Visualizza Versione Completa : perdita liquido refrigerante
matteluigi
21/02/2009, 20:57
salve ragazzi... oggi,durante il mio primo giro,mi sono accorto che la mia day ha cominciato a perdere liquido refrigerante,piu o meno dalla zona collettore,dall'intaglio della vasca...al contrario,la vaschetta di espansione si riempie !!! poi ricala,e perde liquido... lunedi appena posso,chiamerò il concessionario,nel frattempo c'è qualche buona anima che mi puo dare un vaga idea di ciò che potrebbe essere?:rolleyes:
A me era successa la stessa cosa e si trattava solo del tubicino che porta il liquido che si era deteriorato, niente di grave. L'ho portata dal conce e me lo hanno sostituito.:wink_:
matteluigi
22/02/2009, 10:00
il fatto è che ho paura che sia la guarnizione della testata... all'accensione,usciva fumo biancastro dallo scarico,e il minimo non era perfettamente regolare... poi il fatto che perda liquido,e nello stesso tempo,la vaschetta si riempia...:huh2:
Sbirulino86
22/02/2009, 13:31
Anche a me ci faceva....nulla di che si assesta da solo!!!!:wink_:
matteluigi
22/02/2009, 13:56
Anche a me ci faceva....nulla di che si assesta da solo!!!!:wink_:
ti confesso che un po mi hai sollevato! :wink_: ma pure il fatto che la vaschetta si riempie automaticamente lo faceva anche a te?
Sbirulino86
22/02/2009, 16:49
Se ti devo essere sincero, non ci ho mai fatto caso.....L'avevo portata al mecc. come il concessionario mi dissero che si assestava da solo....Infatti dopo alcune volte che ci faceva non perdeva più da sopra la vaschetta di plastica!!!....Fidati non è nulla!!!:coool:
matteluigi
22/02/2009, 17:13
Se ti devo essere sincero, non ci ho mai fatto caso.....L'avevo portata al mecc. come il concessionario mi dissero che si assestava da solo....Infatti dopo alcune volte che ci faceva non perdeva più da sopra la vaschetta di plastica!!!....Fidati non è nulla!!!:coool:
grazie mille x rincuorarmi :) il fatto è che,passando da un meccanico che conosco,non ho fatto in tempo a parlare della vaschetta,che lui mi ha detto:e ti si rempie da sola... (la mia faccia era questa::ph34r:) difatti,appena detto ciiò,ma ha diagnosticato la rottura della guarnizione della testata... :cry: ma ancora non c'è nulla di certo,appena possibile domani chiamerò subito il concessionario!
Ma, potrebbe essere il tappo del radiatore che non fa bene il suo lavoro di regolatore di pressione, ad esempio, o semplicemente c'è dell'aria dentro il circuito di raffreddamento.
Il fumo biancastro che esce dallo scarico a moto ferma è vapore acqueo dovuto alla condensa che si forma dentro i tubi con il freddo, niente di che, tutti i mezzi a motore in inverno e/o da freddi "fumano" dalle marmitte. Il minimo irregolare inoltre è lo stesso dovuto alle rigide temperature invernali.
Se ti si rompe la guarnizione della testata il motore gira molto male, il liquido va in ebollizione facilmente e ti accorgeresti subito che c'è qualcosa di ben più grave di una spisciatina di refrigerante sul pavimento.
Mr.Coccia
22/02/2009, 20:08
salve ragazzi... oggi,durante il mio primo giro,mi sono accorto che la mia day ha cominciato a perdere liquido refrigerante,piu o meno dalla zona collettore,dall'intaglio della vasca...al contrario,la vaschetta di espansione si riempie !!! poi ricala,e perde liquido... lunedi appena posso,chiamerò il concessionario,nel frattempo c'è qualche buona anima che mi puo dare un vaga idea di ciò che potrebbe essere?:rolleyes:
Ciao collega Triumph...
Perche' non dai un occhiata al mio post"MACCHIETTA D'OLIO",ho fatto alcune foto e ho postato gli interventi via via...
