PDA

Visualizza Versione Completa : Il buddismo di Nichiren Daishonin



black panther
22/02/2009, 13:50
Chi tra voi conosce il Buddismo e chi nello specifico la filosofia di Nichiren Daishonin (riformatore del Buddismo medioevale giapponese)? Proprio uno di voi, mai visto e mai conosciuto, gettò un piccolo seme dentro il mio cuore infranto l'estate scorsa (al tempo stranamente un nome proprio ci accomunava nella perdita e solo ora capisco che non era una coincidenza) e come spesso accade anche se lì per lì non te ne curi più di tanto, non alimenti, non dai acqua, quel seme al buio e nel silenzio sotto terra inizia a germogliare nella tua totale inconsapevolezza..dopo un po' ti vedi sbucare una piantina..dal nulla..così inizi.. quasi per gioco e man mano ti ritrovi a sentire che i colori della tua anima si fanno sempre più vividi e brillanti...

winter1969
22/02/2009, 13:52
Auguri

flaga
22/02/2009, 14:48
Chi tra voi conosce il Buddismo e chi nello specifico la filosofia di Nichiren Daishonin (riformatore del Buddismo medioevale giapponese)? Proprio uno di voi, mai visto e mai conosciuto, gettò un piccolo seme dentro il mio cuore infranto l'estate scorsa (al tempo stranamente un nome proprio ci accomunava nella perdita e solo ora capisco che non era una coincidenza) e come spesso accade anche se lì per lì non te ne curi più di tanto, non alimenti, non dai acqua, quel seme al buio e nel silenzio sotto terra inizia a germogliare nella tua totale inconsapevolezza..dopo un po' ti vedi sbucare una piantina..dal nulla..così inizi.. quasi per gioco e man mano ti ritrovi a sentire che i colori della tua anima si fanno sempre più vividi e brillanti...
Ma di quale piantina parli?:wacko::smoke_::smoke_::smoke_::blink:

maxsamurai
22/02/2009, 15:10
:w00t:

Intrip
22/02/2009, 15:14
La piantina di Maria (la madonna intendo)
quando la fumo tutto diventa più bello..:risate2::risate2::risate2:
Patacchinoooo!!:tongue: La praticaaaaaa!!!:laugh2:

:risate::risate::risate::risate:

flaga
22/02/2009, 15:20
La piantina di Maria (la madonna intendo)
quando la fumo tutto diventa più bello..:risate2::risate2::risate2:
Patacchinoooo!!:tongue: La praticaaaaaa!!!:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:Adesso capisco il tuo discorso:laugh2::laugh2::laugh2:

black panther
22/02/2009, 15:20
:risate::risate::risate::risate:
Che hai da ride' te! Ho capito come andrà a finire!:biggrin3:
I miei Threads "pesi" o calano a picco in un nanosecondo
o rimangono a galla a suon di cazzate!!:laugh2:
Mazaaaaaooo patacchino!

maxsamurai
22/02/2009, 15:32
Che hai da ride' te! Ho capito come andrà a finire!:biggrin3:
I miei Threads "pesi" o calano a picco in un nanosecondo
o rimangono a galla a suon di cazzate!!:laugh2:
Mazaaaaaooo patacchino!

l'importante è parlarne:wink_:

Intrip
22/02/2009, 15:34
Che hai da ride' te! Ho capito come andrà a finire!:biggrin3:
I miei Threads "pesi" o calano a picco in un nanosecondo
o rimangono a galla a suon di cazzate!!:laugh2:
Mazaaaaaooo patacchino!

devi essere + sacerdotessa che ambasciatrice :biggrin3:

Lady veRSys
22/02/2009, 15:39
Chi tra voi conosce il Buddismo e chi nello specifico la filosofia di Nichiren Daishonin (riformatore del Buddismo medioevale giapponese)? Proprio uno di voi, mai visto e mai conosciuto, gettò un piccolo seme dentro il mio cuore infranto l'estate scorsa (al tempo stranamente un nome proprio ci accomunava nella perdita e solo ora capisco che non era una coincidenza) e come spesso accade anche se lì per lì non te ne curi più di tanto, non alimenti, non dai acqua, quel seme al buio e nel silenzio sotto terra inizia a germogliare nella tua totale inconsapevolezza..dopo un po' ti vedi sbucare una piantina..dal nulla..così inizi.. quasi per gioco e man mano ti ritrovi a sentire che i colori della tua anima si fanno sempre più vividi e brillanti...


