Accedi

Visualizza Versione Completa : Chiedo un consiglio x viaggio in Toscana

Nane
22/02/2009, 08:04
Ciao a tutti ,in questi giorni stavo pensando di fare una mini vacanza di 5/6 gg. in Toscana alla scoperta di angoli storico paesaggistici suggestivi.
Avrei pensato alla zona intorno a Siena ,Volterra ,con giro x le colline del chianti, ma accolgo anche altre proposte.
Se qualcuno di voi è già stato da quelle parti e può consigliarmi un itinerario lo ringrazio moltissimo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

azzchemoto
22/02/2009, 08:49
Ciao,
io abito vicino a tavarnelle val di pesa, ti posso consigliare qualche percorso se vuoi, sia nel tratto firenze siena, sia da siena o firenze direzione mare, passando dall'interno con strade veramente belle da fare in moto.

Nane
22/02/2009, 09:13
Grazie molto volentieri .

t-bird 63
22/02/2009, 14:03
- Montevarchi
- Levane
- San Pancrazio
- Monte San Savino
- Sinalunga
- Torrita di Siena
- Montepulciano
- Chianciano Terme
- Sarteano
- Radicofani
- Acquapendente
- Gradoli
- Pitigliano
- Sorano
- Castell'Azzara
- Abbadia San Salvatore
- Bagni San Filippo
- Bagno Vignoni
- San Quirico d'Orcia
- Torrenieri
- Monteroni d'Arbia
- Asciano
- Rapolano Terme (superstrada)
- Siena (bretella x FI)
- Monteriggioni
- Firenze

L'itinerario parte dalle zone di casa mia (ovviamente), ma puoi adattarlo a seconda di dove ti troverai! E' lungo ma...........................................
le strade sono da "urlo".:wink_:

DOCG
22/02/2009, 17:29
Per un Tigerista sono a completa disposizione....basta mi mandi un Mp che in Val' D'orcia ti do' un po di dritte!!!!

Ps Se passi dalle mie parti ti offro un caffe.

Nane
22/02/2009, 19:13
- Montevarchi
- Levane
- San Pancrazio
- Monte San Savino
- Sinalunga
- Torrita di Siena
- Montepulciano
- Chianciano Terme
- Sarteano
- Radicofani
- Acquapendente
- Gradoli
- Pitigliano
- Sorano
- Castell'Azzara
- Abbadia San Salvatore
- Bagni San Filippo
- Bagno Vignoni
- San Quirico d'Orcia
- Torrenieri
- Monteroni d'Arbia
- Asciano
- Siena (bretella x FI)
- Monteriggioni
- Firenze

L'itinerario parte dalle zone di casa mia (ovviamente), ma puoi adattarlo a seconda di dove ti troverai! E' lungo ma...........................................

Grazie per il consiglio molto dettagliato , me lo verifico sulla cartina, a proposito quanti km sono ???

Lamps

Per un Tigerista sono a completa disposizione....basta mi mandi un Mp che in Val' D'orcia ti do' un po di dritte!!!!

Ps Se passi dalle mie parti ti offro un caffe.

Molto gentile , il mio è un progetto per Agosto ,quindi tempo ne ho ma siccome devo prenotare l' Agriturismo volevo muovermi per tempo ,quindi individuati gli itinerari + interessanti mi cerco la sistemazione in zona come campo base .

Ps Il caffè è reciproco se passi dalle mie zone
Grazie Ciao:biggrin3::biggrin3:

Filomao
22/02/2009, 20:15
ss222, semplicemente spettacolo.

t-bird 63
22/02/2009, 21:55
Grazie per il consiglio molto dettagliato , me lo verifico sulla cartina, a proposito quanti km sono ???

Lamps

Con precisione non lo posso dire, ma....cosi', a morsi e bocconi intorno ai 450 Km.

Nane
23/02/2009, 20:21
Con precisione non lo posso dire, ma....cosi', a morsi e bocconi intorno ai 450 Km.

Un bel giro , anche se credo lo farò in due tappe altrimenti la mia zavorrina mi scomunica.
Grazie ancora ciao!!!!!

t-bird 63
23/02/2009, 21:06
Un bel giro , anche se credo lo farò in due tappe altrimenti la mia zavorrina mi scomunica.
Grazie ancora ciao!!!!!

Effettivamente e' un bel giro, ma credo che tutt'e due sarete rapiti dai paesaggi tanto che non vi sara' facile decidere "quando" e "dove" fermarvi!:biggrin3:

Buona strada.:wink_:

CHRISTIANTILT
24/02/2009, 08:40
- Montevarchi
- Levane
- San Pancrazio
- Monte San Savino
- Sinalunga
- Torrita di Siena
- Montepulciano
- Chianciano Terme
- Sarteano
- Radicofani
- Acquapendente
- Gradoli
- Pitigliano
- Sorano
- Castell'Azzara
- Abbadia San Salvatore
- Bagni San Filippo
- Bagno Vignoni
- San Quirico d'Orcia
- Torrenieri
- Monteroni d'Arbia
- Asciano
- Siena (bretella x FI)
- Monteriggioni
- Firenze

ss222, semplicemente spettacolo.

confermo,io l'ho fatto in tre giorni lo scorso settembre in sella alla mia bonnie partendo dalla liguria..
strade meravigliose,una terra molto affascinante la toscana..
io ho fatto tappa in un agriturismo a Montepulciano,se ti serve una dritta chiedi pure..
lamps

Cav
24/02/2009, 13:58
san gimignano....volterra...bellissimo paesino....

davdecange
24/02/2009, 20:20
be' sono di parte ovvio ma arrivato a torrita non salire a Cortona e' da pazzi......

Nane
24/02/2009, 20:22
confermo,io l'ho fatto in tre giorni lo scorso settembre in sella alla mia bonnie partendo dalla liguria..
strade meravigliose,una terra molto affascinante la toscana..
io ho fatto tappa in un agriturismo a Montepulciano,se ti serve una dritta chiedi pure..
lamps

Come si chiama l'Agriturismo ? E come ti sei trovato?

catoblepa
26/02/2009, 15:03
- Montevarchi
- Levane
- San Pancrazio
- Monte San Savino
- Sinalunga
- Torrita di Siena
- Montepulciano
- Chianciano Terme
- Sarteano
- Radicofani
- Acquapendente
- Gradoli
- Pitigliano
- Sorano
- Castell'Azzara
- Abbadia San Salvatore
- Bagni San Filippo
- Bagno Vignoni
- San Quirico d'Orcia
- Torrenieri
- Monteroni d'Arbia
- Asciano
- Siena (bretella x FI)
- Monteriggioni
- Firenze

ecco.. questo me lo segno :) google maps da 412 km e 8 ore e 15 minuti di guida da Montevarchi a Firenze secondo questo percorso :)

from:montevarchi to:levane to:monte san savino to:sinalunga to:torrita di siena to:montepulciano to:chianciano terme to:sarteano to:radicofani to:acquapendente to:gradoli to:pitigliano to:sorano to:Castell'Azzara to:Abbadia San Salvatore to:Bagni (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=montevarchi&daddr=levane+to:monte+san+savino+to:sinalunga+to:torrita+di+siena+to:montepulciano+to:chianciano+terme+to:sarteano+to:radicofani+to:acquapendente+to:gradoli+to:pitigliano+to:sorano+to:Castell%27Azzara+to:Abbadia+San+Salvatore+to:Bagni+San+Filippo+to:Bagno+Vignoni+to:San+Quirico+d%27Orcia+to:Torrenieri+to:Monteroni+d%27Arbia+to:Asciano+to:Rapolano+Terme+to:Siena+to:monteriggioni+to:firenze&geocode=&hl=it&mra=ls&sll=43.038783,11.390076&sspn=0.949509,1.697388&ie=UTF8&ll=43.100983,11.574097&spn=1.897053,3.394775&z=8)