Forse ti togli qualche dubbio.
Sezione Street triple
Ciao....
matteluigi
22/02/2009, 20:20
Ma, potrebbe essere il tappo del radiatore che non fa bene il suo lavoro di regolatore di pressione, ad esempio, o semplicemente c'è dell'aria dentro il circuito di raffreddamento.
Il fumo biancastro che esce dallo scarico a moto ferma è vapore acqueo dovuto alla condensa che si forma dentro i tubi con il freddo, niente di che, tutti i mezzi a motore in inverno e/o da freddi "fumano" dalle marmitte. Il minimo irregolare inoltre è lo stesso dovuto alle rigide temperature invernali.
Se ti si rompe la guarnizione della testata il motore gira molto male, il liquido va in ebollizione facilmente e ti accorgeresti subito che c'è qualcosa di ben più grave di una spisciatina di refrigerante sul pavimento.
il motore devo dire che non mi da problemi...è normale...d'altro canto però,ci ho fatto pochi km ancora...
riscaldare riscalda,ma sempre nel limite dei 3/4 delle tacche,al max...
Ciao collega Triumph...
Perche' non dai un occhiata al mio post"MACCHIETTA D'OLIO",ho fatto alcune foto e ho postato gli interventi via via...
Forse ti togli qualche dubbio.
Sezione Street triple
Ciao....
sembrerebbe quasi lo stesso problema! ma a te la vaschetta si riempie da sola sino all'orlo?
Mr.Coccia
22/02/2009, 20:29
Sinceramente i liquidi non gli ho neanche guardati..
Di che vaschetta parli?
Io ho una Street.....
So solo che giovedi vado dal conce e mi deve risolvere il problema,anche se come vedi dai post tanti Strettisti hanno lo stesso problema...
matteluigi
22/02/2009, 20:32
Sinceramente i liquidi non gli ho neanche guardati..
Di che vaschetta parli?
Io ho una Street.....
So solo che giovedi vado dal conce e mi deve risolvere il problema,anche se come vedi dai post tanti Strettisti hanno lo stesso problema...
ah!non so dove sia posizionata sulla street,ma comunque diciamo il vaso di espansione...boh boh...domani pure io chiamerò il concessionario,cosi vediamo un po...
matty675cagliari
22/02/2009, 21:03
quando il liquido è freddo sta nel circuito, quando poi la moto si riscalda lo butta nella vaschetta, e se la vaschetta è già al max quando la moto è fredda allora te lo piscia....
anche a me si era rotto il raccordo del tubicino che arriva dal radiatore ed entra nella vaschetta ,pero il liquido finiva sul carter pignone ..
matteluigi
28/02/2009, 21:00
Allora...martedi ho portato la moto dal concessionario gentilmente,anche senza appuntamento,ha subito controllato... Pare che il problema sia il liquido in eccesso... adesso è appena soto la tacca del min...
arteria2004
01/03/2009, 11:15
Tappo
Stai tranquillo!! Sulla mia ci ha fatto per 3/4 volte all'inizio e poi nulla più!!!
Goditi la sportiva più bella senza patemi d'animo!!!!!
matteluigi
07/03/2009, 10:17
grazie a tutti ragazzi!!!!
:wink_:
Teo Mito
07/03/2009, 12:01
Adesso come va??
matteluigi
07/03/2009, 18:23
Adesso come va??
sembrerebbe molto bene! :) oggi ho fatto ungiro con marco e stefano qui del forum,e la moto andava molto bene!!! non ha più perso liquido,e il livello è sempre costante.da regolare il gas,perch in curva,non riesco a parzializzare bene,da uno strappo...un po fastidioso...
ma comunque.........come spinge!!!:rolleyes:
ps:vai tranquillo,la day è una moto fantasticc,e rossa è veramente stupenda;)
Teo Mito
07/03/2009, 19:18
non dirmi cosììììììììììì........!!!
ANke oggi sono andato a trovarla in officina,
che malinconia vederla ferma, aspettando di "deparla"