tu devi andare in cina a praticare ed incidere la linea della vita nel tuo cuore

yatta
22/02/2009, 15:48
Chi tra voi conosce il Buddismo e chi nello specifico la filosofia di Nichiren Daishonin (riformatore del Buddismo medioevale giapponese)? Proprio uno di voi, mai visto e mai conosciuto, gettò un piccolo seme dentro il mio cuore infranto l'estate scorsa (al tempo stranamente un nome proprio ci accomunava nella perdita e solo ora capisco che non era una coincidenza) e come spesso accade anche se lì per lì non te ne curi più di tanto, non alimenti, non dai acqua, quel seme al buio e nel silenzio sotto terra inizia a germogliare nella tua totale inconsapevolezza..dopo un po' ti vedi sbucare una piantina..dal nulla..così inizi.. quasi per gioco e man mano ti ritrovi a sentire che i colori della tua anima si fanno sempre più vividi e brillanti...


Ma di quale piantina parli?:wacko::smoke_::smoke_::smoke_::blink:


La piantina di Maria (la madonna intendo)
quando la fumo tutto diventa più bello..:risate2::risate2::risate2:
Patacchinoooo!!:tongue: La praticaaaaaa!!!:laugh2:

:smoke_:
Buddismo = India = piantine???......un nesso c'e' ...

"Il villaggio tribale di Malana, nel distretto di Kullu, appartenente allo stato indiano dell’Hichmal Pradesh, è conosciuto internazionalmente dagli amanti della cannabis come il principale luogo di produzione del “Malana Cream”, considerato il migliore hashish del mondo, premiato quest’anno come “miglior prodotto” alla Cannabis Cup di Amsterdam."

:ph34r: Patacchini !!!!...la praticaaaaaaaaaaaaaaa

black panther
22/02/2009, 16:05
devi essere + sacerdotessa che ambasciatrice :biggrin3:

http://www.ginevra2000.it/Fantasy1/new/damalago.gif (http://www.ginevra2000.it/Fantasy1/new/damalago.gif)
Tipo così? Anche se il mio gruppo come stemma sulla fronte in realtà ha una stella:biggrin3:

tu devi andare in cina a praticare ed incidere la linea della vita nel tuo cuore
In compenso ho appena ricevuto un invito ad un viaggio che amici romani
insegnanti di Kundalini stanno organizzando in un monastero tibetano in India..

Ora lasciatelo pure scorrere senza spam..

VonRichthofen
22/02/2009, 16:36
3 anni fa sono stato 25 giorni in Tibet.....ti raccomando caldamente il viaggio....ne vale davvero la pena.

black panther
22/02/2009, 16:54
3 anni fa sono stato 25 giorni in Tibet.....ti raccomando caldamente il viaggio....ne vale davvero la pena.
Mamma mia il Tibet..bello! E' un po' estremo come viaggio..
motivo? Se posso chiedertelo?

VonRichthofen
22/02/2009, 17:04
è bellissimo,ti consiglio di andarci,un'esperienza a dir poco stupenda....paesaggi come quelli li ho visti solo nei sogni e cmq c'è in ogni luogo un'atmosfera magica.

sono andato per curiosità e per "toccare" i luoghi del Buddhismo....al mio ritorno in Italia infatti,decisi di seguire la filosofia Buddhista.

questa è una foto del monte Everest (vero nome tibetano Qumolangma) scattata dal campo base a 5200m....non si vede bene perchè è sempre coperto da nubi,e solo la mattina alle 7 è visibile la cima.

http://img10.imageshack.us/img10/9190/monteeverest3.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=monteeverest3.jpg)

alessandro2804
22/02/2009, 17:09
io mi domando come mai buddha predicava la frugalità se non proprio il digiuno e poi lui era grasso:unsure:

Lady veRSys
22/02/2009, 17:10
questa è una bella esperienza complimenti

VonRichthofen
22/02/2009, 17:12
io mi domando come mai buddha predicava la frugalità se non proprio il digiuno e poi lui era grasso:unsure:

non era grasso.....quello che dici tu è il Buddha che ride,cinese,chiamato Pu-tai.....ben diverso da Sakyamuni,il vero Buddha.

alessandro2804
22/02/2009, 17:18
non era grasso.....quello che dici tu è il Buddha che ride,cinese,chiamato Pu-tai.....ben diverso da Sakyamuni,il vero Buddha.

è più famoso quello che ride ,non sapevo che erano due

VonRichthofen
22/02/2009, 17:38
è più famoso quello che ride ,non sapevo che erano due

i buddha sono stati 24....però Sakyamuni (principe Siddharta del clan dei Sakya )è il fondatore della disciplina.

kiter
22/02/2009, 18:32
"L'uomo deve diventare maestro della propria mente e non lasciare che la mente sia la sua maestra" Nichiren Daishonin

Lady veRSys
22/02/2009, 18:34
"L'uomo deve diventare maestro della propria mente e non lasciare che la mente sia la sua maestra" Nichiren Daishonin

:wub::wub::wub:

Intrip
22/02/2009, 19:06
"L'uomo deve diventare maestro della propria mente e non lasciare che la mente sia la sua maestra" Nichiren Daishonin

e la donna di che deve diventare maestra Kit ???
:tongue:

maxsamurai
22/02/2009, 19:29
ognuno di voi deve raccogliere il coraggio di un leone e non soccombere di fronte alle minacce di chicchessia.il leone non teme nessun altro animale e così neppure i suoi cuccioli.quelle persone sono come sciacalli ululanti,ma i seguaci di Nichiren sono come leoni ruggenti

black panther
23/02/2009, 08:01
è bellissimo,ti consiglio di andarci,un'esperienza a dir poco stupenda....paesaggi come quelli li ho visti solo nei sogni e cmq c'è in ogni luogo un'atmosfera magica.
sono andato per curiosità e per "toccare" i luoghi del Buddhismo....al mio ritorno in Italia infatti,decisi di seguire la filosofia Buddhista.
questa è una foto del monte Everest (vero nome tibetano Qumolangma) scattata dal campo base a 5200m....non si vede bene perchè è sempre coperto da nubi,e solo la mattina alle 7 è visibile la cima.
http://img10.imageshack.us/img10/9190/monteeverest3.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=monteeverest3.jpg)
Complimenti, davvero!:wub:
E mi entusiama moltissimo sapere che ci sono altri, oltre ai due forumisti che conosco, che praticano..
se avrò la possibilità la strada che si è aperta ieri è il viaggio in India in questo monastero tibetano perchè organizzato da fratelli/amici di vecchia data..fluisco assieme alle circostanze..poi chissà..

"L'uomo deve diventare maestro della propria mente e non lasciare che la mente sia la sua maestra" Nichiren Daishonin
Kiter io e te dobbiamo parlare!:laugh2::laugh2:

ognuno di voi deve raccogliere il coraggio di un leone e non soccombere di fronte alle minacce di chicchessia.il leone non teme nessun altro animale e così neppure i suoi cuccioli.quelle persone sono come sciacalli ululanti,ma i seguaci di Nichiren sono come leoni ruggenti
Il ruggito del leone può veramente essere l'emblema della potenza che sprigiona questa pratica..ti sono molto riconoscente Max per avermi iniziata..
ho sempre cercato fin da ragazzina e quello che mi hai fatto incontrare mi risuona dentro in modo cristallino quindi voglio per la prima volta provarci veramente..
Ho scritto questo thread di getto pensando che sarei stata molto felice di trovare anche solo una persona in più dedita al Buddismo o interessata ad approfondirlo...sono stata ripagata:wub::wub: