PDA

Visualizza Versione Completa : LEGGE DEL TAGLIONE



pitt
21/02/2009, 20:09
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.

Ebbene, siete favorevoli a questa forma di giustizia? risolverebbe i nostri problemi?

comincio io: favorevole

pippopoppi
21/02/2009, 20:12
cacchio se non sono favorevole.

Celticus
21/02/2009, 20:13
Ma no dopo devi mantenerlo in prigione cieco?
Inutile crudeltà. (e spreco di denaro pubblico)
Amazzarli e basta, come fanno in Cina. Quelli che hanno avvelenato il latte dei bambini... processo, 2 mesi, a morte e via andare, sotto il prossimo.

tormento
21/02/2009, 20:18
Favorevole........adesso attendo il perbenista di turno.

595Abarth
21/02/2009, 20:18
Ho ascoltato con attenzione, la storia...
mi ha toccato molto...
Una ragazza con dei grandi occhioni neri...
che riceveva le "attenzioni" morbose di un uomo che lei non voleva....
lei lo denunciava, ma in Iran, non esiste il reato di molestia...
all'ennesimo rifiuto... quella bestia... le rovesciato in volto una bottiglietta di acido solforico...
l'ha resa cieca, e deturpata completamente in viso...
immagini forti.... lacrime amare di una giovane privata del suo futuro, della sua vita infine...

al processo la vittima poteva scegliere tra una ricompensa pecuniaria, oppure la legge del taglione.

Lei ha scelto quest'ultima... e ha scelto di non deturparlo in volto, ma bensì solo togliergli la vista, con gocce di H2SO4 negli occhi.

Bhe che dire... innanzitutto favorevolissimo... e mi sembra una cosa equa e giusta.

per quanto riguarda la condizione delle Donne di là... che dire... è impressionante, come la loro Sub-cultura le abbia ridotte ad una specie di schiave, di oggetti liberi di ogni abuso e sopruso.
Mi dispiace troppo, legate ad una catena che vorrebbero spezzare per volare libere...
Spero che un giorno riescano a romperla quella catena... :cry:

papitosky
21/02/2009, 20:20
una sentenza del genere, se la applicheranno, sarà un potente deterrente alla reiterazione del crimine; è compatibile con la loro cultura, non con la nostra

tormento
21/02/2009, 20:25
una sentenza del genere, se la applicheranno, sarà un potente deterrente alla reiterazione del crimine; è compatibile con la loro cultura, non con la nostra

...anche se per certi casi l'applicherei in ITAGLIA.

Mamba
21/02/2009, 20:25
non vorrei essere innocente...ed essere bruciato dall'acido...solo perchè stò sulle scatole al giudice....

winter1969
21/02/2009, 20:26
Sarebbe solo una barbaria

natan
21/02/2009, 20:27
Favorevole........adesso attendo il perbenista di turno.

Eccomi! Presente! Se la cultura non é acqua ... l'acqua non é vino ..... se si vuole ancora distinguere il bene dal male bisognerà pur avere un po' di etica .... se al contrario l'etica é una cazzata, allora si aprano le porte e che ognuno decida per se .......................... attenzione però, perché non sempre la ruota gira come deve girare e se un giorno qualcuno decidesse di sottomettere a tale legge, per errore, te o uno che ti sta caro .... allora il perbenista, probabilmente, saresti tu .....

Comunque!!! il perbenista dice: NO!!!

papitosky
21/02/2009, 20:29
Sarebbe solo una barbaria

stai dicendo che la legge islamica sostiene la barbarie?

595Abarth
21/02/2009, 20:31
Eccomi! Presente! Se la cultura non é acqua ... l'acqua non é vino ..... se si vuole ancora distinguere il bene dal male bisognerà pur avere un po' di etica .... se al contrario l'etica é una cazzata, allora si aprano le porte e che ognuno decida per se .......................... attenzione però, perché non sempre la ruota gira come deve girare e se un giorno qualcuno decidesse di sottomettere a tale legge, per errore, te o uno che ti sta caro .... allora il perbenista, probabilmente, saresti tu .....

Comunque!!! il perbenista dice: NO!!!

vaglielo a dire a questa povera Donna colpevole di non volere un "uomo"...
IMMAGINE FORTE (http://farm4.static.flickr.com/3062/3064922547_86a6041f18.jpg?v=0)

Secondo te doveva accettare dei soldi, quindi.
e così tutti felici e contenti, e lui poteva reiterare l'azione (dato che in quei posti è un "rituale" molto comune....)

winter1969
21/02/2009, 20:32
stai dicendo che la legge islamica sostiene la barbarie?

barbaria,inciviltà,chiamala come ti pare,una cosa del genere poteva andare bene nel 1200 non oggi e non si tratta di esse perbenista,sono favorevole alla pena di morte,ma questo mi sembra una cosa "fuori dal tempo"

natan
21/02/2009, 20:33
vaglielo a dire a questa povera Donna colpevole di non volere un "uomo"...
IMMAGINE FORTE (http://farm4.static.flickr.com/3062/3064922547_86a6041f18.jpg?v=0)

Secondo te doveva accettare dei soldi, quindi.
e così tutti felici e contenti, e lui poteva reiterare l'azione (dato che in quei posti è un "rituale" molto comune....)

Vaglielo a dire te a questa povera donna, tra qualche anno, che dev'essere felice dal momento che giustizia é stata fatta .... :cry:

595Abarth
21/02/2009, 20:36
Vaglielo a dire te a questa povera donna, tra qualche anno, che dev'essere felice dal momento che giustizia é stata fatta .... :cry:

io ne ho visto l'intervista, e per quanto possibile... era contenta di aver avuto giustizia...
Nulla e nessuno potrà restituirle il sorriso, Mai!

però per lo meno non dovrà subire l'ennesima violenza psicologica di una impunità oppure ancor peggio, di un risarcimento pecuniario...

pitt
21/02/2009, 20:43
Ampliando un pò il discorso, credo che se cominci a tagliare i coglioni a chi stupra forse il prossimo ci pensa su qualche minuto in più.. mah..

winter1969
21/02/2009, 20:45
Ampliando un pò il discorso, credo che se cominci a tagliare i coglioni a chi stupra forse il prossimo ci pensa su qualche minuto in più.. mah..

e se dessimo una martellata nei denti a chi dice cazzate ???

595Abarth
21/02/2009, 20:47
e se dessimo una martellata nei denti a chi dice cazzate ???

mah...

papitosky
21/02/2009, 20:49
sembra una replica; questi topic si moltiplicano; confesso il mio fastidio egoista per questo; vorrei passare il mio tempo libero in maniera più spensierata ma vengo coinvolto quando leggo i commenti di persone che pensano di non venir mai toccati da queste disgrazie e si sentono, per questo, in diritto di richiamare ai "principi morali universali" il popolino; questa è una storia triste e senza speranza di una donna senza futuro: per le sue tradizioni, invoca la pena prevista che non le darà una vita migliore,ma le eviterà la lacerante sensazione che il colpevole l'abbia fatta franca

Luigi
21/02/2009, 20:51
Ho ascoltato con attenzione, la storia...
mi ha toccato molto...
Una ragazza con dei grandi occhioni neri...
che riceveva le "attenzioni" morbose di un uomo che lei non voleva....
lei lo denunciava, ma in Iran, non esiste il reato di molestia...
all'ennesimo rifiuto... quella bestia... le rovesciato in volto una bottiglietta di acido solforico...
l'ha resa cieca, e deturpata completamente in viso...
immagini forti.... lacrime amare di una giovane privata del suo futuro, della sua vita infine...

al processo la vittima poteva scegliere tra una ricompensa pecuniaria, oppure la legge del taglione.

Lei ha scelto quest'ultima... e ha scelto di non deturparlo in volto, ma bensì solo togliergli la vista, con gocce di H2SO4 negli occhi.

Bhe che dire... innanzitutto favorevolissimo... e mi sembra una cosa equa e giusta.

per quanto riguarda la condizione delle Donne di là... che dire... è impressionante, come la loro Sub-cultura le abbia ridotte ad una specie di schiave, di oggetti liberi di ogni abuso e sopruso.
Mi dispiace troppo, legate ad una catena che vorrebbero spezzare per volare libere...
Spero che un giorno riescano a romperla quella catena... :cry:

mi spieghi come fai a conciliare il tuo (giustissimo) concetto di sub-cultura nei confronti delle donne con la legge del taglione ? E' una po' una contraddizione chiamare sub-cultura un atteggimento della loro società che proprio a causa di quella sub-cultura è capace di erogare leggi simili. Sono figlie della stessa aberrazione



Eccomi! Presente! Se la cultura non é acqua ... l'acqua non é vino ..... se si vuole ancora distinguere il bene dal male bisognerà pur avere un po' di etica .... se al contrario l'etica é una cazzata, allora si aprano le porte e che ognuno decida per se .......................... attenzione però, perché non sempre la ruota gira come deve girare e se un giorno qualcuno decidesse di sottomettere a tale legge, per errore, te o uno che ti sta caro .... allora il perbenista, probabilmente, saresti tu .....

Comunque!!! il perbenista dice: NO!!!

anch'io presente !!!

peccato che a loro sfugga il significato del termine perbenista (era da parecchio che non lo sentivo) perchè veniva usato esattamente al contrario

natan
21/02/2009, 20:51
io ne ho visto l'intervista, e per quanto possibile... era contenta di aver avuto giustizia...
Nulla e nessuno potrà restituirle il sorriso, Mai!

però per lo meno non dovrà subire l'ennesima violenza psicologica di una impunità oppure ancor peggio, di un risarcimento pecuniario...

Sinceramente io avrei preferito mandarlo in rovina ... fottergli tutti i soldi, casa, lavoro, metterlo all'astrico e con i suoi beni rifarmi una vita ... magari con degli interventi mirati ... perché tra tutti i medici plastici pieni di soldi, villa e auto alla grande .... magari che schizzano gioia per l'atto di giustizia deciso da quel tribunale, non ho avuto notizia che qualcuno si sia fatto avanti dicendo ... tutto gratis,,,,, tutto gratis,,,,, quel che é possibile fare.....

Luigi
21/02/2009, 20:52
sembra una replica; questi topic si moltiplicano; confesso il mio fastidio egoista per questo; vorrei passare il mio tempo libero in maniera più spensierata ma vengo coinvolto quando leggo i commenti di persone che pensano di non venir mai toccati da queste disgrazie e si sentono, per questo, in diritto di richiamare ai "principi morali universali" il popolino; questa è una storia triste e senza speranza di una donna senza futuro: per le sue tradizioni, invoca la pena prevista che non le darà una vita migliore,ma le eviterà la lacerante sensazione che il colpevole l'abbia fatta franca

un disco rotto

595Abarth
21/02/2009, 20:55
[QUOTE=Luigi;1776109]mi spieghi come fai a conciliare il tuo (giustissimo) concetto di sub-cultura nei confronti delle donne con la legge del taglione ? E' una po' una contraddizione chiamare sub-cultura un atteggimento della loro società che proprio a causa di quella sub-cultura è capace di erogare leggi simili. Sono figlie della stessa aberrazione /QUOTE]

viaggiano ovviamente su due binari differenti...
la negazione della libertà, lo stato di schiavitù (si può dire), da una parte
e la giustizia, l'espiazione di una pena rapportata ad un crimine, dall'altra...

winter1969
21/02/2009, 20:55
sembra una replica; questi topic si moltiplicano; confesso il mio fastidio egoista per questo; vorrei passare il mio tempo libero in maniera più spensierata ma vengo coinvolto quando leggo i commenti di persone che pensano di non venir mai toccati da queste disgrazie e si sentono, per questo, in diritto di richiamare ai "principi morali universali" il popolino; questa è una storia triste e senza speranza di una donna senza futuro: per le sue tradizioni, invoca la pena prevista che non le darà una vita migliore,ma le eviterà la lacerante sensazione che il colpevole l'abbia fatta franca


e io vengo coinvolto quando leggo commenti di persone che si ritengono senza peccato,forse vi dimenticate che quello che vale per gli altri è valido anche per voi.

595Abarth
21/02/2009, 20:56
Sinceramente io avrei preferito mandarlo in rovina ... fottergli tutti i soldi, casa, lavoro, metterlo all'astrico e con i suoi beni rifarmi una vita ... magari con degli interventi mirati ... perché tra tutti i medici plastici pieni di soldi, villa e auto alla grande .... magari che schizzano gioia per l'atto di giustizia deciso da quel tribunale, non ho avuto notizia che qualcuno si sia fatto avanti dicendo ... tutto gratis,,,,, tutto gratis,,,,, quel che é possibile fare.....

era una somma stabilita, molto probabilmente ci avrebbe fatto si e no 1 intervento...
lì le Donne non godono di tutta questa considerazione...
ragion per cui lei ha potuto scegliere, quello che potesse regalarle il maggior senso di giustizia. tutto qui.

tormento
21/02/2009, 20:56
Eccomi! Presente! Se la cultura non é acqua ... l'acqua non é vino ..... se si vuole ancora distinguere il bene dal male bisognerà pur avere un po' di etica .... se al contrario l'etica é una cazzata, allora si aprano le porte e che ognuno decida per se .......................... attenzione però, perché non sempre la ruota gira come deve girare e se un giorno qualcuno decidesse di sottomettere a tale legge, per errore, te o uno che ti sta caro .... allora il perbenista, probabilmente, saresti tu .....

Comunque!!! il perbenista dice: NO!!!

Se tua figlia,per sfiga tua si mette con un'iraniano o marocchinio che sia e poi le cose vanno male gli tira l'acido in faccia e la riduce come quella povera ragazza,e tu ogni santo giorno la devi vedere in quelle condizioni pensi ancora all'etica e al porgere l'altra guancia......

595Abarth
21/02/2009, 20:58
Se tua figlia,per sfiga tua si mette con un'iraniano o marocchinio che sia e poi le cose vanno male gli tira l'acido in faccia e la riduce come quella povera ragazza,e tu ogni santo giorno la devi vedere in quelle condizioni pensi ancora all'etica e al porgere l'altra guancia......

ora vado OT, però volevo sottolineare che un caso simile è avvenuto credo l'anno passato in trentino... una donna sposata con un marocchino, rimasta vittima della sub-cultura degli islamici verso le Donne... :cry:

papitosky
21/02/2009, 20:59
anch'io presente !!!

peccato che a loro sfugga il significato del termine perbenista (era da parecchio che non lo sentivo) perchè veniva usato esattamente al contrario

che supponenza:chi non si adegua al pensiero è inferiore:uno l'ha usato!
ti danno fastidio i miei dischi: turati le orecchie oltre al naso

Luigi
21/02/2009, 21:10
Se tua figlia,per sfiga tua si mette con un'iraniano o marocchinio che sia e poi le cose vanno male gli tira l'acido in faccia e la riduce come quella povera ragazza,e tu ogni santo giorno la devi vedere in quelle condizioni pensi ancora all'etica e al porgere l'altra guancia......

è stato già risposto alla stessa domanda altre mille volte in altri mille post identici a questo

possibile che è l'unico argomento che sapete tirare fuori...suvvia un po' di fantasia





viaggiano ovviamente su due binari differenti...
la negazione della libertà, lo stato di schiavitù (si può dire), da una parte
e la giustizia, l'espiazione di una pena rapportata ad un crimine, dall'altra...

mettere le due cose su due piani diversi è una forzatura di comodo


e io vengo coinvolto quando leggo commenti di persone che si ritengono senza peccato,forse vi dimenticate che quello che vale per gli altri è valido anche per voi.

infatti il tiuo commento potrebbe benissimo essare ribaltato contro di te, senza spostare una virgola


che supponenza:chi non si adegua al pensiero è inferiore:uno l'ha usato!
ti danno fastidio i miei dischi: turati le orecchie oltre al naso


non è il tuo pensiero che mi dà fastidio, è la reiterazione di quest'unico pensiero fino alla nausea che mi dà fastidio, qunado si discute su un argomento si portano tesi a confronto e inevitabilmente si fnisce che per uno è bianco e per l'altro è nero e a quel punto la discussione , in genere, finisce, invece qui si va avanti all'infito, proprio come un disco rotto

natan
21/02/2009, 21:16
Se tua figlia,per sfiga tua si mette con un'iraniano o marocchinio che sia e poi le cose vanno male gli tira l'acido in faccia e la riduce come quella povera ragazza,e tu ogni santo giorno la devi vedere in quelle condizioni pensi ancora all'etica e al porgere l'altra guancia......

Guarda, se vai sul post dedicato alla pena di morte avrai la risposta ... ripetuta più volte ..... ti assicuro che pur non avendo una figlia non prendo il fatto alla leggera, non é mia abitudine. La posizione che prendo solitamente non é mai per convenienza o per indifferenza verso le sofferenze altrui.

papitosky
21/02/2009, 21:17
non è il tuo pensiero che mi dà fastidio, è la reiterazione di quest'unico pensiero fino alla nausea che mi dà fastidio, qunado si discute su un argomento si portano tesi a confronto e inevitabilmente si fnisce che per uno è bianco e per l'altro è nero e a quel punto la discussione , in genere, finisce, invece qui si va avanti all'infito, proprio come un disco rotto

insomma vorresti che ci togliessimo dalle scatole perchè ti annoiamo: visto che ti ripeti come un disco rotto: fallo tu (se vuoi)

pitt
21/02/2009, 21:19
e se dessimo una martellata nei denti a chi dice cazzate ???

le cazzate dette da chi, sono opinabili sempre, uno stupro no. o forse si??

Luigi
21/02/2009, 21:19
insomma vorresti che ci togliessimo dalle scatole perchè ti annoiamo: visto che ti ripeti come un disco rotto: fallo tu (se vuoi)

sarebbe troppo comodo

papitosky
21/02/2009, 21:20
sarebbe troppo comodo

quoto: vale lo stesso per me

natan
21/02/2009, 21:21
insomma vorresti che ci togliessimo dalle scatole perchè ti annoiamo: visto che ti ripeti come un disco rotto: fallo tu (se vuoi)

Luigi rimane perché lo dico io.... che non sarò nessuno ma ho il potere degli mp .... se non rimane lo innondo ... :biggrin3:

595Abarth
21/02/2009, 21:23
mettere le due cose su due piani diversi è una forzatura di comodo

non credo...
penso piuttosto sia un opinione, come lo è la tua. :wink_:

Luigi
21/02/2009, 21:23
e se dessimo una martellata nei denti a chi dice cazzate ???

io sono tra quelli che dico cazzate , che vogliamo fare ?

il tuo intervento è molto sintomatico e spiega da solo perchè non è il caso di istituire le ronde private, saremmo tutti prei a martellate da winter



le cazzate dette da chi, sono opinabili sempre, uno stupro no. o forse si??

evidentemente non per tutti


quoto: vale lo stesso per me

questo è sacrosanto per cui continueremo tranquillamente a litigare almeno fin quando non arriva winter col martello

wlecurve
21/02/2009, 21:26
Pitt io sono con te...occhio per occhio dente per dente.....

Luigi
21/02/2009, 21:27
Luigi rimane perché lo dico io.... che non sarò nessuno ma ho il potere degli mp .... se non rimane lo innondo ... :biggrin3:

NOOOOO GLòI MP NOOOOOO


non credo...
penso piuttosto sia un opinione, come lo è la tua. :wink_:

certo , è ovvio , anche dire che la merda è cioccolata :biggrin3::biggrin3::biggrin3: questa volta sto scherzando , perdonami :wink_:

papitosky
21/02/2009, 21:27
ho capito male o forse winter voleva martellare chi sostiene le ronde?

Luigi
21/02/2009, 21:28
Luigi rimane perché lo dico io.... che non sarò nessuno ma ho il potere degli mp .... se non rimane lo innondo ... :biggrin3:

NOOOOOO GLI MP NOOOOOOOOOOO

595Abarth
21/02/2009, 21:28
certo , è ovvio , anche dire che la merda è cioccolata :biggrin3::biggrin3::biggrin3: questa volta sto scherzando , perdonami :wink_:

bhe... dipende dalla cioccolata... :biggrin3:

pitt
21/02/2009, 21:29
Pitt io sono con te...occhio per occhio dente per dente.....

OT
Ciao grande!
OT

Luigi
21/02/2009, 21:31
ho capito male o forse winter voleva martellare chi sostiene le ronde?

ho fatto io confusione, ho letto in fretta

confermo pero' che l'uscita delle martellate non mi è piaciuta

wlecurve
21/02/2009, 22:15
Comunque secondo me ci siamo tutti rammolliti affidiamo la giustizia ad un manipolo di giudici e avvocati che si appellano a quintali di scartoffie sulle quali sono scritte delle leggi che lasciano la libera interpretazione agli azzeccagarbugli cosicche i piu' bravi (avvocati) riescono a farla fare franca ai loro clienti con piu' disponibilita economiche per permettersi di usufruire della loro scaltrezza. Morale della favola la certezza della pena c'e' solo per i meno abbienti e a volte nemmeno per loro. Ma cosa c'e' di piu' bello della legge del taglione una volta accertata la colpevolezza (flagranza di reato) io rendo a te in uguale misura il danno che tu hai provocato a me.....semlpice ma efficace anche come deterrente.....o no?:wink_: Pitt scalda il motore che a giugno si riparte.Ciao bello.:biggrin3:

natan
21/02/2009, 22:19
Comunque secondo me ci siamo tutti rammolliti affidiamo la giustizia ad un manipolo di giudici e avvocati che si appellano a quintali di scartoffie sulle quali sono scritte delle leggi che lasciano la libera interpretazione agli azzeccagarbugli cosicche i piu' bravi (avvocati) riescono a farla fare franca ai loro clienti con piu' disponibilita economiche per permettersi di usufruire della loro scaltrezza. Morale della favola la certezza della pena c'e' solo per i meno abbienti e a volte nemmeno per loro. Ma cosa c'e' di piu' bello della legge del taglione una volta accertata la colpevolezza (flagranza di reato) io rendo a te in uguale misura il danno che tu hai provocato a me.....semlpice ma efficace anche come deterrente.....o no?:wink_: Pitt scalda il motore che a giugno si riparte.Ciao bello.:biggrin3:

Vuol dire che se ubriaco tu mi investissi io potrei, da savio, investire te?
Sarebbe come dire: se tu sbagliando hai creato danno io imparerò il peggio, creando danno senza neppure un alibi.

winter1969
21/02/2009, 22:29
ho capito male o forse winter voleva martellare chi sostiene le ronde?

Le martellate erano solo un modo di dire,che la legge del taglione è una cazzata colossale e quelli che la sostengono,secondo me,si sono dimenticati che siamo nel 2009 e non credo che con questo metodo si risolva qualcosa ne come deterrente ne come "risarcimento" verso le vittime.

wlecurve
21/02/2009, 22:29
Ne caso citato da Pitt il danno non e' stato provocato per sbaglio e' stato premeditato....non ci sono attenuanti.....e scusanti....

winter1969
21/02/2009, 22:32
ho fatto io confusione, ho letto in fretta

confermo pero' che l'uscita delle martellate non mi è piaciuta

.......e pensare che la pensiamo allo stesso modo.

wlecurve
21/02/2009, 22:33
Quando si dice che non ci si deve comportare in un certo modo per non mettersi allo stesso livello dei delinquenti e dei violenti secondo me' e' una gran cazzata perche' la violenza si combatte con la violenza non c'e' altro sistema.....

natan
21/02/2009, 22:35
Ne caso citato da Pitt il danno non e' stato provocato per sbaglio e' stato premeditato....non ci sono attenuanti.....e scusanti....

Ma la legge del taglione allora non é quella che dice quel che tu fai a me io faccio a te ... tiene conto delle varie situazioni ... allora ci vuole ancora un giudice per giudicare ... e un avvocato che possa far valutare, difendendo e accusando ... e un processo, un procedimento ...

winter1969
21/02/2009, 22:36
Quando si dice che non ci si deve comportare in un certo modo per non mettersi allo stesso livello dei delinquenti e dei violenti secondo me' e' una gran cazzata perche' la violenza si combatte con la violenza non c'e' altro sistema.....

.......come nella preistoria

natan
21/02/2009, 22:37
.......come nella preistoria

E si! Poi quando sbagliano e ne trovano uno permaloso, o che non accetta le loro scuse, sono i primi a lamentarsi ... :rolleyes:

wlecurve
21/02/2009, 22:44
.......come nella preistoria

Meglio la preistoria che una giungla di leggi e leggine che per non scontentare nessuno e in specialmodo i buonisti bacchettoni ci hanno portato al limite dell'anarchia dove le leggi non sono piu' rispettate e le condanne ancora meno. :mad:

Ora vado a letto perche' mi sono rotto i maroni io ho le mie idee e voi le vostre e vedo che no c'e' nessun punto d'incontro quindi e' inutile a stare a discuterne...notte.

Luigi
21/02/2009, 22:52
.......e pensare che la pensiamo allo stesso modo.

ho fatto confusione con gli avatar :wink_:


pero' confermo che la questione del martello non mi è piaciuta , lo so che in fondo sono solo chiacchiere, ma queste cose lasciamole agli esaltati

giorgio bona
21/02/2009, 22:53
ho letto un po`....

come solito....come forse e` giusto...si divaga...

certo che non e` cosa applicabile a tutti i contesti tuttavia se dettata da regole ferme impugnate da persone giuste e non corrotte...anch`io...ahime`...l`accetterei....e non e` sinonimo di cosa giusta!:cry:
e` metafora di una situazione che va solo a peggiorar.....

Luigi
21/02/2009, 22:58
Meglio la preistoria che una giungla di leggi e leggine che per non scontentare nessuno e in specialmodo i buonisti bacchettoni ci hanno portato al limite dell'anarchia dove le leggi non sono piu' rispettate e le condanne ancora meno. :mad:

Ora vado a letto perche' mi sono rotto i maroni io ho le mie idee e voi le vostre e vedo che no c'e' nessun punto d'incontro quindi e' inutile a stare a discuterne...notte.


e intanto mentre i buonisti e i cattivisti litigano c'è chi ci/vi strumentalizza per coprire le loro manchevolezze o peggio, per infilare nei decreti legge fatti in base ai telegiornali, quello che piu' gli fa comodo, e le auto della polizia sono ferme in garage perchè non gli danno i soldi per la benzina, altro che anarchia

tex
21/02/2009, 23:19
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.


Ed è stata pure una sentenza storica,la prima volta che una donna riceve giustizia se giustizia la vogliamo chiamare in una società maschilista come quella islamica ...
Pensare che al giorno d'oggi un miliardo e più persone viva al tempo del medioevo mi fa rabbrividire

Lo scrofo
22/02/2009, 00:38
Eccomi! Presente! Se la cultura non é acqua ... l'acqua non é vino ..... se si vuole ancora distinguere il bene dal male bisognerà pur avere un po' di etica .... se al contrario l'etica é una cazzata, allora si aprano le porte e che ognuno decida per se .......................... attenzione però, perché non sempre la ruota gira come deve girare e se un giorno qualcuno decidesse di sottomettere a tale legge, per errore, te o uno che ti sta caro .... allora il perbenista, probabilmente, saresti tu .....

Comunque!!! il perbenista dice: NO!!!

Solo in Iran e in altri Paesi bigotti come il loro possono applicare regole del genere.
Non c'e' l'accusa di molestia, ma poi e' consentito il taglione.

PATETICI.

flaga
22/02/2009, 05:58
Vuol dire che se ubriaco tu mi investissi io potrei, da savio, investire te?
Sarebbe come dire: se tu sbagliando hai creato danno io imparerò il peggio, creando danno senza neppure un alibi.
Non proprio così, tu mi investi? fratture multiple? con una bella spranga ti procuro le stesse fratture e con tanto di radiografie per vedere il risultato:biggrin3:

S1m0ne75
22/02/2009, 08:11
Meglio la preistoria che una giungla di leggi e leggine che per non scontentare nessuno e in specialmodo i buonisti bacchettoni ci hanno portato al limite dell'anarchia dove le leggi non sono piu' rispettate e le condanne ancora meno. :mad:

Ora vado a letto perche' mi sono rotto i maroni io ho le mie idee e voi le vostre e vedo che no c'e' nessun punto d'incontro quindi e' inutile a stare a discuterne...notte.
Quoto

winter1969
22/02/2009, 08:55
Meglio la preistoria che una giungla di leggi e leggine che per non scontentare nessuno e in specialmodo i buonisti bacchettoni ci hanno portato al limite dell'anarchia dove le leggi non sono piu' rispettate e le condanne ancora meno. :mad:

Ora vado a letto perche' mi sono rotto i maroni io ho le mie idee e voi le vostre e vedo che no c'e' nessun punto d'incontro quindi e' inutile a stare a discuterne...notte.


Puoi risolvere tutto andando ad abitare in Iran

catoblepa
22/02/2009, 08:58
Ma no dopo devi mantenerlo in prigione cieco?
Inutile crudeltà. (e spreco di denaro pubblico)
Amazzarli e basta, come fanno in Cina. Quelli che hanno avvelenato il latte dei bambini... processo, 2 mesi, a morte e via andare, sotto il prossimo.

non sono d'accordo. l'esecuzione ha un costo per lo stato, oltre al problema morale di ordinare ad una persona di ucciderne un altra. sarebbe anche giusta la pena.. ma in un ottica più costruttiva... lavori forzati finchè non sopraggiunge la morte. trooooooppo facile cavarsela con così poco. io sono per i lavori forzati ad oltranza.

Jackt675
22/02/2009, 09:00
Ma no dopo devi mantenerlo in prigione cieco?
Inutile crudeltà. (e spreco di denaro pubblico)
Amazzarli e basta, come fanno in Cina. Quelli che hanno avvelenato il latte dei bambini... processo, 2 mesi, a morte e via andare, sotto il prossimo.

Q8!

Leto
22/02/2009, 10:11
peccato che a loro sfugga il significato del termine perbenista (era da parecchio che non lo sentivo) perchè veniva usato esattamente al contrario

infatti, io userei forse il termine "buonista" e non intendo offendere eh

denis
22/02/2009, 10:24
come per gli stupratori..sono persone che hanno dentro di se la cattiveria..se applicata la legge della castrazione chimica da qualche altra parte dovranno sfogare la rabbia,uccidendo,rubando ecc ecc..quando una bestia da di testa viene uccisa,così pure loro!però di fronte a risposte come quelle degli strupatori di san valentino..-'così per dispetto' ,ucciderli in un solo colpo non soffrono tanto quanto la vittima di quella violenza..bisogna farli soffrire in ugual maniera..
mi rendo conto che queste sono parolone,e mi aspetto un'accusa da qualche perbenista,però siamo arrivati ad un punto che non se ne può più,io ho ricevuto una visita più volte in casa mia di albanesi o rom,la legge non gli fa nulla!anzi....
con questo non voglio far di tutta l'erba un fascio,perchè i buoni e i cattivi ci sono anche in italia ma le parolone di qui sopra erano rivolte anche a chi cittadino italiano compie questi atti!

beppe82
22/02/2009, 10:49
Pitt io sono con te...occhio per occhio dente per dente.....

e saremo tutti ciechi e senza denti..:biggrin3:


a parte gli scherzi, io sono favorevole e no.. ci sono tante circostanze, ad esempio se uno ruba, cosa fai gli tagli una mano? bisogna prima capire il perchè ha fatto questo gesto, per fame o solo per avere di più senza lavorare?
una altra cosa, e se uno poi alla fine si scopre non colpevole? gli riattacchi il braccio?
però per gli stupratori e pedofili, su questi non avrei limiti, torture a vita!!

Big Marino
22/02/2009, 11:00
Io direi di dare una occhiata quì sotto

Storicamente sono apparsi molti modi per applicare la pena di morte secondo le varie epoche e culture:

Crocifissione: usata, ad esempio, in alcuni casi dagli antichi romani
Schiacciamento: ai tempi di Marco Polo, il popolo mongolo usava eseguire la condanna a morte delle persone rispettabili coprendole con un telo e schiacciandole con i cavalli [10]
Ghigliottina: usata in Francia a partire dalla rivoluzione francese e adottata poi in altri Paesi europei, tra i quali lo Stato Pontificio
Garrota: usata in Spagna dal medioevo fino alla fine della dittatura di Francisco Franco.
Impiccagione: comune nel Medioevo ma ancora oggi utilizzata
Fucilazione (in Italia era la forma più comune)
Colpo di pistola alla nuca: usato a tutt'oggi in Cina
Iniezione letale: usata a tutt'oggi negli Stati Uniti
Lapidazione: usata ampiamente nell'antichità, è ancora presente in alcuni stati islamici prevalentemente ai danni di donne adultere.
Sedia elettrica: inventata a fine Ottocento da Thomas Alva Edison, noto inventore del fonografo e della lampada ad incandescenza, applicata in molti stati americani fino agli anni settanta, sostituito poi con iniezione letale.
Camera a gas: utilizzo di acido cianidrico (HCN) tristemente noto come Zyklon B nei campi di sterminio nazisti, introdotto poi nel secondo dopoguerra nel diritto penale dello stato della California poi abolito.
Squartamento: citato nel poema medievale della Chanson de Roland, utilizzato nei paesi arabi nell'età moderna. Vi sono testimonianze filmate di squartamenti di prigionieri durante la guerra Iran-Iraq negli anni Ottanta, utilizzando automezzi invece che cavalli.
Rogo: consisteva nel legare il condannato ad un palo sopra una catasta di legna per poi appiccare il fuoco. Applicato in Europa dal Medioevo e nelle Americhe fino al Secolo XVII. Famose le condanne ai danni di eretici e presunte streghe.
Impalamento. Molto usato nel Medioriente medievale. Si narra che il famoso voevoda romeno del secolo XV Vlad Tepes, ispiratore del mito di Dracula, ne avesse appreso il metodo dai Turchi invasori.
Decapitazione: molto diffusa nel mondo antico e medievale, sostituita alla fine del secolo XVIII dalla ghigliottina in Francia e nello Stato Pontificio. Usata tutt'oggi in Arabia Saudita con l'utilizzo di una spada.
Schiacciamento da elefante: diffusa nel sud e sudest asiatico, particolarmente in India, durante quasi 4.000 anni.


SCEGLIETE ORA QUELLA CHE VI PIACE DI PIù

motomike78
22/02/2009, 11:34
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.

Ebbene, siete favorevoli a questa forma di giustizia? risolverebbe i nostri problemi?

comincio io: favorevole

io: sfavorevole

Ken
22/02/2009, 11:41
questa legge andrebbe bene anche qui!
pero prima dobbiamo eliminare il vaticano!

Big Marino
22/02/2009, 11:49
questa legge andrebbe bene anche qui!
pero prima dobbiamo eliminare il vaticano!

Lo Stato Italiano è uno Stato Sovrano e le leggi le fà giuste o sbagliate esse siano anke con o senza l'approvazione dello Stato Vaticano

I bagarozzi neri non mi piacciono assolutamente, ma ci sono purtroppo.

piovegovernoladro
22/02/2009, 14:41
a forza di fare occhio per occhio si diventa tutti ciechi!!!

Herbie 53
22/02/2009, 15:40
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.

Ebbene, siete favorevoli a questa forma di giustizia? risolverebbe i nostri problemi?

comincio io: favorevole

senza volermi infilare in sofismi...quelsta non è giustizia...ma vendetta....e son 2 cose ben diverse

papitosky
22/02/2009, 15:42
senza volermi infilarmi in sofismi...quelsta non è giustizia...ma vendetta....e son 2 cose ben diverse

da noi si, da loro è prevista dalla legge coranica

Herbie 53
22/02/2009, 15:46
si chiede se siamo favorevoli a questo tipo di giustizia per risolvere i nostri problemi

winter1969
22/02/2009, 17:42
a forza di fare occhio per occhio si diventa tutti ciechi!!!

Esatto,ma quelli che dicono di essere favorevoli sono tutti dei Santi esenti da ogni peccato.

595Abarth
22/02/2009, 17:50
Esatto,ma quelli che dicono di essere favorevoli sono tutti dei Santi esenti da ogni peccato.

o semplicemente persone oneste...

Herbie 53
22/02/2009, 17:51
o semplicemente persone oneste...

abarth....non mi sembra una gran soluzione la legge del taglione...

pitt
22/02/2009, 17:52
Esatto,ma quelli che dicono di essere favorevoli sono tutti dei Santi esenti da ogni peccato.

ma cosa volete dire, che siamo tutti stupratori o omicidi??? daaaaaai ragassi qua si parla di un certo tipo di reato non di quello che ubriaco che travolge qualcuno, anche perchè credo che se uno beve alla guida di sicuro sa che può essere pericoloso ma non credo voglia uccidere nessuno.. si capisce il concetto no?

595Abarth
22/02/2009, 17:56
abarth....non mi sembra una gran soluzione la legge del taglione...

ma mica è una soluzione contemplabile... la domanda era ben precisa... su un caso ben specifico... ed io come ho già scritto, lo ritengo l'unico modo da quelle parti per ottenere "giustizia" verso la sub-cultura nei confronti delle Donne.... tutto qui :wink_:

MR-T
22/02/2009, 18:01
secondo me è una cosa assurda...

Herbie 53
22/02/2009, 18:02
ma mica è una soluzione contemplabile... la domanda era ben precisa... su un caso ben specifico... ed io come ho già scritto, lo ritengo l'unico modo da quelle parti per ottenere "giustizia" verso la sub-cultura nei confronti delle Donne.... tutto qui :wink_:

capito!!:wink_:allora i voglio ancora bene:wub:

winter1969
22/02/2009, 18:04
ma cosa volete dire, che siamo tutti stupratori o omicidi??? daaaaaai ragassi qua si parla di un certo tipo di reato non di quello che ubriaco che travolge qualcuno, anche perchè credo che se uno beve alla guida di sicuro sa che può essere pericoloso ma non credo voglia uccidere nessuno.. si capisce il concetto no?

Quello che non capisce il concetto mi sembri tu,hai aperto un post per in cui la legge del taglione è applicata per delle lesioni gravissime,ma non per omicidio o stupro,deciditi e possibilmente facci una lista con i reati in cui useresti la legge del taglione,ultimo particolare personalmente sono favorevole alla pena di morte nei casi di omicidio volontario.

wlecurve
22/02/2009, 19:26
Mi sa' che molti qui non hanno capito una sega di quello che voleva dire Pitt e comunque le persone oneste non avrebbero nulla da temere dalla legge del taglione che poi non srebbe applicata indiscriminatamente a tutti i reati ma a quelli piu' gravi e intenzionali e in flagranza.....mica si puo' applicare tale legge ad un reato prerintenzionale(si dice cosi?).

pitt
22/02/2009, 19:40
Quello che non capisce il concetto mi sembri tu,hai aperto un post per in cui la legge del taglione è applicata per delle lesioni gravissime,ma non per omicidio o stupro,deciditi e possibilmente facci una lista con i reati in cui useresti la legge del taglione,ultimo particolare personalmente sono favorevole alla pena di morte nei casi di omicidio volontario.

Guarda, non so come si fa a multi-quotare, se leggi i miei post vedi che chiedo se la questa legge sia applicabile ai NOSTRI PROBLEMI che son diversi da quelli Iraniani, problemi che ultimamente fioriscono come le margherite in primavera..
non serve una lista e penso che se vuoi ci arrivi da solo a capire dove vada usato il pugno di ferro e dove no.

Roy Batty
23/02/2009, 07:59
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.

Ebbene, siete favorevoli a questa forma di giustizia? risolverebbe i nostri problemi?

comincio io: favorevole

non sono favorevole e non risolverebbe nessun problema.
ci siamo lasciati alle spalle secoli bui grazie allo sviluppo del pensiero e alla diffusione della cultura. ma vedo che ci stiamo tornando a capofitto.

pretoriano
23/02/2009, 08:01
strafavorevole

The Dog
23/02/2009, 08:21
Ho ascoltato con attenzione, la storia...
mi ha toccato molto...
Una ragazza con dei grandi occhioni neri...
che riceveva le "attenzioni" morbose di un uomo che lei non voleva....
lei lo denunciava, ma in Iran, non esiste il reato di molestia...
all'ennesimo rifiuto... quella bestia... le rovesciato in volto una bottiglietta di acido solforico...
l'ha resa cieca, e deturpata completamente in viso...
immagini forti.... lacrime amare di una giovane privata del suo futuro, della sua vita infine...

al processo la vittima poteva scegliere tra una ricompensa pecuniaria, oppure la legge del taglione.

Lei ha scelto quest'ultima... e ha scelto di non deturparlo in volto, ma bensì solo togliergli la vista, con gocce di H2SO4 negli occhi.

Bhe che dire... innanzitutto favorevolissimo... e mi sembra una cosa equa e giusta.

per quanto riguarda la condizione delle Donne di là... che dire... è impressionante, come la loro Sub-cultura le abbia ridotte ad una specie di schiave, di oggetti liberi di ogni abuso e sopruso.
Mi dispiace troppo, legate ad una catena che vorrebbero spezzare per volare libere...
Spero che un giorno riescano a romperla quella catena... :cry:

bravo zio....:wink_:

italointer
23/02/2009, 10:50
Solo inutile spreco di tempo e di acido.
Per non parlare poi dei costi per mantenerlo in vita ceco, in galera o in comunità.
Pallottola in fronte e via!

The Dog
23/02/2009, 10:51
Solo inutile spreco di tempo e di acido.
Per non parlare poi dei costi per mantenerlo in vita ceco, in galera o in comunità.
Pallottola in fronte e via!

gande!

Lo scrofo
23/02/2009, 10:54
che tristezza...

fabiomugello
23/02/2009, 10:59
la punizione dovrebbe essere peggiore!

wlecurve
23/02/2009, 11:10
la punizione dovrebbe essere peggiore!

:wink_:

tormento
23/02/2009, 17:06
la punizione dovrebbe essere peggiore!

Quoto.

winter1969
23/02/2009, 17:25
Mi sa' che molti qui non hanno capito una sega di quello che voleva dire Pitt e comunque le persone oneste non avrebbero nulla da temere dalla legge del taglione che poi non srebbe applicata indiscriminatamente a tutti i reati ma a quelli piu' gravi e intenzionali e in flagranza.....mica si puo' applicare tale legge ad un reato prerintenzionale(si dice cosi?).

Fai qualche esempio concreto perchè io ho detto di essere favorevole solo alla pena di morte in caso di omicidio volontario,per tutto il resto basterebbe la certezza della pena.

Smash82
23/02/2009, 17:28
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.

Ebbene, siete favorevoli a questa forma di giustizia? risolverebbe i nostri problemi?

comincio io: favorevole

occhio per occhio

winter1969
23/02/2009, 17:30
occhio per occhio

Un sistema come un'altro per tornare indietro di 300 anni.

Krav
23/02/2009, 17:38
In Iran sono un millennio indietro..

winter1969
23/02/2009, 17:46
In Iran sono un millennio indietro..

A vedere cosa scrivono mi sembra che anche in Italia non siamo messi bene

Krav
23/02/2009, 18:17
A vedere cosa scrivono mi sembra che anche in Italia non siamo messi bene

be quello è sicuro!

Little
24/02/2009, 21:29
io: sfavorevole

Jamie87
24/02/2009, 21:48
una sentenza del genere, se la applicheranno, sarà un potente deterrente alla reiterazione del crimine; è compatibile con la loro cultura, non con la nostra

quoto in pieno!!!!!!

wlecurve
25/02/2009, 06:07
In Iran sono un millennio indietro..

Tutto cio' che e' vecchio ed obsoleto non sempre e' peggio....anzi......:wink_: