Visualizza Versione Completa : Primo post: richiesta di info varie
Dopo aver subito a dicembre, il furto della mia Legend acquistata a luglio 08 (manco il tempo di darle un nome) sono stato miracolato dall' ARMA dei Caramba che pochi giorni fà me l'ha ritrovata e riconsegnata...praticamente intatta....:biggrin3::w00t::w00t:segni del destino mi obbligano adesso ad assecondare il mio desiderio di avvicinarla il più possibile al mio motoimmaginario:blink::tongue:...e arrivo al punto..tra i vari interventi vorrei togliere quella sella originale a due piani..troppo 'mericana per i miei gusti e mettere qualcosa di un po più orizzontale...magari simile a quella della boneville...mi/vi domando ma proprio quella della boneville si può mettere sulla mia:dry: e dove ne trovo una magari usata in buone condizioni...poco prezzo...oppure beh cerco consigli ed indicazioni:biggrin3:...scusate se sono un pò lungo ma...è il primo post...:w00t:
Dopo aver subito a dicembre, il furto della mia Legend acquistata a luglio 08 (manco il tempo di darle un nome) sono stato miracolato dall' ARMA dei Caramba che pochi giorni fà me l'ha ritrovata e riconsegnata...praticamente intatta....:biggrin3::w00t::w00t:segni del destino mi obbligano adesso ad assecondare il mio desiderio di avvicinarla il più possibile al mio motoimmaginario:blink::tongue:...e arrivo al punto..tra i vari interventi vorrei togliere quella sella originale a due piani..troppo 'mericana per i miei gusti e mettere qualcosa di un po più orizzontale...magari simile a quella della boneville...mi/vi domando ma proprio quella della boneville si può mettere sulla mia:dry: e dove ne trovo una magari usata in buone condizioni...poco prezzo...oppure beh cerco consigli ed indicazioni:biggrin3:...scusate se sono un pò lungo ma...è il primo post...:w00t:
benvenuto,vedrai che avrai tutte le risposte che cerchi.
Gianluke
22/02/2009, 10:16
Ciao Ark. Da Legendario non posso che essere contento del fatto che tu abbia ritrovato la tua bella... Tutto e' bene quel che finisce bene...Meno male,va! :-) Quanto alla sella, credimi quella e' la prima modifica che un possessore di Legend fa! Perlomeno uno delle nostre parti; un americano probabilmente l'adora! In ogni caso la sella della Bonneville non funge purtroppo. Questione di dimensioni, e' piu' piccola e non monta come dovrebbe. Almeno questo e' quello che mi dicono i Bonniesti, perche' io la prova non l'ho mai fatta in verita'. Ti consiglio quindi la sella del Thunderbird ultimo tipo. E' assolutamente intercambiabile con quella originale della Legend e l'effetto e' assai simile a quello della Bonnie.
Ciao e benvenuto nel club degli spendaccioni perche' sai benissimo che stai per iniziare a spendere un bel po' di soldini vero?...Si comincia con una cosa, poi un'altra ecc. ecc...Uomo avvisato.. ;-) ;-)
Interessante ...
continuate vi prego ...
per esempio ... come sono fissate le borchie con la scritta Triumph sul serbatoio?
Ne vedo di diverse ... sono intercambiabili o smontabili facilmente?
La riverniciatura è un'operazione fattibile da un qualsiasi carrozziere?
Ciao Ark. Da Legendario
Ciao e benvenuto nel club degli spendaccioni perche' sai benissimo che stai per iniziare a spendere un bel po' di soldini vero?...Si comincia con una cosa, poi un'altra ecc. ecc...Uomo avvisato.. :wink_::wink_:
Azz...eppur me lo ero immaginato:rolleyes:...infatti la sella originale thunderbird...credo costi un fuoco:cry:...magari ne trovassi una poco used poco soldo..:biggrin3:
Gianluke
22/02/2009, 10:59
Matias ma intendi i fregi Triumph del serbatoio?...Beh sono fissati con delle viti cosiddette Torx. Richiedono una "brugola" particolare per lo smontaggio/rimontaggio ma niente che un buon ferramenta non abbia. Parli poi di verniciare i fregi?...Se non erro ne esistono gia' in vendita di colorati.Non ricordo però il sito giusto. Chiedi ad esempio al disponibilissimo GIUINO. Lui sulla sua bella Legend ne ha di rossi. Non so se li abbia colorati lui o li ha presi gia' così.
Ark e' vero la sella nuova costa un botto. Non ti consiglio la spesa. Pero' spesso qui o ancor di piu' su Ebay qualche ottimo esemplare usato salta fuori. Devi solo avere pazienza e costanza nel cercare...Così come per il resto degli accessori che stai per iniziare a comprare...eheheheh
Ok grazie Gianluke ...
ovviamente mi riferivo alla verniciatura del serbatoio ...
credevo fosse + complicato smontarli i fregi ... stavo pensando a colle o altre cose strane ...
niente ... è che mi sarei intrippato per la legend bianca ed in giro, a prezzi ragionevoli, ne vedo solo nere.
Allora lista della spesa...:wink_:
sella
soffietti
specchietti
frecce
paraginocchia
silenziatori
strumentazione
e poi...
carroziere
meccanico
raggista?
:cry::sick:
OMMIODDIO
MA ALLORA MI TOCCA LAVORARE:w00t::biggrin3::wacko:
Gianluke
22/02/2009, 13:01
Scusa Matias...avevo capito male. In ogni caso nessuna colla o altro. Solo due bulloncini per fregio. Sviti e il fregio (con la sua guarnizione in gomma) viene via. Quanto alla Legend bianca, ovviamente originale Triumph non esiste. Ne sono state prodotte solo in tre colorazioni come tu ben saprai (verde, rosso e nero). Ti tocca prenderne una e pensare di arricchire qualche carrozziere per un totale restyling :-) A meno che qualcuno, tipo i bravi GIUINO o il buon TOPO TETTAIOLO con la sua Lattaia, non pensino di venderla... ;-)
t-bird 63
22/02/2009, 13:42
sella
soffietti
specchietti
frecce
paraginocchia
silenziatori
strumentazione
e poi...
carroziere
meccanico
raggista?
OMMIODDIO
Ragazzo!! Con questo popo' di lista non dovrai "lavorare".................
Dovrai vivere per la moto!!:risate2::risate2::risate2:
Saponetto
22/02/2009, 22:48
sella
soffietti
specchietti
frecce
paraginocchia
silenziatori
strumentazione
e poi...
carroziere
meccanico
raggista?
OMMIODDIO
...anche se vado solo "a 2 cilindri", mi commuovo lo stesso di fronte a queste nobili dichiarazioni di intenti... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io la moto non la vendo...:tongue: ma se porti i pezzi da verniciare ad un buon carrozziere non dovresti spendere più di 250 euro; calcola che alla fine sono pochi pezzi da riverniciare i parafanghi, in serbatoio e le poccie laterali
io cmq prima di tutto cambierei il manubrio:rolleyes:
Bentornato Leggendario!!! Alla mia vecchia Legend avevo fatto rifare la sella sulla base originale.
[img=http://img147.imageshack.us/img147/7875/immagine1a.th.png] (http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine1a.png)