009, 17:04
IL PREZZO DALLA DAY 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dennis
22/02/2009, 20:20
Il motore nero sulle ultime versioni, "orribile" rispetto a quello non verniciato delle precedenti.
Il sistema di apertura/chiusura del flap sulla presa d'aria anteriore, stupidamente realizzato tramite un circuito pneumatico, quando bastava usare un piccolo solenoide elettrico a movimentare direttamente la valvola, senza avere 2 metri di tubicino in gomma a spasso per la moto ed il serbatoietto nero del vuoto piazzato lì in bella vista sulla feritoia sinistra della carenatura laterale.
Le due viti a testa esagonale per il fissaggio della staffa del cavalletto, fortunatamente sostituite sul nuovo modello: sono un cazzotto su un occhio considerando che tutto il resto della moto ha viteria specifica e di gran qualità, almeno per i bulloni a vista di telaio e motore.

Il resto è ARTE, soprattutto considerando quanto costa la Daytona: facile fare un attrezzo con tutte pugnette e pugnettine ricavate dal pieno, pezzi in magnesio e titanio, sospensioni Ohlins, ruote Marchesini forgiate, freni Brembo racing, quando lo vendi a 30.000 euro... ben diverso è creare dal nulla un qualcosa di estremamente raffinato come la nostra moto e proporlo sul mercato allo stesso prezzo delle principali concorrenti (anche meno, listini alla mano).

D74
22/02/2009, 20:32
una cura maggiore nei cablaggi, per il resto non mi lamento.

Dennis
22/02/2009, 20:34
una cura maggiore nei cablaggi, per il resto non mi lamento.

lo sapevo! :laugh2:

blackhound
23/02/2009, 10:51
forse la domanda era riferita all'estetica, ma mi sembra che l'unica risposta sensata l'abbia data stelio, al quale consiglio di togliere un giro di precarico dal mono ( se non pesa 90 + kg), ne avrà solo vantaggi.

crisgas
23/02/2009, 13:32
bella domanda sai che ci penso e non so dare una risposta....ma forse la corona dietro e aggancio cavalletto laterale come ho visto hanno gia scritto

Stelio23
23/02/2009, 19:52
Grazie Fabio...ma non ho letto in tempo purtroppo, avere un mono per €200 sarebbe stata una figata...
Qualcuno mi dava gentilmente consigli per lavorare sull'idraulica del mono....
com'è ora mi va bene, è perfetto, il mio problema è l'anteriore....
Nessuno lo sente troppo duro per strada? Non mi lavora come vorrei facesse e se lo rendo meno duro come conseguenza ho che mi si alza il posteriore che è già abbastanza altino...la coperta è corta!
O compro un mono regolabile in altezza e faccio lavorare l'idraulica dell'anteriore o modifico quello che ho...
Ho già visto fare ad un mio amico una modifica sull'archetto (scusate i termini terra terra) che collega il mono al telaio, riducendone l'ampiezza e ricavandone un dado contro dado che lo rende regolabile e riuscendo ad abbassare la moto di 1/2/3/4 mm (dietro come chiama) senza dover modificare l'idraulica...
spero di aver dato l'idea....almeno circa

blackhound
24/02/2009, 10:12
Stelio, per l'anteriore mi permetto di consigliarti un kit "base" ( senza molle, non serve cambiarle) della mupo o di FG, ma potresti avere dei miglioramenti anche solo cambiando l'olio della forca ( nella mia c'era una specie di marmellata, e uno stelo + pieno dell'altro);
per il posteriore in realtà c'è uno spessore di circa 4 mm. in testa al mono, ma lavorare lì è un delirio, perchè devi smontare, abbassarlo, rimontare, provare come va e via così....

Certo85
24/02/2009, 13:53
Non è nemmeno 1 settimana che ho la day, l' unica cosa che mi piace ma non è funzionale è il cupolino... sembra di stare su una naked :cry:
Per il resto sono strafelice dell' acquisto :coool:

Dennis
24/02/2009, 14:12
il mio problema è l'anteriore....
Nessuno lo sente troppo duro per strada?

per me il problema è esattamente l'opposto, la prima parte della corsa è totalmente "inutile" e tocca sempre lavorare con la forcella vicina al pacco se si entra in curva alla garibaldina...

Cav
24/02/2009, 14:24
corona posteriore e cablaggi....per il resto voto 10.... innamorato sempre di più...

Stelio23
24/02/2009, 16:27
Hai ragione black lo spessore/rondella sopra il mono che dici tu si può eventualmente sostituire cn uno di altezza inferiore, ma poi se nn basta o nn va bene tocca riportare la moto dal mecca farla alzare, cambiare, riprovare, ecc. diventa un lavoretto lungo e dispendioso....Nn si sa di quanto dovrei abbassarla per "mollare" l'anteriore! bisogna provare....
Un delirio....ma di fare prove ho poca voglia!
quindi o modifico l'archetto sopra il mono rendendolo regolabile o faccio come hai fatto tu.
Per precisione che problema sentivi di avere, cosa hai trovato nelle forche e come hai risolto?
Thanks........... :biggrin3:

blackhound
24/02/2009, 17:54
x stelio ( chiedo scusa a chi legge per la 100 volta la stessa triste storia):
ho avuto il day 06, la forcella era molto morbida in compressione ma scorreva bene, come se avesse dentro poco olio e/o molto fluido; con la 07, la forcella scorreva poco e a scatti, come se avesse dentro troppo olio e/o poco fluido. quando è stata aperta ho trovato qualcosa che non somigliava all'olio, per cui se anche la tua scorre poco e male, se vuoi limitare le spese secondo me puoi limitarti a cambiare l'olio con uno di buona qualità e messo al corretto livello; se vuoi risolvere, monti un kit senza cambiare le molle.

michele0105
24/02/2009, 19:00
x stelio ( chiedo scusa a chi legge per la 100 volta la stessa triste storia):
ho avuto il day 06, la forcella era molto morbida in compressione ma scorreva bene, come se avesse dentro poco olio e/o molto fluido; con la 07, la forcella scorreva poco e a scatti, come se avesse dentro troppo olio e/o poco fluido. quando è stata aperta ho trovato qualcosa che non somigliava all'olio, per cui se anche la tua scorre poco e male, se vuoi limitare le spese secondo me puoi limitarti a cambiare l'olio con uno di buona qualità e messo al corretto livello; se vuoi risolvere, monti un kit senza cambiare le molle.

Se posso chiedere: come mai sei passato dalla 06 alla 07?

blackhound
25/02/2009, 09:01
sono passato alla 07 perchè la 06 graphite mi è stata rubata il 13 aprile 2007 verso le cinque di pomeriggio in pieno centro a Bo. 15 giorni dopo ho preso la 07 nera ( in segno di lutto) e mi dissanguo con le rate...

Baltico
25/02/2009, 09:38
gli specchietti ma già con questi si vede poco e cambiarli mi pare una follia

Cav
25/02/2009, 10:08
a me invece non sembrano male gli originali.... quelli che monterò invece.....:D

michele0105
25/02/2009, 11:50
sono passato alla 07 perchè la 06 graphite mi è stata rubata il 13 aprile 2007 verso le cinque di pomeriggio in pieno centro a Bo. 15 giorni dopo ho preso la 07 nera ( in segno di lutto) e mi dissanguo con le rate...

Oooppss!
Che sfiga!! Anzi no...non si tratta di sfiga...si tratta di figli di p.....:dry:

Cav
25/02/2009, 12:23
già...bastardi :dry:

galletto
25/02/2009, 16:29
grandissimi bastardi!!!!
tornando al topic
sinceramente dal punto di vista estetico non cmbierei niente (e mi dispiace che sia stto fatto sul modello 2009)forse dal punto di vista funzionale il cupolino è poco protettivo e c'avrei visto una frizione antisaltellamento...ma non è una cosa indispensabile, neanche in pista se per divertirsi...un po' mi scoccia il fatto che i carter siano molto sporgenti.

Teo89
25/02/2009, 22:53
la piastra di sterzo

il cupolino della 09

la sella passeggero

il fatto di non avercela ancora

Baltico
26/02/2009, 07:31
la piastra di sterzo

La piastra di sterzo? Ma quella è un'opera d'arte!

Trovane una altrettanto bella sulle altre 600 :D

galletto
26/02/2009, 08:00
straquoto baltico.un'altra così rifinita e bella nn ce n'é

nme
26/02/2009, 09:37
Secondo me...
Mancanza della regolazione manuale del minimo e Frizione antisaltellamento !!!

crisgas
26/02/2009, 09:57
Secondo me...
Mancanza della regolazione manuale del minimo e Frizione antisaltellamento !!!

la regolazione del minimo manuale la puoi mettere (io la mettero a questo tagliando) e costa poco solo un po complicato da montare e volendo in pista alzi il minimo il giusto in modo da simulare una specie di frizione antisaltellamento dei poveri:biggrin3:

La piastra di sterzo? Ma quella è un'opera d'arte!

Trovane una altrettanto bella sulle altre 600 :D

anche secondo me è bellissima!

Jackt675
26/02/2009, 16:42
vi farò ridere ma a me nn piace la leva della frizione che nn è regolabile e sembra molto jap!

ALE72
26/02/2009, 19:44
vi farò ridere ma a me nn piace la leva della frizione che nn è regolabile e sembra molto jap!

Con circa 30 euro si monta la leva frizione regolabile della Speed...

Priscilla675
26/02/2009, 20:57
Anche a me il color nocciola dei carter alternatore ecc. Forse il prlexi un pò troppo basso, ma già ke è fumè è ottimo...Per il resto....DIVINA!!!!

crisgas
27/02/2009, 14:01
Con circa 30 euro si monta la leva frizione regolabile della Speed...

ottima idea! da prendere in considerazione!

Dennis
27/02/2009, 20:16
Oggi dal concessionario mi sono studiato un po' la 2009.
Devo dire che, a differenza di quanto ho potuto giudicare dalle foto, il nuovo cupolino è proprio bello, elegante e sportivo, niente male. Le pinze freno anch'esse sono ammirevoli, nonostante il colore nero un po' infelice, così come i piedini della forcella vantano una buona realizzazione, al pari del perno ruota rivisto un po' meno "leggerino" alla vista rispetto a quello precedente.
Ben più brutti sono i dischi freno, soprattutto le viti di fissaggio di questi ultimi e anche di quello posteriore, non più cromate, direi bruttissime nel contesto generale della viteria lucida di telaio e carene. Anche i pannelli laterali del cupolino, che sulla nostra sono fissati con delle viti nere, inspiegabilmente presentano delle viti diverse, lucide, che sono proprio brutte piazzate lì in mezzo. Più belle quelle della piastra di fissaggio del passeggero, ora a testa tonda.
Il telaietto posteriore a ben vedere ha gli attacchi per le pedane passeggero differenti, più sporgenti verso l'esterno, probabilmente per lasciare spazio a sinistra al portabatteria più ingombrante rispetto a quello del modello 2008, forse perché hanno deciso di utilizzare un'unità con amperaggio maggiore, non ho potuto togliere la sella per verificare. Il regolatore di tensione non era montato come sempre davanti al monoammortizzatore, lì non c'era niente, però guardando nelle foto dei cataloghi invece c'è, forse non è stato spostato ma semplicemente viene consegnato a parte e del montaggio se ne deve occupare il concessionario (mah), oppure la modifica è stata decisa dopo aver fatto tutte le foto per le brochure. Il motore verniciato nero è già visto sulle 2008, e continua proprio a non piacermi, per carità.
Esteticamente, tirando le somme, il nuovo cupolino è decisamente coinvolgente, ma i dettagli rivisti forse andavano curati al pari di quanto fatto per il precedente modello, soprattutto considerando che si tratta solo di viti più brutte.

-13-
27/02/2009, 20:32
Il blocchetto accensione e relativa chiave.....pare robaccia da scooter....

Juri675
02/03/2009, 07:24
Odio il bullone da carpenteria spicciola del cavaletto (come già detto) e la sporgenza esagerata del carter motore sx...è perfino svasato per evitare che tocchi terra in piega :laugh2: ma si tratta di dettagli veramente risibili!!!
Il difetto veramente tremendo che ho trovato è che quando piove, e apro il garage, e mi guarda...rischio la scomunica immediata per non poterci girare!!!